• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.689
Punteggio reazioni
12.560
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se non ci fosse il video non avrei mai creduto che avesse detto una cosa del genere..... :blink2::blink2::blink2::eek::eek::eek:
Adesso si capiscono tante cose!!!! :D:D:D
lavorando nel settore TLC questo video è diventato storico, come la peggior figura di m... mai vista.
Io mi sono sempre immaginato le facce ed i pensieri dei tizi in platea...
"che ha detto?"
"sticazzi, ma non c'ho mai capito nulla io?"
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.097
Punteggio reazioni
901
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Mamma mia...... E gente così è messa a capo di aziende così importanti in Italia?????
E poi ci si chiede come mai siamo la barzelletta del mondo????? :bann:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.887
Punteggio reazioni
9.364
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E infatti telecom che andava bene... ha avuto un tracollo immenso.
Dico io... ma era il capo area degli aspirapolveri sto qui?

Le altre aziende saranno molto molto contente però!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.181
Punteggio reazioni
3.948
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

LEO5

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson crdi 1.7 Xpossible
Mi risulta che quello europeo funzioni in Francia, Spagna, Portogallo e Croazia a un costo superiore ( attualmente 2,4 €/mese). Ci sono variazioni di costo anche su questo?
Io ho Unipol Move, il primo anno non l'ho pagato perchè era un'offerta legata al rinnovo di una polizza RCA, passato il primo anno mi costa 1€ al mese. L'estate scorsa ho fatto Francia e Spagna, e con mio grande disappunto ho scoperto che in quei paesi non funzionava. Non sapevo però che Telepass invece funziona anche all'estero, non ho mai avuto Telepass prima di avere Unipol Move.
 

steevo

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Ho telepass dal 2019, e costava 1,23€ al mese.
1° luglio 2022 aumento a 1,80€... vabbè, non è tanto, conviene ancora.
Ora altro aumento a 3,90€ anche no.
Passato subito da Unipol e fatto l'UnipolMove gratis per 1 anno e poi 1,50€ al mese.
E poi fatto disdetta in Punto telepass. L'addetta mi ha anche offerto 1 anno gratis, ma ho rifiutato perchè tanto tra 1 anno pagherò 3,90€ e in caso la disdetta non sarà più gratuita. E le ho detto, son già passato a Unipol, così tra 1 anno pagherò 1,50€. E l'adetta era meravigliata del "così poco??" eh bella, 2 anni fa Telepass costava 1,23€!
Ciaone!
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
e in caso la disdetta non sarà più gratuita
Cioè l'addetta afferma che dopo il termine della promozione la disdetta ha un costo? Perché attualmente, almeno per Telepass family, la disdetta non ha costi. Sarebbe meglio chiarire dove sta scritto che avrà un costo, fanno stipulare un nuovo contratto con nuove clausole?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.181
Punteggio reazioni
3.948
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dopo la email che ho ricevuto Sabato scorso dopo pochi minuti dalla disdetta, tramutata in promo gratuita per 1 anno (messaggio 87),
Lunedì (ieri) ho ricevuto una seconda e-mail di conferma che toglie i dubbi sui costi della disdetta (se fatta entro il periodo della promo gratuita).

Ecco il testo

Telepass Family promo attiva!​

Ciao Xxxxxx,

qualora non avessi già ricevuto questa informazione, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di 12 mesi di gratuità del canone di locazione del dispositivo Telepass Family relativo al tuo contratto n. .

La promozione avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile.

Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di 3,90€/mese, IVA inclusa.

Ti ricordiamo che potrai recedere in qualsiasi momento, senza penali e costi aggiuntivi attraverso i nostri canali di Assistenza.

A presto!
Il team Telepass

Cliccando sul link qui sotto potrete leggere il pdf con la proposta unilaterale di modifica del contratto Telepass
 
Ultima modifica:

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.881
Punteggio reazioni
1.495
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Anche io ieri ho ricevuto stessa email;)che ha confermato quanto detto dal servizio clienti, che(ribadisco) dovrò chiamare prima di giugno2025 e mi confermeranno un nuovo contratto a zero canone...:)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.183
Punteggio reazioni
1.029
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Qualcuno si è informato sull offerta Telepass Plus?
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.097
Punteggio reazioni
901
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Anche quella opzione è in offerta a canone zero sia attivandola via app che sul sito. Non so se sia per tutti, però.
 

steevo

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Cioè l'addetta afferma che dopo il termine della promozione la disdetta ha un costo? Perché attualmente, almeno per Telepass family, la disdetta non ha costi. Sarebbe meglio chiarire dove sta scritto che avrà un costo, fanno stipulare un nuovo contratto con nuove clausole?
No, non l'ha affermato l'addetta.
Ma la mail ricevuta "Proposta di modifica unilaterale del tuo contratto Telepass Family n° xxxxxxxx"

"Caro Cliente,
ti invitiamo a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale del tuo contratto Telepass Family oggetto della presente comunicazione.


LA PROPOSTA DI MODIFICA

A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta.


Ti invitiamo, pertanto, a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale delle Norme e Condizioni del tuo contratto Telepass Family n° xxxxxxx, decorrente dal 1° luglio 2024, contenuta nel documento (che illustra in dettaglio oggetto, motivi e modalità attuative della Proposta stessa) disponibile al seguente link: Proposta di modifica unilaterale del contratto Telepass Family.


Ti ricordiamo che, se non intendi accettare le modifiche proposte, puoi recedere dal tuo contratto Telepass Family con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, dandone comunicazione a Telepass S.p.A. entro il 30 giugno 2024 con le modalità indicate nel documento disponibile al link sopra indicato. In caso di recesso, il periodo di tempo a tua disposizione per restituire il relativo dispositivo è stato eccezionalmente portato a sei mesi.


Se vuoi invece rimanere con noi, non devi fare nulla. Infatti, in assenza di recesso, le modifiche proposte entreranno in vigore a decorrere dal 1° luglio 2024."

Si legge "puoi recedere senza penali o costi di disattivazione entro il 30 giugno 2024"
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.097
Punteggio reazioni
901
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Mi è arrivato poco fa l'sms che dice che i due dispositivi che ho preso arriveranno domani con GLS. Sottoscrizione contratto il 27/04, qualcosa in più dei previsti 4/5 lavorativi, ma, visto l'enorme numero di nuove sottoscrizioni, ci sta. :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.181
Punteggio reazioni
3.948
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La proposta unilaterale di modifica va a modificare alcuni punti, menzionati nella proposta, e lascia inalterati gli altri.
Nel contratto che si va a modificare, al punto 5.2 (che non viene toccato) é menzionata la possibilità di recesso senza costi.
Quindi se in nessun parte del contratto vecchio o modificato si parla di costi di recesso, da dove nasce questa idea dei costi?
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.689
Punteggio reazioni
12.560
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A breve farò anch'io il passaggio da Telepass a Unipolmove che, tra l'altro, ha spostato il termine per la promozione del primo anno al 28/05.

Ed anche se Telepass, al momento della disdetta, dovesse farmi la proposta di canone zero per un anno, disdirrei lo stesso per un motivo di principio.
Perchè le modifiche unilaterali sono sempre fatte in questo modo, per succhiare soldi a chi gli è sfuggita la mail, a chi non usa più di tanto internet e social media, a chi non ha il tempo e la voglia di cercare un'alternativa, ecc.
E quindi, in casi di questo tipo, personalmente io non accetto nessun tipo di tentativo di retention.

Tanto per loro sarà un successo, la loro Waterloo, come disse quel tale....:eek:
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.097
Punteggio reazioni
901
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
A breve farò anch'io il passaggio da Telepass a Unipolmove che, tra l'altro, ha spostato il termine per la promozione del primo anno al 28/05.

Ed anche se Telepass, al momento della disdetta, dovesse farmi la proposta di canone zero per un anno, disdirrei lo stesso per un motivo di principio.
Stesso mio pensiero. ;)
Perchè le modifiche unilaterali sono sempre fatte in questo modo, per succhiare soldi a chi gli è sfuggita la mail, a chi non usa più di tanto internet e social media, a chi non ha il tempo e la voglia di cercare un'alternativa, ecc.
E quindi, in casi di questo tipo, personalmente io non accetto nessun tipo di tentativo di retention.
Esatto, in questa situazione si trova mia zia, che non legge quasi mai le mail che le arrivano e non segue più di tanto le notizie su internet. Le ho detto di controllare se aveva ricevuta la comunicazione, l'ha trovata e pure lei ha dato immediata disdetta a Telepass
Tanto per loro sarà un successo, la loro Waterloo, come disse quel tale....:eek:
Quella vera, però!!!!:D:D:D
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.183
Punteggio reazioni
1.029
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
ho scaricato le condizioni "credo" della proposta Telepass Plus... non sono laureato in giurisprudenza ma neanche ignorante in materia ma mi chiedo come ca..o si possa scrivere una roba del genere.... non ci ho capito niente,
 

Allegati

  • Regolamento_Promo_bundle_Plus_Telepass_Pay_X_2024_clean.pdf
    218,8 KB · Visite: 7

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.097
Punteggio reazioni
901
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Embè..... Più si confondono le idee, meno la gente legge e così è più facile far pagare.....
 

RaffaeleB

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence 2wd full hybrid
Anno
2023
Buongiorno a tutti, dato disdetta a Telepass e passato a MooneyGo, se qualcuno volesse vedere per info e costi: www.mooneygo.it
 
Alto Basso