• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aiuto minimo irregolare 2.0 4wd

ervinq

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 4wd comfort
Buongiorno. Sono da poco in possesso di una ix35 2.0 4wd del 2011. Adesso ha quai 125000 km. 1 mese fa ho riscontrato dei rumori con la macchina ferma. Vibrazioni e rumori provenienti dal vano motore sia al freddo sia caldo. Portato in officina cambiato cinghia servizi più il tendicinghia. Pero mi rimane il problema al minimo (non sempre). Cioè il minimo è irregolare come se il motore vuole spegnersi. Il problema è molto accentuato con la clima attaccato. Se lo stacco si migliora ma non del tutto. Il problema che non la fa sempre. Ho fatto domenica circa 200 km in autostrada 130 km/h in uscita al casello tutto a posto. Ritorno al uscita di casello minimo irregolare. Arrivo a casa per tutto ok. Puo succedere con motore freddo oppure con motore caldo. Faccio pochi km. Nessuna spia accesa e nessun errore memorizzato nella centralina. Qualcuno ha avuto esperienza simile?
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Ciao, non so se hai già risolto, probabilmente si ma lascio il commento per altri che potrebbero avere lo stesso problema...
ho avuto il tuo stesso problema, ho smontato il corpo farfallato ed era completamente intasato al limite da impedire il passaggio dell'aria, al minimo quindi il motore tendeva a spegnersi. nel mio caso ho risolto rimuovendo tutto lo sporco dal corpo farfallato e tubo passaggio aria. Il problema per ora è risolto ma vista la quantità delle incrostazioni o intenzione di pulire l'intero collettore di aspirazione.

Se non sei pratico portala dal meccanico chiedendo di pulire valvola egr, corpo farfallato e magari anche collettori di aspirazione, si può fare anche senza smontarli con un prodotto apposito, ma poi bisogna cambiare l'olio visto che i residui vanno a finire anche li.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io personalmente sconsiglio di usare i prodotti spray "in situ", cioè senza smontare i pezzi. Tutto il materiale che si stacca, morchie, polvere ecc, unitamente ai residui dello spray, che altro non è che un solvente, vanno a finire nei cilindri e vengono bruciati dal motore, con possibile produzione di fuliggine e residui solidi. Meglio perderci un po' di tempo e tirare a lucido tutto quanto smontando e rimontando i pezzi, faranno anche più bella figura e si può anche controllare che non abbiano fessure o altro. Ovviamente ripeto parere personale.
 
Alto Basso