• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda di valutazione - Pregi e Difetti new i30 -

FabioI30

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I30 Station 1600 CRDI 110CV Confort + Navi
Scheda di valutazione New I30 Station Wagon 1600 110 Cv

Scheda di valutazione - Pregi e Difetti new i30 - Station Wagon CRDI

LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM

Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: New I30 Station Wagon 1600 CRDI 110 Cv Comfort Advance Pack + Navi
Km Percorsi: 1300
Auto Precedente: Fiat Marea Station Wagon 1900 JTD 110 Cv S.Moritz

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 8 (da valutare)
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8 (da valutare )
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Breve recensione.
Dopo un mese circa di utilizzo sono molto soddisfatto rispetto alle aspettative. Buona silenziosità dell'abitacolo, cambio morbido, facilità di guida e ottimo bagagliaio. Tenendo conto che si tratta di una Station Wagon, quindi con maggior peso da portarsi dietro, questo non ha influito negativamente nella performance del motore. Devo dire che, a parità di cavalli, questo 1600 cc non ha niente da invidiare al 1900 cc che avevo prima.
Pregi:-
Estetica, bagagliaio, silenziosità, confort, display da 7" con retrocamera (molto utile nei parcheggi), accensione automatica luce statica in curva (utilissima !)

Difetti:-
Dovrebbe essere di serie l'alzacristalli salita/discesa automatica
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Versione: New I30 1.6 crdi 128 cv style + Navi
Km Percorsi: poco più di 4900
Auto Precedente: opel corsa del 2003, dti 1.7 elegance (55 kw)

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: ancora da valutare
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8 (da valutare meglio più avanti )
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 9


Ciao a tutti, dopo 3 mesi e mezzo di possesso dell'auto e quasi 5.000 km. effettuati ho deciso di scrivere la mia recensione.
L'auto è ovviamente bellissima, ed io me ne sono "innamorato" a prima vista; tenendo conto che venivo da un'auto diversa per me il salto di qualità è stato notevole, sia per prestazioni che per dimensioni dell'auto...potete immaginare che all'inizio mi sembrava di stare su un bolide, anche se devo essere sincero che sapendo di avere 128 cv. sotto il sedile quasi quasi mi aspettavo ancora di più come prestazioni, anche se penso di dover ancora aspettare che il motore si sleghi un po' di più e poi non la tiro mai molto, solo qualche accelerazione ogni tanto e la differenza rispettto alla opel si sente.
Come già detto l'auto è molto bella sotto tutti i punti di vista, gli interni, la linea esterna, che secondo me quest'ultima poi è quella più bella della sua categoria! bellissime le luci diurne e utile la luce in curva, molto confortevole nei viaggi e utilissimo il cruise control...davvero una guida rilassata nei lunghi tragitti (appena posso lo metto sempre).
per quanto riguarda i consumi devo dire che nonostante tutto non mi sembra male. all'inizio con i primi pieni il computer mi dava sempre tra 6 e i 7 l/100 km più verso il 6 nell'ultimo periodo, però c'è da dire una cosa a proposito: io faccio un tragitto breve per andare a lavorare di circa 10 km. e questo non è sufficiente a far scaldare il motore bene soprattutto d'inverno e come si sa il motore diesel a freddo consuma di più: ieri sono andato a fare una gita fuori porta ed ho fatto il pieno, il motore quindi era bello caldo ed il computer adesso mi da 4,6 l/100 km. che tradotto sono circa 22 km. con un litro! niente male vero ?!?
si devo ammettere che ho anche voluto andare motlo piano di proposito, con il piede leggerissimo e ho fatto un pezzo di autostrada a non più di 100 km. orari proprio per vedere se riuscivo a scendere...e così è successo. se si vuol consumare poco volendo si può fare non è impossibile.
per finire qualche difetto effettivamente c'è. alla hyundai per certe cose potevano sforzarsi un pochino di più:

-finestrini tutti automatici up/down
-chiusura finestrini con chiave
-chiusura specchietti automatica su tutte le versioni (o almeno sulla style che anche se senza pacchetti è comunque la versione top!)
 

Davide Schito

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 - 5p Berlina Nera - 1.6CRDI 128cv Style A/T - ExclPack, PremPack, TettoPanor, Navi.
Versione: New I30 1.6 CRDI 128 Cv Style A/T + Exclusive Pack + Premium Pack + Tetto Panoramico + Navigatore
Km Percorsi: 1500
Auto Precedente: VW Golf 2.0 TDI (2009)

Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 8 (da valutare)
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 7 (da valutare )
Strumentazione: 9
Visibilità: 9
Bagagliaio: 9
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Prima recensione dopo 1500km.

1) Esterni: a livello estetico l'auto è bellissima. La versione style poi risulta più curata nei particolari ed è davvero un piacere guardarla...non mi sorprende che Toyota per la nuova Auris nuova abbia praticamente copiato il posteriore (ogni volta che ne vedo una penso sia una I30, invece mi avvicino ed è una Auris). Peccato solo per la mancanza dei fari a led posteriori e xeno anteriori (quando l'ho ordinata non c'erano ancora come optional, ho visto che per esempio la nuova 3 porte li ha). Ottime le luci diurne a led e quelle di cornering (finalmente si vedono quando si accendono, sulla Golf era come non averle).

2) Interni: spaziosa, confortevole, ben assemblata con buone finiture. Ha tutto quello che ci si aspetta da un'auto del suo segmento. Ottimi i sedili metà pelle e metà tessuto di serie con la Style A/T (non mi piacciono quelli tutti in pelle, sulla schiena preferisco il tessuto). I pack aggiuntivi aggiungono cose utilissime come il bracciolo posteriore con portabicchieri e i vani nella zona freno a mano, che essendo elettronico lascia posto a un doppio vano con tapparellina e a uno scoperto. Spaziosi anche i vani sulle portiere e quello sotto la plancia dei comandi (doppia vaschetta, quella dietro illuminata). Il vano portaoggetti invece speravo fosse un po' più grande e ha il difetto di non essere "frenato" in apertura, quindi quando lo apri viene giù in modo pesante. Comodissime le regolazioni elettroniche del sedile guidatore (alto, basso, avanti, indietro). Piacevoli al buio le luci blu di illuminazione della plancia, dove i comandi sono ben posizionati e molto chiari nelle loro funzioni. Le uniche cose che non sono illuminate sono le regolazioni di altezza dei fari (solo i numerini, l'icona del comando sì) e il controllo manuale/automatico degli specchietti. Il bagagliaio è spazioso anche se mi sembra un po' meno profondo di quello della Golf (magari è un'impressione). Comodissima la possibilità di tirare giù completamente i sedili posteriori per rendere il fondo completamente piatto. A livello di rumori nell'abitacolo siamo a zero: tutto è assemblato molto bene. L'unica cosa è che se ho la musica un pochino più alta del normale e appoggio il braccio al bracciolo della portiera, sento un po' i bassi nel braccio.

3) Elettronica: i pack aggiuntivi aggiungono tantissima elettronica, vediamo qualche feature:
- retrocamera posteriore: utilissima nei parcheggi, velocissima a inserirsi appena si innesta la retro, si vede benissimo sia di giorno che di notte.
- tergicristalli automatici con sensori di pioggia: funzionano bene, sono molto veloci a inserirsi (un paio di secondi) e cambiare velocità, una volta messi in modalità automatica è possibile scegliere la frequenza, che comunque varia con l'intensità della pioggia. A volte cambia velocità anche se la pioggia è costante...però vanno bene. Danno il meglio con molta pioggia.
- Fari automatici con sensore crepuscolare: funzionano benissimo anche questi, velocissimi anche quando si entra in galleria di giorno (si accendono dopo un paio di secondi).
- Freno di stazionamento elettronico: ottimo, e comodo anche il fatto che quando innesti la marcia di disattiva da solo.
- Specchietti retrovisori automatici: se impostati su Auto, rientrano non appena si chiude la macchina e si aprono quando ci si avvicina con la Smart Key. Ottimi.
- Tetto panoramico: l'ho testato poco ma mi sembra che faccia il suo dovere, sarà bello aprirlo quest'estate. Speriamo solo che non si incrosti di sporco o che non ci rimanga dentro dell'acqua...saprò dirvi di più in futuro perchè questa è una di quelle cose che vanno valutate dopo un po' di tempo per vedere se reggono. :)
- Smart Key e pulsante di accensione/spegnimento: questa roba ti cambia la vita! Basta tirare fuori ogni volta le chiavi per aprire o chiudere...le chiavi si tengono in tasca e l'auto le riconosce. Quando ci si avvicina si aprono gli specchietti, si illuminano il sotto degli specchietti e le maniglie. Per aprire la portiera c'è un pulsantino sulla maniglia. Per chiudere lo stesso: pulsantino e gli specchietti si chiudono, attivando anche l'antifurto. Per accendere la macchina basta premere il pulsante start col freno pigiato (se si vuole accendere solo il quadro basta non pigiare il freno).
- Cambio automatico: venendo dall'acclamato DSG VW mi aspettavo un netto peggioramento e invece sono stato piacevolmente sorpreso. Il cambio è accurato e veloce e non sfasa mai (un mio collega ha la C5 e quando rallenta alle rotonde e riaccelera gli vanno i giri a 5000).
- Computer di bordo: il SuperCluster è molto bello ma il computer di bordo non ha moltissime opzioni e anche le cose che puoi vedere sono limitate (sulla Golf potevi vedere tutto quello che vedevi anche sullo schermo del navigatore, persino una versione stilizzata in b/n delle indicazioni di navigazione). Per esempio manca l'orologio (è solo sullo schermo del navigatore) e l'indicazione della marcia inserita (quando vado appare solo D ma non il rapporto). Nella Golf era comoda anche l'indicazione del punto cardinale verso il quale stavi guidando. Con tutto quello spazio avrebbero potuto inserire qualcosa di più...
- Navigatore/multimedia: il navigatore funziona bene, niente da dire. Il software per la gestione multimediale invece fa un po' acqua, soprattutto nella gestione della musica via USB: niente pulsante ferma/riprendi, niente titoli delle canzoni ma solo quello del file (devi premere lo schermo per vedere il titolo), e la modalità random non viene tenuta in memoria dopo il riavvio e il cambio di modalità. L'Ipod non l'ho provato ma non credo cambi molto. La radio invece va bene (ben 12 stazioni preset) e anche la gestione bluetooth del telefono (la musica è meglio ascoltarla via Bluetooth). Sto provando un po' i comandi vocali ma sto avendo qualche difficoltà a far partire le chiamate...ma forse sono io che non sono ancora capace.
- Finestrini: sono tutti automatici sia up che down ma non sono comandabili con macchina spenta da telecomando (sulla Golf sì, ma è una cosa che non ho mai usato).
- Climatizzazione/riscaldamento: per ovvi motivi stagionali non ho provato la climatizzazione ma solo il riscaldamento e funziona bene (io lo tengo in modalità del tutto automatica, basta impostare la temperatura e poi ci pensa lui). Anche la funzione per disappannare i vetri è adeguata. In questi giorni di ritorno del freddo poi sto usando la funziona scalda-sedili, è molto piacevole e ti scalda il sedere in pochissimi minuti. :)
- Cruise control e limitazione velocità: funzionano bene, l'unico difetto è che non ti fa vedere a che velocità hai impostato il cruise control (e ritorniamo ai difetti del computer di bordo).

4) Motore
Il 1.6 CRDI 128cv è un motore evidentemente votato più al confort che alla guida sportiva. Venendo da un 2.0 TDI sento un po' la mancanza del turbo in accelerazione (qui è tutto molto liscio) e anche la ripresa non è proprio eccelsa (ma magari il motore è ancora un po' legato). Però è silenziosissimo, non ci sono vibrazioni e anche gli ammortizzatori fanno il loro dovere bene. I consumi per ora sono altini (il computer mi dà 14.5 km/l) ma sono i primi pieni e poi il cambio automatico consuma di più del manuale (anche se la scheda tecnica dà 18 su percorso misto).

Nel complesso sono contento di averla scelta...io non ho mai avuto Hyundai ma credo che questa auto e quelle degli ultimi 2 anni in generale rappresentino un bel passo avanti e abbiano sempre meno da invidiare alle europee. C'è ancora qualche peccato di gioventù però, soprattutto in alcuni particolari che secondo me non sarebbe costato nulla curare meglio. Soprattutto il software del sistema multimediale è piuttosto povero e non sfrutta al meglio il potenziale della piattaforma Windows CE, oltre ad avere delle features discutibili. Credo che la sua forza stia nel rapporto quantità di optional/prezzo: tranne forse la Mazda 3, tutte le altre per gli stessi optional sono almeno 3000 euro più care.
Per quanto mi riguarda, questa è un'auto aziendale che devo tenere per 4 anni, quindi il prezzo era sì importante (non volevo far svenare l'azienda dato che mi interessa tenermi un lavoro :) ) ma non fondamentale. La mia indecisione era tra questa e la Opel Astra. Avrò fatto bene? Non ho la controprova, certo, però posso dire per ora di essere soddisfatto in quanto per l'uso che ne faccio io (per lo più lavoro) è più che adeguata e sicuramente molto confortevole.

- Pregi
Confort generale
Optional elettronici
Estetica

- Difetti
Software sistema multimediale scarso nella gestione USB
Computer di bordo con poche opzioni e poche visualizzazioni
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Versione:1.6 CRDi Diesel 110CV Comfort
Km Percorsi:1750
Auto Precedente: FIAT Grande Punto 1.3 Mjt

Accelerazione: 8
Ripresa: 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8 (solo riscaldamento)
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione.

Sicuramente confortevole e con un ottima stabilità.
Ho trovato un livello qualitativo generalmente buono su quanto si vede direttamente, con alcune dimenticanze presumo volute su montaggi interni e rivestimenti (osservate le finiture dietro ai pedali freno e frizione).
Il motore e' confortevole e molto legato nei primi 1000km dove i consumi sono completamente fuori dalle prestazioni: in seguito e' possibile, con un po' di attenzione, rilevare consumi discreti a patto di usare molto le marce alte. Le variazioni di consumi sono notevoli a secondo dell'uso (città, extraurbano ed autostrada): il consumo massimo e' notevole e puo' arrivare fino a 7-8Km./litro in città in coda, dai 20 dell'autostrada con 6 marcia inserita con cambio manuale.
Sottoscocca ben protetto e sospensioni anteriori discrete: multilink posteriore di ottima fattura e qualità nella tenuta di strada. Rollio notevole.
Cambio manuale morbido con impuntamenti nell'uso sportivo. Rapporti del cambio tra seconda e terza marcia molto distanziati.
Buona la frenata e ben modulabile: variazioni notevoli in rapporto ai pneumatici utilizzati (quelli originali danno risultati solo sufficienti).
Spazio interno notevole e abbondanza di comfort a livello di selleria e di cassetti e vani per oggetti, bibite. I sedili contengono bene e sono ben profilati: facile trovare subito una buona posizione di guida, meno rilevare gli ingombri. Efficaci anche se imprecisi i sensori posteriori, buona la copertura di specchio interno ed esterno
Sterzo con possibilità di variazione servoassistenza senza progressione a seconda dell'uso.
Impianto multimediale nella norma, alcuni dettagli interni ed illuminazioni di alcuni comandi non presenti. Il cruscotto e' adeguato e sempre ben visibile, il computer di bordo ha poche funzioni, traduzioni di alcuni testi errati e non e' immediato nell'uso. Alcune funzioni (tipo suggerimento marce) sono mostrate con tempisitiche inadeguate. Molte funzioni presenti sul devioluci, pochi pulsanti in plancia.
Luminosità solo sufficiente con luci standard, non esiste check luci, fari diurni con singola accensione e non regolabili con altre luci accese, nessun riparo per piccoli urti alla carrozzeria
Baule discreto e rifinito con sufficienza anche se alto da terra e con vani interni che ne riducono la capacità massima. Apertura portellone solo dall'esterno con un pulsantino poco protetto. Ruotino di scorta presente.

Pregi: Ottima abitabilità e comfort
Estetica accattivante
Buona dotazione di accessori

- Difetti: piccole mancanze di finitura su particolari non in vista
Alcune plastiche interne (vedi cassetto portaoggetti, appoggiagomiti, etc.)
Ripresa in 5,6 marcia
Poche possibilità di personalizzazione
Documentazione di supporto concessionaria incompleta.
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Scheda di valutazione - Pregi e Difetti new i30 - Station Wagon CRDI

LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM

Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.


-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: New I30 1600 CRDI 128 Cv Automatica - Allestimento coreano Extreme
Km Percorsi: 1500
Auto Precedente:

Accelerazione: 6
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 7
Finitura: 8
Abitabilità: 10
Comfort: 9
Motore: 7
Consumo: 6
Strumentazione: 10
Visibilità: 8
Bagagliaio: 9
Cambio: 8
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Breve Recensione (...e precisazione sui voti)
Mi risulta un po' difficile mettere i voti che possano significare qualcosa per chi mi legge, d'altronde i voti dati da persone differenti e senza altri parametri dicono poco. Ho avuto tantissime macchine, in passato ho avuto una rover 2.0 turbo coupe' quindi parlare di accelerazione quando si guida quel tipo di macchina o si guidano saltuariamente macchien performanti come maserati e bmw da circuito e' veramente un po' difficile dare ad una I30 diesel anche piu' di un misero 3.
La Pajero che vedete parcheggiata a fianco alla videopanoramica della I30 ha un lusso degno di una bentley e quindi anche qui parlare di comfort mi risulta difficile, quindi cerchero' di descrivere quello che e' la macchina approfondendo un pochino di piu' i voti sperando che questo mio giudizio sulla i30 possa essere utile a qualcuno prima di acquistarla.

Accelerazione e Ripresa:
ci sono diesel che accelerano, la I30 non e' tra queste. Detto cio' devo ammettere che il motore ha comunque una buona ripresa e di 4a o 5a da 100 a 130km/h mi permette di sorpassare abbastanza agevolmente, quindi ripresa si, accelerazione da fermo poca; diciamo che un diesel concepito al risparmio carburante dove in citta ed ai semafori cerca di tagliare un po' di consumi, peccato perche 128cv son tanti e potrebbero dare un carattere completamente differente alla macchina.

Motore e Consumi:
Qui devo essere un pochino piu' negativo, perche se mi castri i 128cv lo fai in favore dei consumi, ma non trovo un netta differenza con diesel piu' brillanti, allora forse avrebbe avuto piu' senso una mappatura piu' aggressiva.
I consumi di riferimento della casa per vedere se ci sono dei guasti sono a 100km/h 19km al litro per la versione automatica e 20,5 km/litro per la versione manuale {fonte meccanico hyundai}. Secondo me questi due parametri indicano molto meglio di qualsiasi prova nostra o delle riviste che per quanto si possa essere attenti, soffrono inevitabilmente di una irripetibilita' dovuta alle condizioni esterne (traffico, semafori, temperatura, etc. ).
Quindi questo piu' o meno e' quello che ci si dovrebbe aspettare quando si acquista questa macchina, parliamo certo sempre di consumi interpretabili perche' se ci mettiamo lunghi stop ai caselli o percorrenze a velocita' piu' sostenute e' normale che la media cambi e non di poco. Personalmente in autostrada ho avuto dei parziali anche a 27-28km/h.
Mettiamola cosi', sono convinto che l'euro 5 ed i consumi non vadano tanto a braccetto (mia personalissima opinione, percarita') premesso questo diciamo che la macchina e' costruita per andare a 100km/h che si raggiungono di 6 marcia a 1900 giri, se si guida cosi riesci sicuramente a farti tutta Italia con due pieni, se pero' si va in citta' o si va ai canonici 130km/h i consumi aumentano sproporzionalmente rispetto ai diesel euro3/euro4 o ad altri diesel come le nuove peugeot con cambio robotizzato e dotate di un fantastico sistema di start and stop.
{{ un piccolo inciso lo voglio fare al riguardo dell uso dello shifter, se in citta' usiamo lo shifter per forzare il cambio ad inserire la 2a marcia al minimo dei giri possibili, i consumi diminuiscono drasticamente, io con l'uso dello shift pads sul volante sono riuscito a passare durante traffico intenso da 7km/l a 12km/l }}


Cambio e Sterzo:
Ottimi entrambi. Il cambio automatico e/o l'uso dello shifter e' un po' lentino, ma niente di trascendentale. Il cambio in sportmode abbinato a degli aftermarket come appunto lo shitf pads al volante permettono di sentirsi in pista (sopratutto se hai la versione ruggente 1.6 benzina). La regolabilita' dello sterso in orizzontale e verticale e' fantastica, anche questa e' una features solo di macchine superiori. Dotata di ruote basso profilo e cerchi in lega di 17" il rollio e' ASSENTE, curve spericolate non impensieriscono minimamente le sospensioni e l'assetto della macchina.


Strumentazione, Plancia e Comandi:
Ottima Ottima Ottima. Sembra di essere su un automobile da 40,000 euro se si sceglie il cruscotto LCD (optional) ed il Navigatore 7" (optional).
Comandi ben piazzati, avrei personalmente preferito il clakson meno duro, mi risulta difficile suonare in situazioni di emergenza.


Climatizzazione:
ecco una cosa che non comprendo di questa macchina e' la climatizzazione.
Il climatizzatore di per se e' eccezionale con addirittura la bi-zona, ma si puo' sapere mai perche' viene considerato un optional le bocchette dietro? e addirittura anche prendendo questo optional non e' che la hyundai si sia tanto sprecata, sono due semplici bocchete di plastica al centro dei sedili. Assurdo.


Abitabilita', Finitura e Comfort:
per una macchina di questa categoria, direi eccezionale. Fari allo xeon, luci posizione e Stop a led ovunque, addirittura l'aria condizionata dentro il vano portaoggetti. Sagoma delle bibite anche negli sportelli, fessura per i biglietti autostradali sul tetto. Gli accorgimenti sono molti trovo strano solo il bracciolo del conducente che e' assurdamente brutto e non regolabile (ha solo due posizioni o troppo dietro o troppo avanti), effettivamente avrebbero potuto fare molto molto di meglio.
I sedili sono comodi ed avvolgenti, la pelle ha un buon odore ed e' piacevole al tatto.
Il tettino e' gigantesco e bella anche l'idea di metterci una sorta di tenda elettrica, cosi uno puo' chiuderla quando il sole picchia forte.



CONCLUSIONE
una macchina che si colloca bene nel mercato contraddistinta da una bella linea. Nelle versioni piu costose (25,000 euro) e' dotata di moltisimi optional ed accessori che se arricchita con degli aftermarket (~2,500 euro) eguaglia totalmente una macchina di classe superiore (per intenderci quelle da 40,000 euro)


Video in Alta Risoluzione:

Video in Bassa Risoluzione:
 
Ultima modifica di un moderatore:

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Dopo 1400km butto giu' una prima pagella. Versione 1.6 crdi wagon 110cv + advance pack

Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8.5
Consumo: 9
Strumentazione: 8.5
Visibilità: 8
Bagagliaio: 9
Cambio: 8.5
Sterzo: 8.5
Frenata: 8
Rumorosità:9

Nel complesso ottima. Registro stando attento 5.2 l/100km che significano 19 km/l abbondanti e questa e' la cosa che mi interessava di piu' visto che faccio 70000km all'anno.L'auto e' molto comoda ,ha una guida molto equilibrata e piacevole.Il motore da 110cv accusa un po' il peso nelle riprese in quinta-sesta da 1500 giri, sicuramente il 128cv e' la scelta piu' adeguata pur consumando un po' di piu'.Ho un rumore tra i 50 e 70km/h che aumenta di frequenza con la velocita', sparisce ai 90km/h , potrebbero essere le gomme invernali male equilibrate visto che nei primi 30km con le gomme in dotazione non si presentava. Trovo molto buona anche la parte telefonica via bluetooth e il sistema multimediale in generale (utilizzo una chiavetta usb con 4500 canzoni dentro e non ho problemi ne con la ricerca ne con la riproduzione). Uso molto anche il tasto di regolazione della durezza del volante , mi pareva una vaccata invece tra la guida in citta' e quella extraurbana fa la differenza.Climatizzatore ottimo, rapido e silenzioso in modalita' automatica. Le finiture sono buone per la maggior parte ma in altre occasioni si nota una certa economicita' (che in rapporto al prezzo e' sacrosanta), vedremo alla lunga la resistenza dei vari particolari.Considerato che ho pagato il tutto 19300€ a cui vanno tolti i 1400€ che mi hanno ridato della mia Yaris con 320000km direi che ho fatto un affarone

Sono a 15500km . Non cambia molto rispetto a quello che ho scritto se non che i consumi sono ulteriormente calati (ora sono sui 5.0 l/100km) . Problemi ancora non ne ho avuti. Tra un mese rimettero' le gomme estive e vedremo se sparira' il fastidioso rumore scritto sopra.Possiamo considerare la mia auto una vettura laboratorio visto che fara' 300000km in 5 anni . In preventivo metto anche una modifica alla centralina (verso la fine dell'anno) cosi' valutero' gli incrementi prestazionali e la riduzione dei consumi.Un appunto ai freni , in presenza di forti acquazzoni percorsi a velocita' costante (autostrada) alla prima frenata ci sono i primi 20 metri in cui l'auto non frena bene. Probabilmente le pasticche non sono il massimo , al primo cambio provero' un paio di Brembo (appena si decideranno a produrle...)
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Versione:1.6 CRDi Diesel 110CV Comfort
Km Percorsi:5250
Auto Precedente: FIAT Grande Punto 1.3 Mjt

Accelerazione: 8
Ripresa: 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 9
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione 5000Km.
Consumi ulteriormente calati: nel tragitto misto casa lavoro riesco normalmente a usare 4,8 Litri per 100Km. con attenzione ma non troppa.
Sento il motore meno legato e le marce lunghe seghettano se si scende sotto i 1300giri.
Nessun effetto ricircolo DPF anche se almeno 2 volte ho visto il contagiri sui 1100 giri al minimo invece dei soliti 800.
Ho fatto un piccolo rabbocco olio sui 3500km, direi circa 0,15kg.
I fari anabbaglianti e i cornering vanno benissimo: gli abbaglianti fanno pochissima luce(previsto intervento in concessionaria per regolazione)
Il parabrezza piglia tutti i moscerini del mondo senza correre troppo e il cofano si scheggia con facilità impressionante: non so se e' la mia ma nelle nervature laterali del cofano ho gia' 3 punti dove la vernice e' saltata anche se faccio strade mediamente ben asfaltate.
Non so se c'e' trasparente ma se c'e' e' molto poco!

Infatti ritendo utile inserire:

- Difetti:
Strato vernice cofano scarso
Regolazione fari in altezza molto limitata
Difficoltà cambio alcune lampade posteriori (con alta probabilità di rottura portalampada)

Versione:1.6 CRDi Diesel 110CV Comfort
Km Percorsi:1750
Auto Precedente: FIAT Grande Punto 1.3 Mjt

Accelerazione: 8
Ripresa: 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8 (solo riscaldamento)
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione.

Sicuramente confortevole e con un ottima stabilità.
Ho trovato un livello qualitativo generalmente buono su quanto si vede direttamente, con alcune dimenticanze presumo volute su montaggi interni e rivestimenti (osservate le finiture dietro ai pedali freno e frizione).
Il motore e' confortevole e molto legato nei primi 1000km dove i consumi sono completamente fuori dalle prestazioni: in seguito e' possibile, con un po' di attenzione, rilevare consumi discreti a patto di usare molto le marce alte. Le variazioni di consumi sono notevoli a secondo dell'uso (città, extraurbano ed autostrada): il consumo massimo e' notevole e puo' arrivare fino a 7-8Km./litro in città in coda, dai 20 dell'autostrada con 6 marcia inserita con cambio manuale.
Sottoscocca ben protetto e sospensioni anteriori discrete: multilink posteriore di ottima fattura e qualità nella tenuta di strada. Rollio notevole.
Cambio manuale morbido con impuntamenti nell'uso sportivo. Rapporti del cambio tra seconda e terza marcia molto distanziati.
Buona la frenata e ben modulabile: variazioni notevoli in rapporto ai pneumatici utilizzati (quelli originali danno risultati solo sufficienti).
Spazio interno notevole e abbondanza di comfort a livello di selleria e di cassetti e vani per oggetti, bibite. I sedili contengono bene e sono ben profilati: facile trovare subito una buona posizione di guida, meno rilevare gli ingombri. Efficaci anche se imprecisi i sensori posteriori, buona la copertura di specchio interno ed esterno
Sterzo con possibilità di variazione servoassistenza senza progressione a seconda dell'uso.
Impianto multimediale nella norma, alcuni dettagli interni ed illuminazioni di alcuni comandi non presenti. Il cruscotto e' adeguato e sempre ben visibile, il computer di bordo ha poche funzioni, traduzioni di alcuni testi errati e non e' immediato nell'uso. Alcune funzioni (tipo suggerimento marce) sono mostrate con tempisitiche inadeguate. Molte funzioni presenti sul devioluci, pochi pulsanti in plancia.
Luminosità solo sufficiente con luci standard, non esiste check luci, fari diurni con singola accensione e non regolabili con altre luci accese, nessun riparo per piccoli urti alla carrozzeria
Baule discreto e rifinito con sufficienza anche se alto da terra e con vani interni che ne riducono la capacità massima. Apertura portellone solo dall'esterno con un pulsantino poco protetto. Ruotino di scorta presente.

Pregi: Ottima abitabilità e comfort
Estetica accattivante
Buona dotazione di accessori

- Difetti: piccole mancanze di finitura su particolari non in vista
Alcune plastiche interne (vedi cassetto portaoggetti, appoggiagomiti, etc.)
Ripresa in 5,6 marcia
Poche possibilità di personalizzazione
Documentazione di supporto concessionaria incompleta.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Versione: 1.4 benzina comfort
Km Percorsi: 5300km
Auto Precedente: alfa 146 1.4 ts (gpl)

Accelerazione:7
Ripresa: 6,5
Posto guiseconda 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità:10
Comfort:10
Motore:8
Consumo:8
Strumentazione: 8
Visibilità:8
Bagagliaio:8
Cambio:10
Sterzo:8
Frenata:10
Rumorosità:9

Breve recensione.
Mi appresto a recensire la mia auto con qualche esperienza in più rispetto ai primi 1000km. Visto i tragitti brevi non so quanto mi consuma. Ma in autostrada riesco a stare sui 6.8l e mi reputo molto soddisfatto. Unici difetti sono una certa mancanza di feeling di guida, l'auto è molto paciosa a differenza di ciò che ti trasmette il design molto sportivo. Però ti ripaga con un gran comfort! non ti stanchi mai di guidarla!!!
Concordo con la recensione di phoneam sulla verniciatura molto fragile, ho anch'io 2 puntini. Per il resto mi reputo molto soddisfatto della vettura. L'indicatore di cambiata non funziona in scalata ed è poco intelligente dato che si limita solo a valutare il numero di giri, senza tener conto di altri parametri, se sei in salita, se stai facendo una bella accelerata..
Bella corta la rapportatura delle marce a parte il passaggio dalla seconda alla terza che reputo un pò lunghina. A 3000 giri in seconda appena cambi ti ritrovi appena sotto i 2000 giri.

Pregi:-
design
comfort
finiture.
consumi
elasticità motore
impianto audio
dotazioni
assetto
equipaggiamento sicurezza al top
freni
cambio
facilità di manutenzione delle lampade anteriori e vano motore spazioso.

Difetti:-
sterzo un pelo sotto la migliore concorrenza a livello di feedback.
flexsteer più una trovata commerciale che una reale utilità, dato che agisce solo sulla pesantezza del volante. Sarebbe stato utile invece che agisse sulla modalità di risposta...
led accesi solo di giorno.
alzacristalli lato guida ha solo la discesa automatica, non anche la risalita.
prevista solo una misura per gli pneumatici!
levette tergicristallo dall'aspetto un pò cheap e non illuminate.
Mancanza di illuminazione di alcuni comandi e del tunnel centrale.
verniciatura fragile,
quando piove e apri il cofano posteriore ti entra acqua dentro, non è previsto un corretto deflusso dell'acqua.
accoppiamento di alcune parti della carrozzeria migliorabile.
Manutenzione luce posteriori difficoltose.
indicatore di cambiata poco intelligente.
 

Stefano Luigi

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110 cv - comfort - advanced pack
Ecco la mia prima scheda:

Versione: i30 crdi 1.6 110 cv – comfort – advanced pack
Km Percorsi: 1140
Auto Precedente: polo 1.2 benzina 5p

Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 7.5
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8
Cambio: 7.5
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 10

Breve recensione.
Complessivamente sono soddisfatto dell’acquisto. I pezzi forti dell’auto sono l’elevata silenziosità e la comodità. I consumi per ora sono sui 6.2 litri/100km, spero si abbasseranno tra un po’.
Il Flexsteer è davvero molto utile.

Pregi:
rapporto qualità/prezzo
silenziosità e insonorizzazione
consumi
flexsteer
freni e stabilità
abitabilità

Difetti:-
I finestrini dovrebbero essere tutti automatici sia in discesa che in salita e dovrebbero chiudersi automaticamente chiudendo l’auto.
Clacson
visibilità lato sinistro non proprio ottimale
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Versione: i30 crdi 1.6 128 cv Style + Navi Aqua Blue
Km Percorsi: 2000
Auto Precedente: Getz 1.5 Crdi

Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 9,5
Visibilità: 8,5
Bagagliaio: 8
Cambio: 8
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 10

Breve recensione.
Ciao a tutti, ormai sono a quota 2000 Km e devo dire che sono molto contento dell'acquisto. Rispetto all'inizio trovo molto più slegato il motore, che prima era davvero legato, soprattutto in ripresa.
Guidabilità ottima e confort di alto livello;
ho provato a strapazzarla un po' nel misto e devo dire che la tenuta è eccellente
I consumi sono in discesa, attualmente nel misto con prevalenza urbana ho 16,5 Lt per 100 Km e devo dire che son contento.


Difetti:-
Pelle del Volante troppo delicata, si è già graffiata in un punto, fortunatamente non si vede molto.
 

Stefano Luigi

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110 cv - comfort - advanced pack
16.5 Litri per 100 km?!?! :shock: spero per te che siano 16.5 km/litro! :-D

Versione: i30 crdi 1.6 128 cv Style + Navi Aqua Blue
I consumi sono in discesa, attualmente nel misto con prevalenza urbana ho 16,5 Lt per 100 Km e devo dire che son contento.

.
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Ops... si scusate 16,5 Km/lt correggo!!!
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Versione: i30 crdi 1.6 110cv CW – comfort – advanced pack
Km Percorsi: 3200
Auto Precedente: opel astra 1.7cdti

Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 7,5
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8,5
Cambio: 7.5
Sterzo: 9
Frenata: 8
Rumorosità: 9


Pregi:
rapporto qualità/prezzo
silenziosità e insonorizzazione
consumi
flexsteer
abitabilità, comodità di guida


Difetti:-
I finestrini non richiudibili dall'esterno
visibilità migliorabile
materiali non eccellenti, si rovinano facilmente se non si presta molta attenzione
suono claclson
gestione chiavette usb per mp3 che da qualche problema (non con tutti)
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Versione:1.6 CRDi Diesel 110CV Comfort
Km Percorsi:10050
Auto Precedente: FIAT Grande Punto 1.3 Mjt

Accelerazione: 8
Ripresa: 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 4(*in attesa di assistenza)
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 9
Strumentazione: 7
Visibilità: 6
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione 10000Km.
Consumi ulteriormente calati: nel tragitto misto casa lavoro riesco normalmente a usare 4,5 Litri per 100Km. con attenzione ma non troppa.
Il rilievo e' molto simile sia tra pieno e pieno sia come indicazione del Trip Computer.
A ben vedere la visibilità lato passeggero e' molto limitata dal montante centrale.
I fari anabbaglianti e i cornering vanno benissimo: gli abbaglianti fanno pochissima luce(intervento in concessionaria nullo, dicono che vanno così)
Il parabrezza piglia tutti i moscerini del mondo senza correre troppo e il cofano si scheggia con facilità impressionante: non so se e' la mia ma nelle nervature laterali del cofano ho gia' 3 punti dove la vernice e' saltata anche se faccio strade mediamente ben asfaltate.(chiesto riverniciatura cofano)
Non so se c'e' trasparente ma se c'e' e' molto poco!
Allungata a dismisura corsa freno a mano
Infatti ritendo utile inserire:

- Difetti:
Strato vernice cofano scarso
Regolazione fari in altezza molto limitata
Difficoltà cambio alcune lampade posteriori (con alta probabilità di rottura portalampada)
Assistenza tecnica molto lenta nel procurare i ricambi ed intervenire. Gentili si ma solerti no.

Versione:1.6 CRDi Diesel 110CV Comfort
Km Percorsi:5250
Auto Precedente: FIAT Grande Punto 1.3 Mjt

Accelerazione: 8
Ripresa: 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 9
Strumentazione: 7
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 8
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione 5000Km.
Consumi ulteriormente calati: nel tragitto misto casa lavoro riesco normalmente a usare 4,8 Litri per 100Km. con attenzione ma non troppa.
Sento il motore meno legato e le marce lunghe seghettano se si scende sotto i 1300giri.
Nessun effetto ricircolo DPF anche se almeno 2 volte ho visto il contagiri sui 1100 giri al minimo invece dei soliti 800.
Ho fatto un piccolo rabbocco olio sui 3500km, direi circa 0,15kg.
I fari anabbaglianti e i cornering vanno benissimo: gli abbaglianti fanno pochissima luce(previsto intervento in concessionaria per regolazione)
Il parabrezza piglia tutti i moscerini del mondo senza correre troppo e il cofano si scheggia con facilità impressionante: non so se e' la mia ma nelle nervature laterali del cofano ho gia' 3 punti dove la vernice e' saltata anche se faccio strade mediamente ben asfaltate.
Non so se c'e' trasparente ma se c'e' e' molto poco!

Infatti ritendo utile inserire:

- Difetti:
Strato vernice cofano scarso
Regolazione fari in altezza molto limitata
Difficoltà cambio alcune lampade posteriori (con alta probabilità di rottura portalampada)
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Sono a 15500km . Non cambia molto rispetto a quello che ho scritto se non che i consumi sono ulteriormente calati (ora sono sui 5.0 l/100km) . Problemi ancora non ne ho avuti. Tra un mese rimettero' le gomme estive e vedremo se sparira' il fastidioso rumore scritto sopra.Possiamo considerare la mia auto una vettura laboratorio visto che fara' 300000km in 5 anni . In preventivo metto anche una modifica alla centralina (verso la fine dell'anno) cosi' valutero' gli incrementi prestazionali e la riduzione dei consumi.Un appunto ai freni , in presenza di forti acquazzoni percorsi a velocita' costante (autostrada) alla prima frenata ci sono i primi 20 metri in cui l'auto non frena bene. Probabilmente le pasticche non sono il massimo , al primo cambio provero' un paio di Brembo (appena si decideranno a produrle...)


36000km e tutto ok

Difetti: Il volante e il pomello del cambio si stanno spellando ma questo lo sappiamo tutti, per il resto va molto bene.

Sparito il rumore , dovuto evidentemente alla gomme invernali.
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
Versione: i30 1.4 benzina – comfort – advanced pack
Km Percorsi: 26000
Auto Precedente: honda civic 1.4 is

Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Comfort: 8
Motore: 7,5
Consumo: 7,5
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 8,5
Cambio: 7
Sterzo: 7
Frenata: 8
Rumorosità: 8
 

mauroba

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30SW confort con advance pack e vetri scuri
Versione: i30sw 1600 CRDI ADVANCED PACK
Km Percorsi:11000
Auto Precedente: Peugeot 307 sw

Accelerazione:7
Ripresa:7
Posto guida:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:8
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:8
Motore:7
Consumo:7
Strumentazione:8
Visibilità:7
Bagagliaio:9
Cambio:6
Sterzo:8
Frenata:8
Rumorosità:9









Difetti:- Il cambio di marcia in terza fatica ad entrare.Questo succede spesso.
Un po' di "brio" non guasterebbe
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

artu57

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i30 1600crdi confort
Ciao a tutti, ho notato che quasi tutti sono particolarmente soddisfatti della rumorosità.
Io che possiedo la 1.6 crdi 110 cv da Luglio 2013 con gomme Hangkook trovo che il rumore di rotolamento sia molto elevato sopratutto in autostrada su asfalto drenante.
Che gomme montate voi?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Qui si parla solo di schede di valutazione.
 
Alto Basso