• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vendite Hyundai i30

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Io ne ho viste più in concessionaria che in strada, ma quando accompagno mio fratello a scuola incrocio una sorella perfettamente uguale alla mia
A rarità siamo ai livelli della mia ex i40 Berlina ahah
Vedrai la mia tra qualche mese ...
Vuol dire che hai buon gusto ma non hai grandi pretese dall'auto, basta che ti porta in giro:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Hyundai ha fatto il boom con i suv, prima la ix35, e ora la Tucson.

Le berline non sono apprezzatissime, anche dalle mie parti se ne vedono poche.

La mia i20, nelle cittadina di 35.000 abitanti dove vivo, ha solo 2 o 3 "colleghe":D .

A me, la cosa non dispiace particolarmente, mi fa sentire alla guida di qualcosa quasi di esclusivo.

Come dicevo sopra, si vedono molte Tucson.

Il motivo, oltre alla moda dei SUV?

Una rete di vendita non molto capillare, temo...:(
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Vuol dire che hai buon gusto ma non hai grandi pretese dall'auto, basta che ti porta in giro:D

Più che le grandi pretese non era grande il budget altrimenti una business ci usciva, ma va benissimo cosi
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
io da vivo nemmeno una, avevo letto e visto solo recensioni e per vederla la prima volta sono dovuto andare direttamente in concessionaria
ed ovviamente è stato amore a prima vista :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il problema odierno hyundai è solo la poca pubblicità in tv o radio
La qualità ormai c'è, la rete di vendita anche
Forse ci vorrebbero campagne promozionali meno unilaterali (Tucson e i10), e magari fare delle promozioni un filo più golose delle quali però ci si deve assicurare che vengano messe in atto, perché alcuni venditori che ho incrociato sembrano snobbare loro stessi il marchio, applicando il listino, gli sconti e le " iper svalutazioni" dell usato un po' ad cazzum, facendo sì che il prezzo finale sia spropositato rispetto agli altri marchi
Poi per il resto la nostra i30 batte tante concorrenti dello stesso segmento
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla rete di vendita non sono tanto d'accordo.

Ci sono intere zone d'Italia completamente scoperte.
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
ha ragione Spiridione, per esempio sulla costa adriatica a sud di Pescara c'è una sola concessionaria e poi più nulla fino a Bari
Molti possibili acquirenti così sono tagliati fuori
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Mi fido di quello che dite, nelle zone dove abito io ne è pieno
Ma se non ci sono in altre zone mi correggo io :D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.559
Punteggio reazioni
1.588
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
A tutte le considerazioni (giuste) che avete già fatto bisogna aggiungere che la nuova i30 ha un design più adatto a una world car che non a un mercato in particolare, come potrebbe essere il nostro.
E' un'auto di sostanza, con ottimi motori, una linea pulita, moderna ma senza particolari guizzi di originalità (che in parte c'erano nel modello precedente). Per questo è difficile che chi non è già hyundaista di suo lo diventi con questa i30 e si convinca ad abbandonare le marche che ha sempre acquistato prima o che vanno di moda (VW, Fiat, ecc)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
vero, ma ormai bene o male tutte le auto sono world car, la moda per prima tira il carretto, la GOLF non è per nulla originale ma vende come non mai in tutto il mondo perchè è l auto da fighetti (In italia) ma è per antonomasia l auto del ceto medio, La tipo è un progetto low cost globale e vende in italia perchè costa poco, ma non brilla per originalità.
Hyundai e Kia in USA sono i primi in classifica per vendite, e l america fino a qualche decennio fa viveva di mostri da 7000 di cilindrata puramente MADE IN USA
Per esempio la nostra i30 si chiama elantra GT sport, è considerata un ottima Hot hatch meglio delle rivali
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
A tutte le considerazioni (giuste) che avete già fatto bisogna aggiungere che la nuova i30 ha un design più adatto a una world car che non a un mercato in particolare, come potrebbe essere il nostro.
E' un'auto di sostanza, con ottimi motori, una linea pulita, moderna ma senza particolari guizzi di originalità (che in parte c'erano nel modello precedente). Per questo è difficile che chi non è già hyundaista di suo lo diventi con questa i30 e si convinca ad abbandonare le marche che ha sempre acquistato prima o che vanno di moda (VW, Fiat, ecc)

Presente, sono diventato hyundaista proprio per merito del design della i30
Solo usandola sto invece scoprendo quanta sostanza nasconda sotto il suo cofano figo
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Quando l'ho scelta la i30 aveva tutto quello che volevo mettere in un'auto nuova (tutti gli adas, il cambio automatico e il dab) senza impazzire con le configurazioni di accessori.
E nel raggio di 40 km da me ci sono almeno 4 concessionari, perciò non ho avuto problemi a vederla e provarla, anche se sapevo già tutto a riguardo.

È per questo che non mi spiego perché un'auto così valida praticamente non venda.
Ma io sono contento e me la tengo, in barba a chi non ce l'ha e non sa cosa si perde.
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
ragazzi….ma la maggior parte della gente ignora l'esistenza di certe vetture e chi non mai ha testato con mano, chi non se ne intende non si butta certo su questi modelli…...io avevo (ed ho ancora) la Tucson (di mia moglie) e un alfa 159sw che era ormai alla frutta…...ho provato dalla testa ai piedi con tanto di svariati test drive Peugeot 308sw, tipo sw, golf etc etc.….tutte le station e vi posso dire che la mia i30 Style ha molti più optional di tutte le suddette vetture nelle loro versioni top; solo la Peugeot 308 mi ha tentato nella versione "allure", una buonissima qualità degli interni con poche plastiche rigide e assemblaggio migliore della categoria ma ho desistito poiché in procinto di restyling motori etc, infatti ora fanno il Dci 1.5 130cv eat8, la tipo internamente sembrava una copia cinese della i30, con plastiche, controlli del clima, volante e qualità generale davvero di basso profilo, il cambio automatico lentissimo e svariati accessori mancanti e credetemi non sarebbe venuta a costare meno della i30 la Tipo versione Top!!!
La Golf sw come la nuova T-roc è un must della plasticopoli...no dico avete visto gli interni???? alla fine ho comprato a minor prezzo una macchina che spinge di più, ha molti optional in più, ha un cambio automatico che funziona degnamente, un design interno carino anche se le plastiche delle parti basse sono piuttosto rigide ma non invidia spazio a nessuna…...quanto costa la style 1.6 DCT 136cv +metallizato??? 30.000€ ?? perché la Tipo con tutti quegli optional costava esattamente uguale, la golf di più, la Peugeot sui km0 più o meno ballavano 1000€…..ed alle fine ho optato per un km0 che ho pagato 19.000€ …….è una signora macchina non c'è nulla da aggiungere…...sicuramente Hyundai punta più alla vendita di Kona Tucson e utilitarie.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.559
Punteggio reazioni
1.588
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
vero, ma ormai bene o male tutte le auto sono world car, la moda per prima tira il carretto, la GOLF non è per nulla originale ma vende come non mai in tutto il mondo perchè è l auto da fighetti (In italia) ma è per antonomasia l auto del ceto medio, La tipo è un progetto low cost globale e vende in italia perchè costa poco, ma non brilla per originalità.
Hyundai e Kia in USA sono i primi in classifica per vendite, e l america fino a qualche decennio fa viveva di mostri da 7000 di cilindrata puramente MADE IN USA
Per esempio la nostra i30 si chiama elantra GT sport, è considerata un ottima Hot hatch meglio delle rivali
La Golf la comprerebbero anche se avesse il design di un trattore. Ora è migliorata ma per anni è stata tra le peggiori se non la peggiore della sua categoria: negli anni '90 la 1.4 aveva 60 (!!) cavalli, ridotti a 55 in Italia per renderla guidabile ai neopatentati, e gli altri motori non erano molto meglio. Ma appunto, era di moda e si vendeva.

La Tipo vende molto perché costa nulla nelle versioni base (le versioni più accessoriate, come ha detto morgan76, non sono regalate) e carica più bagagli di tutte. Inoltre c'è un'officina Fiat ad ogni angolo di strada: sono qualità essenziali per un'auto da famiglia.
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Le uniche auto pubblicizzate sono la Tucson e la Kona, solo ogni tanto si vedono gli spot di i20-i10, il resto della gamma nulla.
Il solo passaparola degli utenti non basta a far diffondere il marchio, se poi ci si aggiunge la non capillarità delle concessionarie i dati di vendita non sorprendono.
Personalmente anche io ho la sensazione di guidare qualcosa di "esclusivo", ma se penso a quando fra qualche anno avrò bisogno dei ricambi mi tremano i polsi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.951
Punteggio reazioni
15.846
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le uniche auto pubblicizzate sono la Tucson e la Kona, solo ogni tanto si vedono gli spot di i20-i10, il resto della gamma nulla.
Il solo passaparola degli utenti non basta a far diffondere il marchio, se poi ci si aggiunge la non capillarità delle concessionarie i dati di vendita non sorprendono.
Personalmente anche io ho la sensazione di guidare qualcosa di "esclusivo", ma se penso a quando fra qualche anno avrò bisogno dei ricambi mi tremano i polsi.

I ricambi sono carucci, in effetti, e difficili da reperire.

Fortunatamente abbiamo 5 anni di garanzia e una affidabilità abbastanza alta. Te lo dico in qualità di Hyundaista dal 2005!:D
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Per i ricambi ci vuol tempo e pazienza, per l affidabilità, diciamo che non è più come anni fà ma meglio di tanti altri marchi
 

SAR

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI 110HP DCT BUSINESS + PRIME EDITION PACK
Purtroppo l'ulteriore domanda da porsi, visto il basso volume di vendite: quale sarà la svalutazione di prezzo, passati ad esempio 5 anni? Mi sembra di capire che buona parte degli iscritti qua ha allestimenti medio-alti, che a listino pieno si avvicinano ai 30.000 €. Quando l'auto avrà qualche anno e 100.000 km quanto varrà sul mercato?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Svalutazione? Alta
Oggi la mia style full optional di due anni, vale in caso di ritiro dal concessionario "BEN" 10000 euro
Costo di Listino oltre 27000
 
M

Mass

La Hyundai ha fatto il boom con i suv, prima la ix35, e ora la Tucson.

Oggi avere in gamma un SUV e/o un Crossover dalle linee indovinate riesce a tenere a galla un marchio.
Hyundai se non altro alla fine riesce a differenziare un pò le vendite.
Se guardi i dati Unraee, nel 2018 ha fatto 53.500 immatricolazioni con 15.500 Tucson
C'è chi sta peggio. Nissan ha fatto 54.500 con 29.500 Qashqai.
Se non riescono a tenere a galla il modello, si trovano a vendere meno dello Skoda.

Una rete di vendita non molto capillare, temo...:(

Anche secondo me la Rete di vendita conta molto.
Non parlo con dati statistici, ma di dati "a vista", ovvero: percezione del marchio su strada.
In Toscana di Hyundai se ne vedono molte.
Dalla Tucson (ma quella è ovunque) alla i10, ma anche molte i20 ed ix20.
Le concessionarie sono tante, mi pare 13 su tutto il territorio regionale.
Nella zona valdarno inferiore e linea Firenze-Mare, se vuoi Hyundai hai l'imbarazzo della scelta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso