• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto della mia prima Hyundai

Golden Fox

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Fiat Punto 2012 1.3 Multijet 75 CV
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia Fiat Punto 2012 1.3 Multijet da 75 CV e tra le macchine di segmento B quella di cui mi sono innamorato è la Hyundai i20 versione Style.
Dato che con il diesel non mi sono trovato bene e la mia Punto ha troppa poca potenza (l'ho scelta apposta per i neopatentati) volevo optare per un motore 1000 da 100CV turbobenzina in modo tale da avere finalmente una macchina divertente da guidare.
Vorrei quindi fare alcune domande:

C'è qualcun'altro che ha la Hyundai i20 Style e mi può dire come si è trovato?

Siccome la versione Style nuova costa sui 20800 euro volevo sapere, sempre per chi ce l'ha, se vale tutti questi soldi.

Grazie per l'attenzione
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao, come puoi vedere attualmente io posseggo una (bellissima) i20 1.0 T-gdi 100cv.

Intanto ti consiglio vivamente di darti una buona letta alla discussione
https://www.hyundai-club.eu/threads/impressioni-i20-1-0-t-gdi-comfort.19697/

come ti è già stato consigliato anche dal buon @mister v ,
perchè tale thread contiene parecchie informazioni utili sul modello che a te interessa,
riportate dai vari soci possessori del sopracitato mezzo......

....poi, le prime parole che mi verrebbero da dirti in riferimento alle tue domande
sono di sicuro che........... la i20 per me è una macchina bellissima indipendentemente dalla motorizzazione,
la i20 1.0 T-gdi 100 cv ha inoltre ( sempre secondo me....) un motore formidabile
io ne sono molto entusiasta e credo che farei davvero fatica per gli stressi soldi
a scegliere un altro modello, anzi al momento non c'è un modello che mi soddisfi come questa.....
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia Fiat Punto 2012 1.3 Multijet da 75 CV e tra le macchine di segmento B quella di cui mi sono innamorato è la Hyundai i20 versione Style.
Dato che con il diesel non mi sono trovato bene e la mia Punto ha troppa poca potenza (l'ho scelta apposta per i neopatentati) volevo optare per un motore 1000 da 100CV turbobenzina in modo tale da avere finalmente una macchina divertente da guidare.
Vorrei quindi fare alcune domande:

C'è qualcun'altro che ha la Hyundai i20 Style e mi può dire come si è trovato?

Siccome la versione Style nuova costa sui 20800 euro volevo sapere, sempre per chi ce l'ha, se vale tutti questi soldi.

Grazie per l'attenzione


.........sei già stato a vederla.......?????
.......Ti sei accordato per un'eventuale ( imprescindibile e indiscutibile ) eventuale prova........????

Mi sembra di vedere dal tuo profilo che hai 23 anni (se hai inserito correttamente il dato),
ti posso garantire che la versione 1.0 turbo di i20 è un'auto seria che spinge parecchio se la si fa andare,
sono sicuro che sei un giovane coscienzioso, ma credo sia giusto sottolineare anche le responsabilità
che a volte derivano dal possedere un mezzo con certe peculiarità
ed è bene che tu ne sia consapevole....

....mi sembra che si capisca chiaramente dalle mie parole che il 1.0 va tanto...........:)
 

Golden Fox

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Fiat Punto 2012 1.3 Multijet 75 CV
Ciao, come puoi vedere attualmente io posseggo una (bellissima) i20 1.0 T-gdi 100cv.

Intanto ti consiglio vivamente di darti una buona letta alla discussione
https://www.hyundai-club.eu/threads/impressioni-i20-1-0-t-gdi-comfort.19697/

come ti è già stato consigliato anche dal buon @mister v ,
perchè tale thread contiene parecchie informazioni utili sul modello che a te interessa,
riportate dai vari soci possessori del sopracitato mezzo......

....poi, le prime parole che mi verrebbero da dirti in riferimento alle tue domande
sono di sicuro che........... la i20 per me è una macchina bellissima indipendentemente dalla motorizzazione,
la i20 1.0 T-gdi 100 cv ha inoltre ( sempre secondo me....) un motore formidabile
io ne sono molto entusiasta e credo che farei davvero fatica per gli stressi soldi
a scegliere un altro modello, anzi al momento non c'è un modello che mi soddisfi come questa.....
Grazie per le info!
Sono andato a vedere parecchie macchine dello stesso segmento, ma dell' i20 mi sono innamorato subito.
Devo ancora limare qualche dettaglio sull' acquisto, ma spero di portarmela a casa a breve!
 

Golden Fox

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Fiat Punto 2012 1.3 Multijet 75 CV
.........sei già stato a vederla.......?????
.......Ti sei accordato per un'eventuale ( imprescindibile e indiscutibile ) eventuale prova........????

Mi sembra di vedere dal tuo profilo che hai 23 anni (se hai inserito correttamente il dato),
ti posso garantire che la versione 1.0 turbo di i20 è un'auto seria che spinge parecchio se la si fa andare,
sono sicuro che sei un giovane coscienzioso, ma credo sia giusto sottolineare anche le responsabilità
che a volte derivano dal possedere un mezzo con certe peculiarità
ed è bene che tu ne sia consapevole....

....mi sembra che si capisca chiaramente dalle mie parole che il 1.0 va tanto...........:)
Il mio profilo non mente, ho 23 anni.
Sono già andato a vedere la macchina, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla, ma lo farò presto appena rientrerò dalle ferie.
Intanto facendo queste domande mi sono fatto un' idea generale di come sia questo tipo di motorizzazione.
Confesso che non ho mai guidato una macchina sprintosa, ma ho sempre guidato in modo sicuro e senza mai fare incidenti.
È logico, come dici giustamente tu, che con questa macchina avrò più responsabilità e quindi dovrò stare più attento.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia Fiat Punto 2012 1.3 Multijet da 75 CV e tra le macchine di segmento B quella di cui mi sono innamorato è la Hyundai i20 versione Style.
Dato che con il diesel non mi sono trovato bene e la mia Punto ha troppa poca potenza (l'ho scelta apposta per i neopatentati) volevo optare per un motore 1000 da 100CV turbobenzina in modo tale da avere finalmente una macchina divertente da guidare.
Vorrei quindi fare alcune domande:

C'è qualcun'altro che ha la Hyundai i20 Style e mi può dire come si è trovato?

Siccome la versione Style nuova costa sui 20800 euro volevo sapere, sempre per chi ce l'ha, se vale tutti questi soldi.

Grazie per l'attenzione

.....vorrei aggiungere per correttezza rispetto alle domande da te poste,
che qualcuno con l'allestimento STYLE qui nel forum c'è di sicuro,
e può darti delle indicazioni basate sulla propria percezione di tale allestimento,
e chiarire in parte la questione del presunto valore o meno di tale allestimento.

Personalmente posso parlarti del mio di allestimento, e darti un'opinione per ampliare
l'insieme di informazioni che puoi usare per un eventuale acquisto....
.....il mio allestimento è il COMFORT (....credo definibile anche come intermedio......) ,
e l'ho scelto perchè per me rappresentava gia un super accessoriato,
con la dotazione che offre,
naturalmente a gusto personale,
e di sicuro mi ha fatto risparmiare qualcosina,
e comunque come dicevo per le mie necessità e fin troppo fornito,
lo definirei sicuramente "TOP",
poi,
se uno ha desiderio di dotazione ed allestimento "PREMIUM"
si può, presumo,
sicuramente orientare verso l'allestimento STYLE,
che più di qualcuno qui sul forum ha scelto per la sua vettura.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gli Stylosi ( a mente...) sono @Xant , @Cristina , @depejo .... e qualche altro che mi sfugge.

Attendiamo loro, con le impressioni relative al loro allestimento. :)
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia Fiat Punto 2012 1.3 Multijet da 75 CV e tra le macchine di segmento B quella di cui mi sono innamorato è la Hyundai i20 versione Style.
Dato che con il diesel non mi sono trovato bene e la mia Punto ha troppa poca potenza (l'ho scelta apposta per i neopatentati) volevo optare per un motore 1000 da 100CV turbobenzina in modo tale da avere finalmente una macchina divertente da guidare.
Vorrei quindi fare alcune domande:

C'è qualcun'altro che ha la Hyundai i20 Style e mi può dire come si è trovato?

Siccome la versione Style nuova costa sui 20800 euro volevo sapere, sempre per chi ce l'ha, se vale tutti questi soldi.

Grazie per l'attenzione

CIAO GOLDEN FOX, io sono una felice proprietaria di una bellissima Style Bianca con Premiun pack.
La mia però è un semplice 1200 84cv, e sul listino mi sembra non sia più presente. Comunque tu vuoi sapere dell'allestimento e io ne sono pienamente soddisfatta.
Le prime cose che noterai saranno la qualità del rivestimento dei sedili, la presenza del bracciolo (anche se un pò troppo corto) con vano porta oggetti e Il climatizzatore automatico.
Lo specchietto retrovisore è elettrocromatico, ovverò i fari alti delle auto dietro non ti daranno più fastidio perchè si regola da solo.
Il quadro comandi ha più funzioni, in un post ho pubblicato con tanto di foto le varie possibilità.
Il sistema di antiappannamento automatico del parabrezza funzione benissimo come pure il sensore crepuscolare.
All'esterno ci sono le protezioni laterali nere che le danno quel tocco in più, la griglia cromata sul davanti e i sensori di parcheggio avanti e dietro.Io non ho voluto il tettuccio panoramico.Non dimentichiamoci dei fari di proiezione con l'illuminazione statica degli angoli, una meraviglia,ti si illumina tutto in base a come curvi.
C'è sicuramente altro che al momento mi scappa ma ci sono altri Stylosi che mi verranno in aiuto.
Io sono STRA SODDISFATTA, considerando che arrivo da una Peugeot base di 20 anni fa, e che questa I20 me la terrò per altrettanti anni ho voluto trattarmi bene.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie della prontissima risposta, @Cristina ! ;):)
 

Golden Fox

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Fiat Punto 2012 1.3 Multijet 75 CV
CIAO GOLDEN FOX, io sono una felice proprietaria di una bellissima Style Bianca con Premiun pack.
La mia però è un semplice 1200 84cv, e sul listino mi sembra non sia più presente. Comunque tu vuoi sapere dell'allestimento e io ne sono pienamente soddisfatta.
Le prime cose che noterai saranno la qualità del rivestimento dei sedili, la presenza del bracciolo (anche se un pò troppo corto) con vano porta oggetti e Il climatizzatore automatico.
Lo specchietto retrovisore è elettrocromatico, ovverò i fari alti delle auto dietro non ti daranno più fastidio perchè si regola da solo.
Il quadro comandi ha più funzioni, in un post ho pubblicato con tanto di foto le varie possibilità.
Il sistema di antiappannamento automatico del parabrezza funzione benissimo come pure il sensore crepuscolare.
All'esterno ci sono le protezioni laterali nere che le danno quel tocco in più, la griglia cromata sul davanti e i sensori di parcheggio avanti e dietro.Io non ho voluto il tettuccio panoramico.Non dimentichiamoci dei fari di proiezione con l'illuminazione statica degli angoli, una meraviglia,ti si illumina tutto in base a come curvi.
C'è sicuramente altro che al momento mi scappa ma ci sono altri Stylosi che mi verranno in aiuto.
Io sono STRA SODDISFATTA, considerando che arrivo da una Peugeot base di 20 anni fa, e che questa I20 me la terrò per altrettanti anni ho voluto trattarmi bene.
Grazie mille per la risposta esaustiva!
In base a quello che ho letto sia qua che sulle schede tecniche penso che sceglierò l'allestimento style in quanto ci sono accessori che vorrei avere nella mia nuova auto e che nella mia attuale rimpiango di non avere.
 

Golden Fox

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Fiat Punto 2012 1.3 Multijet 75 CV
CIAO GOLDEN FOX, io sono una felice proprietaria di una bellissima Style Bianca con Premiun pack.
La mia però è un semplice 1200 84cv, e sul listino mi sembra non sia più presente. Comunque tu vuoi sapere dell'allestimento e io ne sono pienamente soddisfatta.
Le prime cose che noterai saranno la qualità del rivestimento dei sedili, la presenza del bracciolo (anche se un pò troppo corto) con vano porta oggetti e Il climatizzatore automatico.
Lo specchietto retrovisore è elettrocromatico, ovverò i fari alti delle auto dietro non ti daranno più fastidio perchè si regola da solo.
Il quadro comandi ha più funzioni, in un post ho pubblicato con tanto di foto le varie possibilità.
Il sistema di antiappannamento automatico del parabrezza funzione benissimo come pure il sensore crepuscolare.
All'esterno ci sono le protezioni laterali nere che le danno quel tocco in più, la griglia cromata sul davanti e i sensori di parcheggio avanti e dietro.Io non ho voluto il tettuccio panoramico.Non dimentichiamoci dei fari di proiezione con l'illuminazione statica degli angoli, una meraviglia,ti si illumina tutto in base a come curvi.
C'è sicuramente altro che al momento mi scappa ma ci sono altri Stylosi che mi verranno in aiuto.
Io sono STRA SODDISFATTA, considerando che arrivo da una Peugeot base di 20 anni fa, e che questa I20 me la terrò per altrettanti anni ho voluto trattarmi bene.
Volevo chiederti un'altra cosa, ma quello che tu definisci PREMIUM PACK è quello che nel configuratore sul sito della Hyundai chiamano DELUXE PACK (sedili in pelle, sensori di parcheggio frontali e sedili e volante riscaldabili)?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, il Premium Pack ( che non è più disponibile) comprendeva i sensori di parcheggio anteriori e la cornice cromata nella mascherina.

Quanto al DeluxePack è corretto cio' che dici: sedili in pelle riscaldabili, volante riscaldabile e sensori di parcheggio anteriori.
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
No, il Premium Pack ( che non è più disponibile) comprendeva i sensori di parcheggio anteriori e la cornice cromata nella mascherina.

Quanto al DeluxePack è corretto cio' che dici: sedili in pelle riscaldabili, volante riscaldabile e sensori di parcheggio anteriori.
Esauriente come sempre Spiridione!!Quindi se il Premium Pack non c'è più la Style ha sensori e cornice di serie ora.Mi sembra più corretto. Il pacchetto Deluxe non l'ho mai preso in considerazione, mi sembrava una spesa superflua e non indispensabile.
Volevo aggiungere per Golden Fox che ci sono i vetri oscurati e specchietti laterali richiudibili. (Ma sicuramente lo saprà ) .Non so come ho fatto a dimenticarmi queste due cose basilari. Purtroppo :p:p ormai mi sono viziata con la mia Style e do tutto per scontato.:oops:;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ehm...no.:oops:

Niente sensori anteriori o cornice cromata di serie.

Vanno acquistati col Deluxe pack, nel quale son compresi...;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Forse gli specchietti non sono più richiudibili!
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
A però!!! Bella fregatura allora. Per fortuna l'ho presa in tempi migliori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me, dall'ultimo listino, gli specchietti retrovisori richiudibili risultano ancora nella dotazione di serie della Style.

Dove risulterebbe che non ci sono più, scusate?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Se ricordi bene quando hanno tolto la versione style per la go plus li avevano tolti.
Adesso li avranno rimessi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Certo.

Perché la Go!Plus era, praticamente, una Login col tetto e il clima automatico!!!:p:D:D

Adesso è tornata la Style, è completa come quella degli esordi e in più ha anche il navi touchscreen ( ma perde i comandi vocali, tiè!:cool: )
 
Alto Basso