• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Articolo Quattroruote Aprile 2010

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Articolo complessivamente positivo ma i valori numerici degli spazi di frenata e di resistenza al fading sono inferiori a quelli delle più spartane utilitarie.
Anche il confort sospensioni e rumorosità è un pò deludente.
Speriamo non sia così anche il resto.
Sinceramente mi aspettavo che nel confronto con Qashqai ix35 fosse vincente.
Comunque io l'ho acquistata,( anche se prima dell'articolo di 4R).
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
FRANCE ha scritto:
Articolo complessivamente positivo ma i valori numerici degli spazi di frenata e di resistenza al fading sono inferiori a quelli delle più spartane utilitarie.

questo non è bello....

FRANCE ha scritto:
Anche il confort sospensioni e rumorosità è un pò deludente.
Speriamo non sia così anche il resto.
Sinceramente mi aspettavo che nel confronto con Qashqai ix35 fosse vincente.
Comunque io l'ho acquistata,( anche se prima dell'articolo di 4R).

questo è invece un peccato di gioventu'...a cui possono porre rimedio nei prossimi mesi...la Quasquai è un progetto ormai consolidato la ix35 no...sono difficlmente paragonabili....secondo me...se non per la fascia di prezzo ed il segmento.

Su 4ruote è una prova "slim" o una vera prova completa "multipagine"...?
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
La prova è completa e multipagine.
Sono particolarmente inc....perchè ho acquistato la 4wd cambio automatico e anche gli asini sanno che col cambio automatico i freni sono maggiormente sollecitati. Solo i progettisti coreani per rispariare sui costi fanno finta di non saperlo? Speriamo che il coperchio testata, i collettori di aspirazione, il sopporto filtro olio tutti realizzati in plastica per risparmiare qualche Euro non creino problemi.
Circa il confronto di prezzo con la Qashqai non regge. Costa meno la QQ pertanto è legittimo aspettarsi di più dalla ix35 e non di meno!
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Mah io ho il tucson V6 con cambio automatico,
e non ho mai evidenziato una grande usura delle pastiglie dei freni, anzi gestendo la scalata in automatico. Non capisco perchè dici di essere incaXXato?
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
silviogo ha scritto:
Mah io ho il tucson V6 con cambio automatico,
e non ho mai evidenziato una grande usura delle pastiglie dei freni, anzi gestendo la scalata in automatico. Non capisco perchè dici di essere incaXXato?
Grazie silviologo. La tua esperienza miconforta. Sono un pò inc... perchè ero convinto di avere acquistato il meglio nella categoria e invece la graduatoria di 4R la mette al 4° posto. Comunque se tornassi indietro confermerei l'acquisto, poi, ti saprò dare fra due mesi(speriamo ) opinioni derivanti dall'uso pratico. Sono ansioso di guidarla.
Grazie ancora per la tua opinione.
 

silviogo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Gurda sul cambio automatico non posso che darti un feedback positivo.
E' vermanete comodo e divertente se vuoi utilizzarlo in modlaità cambiata...anche se il tucson ha 4 rapporti di cui la prima cortissima per le discese in modalità maunale.

Se non erro l'automatico nuovo del ix35 è a 6 step...confermami se non erro.
Visto che sei di torino e piu' o meno l'allestimento che hai scelto è lo stesso che vorrei prendere io, mi potresti indicare con un messaggio privato a chi ti sei rivolto e se avevi usato da permuta...mi sto guardando in giro ed ogni esperienza è ben gradita volendo dare in permuta il mio attuale Tucson.

Un saluto
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
... non ho letto l'articolo di Quattroruote, ma non prendiamo tutto quello che dicono nel bene e nel male come oro colato, sicuramente la ix35 non è paragonabile ne ad una Q5 o ad un X3 ma permettetemi di dire nemmeno ad una DR5!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao ragazzi.
In merito all'articolo di 4ruote volevo dirvi che secondo me non tutte le cose scritte sono veritiere.
Esempio, hanno scritto che la capacità del vano portabagagli è di soli 375lt quando si vede già dalle immagini che il 380 litri dela Nissan è più piccolo.
Poi un'altro dato che mi lascia perplesso è il consumo.
Possibile che la casa dichiari 17,54 km/l e quello rilevato da 4ruote è di soli 11,7 km/l?
E' risaputo che le case automobilistiche in un certo senso abbondino, ma una differenza di 6km/l mi sembra esagerato.
Che ne pensate???
 

gianlu78

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Bargilero ha scritto:
Ciao ragazzi.
In merito all'articolo di 4ruote volevo dirvi che secondo me non tutte le cose scritte sono veritiere.
Esempio, hanno scritto che la capacità del vano portabagagli è di soli 375lt quando si vede già dalle immagini che il 380 litri dela Nissan è più piccolo.
Poi un'altro dato che mi lascia perplesso è il consumo.
Possibile che la casa dichiari 17,54 km/l e quello rilevato da 4ruote è di soli 11,7 km/l?
E' risaputo che le case automobilistiche in un certo senso abbondino, ma una differenza di 6km/l mi sembra esagerato.
Che ne pensate???

di sicuro ti posso dire che il bagagliaio a occhio è decisamente più grande del qashqai e del kuga...
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
gianlu78 ha scritto:
di sicuro ti posso dire che il bagagliaio a occhio è decisamente più grande del qashqai e del kuga...

... da possessore di QQ, confermo!
Ciao, Marco.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Bargilero ha scritto:
Poi un'altro dato che mi lascia perplesso è il consumo.
Possibile che la casa dichiari 17,54 km/l e quello rilevato da 4ruote è di soli 11,7 km/l?
E' risaputo che le case automobilistiche in un certo senso abbondino, ma una differenza di 6km/l mi sembra esagerato.
Che ne pensate???

Penso che una misura degli 11 sia realistica, mentre quella dei 17.5 assolutamente menzognera. Quei consumi sono fuori dalla portata di qualsiasi SUV (a dire il vero sono fuori dalla portata anche di diverse compatte... la mia inclusa).
Ciao
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
per quanto riguarda i freni dall'articolo di 4r mi ha un po' impressionato
il punto in cui si parla della relazione dei collaudatori dove questi descrivono
che al termine dei test di affaticamento e dopo i consueti giri di raffreddamento
dell'impianto frenante il pedale e' andato a fondo corsa :shock:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve, ho richiesto dei chiarimenti alla Hyundai in merito alle divergenze emerse dall'articolo di 4ruote (Consumi, dimensioni bagagliaio e avviamento start & Stop).
Appena rispondono vi farò sapere.
Ciao. :D
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
... appena comprato 4r, vado a leggere la prova!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Leggi e fammi sapere che ne pensi....
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Bargilero ha scritto:
Leggi e fammi sapere che ne pensi....

... dai primi commenti postati sull'articolo di 4r mi ero messo veramente tanta "paura", infatti sono corso dal giornalaio a comprare il suddetto giornale.

... veniamo al dunque:

- in generale la prova rispecchia ciò che ci si può aspettare da un'auto del genere e quindi mi pare di capire che la qualità/prezzo/dotazioni sia indiscutibile, per lo più messa a confronto con le concorrenti non mi pare sia molto distante, forse la Tiguan da me visionata eccelle in qualità, ma poi bisogna fare i conti con il listino.

- per quanto riguarda la misurazione del vano bagagli, per me si sono sbagliati.

- l'unica cosa che mi preoccupa sono i freni, speriamo che sia un problema solamente delle due auto provate.

- per quanto riguarda la qualità in generale dell'auto, solamente il tempo potrà dirci la verità, comunque non scordiamoci che la garanzia è di 5 anni!

Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Speriamo bene non vorrei aver fatto uva cavolata.....
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Bargilero ha scritto:
Speriamo bene non vorrei aver fatto uva cavolata.....

... cosa ti preoccupa?
Ciao, Marco.

Ps: ... l'ix35 pare avere tutte le carte in regola rispetto alle sue concorrenti.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
i cosumi e il bagaglaio. Ho tolto una SW per prendere questa e conto molto sulle dimensioni del bagagliaio.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Bargilero ha scritto:
i cosumi e il bagaglaio. Ho tolto una SW per prendere questa e conto molto sulle dimensioni del bagagliaio.

... per i consumi non penso sia da "oscar" è pur sempre un'auto pesante, per il bagaglio penso che se hai visto l'auto hai visto anche quest'ultimo per renderti conto se è adatto alle tue esigenze.
Ciao, Marco.
 
Alto Basso