• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1.4 benzina gpl

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Ciao a tutti, sulla mia i 30 a volte al minimo si sente un rumore metallico. Possono già essere problemi di valvole? Ha solo 13 mila km. Comunque tra poco ho il primo tagliando e chiedo. Per ora aspetto di finire il gas e poi vado un pò a benzina per svuotare il serbatoio.
Inoltre l'indicatore del gas è un pò ballerino, sarà il freddo ma scende da due a una luce poi lampeggia poi torna a una luce, per fortuna che azzero sempre il contakm parziale.
Vedremo. Buona giornata a tutti:)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leggi qui
P
otrebbe essere che tu sia in un caso del genere.

Per l'indicatore l'officina potrà vedere il tutto, magari occorrerà un reset o una programmazione dei livelli Min/Max.
Per farlo occorre che tu consumi tutto il gas e poi vai da loro.
Fanno lo Zero e poi ti faranno il pieno e quindi rileggeranno il "Max".
Da quel punto dovresti essere apposto... a volte capita una non perfetta regolazione, è tutta programmazione via terminale.

Ciauz e facci sapere.
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
ora è tutto a posto.
Questo fine settimana ci siamo fatto un giro Bergamo-Milano-Lourdes 2.000 km tutto a posto. In francia il gpl è self service e c'è in tutte le aree di servizio autostradali salvo poche. Non è difficile, basta seguire le istruzioni, devi appoggiare la pistola, tirare la leva e tener premuto un pulsante sulla pompa per tutto il tempo del rifornimento poi vai alla cassa a pagare.
Ho fatto anche diversi chilometri a benzina. L'auto è molto confortevole anche su tratti lunghi, risponde bene ai comandi e consuma anche relativamente poco. Mi piace molto, finalmente l'ho provata su un viaggio abbastanza lungo da metterla alla prova e l'ha superata alla grande. Le aree di servizio francesi sono enormi ma sono tutte self service, fai rifornimento da solo vai alla cassa e paghi con pochissimo personale solo uno al bar e uno alla cassa. Molto bello. totale 2300 km non male
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
ora è tutto a posto.
Questo fine settimana ci siamo fatto un giro Bergamo-Milano-Lourdes 2.000 km tutto a posto. In francia il gpl è self service e c'è in tutte le aree di servizio autostradali salvo poche. Non è difficile, basta seguire le istruzioni, devi appoggiare la pistola, tirare la leva e tener premuto un pulsante sulla pompa per tutto il tempo del rifornimento poi vai alla cassa a pagare.
Ho fatto anche diversi chilometri a benzina. L'auto è molto confortevole anche su tratti lunghi, risponde bene ai comandi e consuma anche relativamente poco. Mi piace molto, finalmente l'ho provata su un viaggio abbastanza lungo da metterla alla prova e l'ha superata alla grande. Le aree di servizio francesi sono enormi ma sono tutte self service, fai rifornimento da solo vai alla cassa e paghi con pochissimo personale solo uno al bar e uno alla cassa. Molto bello. totale 2300 km non male

Ciao I30,
ma allora il problema che avevi il 31/10/2011 come e' stato risolto?
Siamo curiosi....dai ;)
Grazie.
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Ciao I30,
ma allora il problema che avevi il 31/10/2011 come e' stato risolto?
Siamo curiosi....dai ;)
Grazie.
Si è risolto da solo, non so che cosa era forse il freddo boh. Adesso è perfetto anche se la durata della seconda e terza spia è molto inferiore rispetto alla prima e alla quarta. Anche l'autonomia è variabile ma credo dipenda dalla composizione del gas.
Siamo a 22 mila km auto perfetta sotto ogni punto di vista, comoda nei lunghi viaggi, affidabile, silenziosa, ottimo acquisto.
 

djbobo

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
comme mai e silenziosa? la mia i 30 del 2009 luglio e rumorosa da 120 km orari fa un rumore ale stelle
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
esagerato, non è rumosa come auto, è nella media, in autostrada raramente supero i 120 orari. Gran macchina comunque ciao
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
buona sera, per non aprire nuovi topic riesumo questo.
E' due o tre volte che faccio il pieno di gpl e non si accendono le quattro luci del pieno ma solo tre.
Inoltre sabato a pieno avvenuto e prima di staccare la pistola il gpl usciva dal bocchettone disperdendosi nell'aria.
I km che fa a gpl sono più o meno sempre uguali, ma ho paura che ci sia qualche problema.
Voi cosa dite ? officina BRC? grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scusa se ti rispondo tardi... periodo pesante!

No... semplicemente è caldo e l'espansione del gas riduce un pò il volume inserito, tuttavia l'autonomia, proprio per il volume aumentato del gpl, è la stessa (e in taluni casi più alta) ma a discapito un pò delle prestazioni che sia a benzina (Stesso problema ma ridotto) che a gpl sono leggermente ridotte.
Tutto regolare.

PS: prova a fare gpl la mattina presto anzichè la sera tardi.
 
Alto Basso