• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Sulla mia i20n con techno pack è presente il tappetino di ricarica (ma il mio cell non lo può utilizzare) ma non sono presenti impostazioni per AndroidAuto wi fi.
Il mio smartphone è Android 11.

Su una vettura consegnata il 29/07/2022 ancora non è abilitato?
Ciao! Complimenti per la macchina veramente splendida e ben allestita :D.

Essenzialmente senza techno hai l'infotainment della Connectline, con il pack hai quello della Bose che attualmente non ha wifi neanche con gli aggiornamenti attuali...si aspetta e spera!
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ed è normale che la schermata android auto utilizzi solo parte dello schermo? La parte non utilizzata riporta un logo e non permette la doppia visualizzazione come nell'utilizzo normale dell'infotainment.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
L'ultimo update abilita android auto widescreen, con a sinistra l'app in rilievo (solitamente il navigatore) e a destra l'app in secondo piano (solitamente Spotify, Amazon Music, Tidal, ecc ecc), sempre a destra se non hai un'altra app aperta trovi l'orario di default con caratteri bianchi su sfondo nero.

Se a destra ti trovi altre cose che non riguardano android auto e hai l'app in secondo piano nella barra sotto alle mappe, probabilmente va attivato qualcosa o aggiornato l'infotainment all'ultima versione che trovi su update.hyundai.com
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
L'ultimo update abilita android auto widescreen, con a sinistra l'app in rilievo (solitamente il navigatore) e a destra l'app in secondo piano (solitamente Spotify, Amazon Music, Tidal, ecc ecc), sempre a destra se non hai un'altra app aperta trovi l'orario di default con caratteri bianchi su sfondo nero.

Se a destra ti trovi altre cose che non riguardano android auto e hai l'app in secondo piano nella barra sotto alle mappe, probabilmente va attivato qualcosa o aggiornato l'infotainment all'ultima versione che trovi su update.hyundai.com
pare che l'ultimo aggiornamento sia del 30 Maggio 2022. Dubito che non sia installato nella mia essendo stata ritirata il 29/07/22. Comunque verificherò. Grazie per la dritta.

Piuttosto spero esca la versione Wi fi.... perchè nella presa USB preferisco avere la chiavetta con la musica (peccato che non abbiano implementato entrambe le prese).
Comunque anche con il nav di base mi trovo bene. Segna più velox di GoogleMap.
 

Phyrex

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
pare che l'ultimo aggiornamento sia del 30 Maggio 2022. Dubito che non sia installato nella mia essendo stata ritirata il 29/07/22. Comunque verificherò. Grazie per la dritta.

Piuttosto spero esca la versione Wi fi.... perchè nella presa USB preferisco avere la chiavetta con la musica (peccato che non abbiano implementato entrambe le prese).
Comunque anche con il nav di base mi trovo bene. Segna più velox di GoogleMap.
No molto probabilmente non hai l'ultimo aggiornamento.
Io l'ho ritirata a fine agosto e ho fatto presente che non c'era l'ultimo aggiornamento e se poteva essere fatto. La risposta è stata che Hyundai fa uscire gli aggiornamenti a Novembre ed è in quel periodo che li danno alle officine. Secondo lui, aggiornare tramite sito, potrebbe essere un rischio perchè non è detto che sia per la versione italiana... Quindi mi ha assicurato che quello che ho è l'ultimo per il nostro modello...

Non so se altri hanno avuto esperienze simili
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Comunque anche con il nav di base mi trovo bene. Segna più velox di GoogleMap.
Se non erro la Hyundai usa le mappe di Here, c'è anche per android auto se lo volete provare.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
comunque ho notato sono 25gb di roba. Ma quanto ci mette a installarlo nel caso vedessi che il mio sistema non è aggiornato?

Attualmente il mio sistema vede gli autovelox (anche quelli recenti). Anche la versione del 30/05 continua a vederli?
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
74
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Sulla mia i20 (bose) l'aggiornamento me lo sono fatto da solo tramite mia chiavetta. Ho voluto farlo perchè ho un problema alla retrocamera non recepisce più l'immagine sia quando sono marcia che in fase di parcheggio, perciò speravo che con l'aggiornamento potevo risolvere il tutto, ma invece nulla. Sono 27gb, la chiavetta deve essere formattata in FAT(anche exFAT va bene), il tutto viene eseguito in circa un ora! viene fatto il primo step di verifica che dura 15 min circa e poi viene eseguito l'aggiornamento con una progress bar che indica lo stato di avanzamento. A me è andato tutto liscio con l'aggiornamento del 30 maggio. Un saluto
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
74
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Posso confermare che con il nuovo aggiornamento non hanno portato il wireless per carplay, credo nemmeno android. Io ho iphone
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Posso confermare che con il nuovo aggiornamento non hanno portato il wireless per carplay, credo nemmeno android. Io ho iphone
Per caso hai controllato se è cambiato il numero di versione del SW installato? Da quanto avevo capito l'updater che scarichi aggiornava solo le mappe. Hai visto se hai la funzione per scegliere se far partire o no la musica in automatico quando metti in moto?
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Sulla mia i20 (bose) l'aggiornamento me lo sono fatto da solo tramite mia chiavetta. Ho voluto farlo perchè ho un problema alla retrocamera non recepisce più l'immagine sia quando sono marcia che in fase di parcheggio, perciò speravo che con l'aggiornamento potevo risolvere il tutto, ma invece nulla. Sono 27gb, la chiavetta deve essere formattata in FAT(anche exFAT va bene), il tutto viene eseguito in circa un ora! viene fatto il primo step di verifica che dura 15 min circa e poi viene eseguito l'aggiornamento con una progress bar che indica lo stato di avanzamento. A me è andato tutto liscio con l'aggiornamento del 30 maggio. Un saluto
Caspita, un ora a motore acceso significa che aspetto di rifare un viaggio un pò più lungo.

Ma i velox li segnala sempre?
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
74
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Per caso hai controllato se è cambiato il numero di versione del SW installato? Da quanto avevo capito l'updater che scarichi aggiornava solo le mappe. Hai visto se hai la funzione per scegliere se far partire o no la musica in automatico quando metti in moto?
Il numero versione sw non ce l'ho sotto mano. Con l'update si, principalmente aggiorna le mappe, cambia l'animazione quando attivi l'assistente vocale e null'altro. La funzione per far partire la musica, no.
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
74
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ultima domanda.
Non viene specificato nulla, si può fare mentre si utilizza l'auto viaggiando? Perchè stare 1 ora fermi col motore in moto mi pare follia. Non ci incastra nulla con il cruscotto digitale, vero?
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Domanda stupida...dove lo trovate l'aggiornamento in questione?? In rete o altri posti? Avete un link ecc?? Chiedo perchè la i20 è di mia moglie e non ci guardo molto dato che la usa 95% lei . Io faccio solo benzina :D. Grazie anticipatamente
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
74
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ultima domanda.
Non viene specificato nulla, si può fare mentre si utilizza l'auto viaggiando? Perchè stare 1 ora fermi col motore in moto mi pare follia. Non ci incastra nulla con il cruscotto digitale, vero?
Non viene descritto fermo o in marcia, importante è motore acceso perchè altrimenti ne risentirebbe la batteria. Io ho alternato le due cose sono stato fermo un 20 ina di minuti e poi sono sono andato un pò in giro ad una bassa andatura per completarlo.
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
74
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Domanda stupida...dove lo trovate l'aggiornamento in questione?? In rete o altri posti? Avete un link ecc?? Chiedo perchè la i20 è di mia moglie e non ci guardo molto dato che la usa 95% lei . Io faccio solo benzina :D. Grazie anticipatamente
Beh comodo così, con la benzina fatta ahah... Comunque https://update.hyundai.com/EU/IT/Main e segui i passi descritti
 

samyx

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 connectline+ex22
scusate la domanda,
ma questo aggiornamento può essere fatto anche su una ConnectLine? Ma sopratyutto è utile dato che non ho il navigatore dell macchina ma uso quello del telefono connesso alla macchina

grazie
 

Giovanni Lo Sardo

Nuovo utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 3° serie GPL
Buongiorno a tutti. Ho da poco una I20 GPL 3° serie con cui mi trovo benissimo ma ho un problema di accoppiamento android auto col mio OPPO A53S.
Dopo aver fatto il primo accoppiamento va tutto ok ma, quando spengo il motore e chiudo la macchina, al rientro in auto il mio smartphone avvia Android auto e cerca di accoppiarsi con l'auto senza riuscirci, fino a che non dò il comando dallo schermo della macchina. In pratica si perde la memoria dell'accoppiamento ogni volta che si chiude la macchina ed è una bella seccatura. Invece lo smartphone di mia moglie (Realme 8) non ha problemi e si riaccoppia ogni volta automaticamente. Premetto che nelle priorità, il mio è il cellulare di default. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Alla concessionaria Hyundai non ci sono riusciti. Grazie
 
Alto Basso