• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sardegna AFMotors Cagliari: PESSIMI !!!

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questa, purtroppo, è la situazione della officine autorizzate in Sardegna...:(
 

albecrosa

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 SW 1.7 CRDi 136 Cv Confort cambio manuale
Questa, purtroppo, è la situazione della officine autorizzate in Sardegna...:(
La mia è una questione di principio, per lavoro percorro 30000 Km l'anno e l'auto dev'essere sempre efficiente e in ottima salute. Spendere denaro in più affinchè ne giovi l'auto non ci sono problemi, ma quando è evidente una rapina penso che ci si deva svegliare! Fare 600 Km per avere lo stesso risultato comporta un risparmio alle mie tasche, che utilizzo per farmi un weekend fuori porta e mi tira su il morale. Quindi solo risultati positivi! Naturalmente comprendo che pochi sono disposti a pensare una cosa del genere, ma siccome a Sassari ci vado spesso, organizzare una sosta per una giusta causa, penso sia stupido non farlo. Queste sono le cose che mi fanno impazzire di questa regione e che per la stessa ragione mi sono spinto sino a Milano per acquistare un'auto che qua vendevano a prezzi decisamente diversi. Con lo stesso pensiero del tagliando, mentre aspettavo la consegna dell'auto, ciò che ho risparmiato l'ho investito portando in vacanza la famiglia, un'esperienza bellissima che non esiterò rifare al momento opportuno.
Vi ringrazio.......
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.991
Punteggio reazioni
9.429
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'officina pratica dei prezzi decisamente alti, questo è quanto mi sento di dire.
Solo l'olio costa una follia!
Io uso l'olio shell helix ultra 5w40 che è uno dei migliori dal mio punto di vista ma anche per le caratteristiche che ha e lo pago da privato in germania (ma si trova anche in italia da quanto mi hanno detto sul forum delle coupe) a 7 euro al litro spedito (e ne prendo sempre 12 litri).
Ed era fino a poco tempo fa quello suggerito da hyundai, quindi...
solo l'olio in questo caso verrebbe appena 50 euro e non oltre 100 + iva. (manco fosse da competizione).
Ma comunque tutti i ricambi originali hyundai ha dei prezzi secondo me fuori mercato.

Quello che è stato messo da Sassari mi sembra più allineato (non so cosa costa il 0w30) ma certamente oltre ad un buon servizio ci guadagneranno certamente (Come è giusto che sia).

Anche io sono daccordo con te che se hai la possibilità serviti da loro.
 

albecrosa

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 SW 1.7 CRDi 136 Cv Confort cambio manuale
L'officina pratica dei prezzi decisamente alti, questo è quanto mi sento di dire.
Solo l'olio costa una follia!
Io uso l'olio shell helix ultra 5w40 che è uno dei migliori dal mio punto di vista ma anche per le caratteristiche che ha e lo pago da privato in germania (ma si trova anche in italia da quanto mi hanno detto sul forum delle coupe) a 7 euro al litro spedito (e ne prendo sempre 12 litri).
Ed era fino a poco tempo fa quello suggerito da hyundai, quindi...
solo l'olio in questo caso verrebbe appena 50 euro e non oltre 100 + iva. (manco fosse da competizione).
Ma comunque tutti i ricambi originali hyundai ha dei prezzi secondo me fuori mercato.

Quello che è stato messo da Sassari mi sembra più allineato (non so cosa costa il 0w30) ma certamente oltre ad un buon servizio ci guadagneranno certamente (Come è giusto che sia).

Anche io sono daccordo con te che se hai la possibilità serviti da loro.

Non sono entrato in merito ai costi dei pezzi e materiali altrimenti ce ne sarebbe sempre da dire (vedi olio freni), purtroppo ti prendono per il collo perchè sono consapevoli che devi servirti solo ed esclusivamente da loro altrimenti perdi la garanzia. Penso proprio che andrò a Sassari, ripeto, è una questione di principio!
Vi farò sapere
Grazie ancora
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.991
Punteggio reazioni
9.429
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non è vero cmq che devi esclusivamente andare da loro.
Per la legge... Non ricordo il nome, basta usare ricambi originali e gli oli indicati a libretto x avere le carte in regola x la garanzia.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non è vero cmq che devi esclusivamente andare da loro.
Per la legge... Non ricordo il nome, basta usare ricambi originali e gli oli indicati a libretto x avere le carte in regola x la garanzia.
Si, la cosiddetta "Legge Monti".
Però ci sono alcune accortezze da tenere in considerazione, riporto un mio messaggio postato a suo tempo:

Per i tagliandi ordinari per far sì che la garanzia non decada, si possono scegliere anche officine alternative a quelle autorizzate / ufficiali Hyundai, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02 e disponga quindi delle informazioni tecniche e operative necessarie per il corretto svolgimento delle operazioni (es. azioni di servizio, aggiornamenti software). e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.
La fatturazione rappresenta l’evidenza formale dei lavori eseguiti e delle parti fornite e sarà la base di ogni eventuale contenzioso tra il consumatore/acquirente e l’officina, nonché tra il consumatore/acquirente ed il venditore e/o la casa costruttrice in tema di garanzia. La fatturazione dei lavori eseguiti deve essere analitica, riportando i riferimenti sulle modalità operative seguite nel corso del servizio ed il codice di ogni parte fornita e lavorazione eseguita.
 

albecrosa

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 SW 1.7 CRDi 136 Cv Confort cambio manuale
Si, la cosiddetta "Legge Monti".
Però ci sono alcune accortezze da tenere in considerazione, riporto un mio messaggio postato a suo tempo:

Per i tagliandi ordinari per far sì che la garanzia non decada, si possono scegliere anche officine alternative a quelle autorizzate / ufficiali Hyundai, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02 e disponga quindi delle informazioni tecniche e operative necessarie per il corretto svolgimento delle operazioni (es. azioni di servizio, aggiornamenti software). e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.
La fatturazione rappresenta l’evidenza formale dei lavori eseguiti e delle parti fornite e sarà la base di ogni eventuale contenzioso tra il consumatore/acquirente e l’officina, nonché tra il consumatore/acquirente ed il venditore e/o la casa costruttrice in tema di garanzia. La fatturazione dei lavori eseguiti deve essere analitica, riportando i riferimenti sulle modalità operative seguite nel corso del servizio ed il codice di ogni parte fornita e lavorazione eseguita.
Grazie ragazzi per l'informazione, una bella notizia! Grandi......
 

emworr

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie crdi 2.2
Ciao a tutti, ho letto quanto avete scritto sulle vostre esperienze nelle due officine hyundai qui in sardegna. Ho comprato ad aprile una santa fe del 2006 2.2 crdi 4wd. Era il mio sogno. Ho beccato una bella fregatura: km truccati, motore rifatto e cosa peggiore scambiatore olio/liquido rotto. Mi sono accorto dello scambiatore a fine aprile e ho portato l'auto alla AF motors di sestu il 2 maggio... beh è ancora lì: una lentezza frustrante, possibile che ci voglia così tanto per cambiare queste parti? Mi aspetto perlo meno che mi chiedano 1000 eurucci di spesa.
Riccardo
 

emworr

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa Fe II serie crdi 2.2
Ah la santa fe lo comprata da un venditore d'auto a Pavia.

Riccardo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Abarth

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ciao ragazzi io mi sono trovato per puro caso al Af motors cosi ho comprato la i30,l auto era della propietaria con 11000km mi hanno fatto in prezzo decisamente interessanto, devo dire che sono stato servito bene.
Al momento della consegna mi hanno detto che il tagliando era stato eseguito con tanto di tagliandino nello sportello...mi sono fidato; ma usandola mi sono accorto di consumi molto anomali........dopo 2 giorni ho controllato la macchina e olio puzzava di gasolio!avevo gasolio nell olio dovuto a qualche mancanza di rigenerazione del dpf !
Era 3 centimetri oltre il livello massimo!
Smonto i filtri ed erano sporchi!
Mando subito le foto a chi di dovere...!
Malgrado loro sapevano chi ero e chi dovevano consegnarla perchè faccio il mestiere di elettromeccanico compreso mappe e problematiche con Dpf!
Volevo denunciarli ma sono rimasto calmo!
A dirla tutta mi hanno fatto il cambio olio e tutti i filtri e il capo officina si è scusato dicendomi che çè stato un disguido con l operaio...
Penso che il capo officina era sincero ma operaio voleva fare la furbata ma ha sbagliato persona :D
 

Abarth

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Tempo fa nelle concessionarie succedeva spesso questo fatto ma con il tempo i controlli sono stati più rigidi...ma non mi sarei mai aspettato questo a me o_O
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.991
Punteggio reazioni
9.429
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sarà per questo motivo che spesso porto l'olio per conto mio e segno i filtri per esser sicuro che siano stati sostituiti...(compreso le pasticche dei freni che spesso dicono di aver cambiato e talvolta son sempre le stesse)...
Questo in qualsiasi officina porti un'auto.

Speriamo che le cose possano migliorare e che l'operaio abbia avuto una "lavata" di capo ;)
 

Abarth

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Guarda io ci sono rimasto molto male!
Solo che conoscendo la propietaria dei venditori e il capo officina non pensavo poteva succedere questo propio a me!
 

Abarth

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Sicuramente la signora faceva poca strada quindi il dpf non aveva modo di rigenerarsi quindi si e intasato.
Ma la cosa che mi ha dato piu fastidio e stato che neanche hanno controllato il livello! Che hanno segnato il tagliando ecc!
Eppure lavoro per le concessionarie per queste problematiche eppure me l hanno fatta sotto il naso o_O:rolleyes:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Guarda io ci sono rimasto molto male!
Solo che conoscendo la propietaria dei venditori e il capo officina non pensavo poteva succedere questo propio a me!
Diciamo che è da stupidi cercar di "fregare" uno che è delestiere!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Purtroppo, per questa Concessionaria)/Officina, non è la prima lamentela che registriamo (basta leggere il titolo del thread..).

E, purtroppo, si tratta dell' UNICA Conce autorizzata del Sud Sardegna con un bacino di utenza che coinvolge anche la provincia di Oristano e la bassa provincia di Nuoro/Ogliastra.

Si tratta di un bacino di utenza di (udite, udite....) oltre 1 milione di abitanti.

Se Hyundai Italia ci legge, tragga le dovute considerazioni.
 

Abarth

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i30 Style
A livello di vendite sono abbastanza bravi devo dire, anche il capo officina e un altro sono bravi però forse la squadra si perdecome prezzi leggendo mi sono sembrati altini però bisogna considerare che le concessionarie hanno i prezzi piu alto rispetto a un officina autorizzata, il problema che con i tempi di oggi le officine autorizzate non esisteranno più al meno che non hanno un giro di affari elevatissimo
 

Abarth

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Il futuro sarà diverso...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è questione di vendita o assistenza.

Qua, sul forum, c'è gente di Cagliari che si serve da Autoyang, a Sassari, pur di non....

Tu sei di Cagliari, e sai cosa vuol dire andare a Sassari per un tagliando.

C'é qualcosa da sistemare, anzi, più di qualcosa, nella rete in Sardegna.
 
Alto Basso