• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto bande paracolpi laterali

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
A me il concessionario ha chiesto 160 + IVA (montaggio compreso, credo e spero). Il problema è che dovevano arrivare in un giorno ma è passato un mese e mezzo e non ho più notizie... temo che dovrò rivolgermi ad altri se non voglio avere gli sportelli pieni di graffi (o peggio)
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I bumper sono montati talmente in basso che non riparano più di tanto dalle sportellate.....:oops:
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E' vero, ma meglio che niente.... io li ho sempre avuti su tutte le mie auto e mi sono stati utilissimi: la Punto che ho rottamato a dicembre aveva 13 anni e, prima del tamponamento che ne ha decretato la fine, non aveva mai visto il carrozziere sebbene io non abbia garage e debba spesso parcheggiare a lisca di pesce come si vede nell'avatar... mi hanno salvato da tante sportellate, anche se effettivamente lì erano montati un po' più in alto.

Speriamo che i tempi di attesa non siano sempre questi ogni volta che c'è bisogno di un ricambio o di un accessorio: ho toccato con mano che la Hyundai costruisce auto ottime, ma non basta che il prodotto sia buono, deve essere anche ben assistito
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
445
Punteggio reazioni
367
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Sarei "tentato" anch' io a metterle, piú che altro perun fattore "estetico", sono tuttavia frenato un pochino dal un paio di fattori :

- temo che, se non verranno opportunamente " mascherati", mi creeranno qualche "problema" nel momento in cui volessi dare un' incerata alla vettura ( almeno una volta all' anno ) "sporcandosi" di bianco (cera).

- In caso di urto o danneggiamento anche a solo 1 dei 4, sarà necessario cambiarli comunque tutti, sia perché venduti in "blocco", sia perché altrimenti si vedrà la differenza, dovuti all' usura, rispetto agli altri.
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Arrivate le barre paracolpi, prossimo passo il montaggio, penso che mi affiderò ad un carrozziere.

Ordinate su ebay lunedì, arrivate oggi.
 

Allegati

  • IMG_8810.JPG
    IMG_8810.JPG
    264 KB · Visite: 19

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Se sono della stessa qualità delle originali, direi che il prezzo è ottimo.
Sarebbe da confrontare, le originali come sono fissate? Sempre con biadesivo oppure ci sono i fori negli sportelli ?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Biadesivo
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sarebbe da confrontare, le originali come sono fissate? Sempre con biadesivo oppure ci sono i fori negli sportelli ?

Pas dice Biadesivo ... ma nessuno ha avuto danni cosi' gravi ... da dover togliere i paracolpi.... forse potrebbero dirci qualcosa quelli che hanno smontanto i panelli interni per aggiungere gli altoparlanti ... se hanno le barre paracolpi di serie.....

Cmq **SE** le barre di serie sono solo incollate... avranno usato 1 collante industriale.... non credo si reggano con 1 semplice biadesivo ... magari sbaglio ... quando vai dal carrozziere vedi che ti dice riguardo al montaggio ... magari anche lui usera' qualke tipo speciale di colla...
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il carrozziere usa il mastice... da carrozziere!:)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Pas dice Biadesivo ... ma nessuno ha avuto danni cosi' gravi ... da dover togliere i paracolpi.... forse potrebbero dirci qualcosa quelli che hanno smontanto i panelli interni per aggiungere gli altoparlanti ... se hanno le barre paracolpi di serie.....

Cmq **SE** le barre di serie sono solo incollate... avranno usato 1 collante industriale.... non credo si reggano con 1 semplice biadesivo ... magari sbaglio ... quando vai dal carrozziere vedi che ti dice riguardo al montaggio ... magari anche lui usera' qualke tipo speciale di colla...
Ciao Gionni, se il biadesivo è della 3M stai certo che reggono eccome, io ho sotto le portiere delle barre originali hyundai in ABS (chiamate minigonne) e sono appunto attaccate con biadesivo...(ovviamente prima, pulire bene e sgrassare la superficie) è passato più di un anno e mezzo da quando le ho e nonostante vari lavaggi sono perfettamente ancorate...il vantaggio del biadesivo rispetto alla colla è che comunque se vuoi toglierle si pùo fare...con pazienza ma si riesce, mentre con la colla rimarrebbero dei residui, toglierli poi sono ca-voli :(:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Quelle originali come le mie hanno il biadesivo 3M
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quelle che abbiamo preso noi nn ci giurerei ..... sulle pellicole (rosse) di protezione delle fasce adesive nn c'e' scritto niente...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il carrozziere usa il mastice... da carrozziere!:)

Quello l'ho usato pure io ... 1 roba nera in tubetto tipo silicone solo che il tubo era metallico ... e 1 volta asciugato sto robo diventava molto difficile da staccare....

Comprato in 1 negozio di forniture per carrozziere...
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Quelle che abbiamo preso noi nn ci giurerei ..... sulle pellicole (rosse) di protezione delle fasce adesive nn c'e' scritto niente...
Sarà biadesivo dai cinesi a €0,80 centesimi :D

Ciao Gionni, se il biadesivo è della 3M stai certo che reggono eccome, io ho sotto le portiere delle barre originali hyundai in ABS (chiamate minigonne) e sono appunto attaccate con biadesivo...(ovviamente prima, pulire bene e sgrassare la superficie) è passato più di un anno e mezzo da quando le ho e nonostante vari lavaggi sono perfettamente ancorate...il vantaggio del biadesivo rispetto alla colla è che comunque se vuoi toglierle si pùo fare...con pazienza ma si riesce, mentre con la colla rimarrebbero dei residui, toglierli poi sono ca-voli :(:D
Dici che non esistono dei prodotti con i quali togliere la colla/mastice senza rovinare la vernice?
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
dipende, mentre la colla come residuo da adesivi si toglie bene con diluente nitro, la "vera" colla è molto più tenace e anche esistendo(probabilmente) prodotti specifici a quel punto mi rivolgerei ad un carrozziere per non rischiare di rovinare la vernice, per il mastice ad esempio so che per toglierlo i carrozzieri usano una specie di gomma applicata al trapano che ruotando lo rimuove ma loro sono esperti...io non rischierei con il "fai da te"...ma poi perché usare colla quando un buon bi-adesivo è più che sufficiente...paracolpi o bande laterali pesano poco...il bi-adesivo è in grado di sostenere specchi molto pesanti su una superficie come il muro che è porosa, figuriamoci su una carrozzeria;)...poi in genere le bande laterali sono già fornite di adesivo per cui significa che va bene così :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
dipende, mentre la colla come residuo da adesivi si toglie bene con diluente nitro, la "vera" colla è molto più tenace e anche esistendo(probabilmente) prodotti specifici a quel punto mi rivolgerei ad un carrozziere per non rischiare di rovinare la vernice, per il mastice ad esempio so che per toglierlo i carrozzieri usano una specie di gomma applicata al trapano che ruotando lo rimuove ma loro sono esperti...io non rischierei con il "fai da te"...ma poi perché usare colla quando un buon bi-adesivo è più che sufficiente...paracolpi o bande laterali pesano poco...il bi-adesivo è in grado di sostenere specchi molto pesanti su una superficie come il muro che è porosa, figuriamoci su una carrozzeria;)...poi in genere le bande laterali sono già fornite di adesivo per cui significa che va bene così :D

Dillo allo specchietto concavo che ho messo sul retrovistore esterno per aumentare il campo visivo posteriore.... visto che era 1 prova nn ho usato il biadesivo di cui era fornito marchiato3M .... ma 1 altro (cinese) che avevo a casa usato in altre occasioni dove aveva dimostrato 1 buona tenuta... pur avendone messo diversi pezzi ... il cosetto si e' staccato .. e ho scoperto che era veramente di vetro... in quanto cadendo sul pavimento in ceramica del garage si e' rotto ... la cosa si e' ripetuta 2 o 3 volte... col risultato che alla fine lo specchiettino e' andato in frantumi...e l'ho buttato... stranamente nn si e' staccato mentre usavo l'auto ... ma sempre dopo alcune ore quando la macchina era in garage... lo specchiettino pesava 1 o 2 grammi (per questo avevo pensato fosse di plastica visto quanto era leggero)... chiaramente avevo pulito il vetro dello specchio retrovisore della macchina.. ma nn ostante si trattasse della superficie + idonea per incollaggi...visto che parlamo di vetro... il biadesivo ha ceduto ...

Per le bande laterali penso che andro' da 1 Carrozziere.... come hanno fatto anche altri.... mi sekkerebbe perdere 1 pezzo... 1 volta fatto il lavoro ....
 
Alto Basso