• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe 2021-2022

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
No, alt @Forti … Non è giusto.
Ho visto ora il tuo post con l’immagine dello schermo. Il tuo sistema è un gen 2, quindi devi scegliere la versione 2015.
Ora non ho modo di controllare su Navigation Updater se hanno inserito tale aggiornamento; nel caso non ci fosse cambia marchio in KIA e scegli Sportage 2016.
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Grazie per avermi risposto, infatti la foto che mi fa vedere nel programma non é uguale alla mia foto che ho postato, quindi devo cambiare il marchio selezionare Sportage con annata 2016? Inoltre devo ho visto che devo modificare qualche file scaricato ho va bene tutto e devo solo copiare su sd? Grazie ancora
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie per avermi risposto, infatti la foto che mi fa vedere nel programma non é uguale alla mia foto che ho postato, quindi devo cambiare il marchio selezionare Sportage con annata 2016? Inoltre devo ho visto che devo modificare qualche file scaricato ho va bene tutto e devo solo copiare su sd? Grazie ancora
Figurati.
Va bene tutto, non devi modificare alcun file.
Fai fare tutto al programma, e usa una SD da 32 gb, che poi resterà nella macchina al posto di quella originale.
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Perfetto procedo, grazie.
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ecco la situazione dopo l'aggiornamento, il file era di 8.9 giga circa, durata dell'installazione 7/8 minuti, grazie ancora
 

Allegati

  • IMG_20211205_174704.jpg
    IMG_20211205_174704.jpg
    56,5 KB · Visite: 44

pinoIX35

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Buona sera a tutti
Scusatemi, io ho una Ix35 XPossible del 2015.
Sul sito https://update.hyundai.com/EU/IT/Main, nell'elenco delle auto per le quali è possibile fare l'aggiornamento non c'è la mia Hyundai, qualcuno sa indicarmi un modello alternativo da scegliere per scaricare un aggiornamento compatibile con la mia auto?
Grazie...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.153
Punteggio reazioni
7.537
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buona sera a tutti
Scusatemi, io ho una Ix35 XPossible del 2015.
Sul sito https://update.hyundai.com/EU/IT/Main, nell'elenco delle auto per le quali è possibile fare l'aggiornamento non c'è la mia Hyundai, qualcuno sa indicarmi un modello alternativo da scegliere per scaricare un aggiornamento compatibile con la mia auto?
Grazie...
Hai controllato qui ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E dopo mille peripezie sono riuscito ad aggiornare anch'io il navi.

Perchè mille (2-3 in realtà) peripezie?
Andiamo per ordine.

Forse alcune delle cose che riporterò di seguito ad alcuni erano già chiare, a me onestamente no.

Se qualcuno si fosse perso una mia discussione di qualche tempo fa, qualche mese addietro ho sostituito il navi Gen2 con il navi Gen5.
Questo navi Gen5 l'ho acquistato usato da una persona (che non fa parte del forum) che lo sostituiva nella sua XP2018 per un modello after market da 10".

Appena è arrivata la possibilità di aggiornarlo in autonomia tramite l'updater ufficiale per il mercato italiano mi sono subito fiondato.
Installo il programma, cerco il modello del navi (chiaramente per Tucson 2017-18), scarico su SD nuova da 32GB super mega performante come richiesto, vado in auto, accendo, inserisco l'SD, vado nel menu, clicco "aggiorna" e... non fa un c...!
Riprendo il programma, controllo di aver scaricato per la versione corretta ma non c'è nulla da fare.

Per farla breve, cerca qui, cerca lì, con l'aiuto di una persona che spesso scrive nel gruppo FB Tucson col quale in passato abbiamo collaborato, mi accorgo che l'aggiornamento per il navi Gen5 dell'updater ufficiale indica che il software installato deve avere come codice di aggiornamento questo:
TLEMY18.EUR.SOP.Vxxx.yymmdd.STD_M

mentre io ho quest'altro:
TL.EUR.SOP.Vxxx.yymmdd.STD_M

In pratica lo stesso, ma con quella differenza nel primo blocco.
Alla fine, sempre per farla breve, la prima tipologia di codice ce l'hanno i navigatori per il mercato italiano ( e forse qualche altra nazione, non ho ben capito), mentre quello che mi ritrovo io è diverso perchè l'auto da cui è stato preso il navi era di importazione (da dove non ho capito).

Ecco quindi che ho dovuto scaricare l'aggiornamento dal sito russo, in quanto lì si trova il software con la stessa dicitura del mio.
Una complicazione inutile questa messa da Hyundai, in quanto i due sw sono identici, solo che non avendo la stessa esatta nomenclatura il navi non fa partire l'aggiornamento.


Venendo al nuovo SW.
Grafica Tucson 2021 style piacevole.
Audio diverso, non so se migliorato o meno, devo trovare il tempo di risettare il DSP nella maniera più opportuna.
Alcune funzionalità interessanti, una su tutte la possibilità di invertire le funzionalità delle due manopole, così da avere lo zoom del navi a portata di mano ed il volume nel lato passeggero (per me vicino al conducente non aveva senso, avendo i comandi al volante).
Suoni ambiente...mah...

Comunque in generale un discreto miglioramento.
 

pinoIX35

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Hai controllato qui ?
Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo sul sito che mi hai indicato non trovo nulla.
Possibile che nessuno degli amici del forum abbia una ix35/tucson del 2015 aggiornata all'ultimo biennio?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Possibile che nessuno degli amici del forum abbia una ix35/tucson del 2015 aggiornata all'ultimo biennio?
Il tuo navigatore dovrebbe essere un Gen 1 (nulla a che fare con il Gen 2 della Tucson 2015 di cui si è ampiamente discusso in questo thread).
Scarica il software Navigation Updater, da qui, scegli come produttore KIA e come modello la Sportage 2014; non ti assicuro che funzioni, ma per i Gen 2 si può fare così (sperimentato personalmente).
In alternativa seleziona come zona la Russia, costruttore Hyundai, modello Tucson -> ix35

Schermata 2021-12-11 alle 18.51.14.png

Naturalmente hai sempre l'opzione di rivolgerti ad un officina Hyundai...
 
Ultima modifica:

Shuca

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Buonasera a tutti, chiedo un aiuto se a qualcuno è successo il mio problema...
Ho effettuato, sulla mia Tucson del 2017, gli aggiornamenti delle mappe e del software alla versione 20.211 (di cui allego foto). L'aggiornamento si è concluso senza problemi ma al momento dell'accensione funziona tutto per quanto riguarda il navigatore ma non mi legge più il lettore USB (multimedia). Ho provato ad entrare nel Testmode ma alla richiesta della password non riconosce come valido il codice 229877 (mentre precedentemente non avevo problemi) e quindi non posso accedere all'area test.
Qualcuno ha qualche idea o soluzione su come poter rimediare? Un grazie anticipato...
 

Allegati

  • Tucson_Aggiorn20211.jpg
    Tucson_Aggiorn20211.jpg
    193,9 KB · Visite: 9

pinoIX35

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Il tuo navigatore dovrebbe essere un Gen 1 (nulla a che fare con il Gen 2 della Tucson 2015 di cui si è ampiamente discusso in questo thread).
Scarica il software Navigation Updater, da qui, scegli come produttore KIA e come modello la Sportage 2014; non ti assicuro che funzioni, ma per i Gen 2 si può fare così (sperimentato personalmente).
In alternativa seleziona come zona la Russia, costruttore Hyundai, modello Tucson -> ix35

Vedi l'allegato 42895

Naturalmente hai sempre l'opzione di rivolgerti ad un officina Hyundai...
Grazie, farò delle prove seguendo le tue indicazioni.
Grazie ancora
 

pinoIX35

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
Il tuo navigatore dovrebbe essere un Gen 1 (nulla a che fare con il Gen 2 della Tucson 2015 di cui si è ampiamente discusso in questo thread).
Scarica il software Navigation Updater, da qui, scegli come produttore KIA e come modello la Sportage 2014; non ti assicuro che funzioni, ma per i Gen 2 si può fare così (sperimentato personalmente).
In alternativa seleziona come zona la Russia, costruttore Hyundai, modello Tucson -> ix35

Vedi l'allegato 42895

Naturalmente hai sempre l'opzione di rivolgerti ad un officina Hyundai...
ix35 F/L non c'è nel menù, ci sono 2020 TUCSON, 2018-20 TUCSON e 2017-18 TUCSON.
Come mai?

Mentre KIA non c'è proprio nell'elenco....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ix35 F/L non c'è nel menù, ci sono 2020 TUCSON, 2018-20 TUCSON e 2017-18 TUCSON.
Come mai?

Mentre KIA non c'è proprio nell'elenco....
Se studi un pochino il funzionamento dell’applicazione Navigation Updater vedrai che nelle impostazioni puoi cambiare il produttore, scegliendo tra Hyundai, KIA e Genesis, e che puoi anche scegliere l’area geografica di interesse; nel nostro caso Europa Occidentale o Russia (le altre aree non prenderle in considerazione).
Ix35 la trovi tra i modelli russi, la Sportage tra i modelli KIA europei.
Naturalmente se non riesci a gestire il programma non ti resta che rivolgerti all’officina…
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Buongiorno oggi all'apertura dell'applicazione mi ha scaricato un aggiornamento e con grande stupore scegliendo lingua italiana Hyundai e Tucson risulta finalmente presente la Tucson 2015/2017 con navigatore 2nd gen. Finalmente non dovremo più affidarci all'area Kia per scaricare gli aggiornamenti
 

superpinguino

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xplus executive 1.7 115cv
Finalmente il Navigation Updater ufficiale mi ha fatto scaricare il software e le mappe aggiornate TL EUR (GEN 5) per la my18!
Il look è completamente rinnovato e sembra andare tutto meglio! Basta pezzotti!

IMG_6590.jpgIMG_6591.jpg
 

dadedes76

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 d xpossible
Buongiorno, ho provato dopo l'aggiornamento a reinstallare tucsy ma non funziona col metodo bootloader, ho una kia sportage 2016 qualcuno ci è riuscito? A regola dovrebbe funzionare come per hunday tucson, ma pare di no. Quando inserisco la sd con bootloader si blocca la radio e si riavvia sempre... se reinserisco quella con la mappa originale si riavvia e funziona regolarmente. Mi sa che manca qualche file per kia... Qualcuno ha contatti o sa come contattare jkd?
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Mi sembra che è un bel po' che c'è l'aggiornamento ...
 

peppeg85

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Tucson TLE 1.7 crdi 85kW xpossible+
Anno
2017
salve, scusate dove lo trovo il Navigation Updater?
edit:
questo?

 
Alto Basso