• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aiuto!!! Ho messo il cambio in D e....andava INDIETRO!!!

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Ciao a tutti, sentite questa. Mia figlia ed io andiamo a comprare un paio di cose che ci mancavano al supermercato. Al ritorno, saliamo in auto, premo il pulsante di accensione, macchinina verde sul cruscotto, metto la D e....LA IONIQ VA INDIETRO!!! Freno, rimetto in P, rimetto la D e...va INDIETRO!!! Allora chiedo a mia figlia: ma hai visto? Stiamo andando indietro....lei infatti mi dice che mi stava chiedendo come mai la retrocamera non funzionava!!! Certo che no, le rispondo, metto la marcia AVANTI!!! Provo quindi a mettere la R, si accende la retrocamera e la macchina va ovviamente indietro....riprovo a passare da D e, indovinate un po'?, Va INDIETROOOOO!!!!
"Prova a spegnere e riaccendere" mi consiglia la mia ragazza (classe 2004). Eseguo e la macchina miracolosamente riprende a funzionare come dovrebbe.... Non ho potuto chiamare l'assistenza perchè erano già le 19:30....ma domattina sarà la mia prima telefonata!!!! Magari è una cosa sporadica, però per fortuna c'era mia figlia con me che ha assistito, perchè avrei avuto paura che fossero traveggole!!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Caspita!
...c'è poco da dire... facci sapere gli ulteriori sviluppi!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.853
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.332
Punteggio reazioni
7.633
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
son tutte possedute........(non proprio tutte):confused:
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vai in assistenza!
 
M

Mass

Ma con la N hai provato ?

Speriamo riescano a capire... ma per altre esperienze personali ne dubito... maledetta elettronica
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma con la N hai provato ?

Speriamo riescano a capire... ma per altre esperienze personali ne dubito... maledetta elettronica
Concordo, è solo colpa dell'elettronica! Per un qualche motivo la centralina del cambio è andata in tilt.

Non credo vegano a capo del tutto, salvo la centralina non abbia registrato un errore...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.982
Punteggio reazioni
9.423
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quoto Markofantin... essendo comandata dall'elettronica qualcosa è andato in tilt e sembra che si sia inceppato l'ingresso del selettore del cambio alla centralina o la centralina stessa mandava segnali sbagliati a quella del cambio o ha mantenuto in memoria l'ultimo precedente comando.
Speriamo che la diagnosi abbia registrato qualcosa...

E Meno male che non è successo un guaio.
Il sistema operativo della Ionic non è mica windows?!? :D :D :D
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Spero tu possa trovare (in officina) persone competenti ed esperte per darti risposte concrete!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quoto Markofantin... essendo comandata dall'elettronica qualcosa è andato in tilt e sembra che si sia inceppato l'ingresso del selettore del cambio alla centralina o la centralina stessa mandava segnali sbagliati a quella del cambio o ha mantenuto in memoria l'ultimo precedente comando.
Speriamo che la diagnosi abbia registrato qualcosa...

E Meno male che non è successo un guaio.
Il sistema operativo della Ionic non è mica windows?!? :D :D :D
Se è Windows.... Siamo spacciati! Troveremo ioniq impazzite con finestrini blu e scritte bianche ovunque!
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Quoto Markofantin... essendo comandata dall'elettronica qualcosa è andato in tilt e sembra che si sia inceppato l'ingresso del selettore del cambio alla centralina o la centralina stessa mandava segnali sbagliati a quella del cambio o ha mantenuto in memoria l'ultimo precedente comando.
Speriamo che la diagnosi abbia registrato qualcosa...

E Meno male che non è successo un guaio.
Il sistema operativo della Ionic non è mica windows?!? :D :D :D


Aggiornamento. Ho telefonato all'officina Hyundai descrivendo minuziosamente l'accaduto. Il capoofficina mi ha detto di non avere avuto nessuna segnalazione analoga alla mia (visto anche il fatto dei pochi esemplari finora venduti e che la Ioniq è un modello molto recente). Ha ipotizzato un momentaneo difetto dello switch del cambio. Mi ha detto di tenerla sotto controllo e naturalmente di portargliela subito qualora si ripresentasse. Ha preso comunque nota della mia segnalazione.
Fino ad ora, da quel giovedì sera l'ho usato tutto il giorno ieri e non ha fatto una piega....magari non succederà più, lo spero....
Il paragone con Windows è versmente illuminante: anche a me quando mia figlia mi ha detto "spegni e riaccendi" mi è tornato alla mente Windows 98!!!! :) :) :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Aggiornamento. Ho telefonato all'officina Hyundai descrivendo minuziosamente l'accaduto. Il capoofficina mi ha detto di non avere avuto nessuna segnalazione analoga alla mia (visto anche il fatto dei pochi esemplari finora venduti e che la Ioniq è un modello molto recente). Ha ipotizzato un momentaneo difetto dello switch del cambio. Mi ha detto di tenerla sotto controllo e naturalmente di portargliela subito qualora si ripresentasse. Ha preso comunque nota della mia segnalazione.
Fino ad ora, da quel giovedì sera l'ho usato tutto il giorno ieri e non ha fatto una piega....magari non succederà più, lo spero....
Il paragone con Windows è versmente illuminante: anche a me quando mia figlia mi ha detto "spegni e riaccendi" mi è tornato alla mente Windows 98!!!! :) :) :)
Se ti risuccede deve essere bello vederti fare la strada tutta in retro!
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sul sito UK un paio di utenti hanno segnalato problemi al DCT
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.982
Punteggio reazioni
9.423
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Altri casi?
Non è che venite tutti al raduno del 22 in retro vero?!? :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.982
Punteggio reazioni
9.423
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alto Basso