• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1.6 CRDI 90CV, come và?

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Come già detto in precedenza, sto puntando la 1.6 CRDI da 90 CV.

Il discorso della 90CV è puramente economico (infatti vorrei la Active, ma andrebbe bene anche la base... peccato per l'ESP-TCS).

Chi ha la 90 CV può dirmi se secondo lui ha poca potenza per il peso della macchina?

Dai dati ha una velocità massima di 172 KM/h e sinceramente mi sembra un pò poco per viaggiare comodi a 130-140 in autostrada, chi la possiede come ci si trova in autostrada?

Lo scatto 0-100 è moscio (sempre secondo i dati), quindi come vi trovate in mezzo al traffico (io sto a Roma e qui devi schizzare tra le macchine per poter sopravvivere :D )?

La frenata è oggetto di varie prove, alcune ne parlano bene ed altre male... dipende dai pneumatici montati (mi sembra siano due marchè differenti sulla 90 CV) o dai tester farlocchi?

Un ultima cosa che c'entra poco con le prestazioni... la base costa 1500 euro di meno della Active e l'unica cosa che mi manca sulla base è l'ESP-TCS (visto che il resto sono cose che posso tranquillamente non avere), chi ha la base ne sente la mancanza?
Chi ha la Active sente l'ESP-TCS quando guida?

Grazie e spero che chi veramente guida queste macchine possa risolvermi i dubbi.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Io ho la 1.4 benzina da 109CV base,ovviamente non so quanto si possa fare un raffronto,per quanto ti posso dire io secondo la mia esperienza e gusto di guida avrei preferito un minimo di spunto in più,l'auto va bene,i cavalli si sentono,ma è abbastanza lenta a prendere velocità....niente di drammatico comunque...
Certo che il diesel prende i giri molto diversamente,comunque se riesci ti consiglierei di provarla in concessionaria,solo tu puoi dare un giudizio sincero in base al tuo stile di guida...
Per gli aiuti alla guida io mi sono trovato nel tuo stesso dubbio,col senno di poi non ne sento la mancanza e sono lieto di essermi tenuto in saccoccia i 1500€ di differenza,certo parlo da chi non li ha,magari utilizzandoli è tutto un altro guidare... :)
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
io mi trovo molto bene.
in autostrada ci faccio 100 km al giorno.
fantastica.

"Dai dati ha una velocità massima di 172 KM/h e sinceramente mi sembra un pò poco per viaggiare comodi a 130-140 in autostrada, chi la possiede come ci si trova in autostrada?"

l'italiano non è un optional ma provo a interpretare rispondendoti che a 180 a me va. salvo un errore di 10 km/h in più rispetto al tom tom...fai tu.


la necessità dello schizzo sulle strade romane, sinceramente mi fa ridere.
purtroppo non ho provato molte auto per poterti dare un parere utile ma ti consiglio di provarla viste le tue esigenze, eccetto lo schizzo che il concessionario non ti farà fare in rodaggio, ma sicuramente potrà contattare un venditore e chiedergli di potertelo far fare sulla sua auto. basta che poi pulisci ...;-)
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Pantos ha scritto:
"Dai dati ha una velocità massima di 172 KM/h e sinceramente mi sembra un pò poco per viaggiare comodi a 130-140 in autostrada, chi la possiede come ci si trova in autostrada?"

l'italiano non è un optional ma provo a interpretare rispondendoti che a 180 a me va. salvo un errore di 10 km/h in più rispetto al tom tom...fai tu.

Be mi sembra che l'italiano si capisca benissimo :D
Io non voglio andare a 180, ma voglio viaggiare a 130-140 con una macchina che non sta soffrendo troppo e che mi permetta, all'occorenza, di fare sorpassi decisi... la tua risposta cmq mi consola che in autostrada ti ci trovi bene ;)

Pantos ha scritto:
la necessità dello schizzo sulle strade romane, sinceramente mi fa ridere.
purtroppo non ho provato molte auto per poterti dare un parere utile ma ti consiglio di provarla viste le tue esigenze, eccetto lo schizzo che il concessionario non ti farà fare in rodaggio, ma sicuramente potrà contattare un venditore e chiedergli di potertelo far fare sulla sua auto. basta che poi pulisci ...;-)

Be la battuta mia era simpatica, quindi contento che ti faccia ridere :D
A parte gli scherzi, io ho guidato in molte città ed a parte Napoli, Roma è la più caotica ed anche quella dove la gente ti suona o si infila alla minima occasione... certo non è una lotta, ma serve un minimo di sveltezza per sopravvivere al meglio :D
Quindi volevo solo sapere se la trovi scattante quanto basta per divincolarsi al meglio nel traffico ;)

Pantos tu hai la versione Active?
Ritieni utile (e lo senti) l'ESP nella guida?


Grazie anche a Stex802 per la risposta.
 

Tetsuo

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Credevo ci fosse più gente con il CRDI 90 CV, anzi credevo che la versione più venduta fosse proprio la Active 90CV... si vede che mi sono sbagliato, visto che non scrive quasi nessuno.

Già che ci sono... ma l'antifurto che è montato sulla I30 è l'immobilizzatore?
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Eccomi.
Possessore di una CW CRDi 90CV Active.

Partiamo dalla potenza. Direi che non sente affatto il peso e si comporta più che bene. Risponde con sicurezza alle pigiate sul pedale.
Sul discorso 0-100 in 14", sinceramente non ho ben capito come han fatto il test, perchè penso ci metta decisamente meno.
Velocità massima 172? Anche in questo caso penso si siano tenuti un po' bassi.

Sulla necessità dell'ESP, non saprei dirti dal momento che la mia lo monta di serie.

Oh, se non si fosse capito io sono entusiasta di questa macchinina qui.
:D

Ah, dimenticavo, come antifurto c'è l'immobilizzatore e quello elettronico con sirena (col suono del clacson)
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Anch'io ho una i30 diesel active 90cv.
A parte i problemi (piccoli rumori allo sterzo) che ho già ben evidenziato in questo forum, la macchina è perfetta. Il motore è un orologio e lo scatto è buono, per essere una 90cv il motore fa il suo dovere egregiamente.
In autostrada si viaggia a 120/130 a circa 2800 giri quindi per quel discorso puoi stare tranquillo.
Più che altro mi vengono dubbi sull'affidabilità. Se un motore diesel è ridotto così male dopo 100000 km come indicano i collaudatori di quattroruote, siamo messi veramente male.
Saluti e in bocca al lupo a tutti (me compreso)
 
Alto Basso