• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda valutazione a scadenze periodiche

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Rieccomi per una nuova scheda, mi scuso se anche stavolta non la compilo col chilometraggio richiesto ma dato che l'ultima volta era fine maggio e avevo 7500km mentre oggi sono a 25000, ne approfitto anche per fare un confronto.
Lascio quindi i punteggi dati a maggio, mentre metto accanto in grassetto quelli di oggi.
Da tenere presente che finalmente ho potuto utilizzare la vettura anche su percorsi autostradali (come si capisce dal chilometraggio), quindi la valutazione di voci come 'comfort' o 'consumi' è condizionata anche da questo.


Versione: 1.2 benz 84cv Login

Km Percorsi: 25000

Accelerazione: 7 8
Ripresa: 6 7
Posto guida: 7 6
Plancia e comandi: 9 9
Climatizzazione: 9 10
Finitura: 9 9
Abitabilità: 8 9
Confort: 8 8
Motore: 7 8
Consumo: 6 6
Strumentazione: 8 8
Visibilità: 8 8
Bagagliaio: 8 7
Cambio: 9 9
Sterzo: 9 9
Frenata: 9 9
Rumorosità: 9 9

Breve recensione. più che evidenziare pregi e difetti, metto in evidenza le differenze riscontrate tra i giudizi a distanza di quasi 20mila km,

I miglioramenti li ho riscontrati nel motore, immagino che sia più 'fluido' e che risponda con più prontezza al pedale dell'acceleratore sia per i chilometri percorsi, sia perchè il piede ha fatto l'abitudine.
In generale per essere un 1.2 è un buon motore, 84cv lo limitano molto ma se non si cerca la guida sportiva o il delirio di vari audisti, golfisti, peugeottisti e simili, lo trovo perfino rilassante.

Sempre parlando di motore, appena sufficienti i consumi. Speravo migliorassero su strade più scorrevoli e a livello di numeri è certamente così, però diciamo anche che fare un viaggio in autostrada mantenendosi a 110-115 per risparmiare è stancante. Superati i 115 comincia veramente a consumare troppo, servirebbe una sesta marcia. I cerchi da 16 non aiutano certo, se non per la tenuta di strada che è veramente eccellente.

Comfort e simili: ho avuto modo di 'abitarci' per 4 giorni su sette, o se si preferisce per 4400km in una settimana. C'è spazio soprattutto per passeggero accanto e anche seduti dietro tutto sommato non si viaggia sacrificati. Il clima fa egregiamente il suo dovere, sia in estate che soprattutto in giornate umide, parabrezza sempre pulito e ottima visibilità anche su strade non illuminate. Manca un vano portaoggetti tipo bracciolo, ma ormai mi ci sono abituato.
Ho dato 6 al posto di guida, solo perchè i difetti (o meglio, le mancanze) già riscontrate si sono fatte sentire pesantemente durante il viaggio lungo: 24 ore senza un supporto lombare sono pesanti. Stesso discorso per la cintura di sicurezza che non essendo regolabile diventa un po' una tortura.

Bagagliaio capiente per la categoria, ma ho un paio di osservazioni da fare avendo viaggiato sia a pieno carico che con oggetti un po' 'lunghi':
-se i sedili posteriori una volta abbassati formassero effettivamente un piano, sarebbe una cosa fantastica
-ma perchè il sedile 1/3 2/3 è sempre messo in modo che la parte larga (2/3) stia dalla parte del posto di guida e mai da quella del passeggero?
Mi spiego meglio... se devo caricare qualcosa di ingombrante, abbatto anche il sedile del passeggero.. però dietro, in corrispondenza, c'è il sedile posteriore da 1/3, che tradotto significa che non ci infilo niente... sarebbe più logico e comodo mettere il sedile 1/3 dietro quello di chi guida, tanto il sedile del pilota mica lo si può abbassare....

Difetto importante: l'auto è molto bassa (su strade sterrate è un supplizio), e a pieno carico tocca anche sui tombini. Le sospensioni posteriori sono troppo morbide, quasi scariche. Che sia bassa ci sta, per consumi, per stabilità e quanto altro... ma che sia così sensibile al carico non va per niente bene. Il 7 gliel'ho dato perchè non è un'auto da caricare...

Per il resto strasoddisfatto come sempre, a livello di linea è veramente bella. In Ucraina non è passata inosservata anche se da quelle parti se non sei audi, bmv o mercedes fanno fatica a calcolarti.

ps. la perdita di pressione da uno pneumatico non l'ho conteggiata tra i difetti, a meno che dopo un certo chilometraggio non si venisse a scoprire che capita un po' a tutti... speriamo di no!
Scusate se mi sono dilungato troppo...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Versione: 1.4 CRDi Comfort +Login

Km Percorsi: 10000


Accelerazione: 9
Ripresa: 10
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 9
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 9
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 9
Rumorosità: 8

Breve recensione. Confermo quanto già espresso. E' una macchina molto bella (ma questo è sempre soggettivo..), aggressiva ed elegante ad un tempo. Ottima tenuta di strada e massima sensazione di sicurezza sempre. Molto confortevole e abitabile.

Pregi: Il motore: beve pochissimo e corre come un treno. Viaggio sui 23 al litro. Difficile fare di meno (nei miei percorsi abituali, almeno). Una ripresa poderosa: puoi scendere sino a 1000 giri (praticamente al minimo...) anche in IV e, schiacciando, la macchina acquista velocità prontamente e senza incertezze.




Difetti:- LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!! LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!! LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!! LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!
LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!
LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!LA SPIA ANOMALIA MOTORE!!!

:x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x::x:

:D
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Versione: I20 STYLE 1200 84 cv + Premium Pack
Km Percorsi: 1000

Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 8
Plancia Comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 9
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 10
Rumorosità: 10

BREVE RECENSIONE: Macchina ben strumentata e silenziosa. Confortevole sia per il guidatore che per il passeggero, lo spazio per gambe e testa non manca, rendendo i viaggi più rilassanti.Qualche perplessità nei consumi,(5.9) anche se 1000km sono ancora pochi. Qualche perplessità anche riguardo la ripresa in marcia, soprattutto dalla 3 e 4 mi aspetterei qualcosina in più da un 84 cv soprattutto se considero gli attuali consumi.Spero di ricredermi tra altri 1000 o 2000 km.
Lo sterzo è abbastanza preciso. Il voto è 8 perchè ho provato auto che trasmettono maggior precisione oltre che confort nell'impugnatura(scarso grip). Molto bene le sospensioni, non ero abituato ad un tipo così rigido, ma al momento mi sembrano perfette così.
Visibilità ok e bagagliaio ben proporzionato al settore di auto:non si può esigere di più poichè c'è il vano della ruota di scorta.
Ottima la frenata.


Pregi: Esteticamente BELLA. Cinture regolabili,Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e Sensori anteriori e posteriori indispensabili.Stupendi i fari di proiezione con illuminazione degli angoli in fase di girata.

Difetti: Trovo il bracciolo anteriore porta oggetti troppo corto.Lamento anche l'assenza di più vani contenitori tra plancia e abitacolo.
Assurdo per me la mancanza della ruota di scorta (o del ruotino in alternativa)dotazione che dovrebbe essere di serie.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Km Percorsi: 20000 (10/02/2016)

Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 7
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 10
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 9
Consumo: 10
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 8

Breve recensione.
A 20mila km mi sento di poter confermare quasi tutti i precedenti voti di 10 mila km fa, ad esclusione del consumo, migliorato, e della rumorosità, peggiorata.
Il voto del consumo migliora perchè ho iniziato ad usare molto di più l'auto, al 90% su percorso extraurbano, quindi per forza il consumo si è abbassato notevolmente, permettendomi di percorrere quasi 20 km/l ed avere un'autonomia di circa 860 km (che purtroppo brucio in una decina di giorni...). Sono estremamente soddisfatto! :)
La rumorosità invece pian piano peggiora, dovrei controllare il portellone del bagagliaio perchè fa un rumore come se ci fosse all'interno un bullone/sassolino/vite vagante...appena posso smonto. Il sedile guidatore che scricchiolava me l'hanno sistemato invece, non fa più rumore!
In compenso fa dei "crac" la plancia centrale, sembra come che si stia scollando qualche plastica, voglio evitare però di farmi smontare tutto il cruscotto per un rumorino. Spazzole tergicristalli sostituite con quelle flessibili di ultima generazione e problema risolto.

Pregi: design invidiabile :cool: non la sostituirei con nessun'altra...anzi solo con questa ---> 20160210_120418399_iOS (Copy).jpg Style Phantom Black con tetto apribile, Deluxe Pack e sistema ISG...va beh :(
Difetti: Rumorini vari e visibilità a destra..si vede veramente poco!
 

Dade81

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
38
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack
Versione: 1.4 crdi 90 CV Comfort + Login Pack
Km Percorsi: 1000

Accelerazione: 8.5
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 10
Climatizzazione: 9
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8.5
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 10

Pregi: design unico, è bella da qualsiasi angolazione la si guardi, fari a led spettacolari,ottima tenuta di strada anche su bagnato, dotazione di serie, freni ottimi, consumo molto basso, fatti 900 km con il primo pieno, penso si possa fare ancora meglio...
Difetti: volume sensori posteriori molto basso e non regolabile, trovo un po scomodo il bocchettone del rifornimento, impianto audio non all'altezza dell'auto..
Per ora dopo 1000 km posso dire di essere molto soddisfatto!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Versione: 1.4 crdi 90 CV Comfort + Login Pack
Km Percorsi: 3000

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 10
Climatizzazione: 9
Finitura: 10
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 9
Visibilità: 7.5
Bagagliaio: 9
Cambio: 10
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 9.5

Pregi:
A parte l'aspetto elegante, ha un'ottimo assetto, piacevole da guidare sia in modo classico che leggermente sportivo, con una buona tenuta di curva.
I viaggi lunghi sono confortevoli, ad eccezione del sedile guida che alla lunga risulta scomodo (da notare che sono un peso massimo).

Difetti soggettivi;
Consumi non in linea con le aspettative per lo stile di guida, ma tendenti al miglioramento con i chilometri percorsi. La visibilità posteriore non è eccellente, complici i vetri oscurati. accelerazione e ripresa sono buoni, ma solo pigiando a fondo il pedale. intorno ai 1400/1600 rpm non ha grande ripresa.

Tutto sommato sono molto soddisfatto ed i difetti citati non sono critici.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Versione: 1.4 CRDi Comfort + Login ("La Divina"...)

Km Percorsi: siamo arrivati a 20.000.....:D


Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 9
Motore: 10
Consumo: 10
Strumentazione: 9
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 9
Sterzo: 7
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Breve recensione:
Dopo quasi un anno, il fattore emozionale non è ancora del tutto svanito, quindi devo dire che è un'auto molto elegante e sportiva ad un tempo, e ancora mi piace e "mi fa girare la testa" [cit.].

Pregi:
Motore estremamente pronto, sia in ripresa che accelerazione. Consumi stupefacenti. Con un po' di attenzione si viaggia attorno ai 22 km al litro. Linea fantastica. Tenuta di strada sempre sincera.




Difetti:
I fanali posteriori: sono accattivanti, hanno un disegno fantastico. Purtroppo, però, hanno una marea di difetti di produzione. Si evidenziano "bollicine" nella plastica e il terzo stop si è incrinato senza alcun urto. Fornitore (ditta Mako) da cancellare.
Il volante in pelle: il rivestimento, dopo neanche un anno,è segnato nei "punti di contatto. Sono presenti screpolature e taglietti. Pelle (???) di pessima qualità...




-------------------------------------------------------------------------------------
 

Gio_Mas

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
37
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 Comfort+login 1200 84 cv benzina
Versione: I20 benzina 1200 84 cv

Km Percorsi: 1000


Accelerazione: 9
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Comfort: 10
Motore: 10
Consumo: 8
Strumentazione: 10
Visibilità: 9
Bagagliaio: 10
Cambio: 9
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 9

Breve recensione.
Dopo 1000 km sono soddisfatta da questa bella acchinina che mi fa sentire sicura. Vengo da una Fiat 600 modello base. Forse la mia recensione potrebbe essere "falsata".

Pregi: Buon rapporto qualità prezzo, con la versione di mezzo ho molti optional che la rendono più sicura. Buona qualità vivavoce bluetooth.




Difetti: scarsa ripresa.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Versione: 1.175 CV Comfort + Login Pack
Km Percorsi: 15.000

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 10
Climatizzazione: 8
Finitura: 10
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 9
Visibilità: 7.5
Bagagliaio: 10
Cambio: 10
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 9.5

Pregi:
Eleganza e belle finiture, plancia piacevole di sera, buona ripresa per un 1.1, ottimo consumo e motore silenzioso per un 3 cilindri

Difetti soggettivi;
La visibilità posteriore non è eccellente, accelerazione e ripresa sono buoni, ma solo pigiando a fondo il pedale, docking migliorabile.

Direi soddisfatto se dovessi tornare indietro prenderei il 1.4
 

Farghi87

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort+LOGIN PACK+DOCK
Versione: i20 comfort 1.1 crdi

Km Percorsi:150


Accelerazione: 7
Ripresa:7
Posto guida:7
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:8
Motore:7
Consumo:10
Strumentazione:9
Visibilità:8
Bagagliaio:8
Cambio:8
Sterzo:9
Frenata:9
Rumorosità:9

Breve recensione.
Ritirata ieri sera, ho fatto il pieno e i primi 160Km ... non mi è scesa neanche una tacca dall'inidicatore di carburante! Si guida molto bene, sterzo morbido, il volante piccolo mi piace, motore non ancora sfruttato perchè nuova. I sedili sono abbastanza comodi, anche se per quanto riguarda la regolazione avrei preferito una manovella.. sinceramente li trovo carini (ho il bicolore nero/tabacco) anche se l'imbottitura mi sembra un pochino economica. Nel complesso mi trovo molto bene!

Pregi:- Consumi, Strumentazione, adoro i comandi al volante e la possibilità di 'chiedere alla macchina di fare una telefonata'. Luci anteriori al led splendide. Abitabilità ottima

Difetti:- sedili forse un po' economici (dovrò vedere nel tempo come si comporteranno), vista da dietro nonostante i cerchi in lega del 16 sembra un po' sui trampoli .. vero che prima avevo una piccola roadster che era rasoterra, ma questa da dietro non mi convince come linea.

Ora attendo di conoscerla meglio
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Versione: Style 1200 84cv + Premiu Pack

Km Percorsi:22659


Accelerazione: 7,5
Ripresa: 7
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 10
Visibilità: 8
Bagagliaio: 7
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 10
Rumorosità: 10



Pienamente soddisfatti dell'acquisto. La macchina è ancora come il primo giorno in cui è arrivata. Niente all'interno sembra dare segni di cedimento, non si sentono cigolii o rumori strani. I ns consumi si sono stabilizzati su 5.1.
La plancia ci piace molto, si ha tutto sotto controllo,la sera molto ben illuminata. Il comfort è adeguato, (manca il supporto lombare nei viaggi lunghi). I vari sensori (pioggia, crepuscolare e antiappannamento) sono perfetti.

Confermo che la visibilità laterale e sul retro non sono il massimo.
Anche il bagagliaio non è grandissimo, per la spesa va bene ma per le vacanze decisamente insufficiente.
Il bracciolo in dotazione decisamente troppo corto.
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Ecco la scheda dei 52000 km

Il voto l'ho evidenziato in grassetto, i due numeri che lo precedono sono le valutazioni date a 7500 e 25000 km... giusto per avere un paragone.

Versione: 1.2 benz 84cv Comfort Login

Km Percorsi: 52000

Accelerazione: 7 8 8
Ripresa: 6 7 8
Posto guida: 7 6 7
Plancia e comandi: 9 9 9
Climatizzazione: 9 10 10
Finitura: 9 9 9
Abitabilità: 8 9 9
Confort: 8 8 8
Motore: 7 8 8
Consumo: 6 6 7
Strumentazione: 8 8 8
Visibilità: 8 8 8
Bagagliaio: 8 7 7
Cambio: 9 9 9
Sterzo: 9 9 9
Frenata: 9 9 10
Rumorosità: 9 9 9

Breve recensione: dopo 20 mesi e 52mila km, posso dire di conoscere la macchina abbastanza bene da darle un bel 9 complessivo.
Un 9 tenendo conto ovviamente che non si tratta di un'auto di lusso, nè di una sportiva, nè di un fuoristrada.
Però è senza dubbio una spanna sopra le altre utilitarie, sia per la linea che per le prestazioni che per l'affidabilità.
Gli ultimi 15mila km sono stati percorsi anche in extraurbano, il che ha migliorato i consumi anche perchè la velocità di crociera non è quella dell'autostrada... e per spostamenti non troppo lunghi il posto di guida mi è sembrato anche comodo. Insomma, fuori del traffico, ci si rilassa...
Cosa le manca per il 10? un po' più di ripresa con le marce basse, e un paio di km/lt in più nei consumi. Ma 9 è un bel voto, mica da stare a cercare il pelo nell'uovo!

Pregi: scritto sopra. Mi soffermerei sull'affidabilità, stavolta, visto il chilometraggio di tutto rispetto.
In 52000km ho riscontrato solo il problema alla pressione delle gomme (ma siccome non era un errore del sensore, non posso dare certo la colpa all'auto... a ci controlla i pneumatici sì!), e alla chiavetta usb, risolto... ne parlo nei 'difetti'.
Problemi al motore nessuno, idem per altre parti meccaniche. Non si è fulminata una lampadina che una, non c'è stata una sola anomalia nella strumentazione, perfezione assoluta. Diciamo che offrire 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato con queste premesse, non è affatto presuntuoso.

Difetti: come detto, confermo che nonostante ci abbia fatto l'abitudine, le manca un po' di brillantezza in ripresa. Ho messo 8 perchè ho potuto apprezzare la ripresa con l'auto già lanciata, su strade extraurbane. In città, resta sempre addormentata alle ripartenze... e ormai mi sono rassegnato. Se si vuole un po' di sprint in più, bisogna mettere in conto l'aumento considerevole dei consumi di carburante.
Un piccolo difetto: la chiavetta USB. Avevo segnalato che a volte , casualmente, 'saltava' da usb a radio...
Il problema era dovuto (almeno credo) alle chiavette piuttosto lunghe che utilizzavo. Bastava aprire uno sportello che la vibrazione faceva disconnettere il dispositivo. La stessa cosa accadeva perchè la usb urtava con qualche oggetto appoggiato lì vicino, in effetti la posizione delle prese usb non è per niente comoda, praticamente sul fondo del vano portaoggetti. Ogni volta che ci posavo qualcosa, la toccavo accidentalmente. Ora ne sto usando una che nemmeno si vede... però la posizione non è comoda per niente.
 

dodo1976

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style
Versione: 1.4 MPI Style

Km Percorsi: 1000 (più o meno)

IMG_20161002_121934.jpg

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 7
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 9
Sterzo: 8
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Breve recensione:
Nome in codice "Sparkly" (dal colore, ovviamente! :D), 1.4 benzina, allestimento Style+Deluxe pack.
Acquistata in sostituzione di una Polo 1.2 12v IV serie (9N) del 2003 con più di 180.000 km, mi sono innamorato della sua linea, che trovo molto accattivante da tutte le angolazioni. Il frontale è aggressivo e spettacolare.
Il motore è ancora molto legato però lo trovo molto fluido, silenzioso e - nel complesso - adeguato alla vettura. Può darsi che il 1.0 turbo risulti meno assetato, ma per la mia percorrenza (meno di 10k km annui) va benissimo anche il 1.4
Sempre parlando di consumi - premesso che si devono ovviamente stabilizzare - per il momento sono soddisfatto: con 70% citta, 20% autostrada e 10% extraurbano circa sono a 6,9 l /100 km.
In città apprezzo molto l'assorbimento delle sospensioni, in autostrada la silenziosità. In VI a 110 Km/h praticamente il motore non si sente.
Il cambio ha innesti belli secchi e corsa corta. Un po' più spugnoso l'inserimento della retromarcia, ma niente di così grave.
Il posto guida lo trovo molto comodo anche per la mia stazza (1.82 per 105Kg), i comandi sono disposti ergonomicamente e sono facili da utilizzare. L'abitabilità è ottima per quattro, discreta per cinque occupanti (ma per viaggi brevi va benissimo!). Il bagagliaio è bello ampio e il doppio fondo è comodissimo per togliere dalla vista tutte quelle piccole cose che altrimenti rimarrebbero in giro...
Le uniche cose che non apprezzo tanto sono la qualità delle plastiche (in particolare i pannelli porta) e il fatto che il lunotto piccolo limita molto la visibilità posteriore. Complessivamente il voto è un 8 bello pieno, ma anche 8 e mezzo, va...

Pregi: molto silenziosa, comoda, posto guida comodo, abitabilità per quattro persone abbondante,

Difetti: alcune plastiche non sono - a mio avviso - non troppo di qualità (in special modo i pannelli porta). La visibilità posteriore non è eccezionale. Per fortuna ci sono i sensori.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM

Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: Benzina 1.4 Comfort + Login Pack

Km Percorsi: 5100

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 4
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Comfort: 4
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 3
Bagagliaio: 6
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 4

Breve recensione.

Pregi:-

Motore, abitabilita', strumenti, dotazione accessori, illuminazione notturna.... Vedi i voti. Nessun problema meccanico o di assemblaggio rilevato ... nessuno scricchiolio dai pannelli laterali o dal cruscotto ...

Difetti:-

Qualche piccola mancanza a livello di accessori sull'allestimento da me scelto, come paracolpi laterali e specchietti ext richiudibili; ma che sono (o erano) cmq presenti sull'allestimento superiore (Style)

Le mancanze + gravi le trovo a livello del Comfort ... come la MORTALE visibilita' limitata..... sia posteriormente che persino anteriormente a causa dell'ingombro dei larghi montanti e del grande specchietto retrovisore ... addirittura ho rilevato 1 angolo cieco in particolari angoli di parcheggio a causa del quale letteralmente nn si vedono le macchine che sopraggiungono da dietro in nessuno degli specchietti interni o ext che siano... sono persino arrivato ad ordinare quegli specchietti grand'angolo da applicare agli specchietti ext cosa MAI fatta per le auto precedenti ... si sente la mancanza di 1 avvisatore acustico che segnali le di auto in sorpasso ...

Sedile scomodissimo... ad oltre un anno dall'acquisto nn sono ancora riuscito a trovare la posizione ideale... per nn soffrire dell'effetto "Fracchia" ... in pratica scivolo in avanti e per restare dritto mi devo sostenere al freno a mano .... forse dipende dal tessuto in vero falso cotone... forse dalla forma...ancora nn sono giunto ad 1 conclusione...

Il Motore e' Silenzioso MA la Rumorosita' da rotolamento e' molto accentuata ... su asfalti disconnessi o drenanti nei lunghi percorsi -che sono il mio pane- alla lunga il fastidio diventa notevole....... idem x l'assorbimento delle buche... se se ne prende una si sente.. !!

Forte Disagio anche se si aprono i finestrini..... l'auto puo' essere usata in modalita' " RICOTTARO" -Finestrino aperto e braccio fuori- solo fino ai 60-80 kmh (+ 60 che 80) oltre si Entra in modalita' URAGANO....:):):) la macchina sembra costruita per stare sempre chiusa con l'aria condizionata o le bocchette della ventilazione attive...

Appannamento del Parabrezza sia ext che interno in alcune condizioni meteo...... che costringe a smanettare con i comandi del climatizzatore sia in inverno in estate..

Bagagliaio nn enorme... ma in una 2 volumi compatta forse nn si puo' pretendere di + ....

Alzacristalli che si disattivano nn appena si apre la portiera (potevano lasciarli attivi 30 secondi che nn moriva nessuno).
Nemmeno da pretendere la loro chiusura da telecomando o addirittura la possibilità' di lasciarli aperti 1 dito (come mia abitudine) ma visto che queste feature mancano persino sulle Tucson/ix35 forse nn possiamo lamentarci ..


-------------------------------------------------------------------------------------

N.B. NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA BISOGNA ESSERE IL PIU' OBIETTIVI POSSIBILI LASCIANDO DA PARTE PER UN'ATTIMO IL VALORE "AFFETTIVO" VERSO LA NOSTRA i20.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

QUI INSERITE SOLO LA SCHEDA, USATE ALTRI TOPIC PER ULTERIORI CONSIDERAZIONI[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Ed ecco che ho raggiunto la prima soglia dei 1000km dopo dopo appena 15 giorni di utilizzo....

Versione: Go! Plus 1.1 CRDi

Km Percorsi: 1050 (circa, non ricordo l'esatta cifra)


Accelerazione: 8
Ripresa: 7
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 10
Finitura: 10
Abitabilità: 10
Confort: 10
Motore: 8
Consumo: (da valutare, al secondo giro lo valuto)
Strumentazione: 8,5
Visibilità: 8,5
Bagagliaio: 10
Cambio: 10
Sterzo: 9
Frenata: 10
Rumorosità: 8,5

Devo dire che mantengo le cose dette all'atto dell'acquisto, cioè FAVOLOSA! Esteticamente non ne parliamo.... Troppo bella era e troppo bella rimane ancora!
Gli interni ridefiniti in maniera eccellente fanno la i20 una macchina veramente completa dal punto di vista estetico e di comfort.
I consumi da valutare ma ho fatto con il primo pieno 933 km con il computer di bordo che mi segnava ancora circa 40km di autonomia... promette sicuramente bene se a lungo andare scenderà ancora di più!
Il piacere di guidarla è rimasto come al primo giorno ... Nulla da dire al momento se non piccole cose che magari possono non renderla perfetta, ma nessuno lo è d'altronde :)

Pregi: Comfort di guida, Estetica, spaziosa, plancia e comandi, bagagliaio, frenata favolosa, cambio favoloso e in generale una grande abitabilità e poca rumorosità (quasi nulla)




Difetti: Purtroppo manca un sistema di infotainment degno di nota che per una macchina di nuove generazioni dovrebbe essere quasi un must e su questo mi ha deluso, si può aggiungere in aftermarket e questo diciamo mi solleva un po' dalla delusione. Inoltre il sensore pioggia non penso funzioni a dovere... di fatto con pioggia fitta i tergicristalli proseguono ad andatura normale e non veloce costringendoti ad andare in manuale.
Sto notando che sta diventando leggermente più rumorosa da quando l'ho ritirata ma penso sia normale.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Km Percorsi: 30000 (14/11/2016)

Accelerazione: 10
Ripresa: 9
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 7
Finitura: 10
Abitabilità: 9
Confort: 8
Motore: 10
Consumo: 3
Strumentazione: 9
Visibilità: 5
Bagagliaio: 10
Cambio: 5
Sterzo: 10
Frenata: 10
Rumorosità: 9 Scusate se ho saltato gli step intermedi, volevo arrivare il più possibile in avanti con i chilometri per avere un quadro chiaro della situazione. Bella lo è senza ombra di dubbio, abbiamo la stessa macchina quindi già sappiamo di cosa stiamo parlando. Per cui vado dritto al sodo... Quest'oggi ho fatto altri 100 chilometri, che possono sintetizzare al meglio la mia esperienza con quest'auto, devo arrivare in un centro commerciale poco distante da casa mia, è l'ora di punta e quindi dovrò faticare non poco per trovare un posto, dopo aver girato un bel po, mi accorgo di un posto dietro di me, riesco a fare 15 metri di retromarcia entra dopo 3/4 volte, è un po stretto, infilo la retromarcia è non entra, come al solito auto che suonano dietro, dopo 4/5 tentativi entra e faccio manovra, tuttavia stasera, quando sono passato dalla retromarcia alla prima ha iniziato ha grattare anche quella. Compro un paio di scarpe nuove, faccio un giro e riparto, torno a casa e niente tutto molto tranquillo fila liscio con il motore tranquillo e silenzioso. Quando si fanno le 22 decido di uscire e di andare in un paese vicino per incontrarmi con dei miei amici, sempre traffico ovunque e anche qui devi fare il "bravo", parcheggio con cura l'auto in disparte per paura di sportellate, e sto un po in giro. A serata finita finalmente le strade sono libere, così posso dare il via ai miei istinti, nonostante sia solo un 1.2 si difende bene, a patto di usare le marce basse, e infatti più di una volta mi è capitato di fare sorpassi in seconda. Tornando alla mia serata, trovo solo qualche auto che procede lentamente, a seconda della situazione vado via di sorpasso o con la 2onda o con la 3za, nel mentre ho trovato una panda (quella vera) a 80 in zona dove il limite vabbè non lo dico, io uso gli abbaglianti e sorpasso, devo ammettere che più l'auto viene usata in modo allegro e più risponde bene, finito il rettilineo, inizia una strada con molte curve, e con lo sterzo e le sospensioni rigide si fanno che è un piacere, la sensazione di sicurezza è tanta, decellero da 80 ai 40 per fare una rotonda, lascio la terza e niente, sempre incollata all'asfalto, in una curva lenta trovo detriti sull'asfalto do un po di gas per vedere come reagisce e anche qui va che è un amore, tuttavia trovo l'intervento dell'esp un po troppo invasivo. Nel mentre, la conformazione della strada cambia ancora, e mi ritrovo su una extra urbana a sfidare una punto, che non vuole farsi superare, alla fine cede intorno ai 110 chilometri orari... E anche qui sembra di avere un auto più potente, con quel rombo tipico del benzina che ti invita a osare sempre di più. Alla fine torno a casa pieno di adrenalina, c'è da dire che tutto è stato fatto con consapevolezza del fatto che il rischio era minimo, strade dritte con elevata Visibilità, senza accessi secondari e senza auto parcheggiate che sbucano fuori dal nulla. Comunque tra i difetti ci metto Visibilità nulla, tra montanti posteriori e anteriori mi sembra di guidare un cingolato. Sensori di parcheggio un po tarati male, spazzole di pessima qualità, e fari giallognoli che stonano troppo con i led. Tra i pregi ci metto la seduta (il bello di essere 60 kg per 167), sospensione e sterzo precisi, estetica, dotazione di sicurezza e sensazione di sicurezza in ogni situazione. Poi difetti e problemi presenti solo a me oltre alla condensa ovunque, consumi esagerati (non guido sempre come un pazzo, anzi generalmente non mi avvicino neanche ai limiti), cambio "birichino" per non dire altro, puzza quando accendo il clima, e niente sarà l'ora ma mi sembra di dimenticare qualcosa. Detto ciò, potrei essere un cliente iper soddisfatto se venissi ascoltato dalla Hyundai, peccato che così non è stato, e sinceramente non vedo altra soluzione se non quella di cambiare auto, detto ciò, mi dispiace perché nonostante sia solo una "piccola e povera" Hyundai, nell'era in cui conta solo avere 4 anelli sul cofano o un elica, mi ha dato grosse soddisfazioni, soprattutto quando qualche risvoltinato in Audi A1 a provato a "sfidarmi". Davvero un peccato perché ipoteticamente non ha nulla da invidiare a marchi blasonati, estetica e dotazione di serie sono al top.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Versione: 1.4 CRDi Comfort + Login ("La Divina"...)

Km Percorsi: 50.000

Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 9
Motore: 10
Consumo: 10
Strumentazione: 9
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 9
Sterzo: 7
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Breve recensione:
Molto soddisfatto. Sintetico, ma preciso.... :)

Pregi:
Motore estremamente pronto, sia in ripresa che accelerazione. Consumi stupefacenti. Con un po' di attenzione si viaggia attorno ai 22 km al litro. Linea fantastica. Tenuta di strada sempre sincera.




Difetti:
I fanali posteriori: sono accattivanti, hanno un disegno fantastico. Purtroppo, però, hanno una marea di difetti di produzione. Si evidenziano "bollicine" nella plastica e il terzo stop si è incrinato senza alcun urto. Fornitore (ditta Mako) da cancellare.

Il volante in pelle: il rivestimento, dopo neanche un anno,è segnato nei "punti di contatto. Sono presenti screpolature e taglietti. Pelle (???) di pessima qualità...

P.s. Ho copiato, pari pari, la mia recensione (voti e giudizi) dei 20.000 km. Non è cambiato niente, ne in meglio ( e ci sta..) ne in peggio ( e meno male... :D )
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho ripulito il thread ( prima che mi accusiate di intenti censori, vi informo che ho cancellato anche parecchi post miei...:D).

Vi pregherei di postare solo schede di valutazione periodica, uniformandovi a quanto scritto nel primo post (quindi facendo copia e incolla e aggiungendo quanto ritenete di aggiungere tra voti e brevi giudizi).

Grazie!
 

dodo1976

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style
Versione: 1.4 MPI Style
Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 9
Finitura: 6
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 9
Sterzo: 8
Frenata: 9
Rumorosità: 9

Pregi: molto silenziosa, comoda, posto guida comodo, abitabilità per quattro persone abbondante,

Difetti: alcune plastiche non sono - a mio avviso - non troppo di qualità (in special modo i pannelli porta). La visibilità posteriore non è eccezionale. Per fortuna ci sono i sensori.

A 10.000 km percorsi confermo sostanzialmente la pagella, salvo abbassare il voto della finitura a 6, sostanzialmente a causa delle qualità delle plastiche dell'abitacolo e - soprattutto - del bagagliaio. Il supporto di dx della cappelliera si è staccato di netto dal fianchetto del vano bagagli. Ovviamente sia l'assistenza sia il supporto clienti pensano che il motivo della rottura sia dovuta a sovraccarico della cappelliera quindi sostituzione a carico mio. Inutile dire che, ovviamente, non ho caricato nulla di pesante sulla cappelliera anche perché sarebbe stato un comportamento molto stupido in ottica sicurezza in caso di incidente.
 

Allegati

  • i20_10k_KM.jpg
    i20_10k_KM.jpg
    132,6 KB · Visite: 7

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.559
Punteggio reazioni
1.588
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Versione: 1.2 84cv Comfort + Login
Km Percorsi: 5.500

Accelerazione: 6
Ripresa: 10
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 7
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 10
Consumo: 9
Strumentazione: 9
Visibilità: 6
Bagagliaio: 9
Cambio: 8
Sterzo: 10
Frenata: 9
Rumorosità: 9

I miei km ultimamente salgono molto poco per impegni vari e perché in famiglia è arrivata una piccola i10 che spesso in città si fa preferire.

Complessivamente soddisfatto, uniche note stonate l'accelerazione in città per colpa della centralina "ecologica" (il motore sarebbe brillante come dimostra il voto dato alla ripresa, ovviamente rapportato alla categoria: benzina aspirata di piccola cilindrata), la visibilità (confermo i problemi notati da altri) e la climatizzazione (lo scorso inverno è stato glaciale e per riscaldare l'abitacolo ci voleva molto più tempo rispetto all'auto che avevo prima.... l'aria condizionata invece non la uso).
 
Alto Basso