• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

antenna pinna di squalo

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020

Allegati

  • 20140328_102512.jpg
    20140328_102512.jpg
    129,5 KB · Visite: 208

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Hai sostituito l' antenna originale quindi? E la ricezione com é? Sto pensando anche io di metterla visto che non ho il garage e nella mia zona le rubano sempre :( me ne sono già sparite due...
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Hai sostituito l' antenna originale quindi? E la ricezione com é? Sto pensando anche io di metterla visto che non ho il garage e nella mia zona le rubano sempre :( me ne sono già sparite due...

ciao
da come ho scritto questa non è una antenna decorativa ma una vera antenna,funziona benisimo,all'interno c'è un filo che si collega alla base dell'antenna,se compri questo tipo vedrai che cè una vite più lunga,non la devi accorciare,per serrare il capicorda devi stringere il dado tra la vite e la base dell'antenna.
ciao
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Hai sostituito l' antenna originale quindi? E la ricezione com é? Sto pensando anche io di metterla visto che non ho il garage e nella mia zona le rubano sempre :( me ne sono già sparite due...

ciao
da come ho scritto questa non è una antenna decorativa ma una vera antenna,funziona benisimo,all'interno c'è un filo che si collega alla base dell'antenna,se compri questo tipo vedrai che cè una vite più lunga,non la devi accorciare,per serrare il capicorda devi stringere il dado tra la vite e la base dell'antenna.
ciao
scusa ho ripetuto il mess.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
L'unico dubbio che avrei è il colore dato che la mia auto è bianco crema e la pinna è bianca
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
L'unico dubbio che avrei è il colore dato che la mia auto è bianco crema e la pinna è bianca

ciao domycol
se hai visto il sito le fanno di tutti i colori,ma se non trovi il tuo colore prendi il codice colore della tua vettura,vai in un negozio per vernici per auto(non c'è bisogno di acquistare un barattolo da 5 kg ma uno da 250 g che ti può servire per qualche ritocco) e te lo fai preparare e sè hai un amico carrozziere in pochi minuti te la vernicia a spruzzo.
fammi sapere
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
L'unico dubbio che avrei è il colore dato che la mia auto è bianco crema e la pinna è bianca

Credo che un carrozziere ti prenda davvero poco per verniciartela in tinta...se poi ne hai uno che é tuo amico te la fa pure gratis ;)
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
ciao ragazzi,
per quelli che la vogliono montare l'antenna (se può servire) io ho fatto cosi.
Già arriva con l'adesivo della 3M,basta togliere la protezione ed è fatto.
per mettere in linea l'antenna ho utilizzato un cordino,partendo (dall'esterno) dal centro del parabrezza anteriore prendendo a riferimento il centro dello specchietto retrovisore fino all'antenna,poggiata senza togliere l'adesivo,dopo averla allineata,metti un riferimento nella parte posteriore e nella punta dell'antenna a pinna di squalo con la matita o con qualcosa puoi togliere facilmente,togli l'adesivo facendo una leggera pressione sulla base.

P.S.
Già qualcuno con la IX 20 mi ha fermato per sapere dove l'ho comprata è se era vera o finta.:wohow::shock:

Robysat
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Grazie per i consigli! Come penserò, magari ne beccherò una creamy white! Proverò a contattare il venditore! Ma con un metro da sarta, prendendo le due estremità del tetto, alla metà ti trovavi il centro!
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Per Robysat
Ciao, volevo chiederti che spedizione hai scelto?
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Per Robysat
Ciao, volevo chiederti che spedizione hai scelto?

ciao Claudio
normalmente te li spediscono tramite poste cinesi è passa circa un mese prima che ti arrivino ma li puoi tracciare in un loro link è quando arrivano in Italia tramite poste italiane o scegli UPS che ti arrivano in una decina di giorni ma paghi di più di quello che hai comprato,ma se non hai fretta ti conviene aspettare,io ho comprato di tutto,occhiali da sole ,mini pc,luci a led ,obd2,cuffie tipo Beat e tante altre cose è sono arrivate regolarmente e con la confezione in ottime condizioni.

saluti Robysat
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Grazie per i consigli! Come penserò, magari ne beccherò una creamy white! Proverò a contattare il venditore! Ma con un metro da sarta, prendendo le due estremità del tetto, alla metà ti trovavi il centro!

Ciao Domycol
Io non sono più un ragazzino (anche se lo spirito e forte il corpo è debole)mi sono aiutato come potevo anche perché non sono un corazziere(scherzo :D ),l'importante è riuscirci.

ciao Robysat
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
L'importante è fare centro!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, anch'io vorrei passare all'antenna shark, ma vorrei sapere se la ricezione FM è buona, almeno pari all'originale.

Grazie!


EDIT: spulciando sul sito ho notato che ci sono due versioni, una da pochi euro, l'altra che costa quasi il triplo; quest'ultima però sembra essere dotata di una sorta di reticolo per migliorare la ricezione (FET/FPC), mentre la prima pare che si basi solo sulla lunghezza del cavo, raccolto all'interno della pinna.

Io credo che casomai opterò per la più cara (si fa per dire, 22 euro spedita)

ECCO IL LINK: http://www.aliexpress.com/item/car-radio-shark-fin-antenna-for-HYUNDAI-I35/585144038.html

e' per la ix35, ma son tutte uguali!!!
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Ho optato per la meno cara, tutto compreso €.10,00, funziona benissimo, non ho trovato differenza tra le due antenne.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie per la risposta, ottima notizia, quindi già con la più economica siamo al pari dell'originale. ora resta da vedere se il bianco sarà lo stesso o se sarà necessario farci dare una "passata" dal carrozziere di fiducia!!!
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Io ho lasciato l'antenna come è arrivata, il carrozziere mi ha spiegato che non è verniciata e per notare la differenza di colore, essendo la macchina alta, devi guardarla dall'alto soffermandoti parecchio.-
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
scusami , ma hai dovuto pagare dogana ???
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io no, tutto ok e funziona benissimo


edit: ho preso quella più cara che ho linkato sopra, sembra davvero ben fatta e la ricezione è ottima. il bianco sembra identico, messa su con l'adesivo originale, tiene alla grande e sembra originale. molto soddisfatto.

vedi foto:
 

Allegati

  • web1.jpg
    web1.jpg
    195,4 KB · Visite: 145

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Arrivata in 21 giorni
Allego foto per che volesse farci un pensiero. Si posiziona sopra l originale senza smontare o forare.
Una specie di cappello...al suo interno filo di rame e spirale per funzionare come antenna.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    375,7 KB · Visite: 152
  • image.jpg
    image.jpg
    340,3 KB · Visite: 140
  • image.jpg
    image.jpg
    309 KB · Visite: 151
  • image.jpg
    image.jpg
    323,3 KB · Visite: 155
Alto Basso