• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android Auto Wireless

Nuraghes

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 - 115cv XTech+CP
Stavo appunto valutando di aderire anch'io... Sono solo un pó indeciso, ho sempre la segreta speranza che dalla Hyundai rendano possibile il wireless con un qualche aggiornamento...
 

kime01

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style
Anno
2018
ri-esumo un topic molto vecchio solo per chiedervi se qualcuno ha risolto in qualche modo. Ho una model MY18 che ho aggiornato manualmente alla versione di novembre 2023 ma non ho trovato alcun modo per utilizzare AA wireless, solo attraverso USB (e questo era così anche nel 2020). Nell'ultimo changelog dell'update si legge chiaramente che è stata attivata la possibilità di usare il wireless, come riportato qua
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
ri-esumo un topic molto vecchio solo per chiedervi se qualcuno ha risolto in qualche modo. Ho una model MY18 che ho aggiornato manualmente alla versione di novembre 2023 ma non ho trovato alcun modo per utilizzare AA wireless, solo attraverso USB (e questo era così anche nel 2020). Nell'ultimo changelog dell'update si legge chiaramente che è stata attivata la possibilità di usare il wireless, come riportato qua
Ciao,

Come si è discusso anche altrove, leggendo il changelog si evince che il sistema aggiornato con quella funzionalità è il solo ccNC (Kona 2024 per ora), la tua possiede un infotainment precedente purtroppo.

È possibile che un giorno verrà rilasciato questo aggiornamento, ma non ci sono info ufficiali quindi meglio non aspettarsi niente. Dello stesso infotainment sono uscite varie revisioni, e non è detto che i modelli precedenti ad un certo anno abbiano effettivamente il modulo fisico per il WiFi, abbiamo visto che nel menù segreto alcuni modelli presentano BT e WiFi col WiFi semplicemente disattivo (parliamo del gen5w MY21 o 22 non ricordo).
 

kime01

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style
Anno
2018
ho letto successivamente un po' ovunque (non solo su questo prezioso forum) che quel che dici è la conclusione finale. L'unica soluzione che permetterebbe di evitare l'uso di cavi è il dispositivo esterno che non fa altro che "virtualizzare" il cavo attraverso wi-fi per creare un ponte wireless tra usb e telefono.
A questo punto ne approfitto per chiederti dove reperire le informazioni per accedere al menù segreto e ti ringrazio sia per la tua risposta che conferma il risultato di ore di ricerche che per quella che eventualmente mi darai.
 

kime01

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style
Anno
2018
ho letto successivamente un po' ovunque (non solo su questo prezioso forum) che quel che dici è la conclusione finale. L'unica soluzione che permetterebbe di evitare l'uso di cavi è il dispositivo esterno che non fa altro che "virtualizzare" il cavo attraverso wi-fi per creare un ponte wireless tra usb e telefono.
A questo punto ne approfitto per chiederti dove reperire le informazioni per accedere al menù segreto e ti ringrazio sia per la tua risposta che conferma il risultato di ore di ricerche che per quella che eventualmente mi darai.
in merito a quanto ho chiesto per il menu segreto ho trovato questo per ora, che mi sembra molto interessante ma mancano i file linkati (chissà quanto tempo fa) e non si capisce bene se è ancora applicabile all'ultima versione (6 novembre 2023)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
ho letto successivamente un po' ovunque (non solo su questo prezioso forum) che quel che dici è la conclusione finale. L'unica soluzione che permetterebbe di evitare l'uso di cavi è il dispositivo esterno che non fa altro che "virtualizzare" il cavo attraverso wi-fi per creare un ponte wireless tra usb e telefono.
A questo punto ne approfitto per chiederti dove reperire le informazioni per accedere al menù segreto e ti ringrazio sia per la tua risposta che conferma il risultato di ore di ricerche che per quella che eventualmente mi darai.
Quando posso cerco sempre di aiutare come riesco, grazie a te per il feedback! :D

A questo link del forum c'è un video YouTube che ha funzionato per il gen5w, purtroppo le modalità per entrare in questo menù variano pure da aggiornamento ad aggiornamento, quindi nel caso non dovesse esserti utile bisogna cercare qualcosa di più specifico, magari sempre qualche video per la tua versione hardware e software.

Ad ogni modo entrare nel menù non so se dia la possibilità di far danni, la mia opinione è che non sia alla fine molto utile entrarci per la maggior parte delle persone, me compreso!

Un caro saluto
 
Alto Basso