• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio i10

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Ma anche a voi la radio si sente ovattata???
Il CD si sente benissimo, mentre la radio si sente come se non avesse i toni alti, quasi "ovattata", fa così anche a voi?
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
serix ha scritto:
io non ho riscontrato il problema!!!

cioè tu dici che come suono non noti nessuna differenza tra il CD e la radio?
 

serix

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
la radio si sente benissimo...magari la qualita dei cd e' migliore...pero' la radio non e' per nulla ovattata...!
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
il fatto sicuramente è riferito alle casse,,,è ovvio che per avere un suono migliore bisognerebbe sostituirle con un tipo piu' performante ma anche costoso (tipo quelle al carbonio per intnderci) :up:
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
no, non è un problema di casse dato che c'è differenza tra l'ascolto della radio e del CD, nel secondo caso la resa sonora è buona mentre con la radio il suono si sente proprio ovattato, come se fosse privo dei toni alti (per intenderci quasi come il suone della radio AM).
Pur lavorando sui bilanciamenti dei toni il problema non cambia.
Per questo volevo capire se è una cosa comune a tutti oppure è un problema sulla mia.
Cmq quando torno dalle ferie un giro in officina me lo faccio, così giusto per togliermi il dubbio ;)
 

flexzone

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Stesso problema sulla mia ...anzi di mia moglie.

Ascolto con CD o MP3 perfetto con la radio le frequenze alte sono decisamente attenuate !!!
 

Axiom69

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Quoto pienamente Sasà e flexzone: male la radio, ok il CD; verificherò dal conce...
Ciao!!!
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Axiom69 ha scritto:
Quoto pienamente Sasà e flexzone: male la radio, ok il CD; verificherò dal conce...
Ciao!!!

ottimo, facci sapere cosa ti dicono, appena riuscirò (lavoro permettendo) ci andrò anche io ad informarmi

ciao
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Oggi sono stato all'officina Hyundai e ho chiesto chiarimenti anche sullo stereo, risultato che lo stereo non è difettoso, si sente proprio così, na schifezza in pratica (con la radio intendo eh); vabbè pazienza, una cosa negativa sta macchina doveva pure averla.......
Cmq devo elogiare il servizio assistenza della Hyundai, sono stati molto disponibili e gentili.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Finalmente sento parlare bene di una conc,o quantomeno di dipendenti disponibili.Almeno sappiamo tutti che non possiamo pretendere di più dalla radio.Grazie.
 

free

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i10 style
Anche il mio autoradio si sente meglio quando uso i CD sicuramente dipende dai altoparlanti vorrei cambiarli ma bisogna sapere di che misura sono per poterli portare ad una officina per il montaggio
 

Mari70

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
confermo anche io che si sente meglio il cd che la radio..
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
pure il mio e che tristezza trovare solo due casse -anteriori- che quattro
 

giannino

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Confermo quanto già detto.
L'audio con il CD e le casse di serie (4 sulla mia 1.1 style gpl) è più che accettabile, con la radio la qualità dell'audio è davvero scadente, anche con la migliore stazione FM .
Davvero un peccato e senza alcuna giustificazione.
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
io nn mi lamento della qualita audio,anzi la trovo buona!
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
free ha scritto:
Anche il mio autoradio si sente meglio quando uso i CD sicuramente dipende dai altoparlanti vorrei cambiarli ma bisogna sapere di che misura sono per poterli portare ad una officina per il montaggio

Quoto. La radio ha un suono decisamente più cupo del CD. Il conc gentilissimo non ha tuttavia potuto far nulla. Quindi ho montato dei tweteer aggiuntivi il corrispondenza degli specchietti esterni e delle nuove casse anteriori (quelle originali - da 13 cm - sono già a due vie) più performanti. Risultato: lasciate perdere, i Cd si sentono ancora meglio ma la radio è quasi come prima.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Fatto! Autoradio cambiata con una normalissima (1 din) di buona marca. Mentre il suono del CD (già buono) non é cambiato molto, l'ascolto della radio FM è, al contrario, diventato decisamente "un'altra musica". Mi sembra che sia migliorata anche la qualità della ricezione delle varie stazioni.
 

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
2 giorni di vita della mia i 10: stesso "ovattamento" con la radio, anche se migliora quando si opera nel setting della radio nel sottomenù AUDIO dove si possono regolare i toni alti,medi e bassi. Pazienza....
 

kikki

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
sulla mia si sente bene sia con la radio che con il cd!!!!
 
Alto Basso