• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lazio Autocoreana a Via Sillicella a Roma, da evitare.

maria

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Salve, volevo avvisare tutti i possessori di hyundai che si rivolgono da Autocoreana a Via Sillicella a Roma per effettuare i tagliandi e/o le revisioni che, ho scoperto ieri che hanno cambiato gestione rispetto allo scorso anno;
fate attenzione che, gli attuali “impiegati”,oltre ad essere maleducati e cafoni, sono anche dei truffatori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè....:oops: si tratta di accuse pesanti, che andrebbero circostanziate.
Altrimenti si chiama diffamazione a mezzo stampa......:eek:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Salve, volevo avvisare tutti i possessori di hyundai che si rivolgono da Autocoreana a Via Sillicella a Roma per effettuare i tagliandi e/o le revisioni che, ho scoperto ieri che hanno cambiato gestione rispetto allo scorso anno;
fate attenzione che, gli attuali “impiegati”,oltre ad essere maleducati e cafoni, sono anche dei truffatori.
Potevi anche presentarti al club prima....
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
Sarai capitato nel momento sbagliato..........:confused:
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ho fatto un tagliando pochi giorni fa da loro e non ho notato nulla di strano, sono stati gentilissimi ed alla verifica dei lavori fatti (non mi fido di nessuno e controllo sempre) è risultato tutto a posto.
Se devo segnalare qualcosa che non va è sicuramente il costo del tagliando, piuttosto esorbitante, di 560 € per il terzo tagliano dei 90.000 Km. Un'assurdità pagare un litro di olio 22€, ma x questioni di garanzia si è in qualche modo costretti a fare i tagliandi da loro, ora la garanzia sta per finire quindi questa è stata l'ultima volta, non mi vedranno più!
 

maria

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10
....a parte che ho chiesto quanto sarebbe costato effettuare la revisione tramite loro, mi hanno risposto un pò di più, quel po' è stato €45, per un totale di €110 solo per la revisione; per legge il costo della revisione è €65.....€ 45 per il servizio???
Continuava poi a sostenere di avermelo detto, con un tono irrispettoso, insinuando, anche poco velatamente che io fossi un idiota.
€25 euro per cambiare una lampadina….
Ma la cosa che mi ha infastidito nella maniera più assoluta è che mi voleva per forza cambiare le spazzole dei tergicristalli minacciando che altrimenti "non passavo la revisione", cosa assolutamente non necessaria;
non vedo a guidare di notte e le cambio personalmente 4 volte all'anno; dopo la mia insistenza a non cambiarle ha ceduto e la revisione è passata lo stess.
Se vuoi cambiare una cosa non necessaria così incassi altri €50...per me è truffa!
Oltretutto....in un posto dove la tariffa oraria per la manodopera è ai livelli di un primario di chirurgia, mi aspetto di essere trattata con cortesia e non con un atteggiamento da sbruffone, maleducato, che mentre gli stai chiedendo chiarimenti ,lui gira le spalle e se ne va!!! Perchè se spendo €368 per 3 litri d'olio, la revisione e il cambio di un filtro, voglio chiarimenti….
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve, volevo avvisare tutti i possessori di hyundai che si rivolgono da Autocoreana a Via Sillicella a Roma per effettuare i tagliandi e/o le revisioni che, ho scoperto ieri che hanno cambiato gestione rispetto allo scorso anno;
fate attenzione che, gli attuali “impiegati”,oltre ad essere maleducati e cafoni, sono anche dei truffatori.
Benvenuta Maria, grazie per la tua testimonianza ben circostanziata.
Tuttavia, al fine di evitare noie legali, ti invito (ai sensi del nostro regolamento) ad indicare il tuo nome e cognome. In alternativa dovremo oscurare il nome dell'officina.

riporto lo stralcio del regolamento:
Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;
 

maria

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Benvenuta Maria, grazie per la tua testimonianza ben circostanziata.
Tuttavia, al fine di evitare noie legali, ti invito (ai sensi del nostro regolamento) ad indicare il tuo nome e cognome. In alternativa dovremo oscurare il nome dell'officina.

riporto lo stralcio del regolamento:
Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;

"Nessuno è colpevole fino a sentenza"??
Se in Italia venissero veramente puniti tutti quelli che lucrano sulle necessità delle persone, ci sarebbe più gente in galera che fuori. Purtroppo i consumatori raramente possono difendersi; fortunatamente la pubblicità resta l'anima del commercio e quella cattiva è sempre molto efficace. Pertanto potete tranquillamente togliere il nome dell'officina; volevo solo evitare a qualche altro malcapitato di buttare soldi e di rovinarsi una giornata,oltretutto ci perde anche la Hyundai come immagine. Ho comunque già provveduto,sia a mandare una segnalazione ufficiale all'assistenza clienti, la stessa che ho contattato lo scorso anno per elogiare il personale che ci lavorava prima, sia ad avvisare tutte le persone alle quali avevo consigliato "quell'officina", consigliando di andare altrove.
Cordiali saluti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Maria, tu certamente saprai di essere nel giusto, da parte degli amministratori del forum non c'è alcun interesse a coprire i misfatti delle officine... anzi, ben vengano le denunce degli utenti, saremmo tutti più sereni, però è ben spiegato sopra il perché sia necessario che ciascuno si assuma personalmente la responsabilità in questi casi.
Se non ci si vuole esporre (capisco benissimo la scocciatura...) quello che andrebbe comunque fatto e che tu giustamente e correttamente hai fatto, è segnalare al servizio clienti Hyundai i comportamenti scorretti dell'officina. Ti assicuro che se tutti facessero come te non avrebbero vita lunga le persone scorrette...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.986
Punteggio reazioni
9.427
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per correttezza: l'amministrazione ha ricevuto il nome e cognome del cliente, servirebbe in caso di necessità anche un recapito telefonico, tuttavia il nome è a disposizione della concessionaria e di chi per lei in caso di risposta in merito.
Invitiamo la concessionaria, qualora visioni questo topic, a migliorare il loro rapporto con la clientela.
Non poche volte concessionarie che hanno lavorato non benissimo in passato hanno saputo rimediare conquistando invece riscontri positivi: il forum non vuol sempre essere un luogo negativo ma un luogo dove le negatività siano sfruttate per correggerle e migliorare.
Ci auguriamo che così sia anche in questo caso.

Cordiali saluti.
 

deepdaniele

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
Salve, volevo avvisare tutti i possessori di hyundai che si rivolgono da Autocoreana a Via Sillicella a Roma per effettuare i tagliandi e/o le revisioni che, ho scoperto ieri che hanno cambiato gestione rispetto allo scorso anno;
fate attenzione che, gli attuali “impiegati”,oltre ad essere maleducati e cafoni, sono anche dei truffatori.

Grazie per info mi vorrei collegare a quanto da te riportato per dire che la scorsa settimana ho fatto secondo tagliando di cui allego ricevuta e che non solo per il tettino di cui più volte segnalato problema non hanno assolutamente fatto nulla, mi chiedono 300€ per smontare e valutare entità delle vibrazioni (difetto di fabbrica) ed infine mi ridanno la macchina dicendomi di avermi aggiornato software mappe, navigatore etc al 2018 invece scopro su internet e telefonando alla Hyundai Italia (con numeri seriali software della mia auto) che non hanno fatto assolutamente nulla. MI HANNO PRESO IN GIRO, a questo punto posso anche pensare che non abbiano fatto neanche il resto che ho pagato profumatamente e che verificando online con tutti i codici prodotti si potevano risparmiare circa 200€.
INCAZZATISSIMOOOOOO
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.986
Punteggio reazioni
9.427
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questo caso dovresti ritornare all'officina e fare le tue rimostranze.
Se ci sono i presupposti hai tutti i diritti di chiedere spiegazioni in merito.
Facci sapere il seguito
 
Alto Basso