• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android Auto - funzioni limitate

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Voi riuscite a usare whatsapp o i semplici messaggi con android auto? a me sulla schermata vengono trasferiti solo il navigatore google e la lista chiamate.
Posso gestire l' invio dei messaggi sms e whatsapp solo con i comandi vocali , ma non posso gestire la ricezione , anzi non ho nemmeno le notifiche .
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.750
Punteggio reazioni
5.771
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Voi riuscite a usare whatsapp o i semplici messaggi con android auto? a me sulla schermata vengono trasferiti solo il navigatore google e la lista chiamate.
Posso gestire l' invio dei messaggi sms e whatsapp solo con i comandi vocali , ma non posso gestire la ricezione , anzi non ho nemmeno le notifiche .
Per una volta non è colpa di Hyundai ma di Google:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/
Come puoi vedere WhatsApp non rientra tra le applicazioni supportate.
Non ho approfondito su come siano gestiti gli sms, anche perché non uso uno smartphone Android e, soprattutto, la Tucson non supporta Android auto... :oops:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Per una volta non è colpa di Hyundai ma di Google:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/
Come puoi vedere WhatsApp non rientra tra le applicazioni supportate.
Non ho approfondito su come siano gestiti gli sms, anche perché non uso uno smartphone Android e, soprattutto, la Tucson non supporta Android auto... :oops:

speriamo in un aggiornamento della applicazione allora !!
In ogni caso nella sezione android auto cliccando scarica applicazioni compatibili compare pure whatsapp ...mah

https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3001303_android_auto_all
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Dopo l'aggiornamento anche io ho android auto.. Inutile, perché serve a poco
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.750
Punteggio reazioni
5.771
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
siamo sicuri? perchè su hyundai sonata funziona?

Non lo so, e ormai non sono più sicuro di nulla quando si tratta dei sistemi di infotainment Hyundai.
C'è da dire che la Sonata è destinata al mercato statunitense, quindi non possiamo, come al solito, escludere differenze hardware e software.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
questa sera ho voluto riprovare ad usare Android Auto, mi è arrivata una chiamata alla quale ho potuto rispondere, e fin qui tutto ok.
Mi sono arrivati diversi messaggi WhatsApp, i quali mi sono stati letti una volta che è selezionato quale fosse il mittente, ma al momento che volevo rispondere, premendo il tasto per abilitare il comando vocale, mi sento dire : "funzione non sopportata" :(.
Poi smanettando un pò ho cliccato sul simbolo con le cuffie e mi si è aperto un messaggio di
"ATTENZIONE !
" Se non stai guidando, installa le App multimediali per Android Auto".


Quindi WhatsApp, non è presente nell'elenco di cui sopra, ma funziona a metà.. o_O
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
questa sera ho voluto riprovare ad usare Android Auto, mi è arrivata una chiamata alla quale ho potuto rispondere, e fin qui tutto ok.
Mi sono arrivati diversi messaggi WhatsApp, i quali mi sono stati letti una volta che è selezionato quale fosse il mittente, ma al momento che volevo rispondere, premendo il tasto per abilitare il comando vocale, mi sento dire : "funzione non sopportata" :(.
Poi smanettando un pò ho cliccato sul simbolo con le cuffie e mi si è aperto un messaggio di
"ATTENZIONE !
" Se non stai guidando, installa le App multimediali per Android Auto".


Quindi WhatsApp, non è presente nell'elenco di cui sopra, ma funziona a metà.. o_O
tutto il sistema della IoniQ gira su android , se leggi la SD del nav da PC noterai un eseguibile con estensione APK , quindi è legittimo pensare che si possano installare app direttamente su quello ...
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
non ho provato a leggere la scheda, ma quindi si potrebbe anche riuscire ad aggiornare la mappa in autonomia senza passare dal conce, ovviamente bisogna trovare l'aggiornamento prima ;)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Screenshot_20170214-191801.png Ma la schermata nera di android auto che dice " se non stai guidando installa le app multimediali per " a che serve? a me non fa fare nulla !
 
Ultima modifica:

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ora chiedo lumi nella live chat di hyundai ;)
Chiedo pure come si fa ad installare o aggiornare le app per poter usare la funzione di risposta ai messaggi di WhatsApp

Sicuramente non mi sapranno rispondere :D:D
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ora chiedo lumi nella live chat di hyundai ;)
Chiedo pure come si fa ad installare o aggiornare le app per poter usare la funzione di risposta ai messaggi di WhatsApp

Sicuramente non mi sapranno rispondere :D:D
ma la live chat di ioniq non c'è più....
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
uso l'account "hyundai italia" su facebook ;)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
uso l'account "hyundai italia" su facebook ;)

Allora le notifiche SMS arrivano ma per ascoltare il messaggio occorre toccare il tasto Play sul monitor centrale. poi si può rispondere dal tasto sul volante ,dettando . Domani provo se funziona anche con whats app
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
a me non mi fa dettare, dopo aver detto "RISPONDI" si attiva una vocina che mi dice di installare/aggiornare l'app.... bohhooohhh
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Allora le notifiche SMS arrivano ma per ascoltare il messaggio occorre toccare il tasto Play sul monitor centrale. poi si può rispondere dal tasto sul volante ,dettando . Domani provo se funziona anche con whats app
O è Android o sono i sistemi Hyundai che fanno acqua! Speriamo in futuri aggiornamenti..
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
come immaginavo l'HCCC italia non mi ha saputo aiutare... mi ha detto di rivolgermi alla mia officina autorizzata per qualsiasi cosa... bah!!!
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Buona sera, ieri sono pasasto avanti la mia officina e ne ho approfittato per chiedere cosa dovrei aggiornare per far funzionare l'invio dei messaggi dettandoli a voce....
Abbiamo fatto una prova con degli SMS e guarda un pò, ha funzionato perfettamente, con le App, WhatsApp e Messenger non ha invece funzionato...si conferma che il problema ne viene dalla non compatibilità dei 2 sistemi Android -> Hyundai...
Secondo l'elettrauto dell'officina potrebbe dipendere anche dal telefono, lui aveva un iPhone5, io ho un HTC M8s, magari provando con un Samsung S7 o iPhone 7 potrebbe funzionare...nel caso dell'iPhne ovviamente va usato AppleCar e non AndroidAuto...

Secondo me: bisogna fare richiesta ai programmatori di WhatsApp di renedere compatibile questa cosa
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Oppure usare serenamente i "1000" messaggi che a fine mese sono "999" .. ;)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Io ho un Galaxy S7 Edge.
Non ho provato gli sms ma Whatsapp funziona benino. Quando ti arriva il messaggio ti appare la foto con il nome del gruppo/Contatto come notifica sul display. Non sono riuscito a trovare (ma non mi sono impegnato molto) un comando vocale per leggere i messaggi comunque se clicchi sulla notifica ti legge il messaggio e anche le faccine...tipo sorriso felice....triste etc.
Poi con il tasto dei comandi vocali poi basta dire rispondi, la voce del nav ti chiede il testo del messaggio, rilegge quello che ha interpretato e poi ti chiede la conferma dell'invio.

Piccola precisazione: Android Auto funziona solo con applicazioni installare direttamente dallo Store [ da verificare: probabilmente anche aggiornate all'ultima versione]. Per esempio io che ho Spotify "ritoccato" non lo riconosce.....
 
Alto Basso