• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Arretramento pistoncini freni posteriori i40

Alba78

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
I40 crdi 1.7 diesel sw
Ciao a tutti,
Grazie per avermi accolto.
Ho provato a cercare nel forum, ma non ho visto nessun post che tratta l'argomento meglio specificato nel titolo del mio post; se per caso mi è sfuggito vi chiedo scusa.
Possiedo una i40 sw 1.7 crdi, che mi riempie di soddisfazione. Vorrei cambiare le pasticche posteriori, ma ho dubbi su come affrontare la questione dell'arredamento dei pistoncini, in quanto l'auto è equipaggiata con EBD.
Qualcuno sa darmi indicazioni? È obbligatorio usare un computer e farli arretrare tramite apposito ordine?
Grazie a tutti
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.867
Punteggio reazioni
1.493
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Caspita, sto un pochettino indietro con gli aggiornamenti.....sono rimasto all'arretramento manuale dei pistoncini delle pinze ....:p, comunque se la gestione è elettronica va fatta senza dubbio elettricamente, sicuramente avrai supporto da più esperti;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche io ero rimasto all'apposito utensile che li fa arretrare ruotandoli. E pensavo che l'unico dilemma fosse il senso di rotazione, orario o antiorario...:blink1:
 

Alba78

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
I40 crdi 1.7 diesel sw
Anche io ero rimasto all'apposito utensile che li fa arretrare ruotandoli. E pensavo che l'unico dilemma fosse il senso di rotazione, orario o antiorario...:blink1:

Grazie a tutti,
Forse mi sono espresso male... dato che la mia i40 monta l' EBD, per fare rientrare i pistoncini basta appunto ruotarli nel senso corretto o occorre farli rientrare collegando il pc alla presa OBD e fare l'apposito comando? Nella Giulia ad esempio dal computer di bordo della vettura si accende ad apposito menù di servizio e si fanno arretrare con comando apposito.. altre macchine chiedono per forza il pc.. volevo solo capire; prima di smontare tutto; se qualcuno l'ha già fatto, e può darmi delle dritte. Grazie
 

Valei40

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 sw 1.7 136cv manuale
Buonasera ma poi Come andata a finire con il pistone io oggi ho provato ma niente non arretra gira solo ho spento auto tolto freno elettrico ma niente davanti ci sono riuscito quasi 1 anno fa dietro oggi non ci sono riuscito sapete dermi qualcosa grazie.
 
Alto Basso