• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Apple Carplay

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Perdonami ma è una Bose o una Connectline? Hai scritto di avere una i20 Bose nel messaggio che ho citato ieri e l'una esclude l'altra.

Se hai una Connectline allora è possibile la connessione senza fili.

Non sono sicuro comunque che il libretto riporti l'allestimento, non ho vetture dove è riportato questo dato, solo motore, tipo di cambio, pneumatici e altre specifiche tecniche.

Ciao
 

Lucatek

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
connectline
ciao a tutti

volevo avere info in quanto il sistema apple car play si disconnette in modo automatico anche durante la guida e quindi vorrei capire come agire.
ho provato comunque ad aggiornare il sistema ma tramite il programma navigation updater non mi rileva nessun aggiornamento disponibile per superare questa problematica.

vi allego l'immagine del mio sistema.
grazie a tuttiWhatsApp Image 2022-01-26 at 18.21.06.jpeg
 

mangoVolante

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 2021
Sia Lodato!
Grazie a questo utente d'oltralpe sono riuscito ad aggiornare.
(Parlo del sistema infotaiment della ConnectLine)

Guida breve:
Andando sul sito americano di KIA ho scaricato l'aggiornamento per la Kia Rio

Seguito le istruzioni sul sito kia, ma in breve:
- Decompresso il tutto
- copiato su una chiavetta usb formattata in FAT32
- e come per magia 10/15 minuti dopo la macchina risulta aggiornata

Da quel che leggevo il problema delle disconnessioni dovrebbe essere risolto con questa nuova versione.

Per futuri visitatori, se ci saranno aggiornamenti li troverete in questa pagina
Il più recente risale al 28 Aprile 2022 - Display Audio Software Update


EDIT: nei prossimi giorni farò un viaggio di ~4h, vi aggiorno se hanno (finalmente) risolto
 

mangoVolante

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 2021
Sia Lodato!
Grazie a questo utente d'oltralpe sono riuscito ad aggiornare.
(Parlo del sistema infotaiment della ConnectLine)

Guida breve:
Andando sul sito americano di KIA ho scaricato l'aggiornamento per la Kia Rio

Seguito le istruzioni sul sito kia, ma in breve:
- Decompresso il tutto
- copiato su una chiavetta usb formattata in FAT32
- e come per magia 10/15 minuti dopo la macchina risulta aggiornata

Da quel che leggevo il problema delle disconnessioni dovrebbe essere risolto con questa nuova versione.

Per futuri visitatori, se ci saranno aggiornamenti li troverete in questa pagina
Il più recente risale al 28 Aprile 2022 - Display Audio Software Update


EDIT: nei prossimi giorni farò un viaggio di ~4h, vi aggiorno se hanno (finalmente) risolto
Fatto 4 ore di viaggio, mai disconnesso, sembra che sia completamente risolto e oserei dire che sembra anche leggermente più reattivo.
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
chiedo venia se non ho capito una mazza ma sul sito Hyundai c'e una versione Maggio 2022

1659212354499.png
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
chiedo venia se non ho capito una mazza ma sul sito Hyundai c'e una versione Maggio 2022

Vedi l'allegato 44992
Avendo la Connectline non so se hai la possibilità di aggiornare in questo modo, in caso sia stata abilitata questa funzionalità è una buona cosa!

Altri utenti hanno aggiornato tramite gli update della Kia, ma non è una procedura ufficiale quindi ognuno si assume in quel caso i propri rischi.
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Avendo la Connectline non so se hai la possibilità di aggiornare in questo modo, in caso sia stata abilitata questa funzionalità è una buona cosa!

Altri utenti hanno aggiornato tramite gli update della Kia, ma non è una procedura ufficiale quindi ognuno si assume in quel caso i propri rischi.
quindi la i 20 compresa nell'elenco dei modelli compatibili è solo la Bose e non anche la Connectline ...
1659217043753.png

per quanto riguarda il software Kia non lo installo di sicuro :(
 

Mirko1005

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Salve a tutti, sapete dirmi perché non mi legge i messaggi di whatsapp con Apple CarPlay
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Buongiorno, mi unisco alla discussione.
Ho una Hyundai i20 connect line e ho lo stesso problema di Lucatek, appleCar connesso e funzionante, improvvisamente sì blocca per qualche secondo e in alcuni casi schermo nero per 5 secondi e poi riparte.
Ovviamente non sto nemmeno a dirvi, che usando il navigatore diventa una cosa davvero pericolosa in punti un po' complicati di roma con il navigatore che sì stacca.
Comunque sia questa mattina sono andato in concessionario e mi è stato detto che verrò ricontattato quando scaricheranno il software aggiornato per questa macchina.
Ho provato ad aggiornare da solo ma non mi riconosce i file del veicolo e ad oggi sono fermo alla versione che allego in foto.
Il software per aggiornare la macchina è lo stesso sia di Hyundai che di Kia mi pare di aver visto, Navigator Updater.
Volevo chiedere se col nuovo aggiornamento venisse aggiunto anche il navigatore offline (che in questo momento non ho) e sia aggiornata la grafica.

Grazie
 

Allegati

  • photo_2023-04-05_14-32-56.jpg
    photo_2023-04-05_14-32-56.jpg
    120,7 KB · Visite: 24

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Buongiorno, mi unisco alla discussione.
Ho una Hyundai i20 connect line e ho lo stesso problema di Lucatek, appleCar connesso e funzionante, improvvisamente sì blocca per qualche secondo e in alcuni casi schermo nero per 5 secondi e poi riparte.
Ovviamente non sto nemmeno a dirvi, che usando il navigatore diventa una cosa davvero pericolosa in punti un po' complicati di roma con il navigatore che sì stacca.
Comunque sia questa mattina sono andato in concessionario e mi è stato detto che verrò ricontattato quando scaricheranno il software aggiornato per questa macchina.
Ho provato ad aggiornare da solo ma non mi riconosce i file del veicolo e ad oggi sono fermo alla versione che allego in foto.
Il software per aggiornare la macchina è lo stesso sia di Hyundai che di Kia mi pare di aver visto, Navigator Updater.
Volevo chiedere se col nuovo aggiornamento venisse aggiunto anche il navigatore offline (che in questo momento non ho) e sia aggiornata la grafica.

Grazie

Buongiorno,
aggiorno la mia situazione, mi ha contattato la concessionaria questa mattina dopo 3 settimane di attesa dicendo che il firmware che monto attualmente è l'ultimo disponibile, allora non capisco per quale motivo sul sito hyundai dice altro
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
206
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Non so a quale parte del sito ti riferisci.
Ma rispetto alla foto che hai postato, confermo che si tratta dello stesso firmware che monta la mia, produzione 2023.

Il Navigator Updater serve per l'infotainment con display da 10.25”, che appunto integra navigatore e mappe.
Sul nostro da 8" abbiamo l'aggiornatissimo Google Maps direttamente dal cellulare on-line via Android Auto.

Anche se un update del resto dell'infotainment, nel quale qualche bug non manca, di tanto in tanto dovrebbero rilasciarlo.
E possibilmente consentirlo fuori officina; sennò perché mettere il pulsante "Aggiorna"?
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Ho provato ad aggiornare da solo ma non mi riconosce i file del veicolo e ad oggi sono fermo alla versione che allego in foto.
Ciao, notavo che il modello di infotainment bc3m23s.dvamn.f1eu, che è diverso dal mio che pure è connectline, quando hai preso l'auto? Sicuramente dopo il 13/05/2022 che è la data della versione SW che monta.

Ma rispetto alla foto che hai postato, confermo che si tratta dello stesso firmware che monta la mia, produzione 2023.
Stesso modello di piggio? Il mio è bc3n20s.dvamn.f1eu e ho preso l'auto a luglio 22.

Avete l'opzione per disabilitare la partenza in automatico della musica/riproduzione multimediale quando accendete l'auto su questa versione?

Circa il vostro problema: carplay è disponibile anche via cavo, anche collegandolo fisicamente vi si blocca?
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Non so a quale parte del sito ti riferisci.
Ma rispetto alla foto che hai postato, confermo che si tratta dello stesso firmware che monta la mia, produzione 2023.

Il Navigator Updater serve per l'infotainment con display da 10.25”, che appunto integra navigatore e mappe.
Sul nostro da 8" abbiamo l'aggiornatissimo Google Maps direttamente dal cellulare on-line via Android Auto.

Anche se un update del resto dell'infotainment, nel quale qualche bug non manca, di tanto in tanto dovrebbero rilasciarlo.
E possibilmente consentirlo fuori officina; sennò perché mettere il pulsante "Aggiorna"?
Quindi il Navigator Update è solo per i schermi 10.25", perfetto.
Purtroppo ho questi "crash" con AppleCar connesso, in cui mi sì blocca per qualche secondo o addirittura esce e rientra dal app spegnendo completamente il monitor.

Ciao, notavo che il modello di infotainment bc3m23s.dvamn.f1eu, che è diverso dal mio che pure è connectline, quando hai preso l'auto? Sicuramente dopo il 13/05/2022 che è la data della versione SW che monta.


Stesso modello di piggio? Il mio è bc3n20s.dvamn.f1eu e ho preso l'auto a luglio 22.

Avete l'opzione per disabilitare la partenza in automatico della musica/riproduzione multimediale quando accendete l'auto su questa versione?

Circa il vostro problema: carplay è disponibile anche via cavo, anche collegandolo fisicamente vi si blocca?
Auto acquistata il mese scorso quindi marzo 23.
No, parte automaticamente il carplay, infatti questa sarebbe stata una domanda che avrei voluto porre se fosse possibile lasciare l'ultima fonte utilizzata, cioè o radio o carplay.
Per esempio se io sono su radio e apro app come fb o instagram che hanno contenuti sì sposta automaticamente in carplay.
Ho l'opzione per disabilitare tutti i sensori, da computer di bordo con i comandi al volante, però una volta spenta e riaccesa la macchina tutti ritornano attivi.
Colgo l'occasione per chiedere se ci fosse modo di chiudere i finestrini automaticamente?
Altra cosa, nella mia vecchia i20 (perchè io sono passato dal modello vecchio acquistato nel 2017 a questo nuovo), quando usavo i tergicristalli e spegnevo il veicolo, questi completavano la loro corsa e ritornavano giù per capirci, ora se spengo il veicolo con tergicristalli in funzione, sì bloccano nel punto dove sono.
Se avete qualche "chicca" da condividere sulla macchina, ascolto volentieri :)
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
206
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
se io sono su radio e apro app come fb o instagram che hanno contenuti sì sposta automaticamente in carplay.
Credo sia una funzione voluta.

Ho l'opzione per disabilitare tutti i sensori, da computer di bordo con i comandi al volante, però una volta spenta e riaccesa la macchina tutti ritornano attivi.
Se intendi il tasto su console davanti al cambio, la disattivazione dura fino alla ripartenza o al successivo rallentamento, non saprei, comunque anche senza spegnere il motore si riattiva da sola. Fa parte, credo, delle specifiche per ottenere punteggio NCAP.

ci fosse modo di chiudere i finestrini automaticamente?
Solo lato guida. E' una funzionalità che richiede un motore diverso, più complesso, con controllo della coppia regolabile e pertanto più costoso. Come pure di pulsanti bivalenti. Quindi, per risparmiare, li mettono solo al conducente (dove effettivamente è più utile).

ora se spengo il veicolo con tergicristalli in funzione, sì bloccano nel punto dove sono.
Idem! Purtroppo!
In "compenso" i fari restano accesi fin quando non si chiudono le portiere...

PS: Ho la Bayon, ma per queste cose siamo sulla stessa auto.
 
Ultima modifica:

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Buongiorno,

Visto che comunque a me da' questo problema che l'AppleCar si "blocca", esiste qualche canale per appunto segnalare questi problemi? Sia hyundai che apple a questo punto.
 
Ultima modifica:

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Aggiorno, sono fuori per il ponte, addirittura oltre che spegnersi il monitor la connessione sparisce e non me lo fa più connettere.
Ho connesso un iPhone 11 della mia compagna e non ha dato nessun problema, quindi penso che sia il problema dell’iPhone 14 pro
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Ritirato la macchina questa settimana, dopo qualche giorno di guida ho riscontrato un problema software che vi chiedo se potete risolvere:

apple car play, spotify. Da subito ho collegato il cellulare senza problemi, ma con spotify oggi per qualche motivo non mi faceva usare l’interfaccia utente per cambiare magari genere. Se premevo su icona spotify avevo schermo nero, nel frattempo la musica funzionava e quindi potevo soltanto andare alla canzone precedente o successiva, o mettere in pausa dalla home di hyundai. Spotify invece potevo apportare modifiche solo tramite cellulare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Ritirato la macchina questa settimana, dopo qualche giorno di guida ho riscontrato un problema software che vi chiedo se potete risolvere:

apple car play, spotify. Da subito ho collegato il cellulare senza problemi, ma con spotify oggi per qualche motivo non mi faceva usare l’interfaccia utente per cambiare magari genere. Se premevo su icona spotify avevo schermo nero, nel frattempo la musica funzionava e quindi potevo soltanto andare alla canzone precedente o successiva, o mettere in pausa dalla home di hyundai. Spotify invece potevo apportare modifiche solo tramite cellulare.

Quindi una Hyundai i20 2023? che modello di iphone hai?
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Buongiorno, aggiorno il post.
Dopo svariate milioni di prove, ho contattato la apple e pare che tutte le varie i10 i30 i40, abbiano il supporto apple per CarPlay e invece la i20 ancora no, quindi dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento di compabilità con il prossimo fw.. Speriamo presto.
Non utilizzando CarPlay, quindi con il SO proprietario della macchina non si ha nessun problema di disconnessione quindi pare che questa sia l'ipotesi più certa e non ci rimane che attendere.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Buongiorno, aggiorno il post.
Dopo svariate milioni di prove, ho contattato la apple e pare che tutte le varie i10 i30 i40, abbiano il supporto apple per CarPlay e invece la i20 ancora no, quindi dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento di compabilità con il prossimo fw.. Speriamo presto.
Non utilizzando CarPlay, quindi con il SO proprietario della macchina non si ha nessun problema di disconnessione quindi pare che questa sia l'ipotesi più certa e non ci rimane che attendere.
Ciao,

La i20 BC3 (modello attuale) supporta per entrambi gli infotainment Apple Carplay e Android Auto dalla sua uscita sul mercato, non c'è bisogno di aggiornamenti.

Ci sono tuttavia aggiornamenti sia per l'infotainment senza navigatore per il mese di aprile 2023, che risolvono dei problemi specifici per Carplay su iOS 14 da effettuare in officina, sia per l'infotainment con navigatore per il mese di maggio o giugno non ricordo bene, da poter effettuare a casa tramite chiavetta usb.

Saluti!
 
Alto Basso