• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Specchietto retrovisore esterno

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Buonasera a tutti, ieri non ho visto un palo e ho centrato in retromarcia lo specchietto retrovisore destro, mi si sono rotte le plastiche, sapete quanto costa uno specchietto nuovo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.249
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hai,hai,hai!
Elettrico, riscaldato, con indicatore di direzione e forse motorizzato..........una bella cifra. :(
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Non è riscaldato è il modello base della nuova i20 connect line
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Ciao, anche volendo, è difficile immaginare un "preventivo" se non aggiungi dettagli.
Hai detto che si sono rotte le plastiche, quindi pare il vetro (cioè lo specchietto vero e proprio) si sia salvato, ma c'è da vedere se in officina possono riutilizzarlo oppure il ricambio prevede la sostituzione completa.
Poi c'è da capire che tipo di specchietti hai e quali e quante funzioni prevedono, e questo fa cambiare il prezzo di molto.

1) se c'è la freccia integrata
2) se è regolabile elettricamente
3) se è riscaldabile
4) se è ripiegabile elettricamente

Edit: ho visto dopo le risposte, quindi è solo regolabile elettricamente, mi pare d'aver capito.
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Si è rotta la plastica sotto la calotta colorata e la plastica dove ci sono i led delle frecce, funziona tutto, lo specchio è integro la calotta verniciata si è salvata ma si è sbeccata e la plastica sotto si è rotta in più pezzetti, poi essendo buio non sono riuscito a trovare tutti i pezzi qualcosa ho recuperato e domani proverò ad attaccarlo con la mille chiodi, ma sta male è bruttino da vedere, se non ha dei costi esorbitanti lo cambio se no lo tengo rotto, tanto prima, o poi lo riprendo dentro di sicuro
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Da come lo descrivi è peggio di come immaginavo e credo che in officina a questo punto quasi sicuramente cambierebbero tutto.
Insomma, non è proprio economica come riparazione, e non mi azzardo a immaginare una cifra, considerando i prezzi che tendono a "sparare" in Hyundai.
Prova a vedere quanto ti chiedono e poi facci sapere.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.956
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Si è rotta la plastica sotto la calotta colorata e la plastica dove ci sono i led delle frecce, funziona tutto, lo specchio è integro la calotta verniciata si è salvata ma si è sbeccata e la plastica sotto si è rotta in più pezzetti, poi essendo buio non sono riuscito a trovare tutti i pezzi qualcosa ho recuperato e domani proverò ad attaccarlo con la mille chiodi, ma sta male è bruttino da vedere, se non ha dei costi esorbitanti lo cambio se no lo tengo rotto, tanto prima, o poi lo riprendo dentro di sicuro
Se ci invii una foto ci facciamo una idea più dettagliata della situazione e del danno
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Ne ho trovato uno usato su ebay a 74 euro con la calotta già colorata nera, l'ho comprato poi andrò dal carrozziere a farlo montare, cmq domani per curiosità sento cosa costa nuovo, ma penso ben oltre i 300 euro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è riscaldato è il modello base della nuova i20 connect line
Uhm.... No, è riscaldato (così, a titolo informativo. :) ).

Prova ad accendere il lunotto termico e dopo 5 minuti dopo il vetro dello specchietto. Tranquillo, non sarà caldo da ustionarti! ;)
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Che sappia io non lo è, lo mettono nei pacchetti aggiuntivi, ho chiesto stamattina in concessionaria costa 233 + Iva più verniciatura più montaggio, sono riuscito a trovarne uno su ebay a 74 euro, è della versione bc3 che è l'ultima, spero vada bene che è già verniciato devo solo andare in carrozzeria a montarlo
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Quindi alla fine 300 euro e più come avevi previsto... accidenti che prezzi
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
No 350, 280 più almeno 30/50 euro di vernice più 30/50 di montaggio
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Uhm.... No, è riscaldato (così, a titolo informativo. :) ).

Prova ad accendere il lunotto termico e dopo 5 minuti dopo il vetro dello specchietto. Tranquillo, non sarà caldo da ustionarti! ;)
scusami,dove si trova il comando che dovrebbe "accendere" il riscaldamento dello specchietto? Non si attiva insieme al riscaldamento del lunotto?
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Che sappia io è una cosa a, parte di chi ha richiesto gli specchietti ripiegabili e riscaldabili sulla bose ma è un optional sulla connectline non sono nemmeno ripiegabili elettricamente
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Che sappia io è una cosa a, parte di chi ha richiesto gli specchietti ripiegabili e riscaldabili sulla bose ma è un optional sulla connectline non sono nemmeno ripiegabili elettricamente
io ho la connectline(con exterior pack).ok che gli specchietti non sono ripiegabili elettricamente ma ,alla voce "esterni" si legge ,oltre alle frecce integrate ed alle luce diurne a led,specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente.quindi lo sono ma nn è presente nessun comando aggiuntivo
 

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Non ho mai avuto la necessità di sbrinarli, quindi non lo so se sono riscaldabili non ho provato, pensavo fosse un optional, se mi dici che hai provato e sono riscaldati mi fido
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
286
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Non ho mai avuto la necessità di sbrinarli, quindi non lo so se sono riscaldabili non ho provato, pensavo fosse un optional, se mi dici che hai provato e sono riscaldati mi fido
in effetti nn si sono mai appannati...ma nn li ho mai toccati.magari verifico la prossima volta
 

Allegati

  • IMG20220307191539.jpg
    IMG20220307191539.jpg
    199,6 KB · Visite: 11

ste15

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 connect hybrid
Allora ho provato adesso ad accendere lo sbrinamento del vetro ed effettivamente si riscaldano anche gli specchietti, quindi anche se non lo sapevo funziona
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso