• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avaria airbag

Cristiana1968

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1100 bifuel
Ciao a tutti, ho una i10 bifuel del 2009 e da qualche settimana mi si e' accesa la spia dell'airbag. Portata dal meccanico (non Hyundai) che dopo diagnosi mi ha detto che la causa possa essere la centralina airbag. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un'idea di quanto possa costare la sostituzione? Grazie!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao a tutti, ho una i10 bifuel del 2009 e da qualche settimana mi si e' accesa la spia dell'airbag. Portata dal meccanico (non Hyundai) che dopo diagnosi mi ha detto che la causa possa essere la centralina airbag. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un'idea di quanto possa costare la sostituzione? Grazie!
Qui c'è molto da leggere, magari può tornare utile anche al meccanico
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Qui c'è molto da leggere, magari può tornare utile anche al meccanico
mi permetto di fare una piccola precisazione: nel topic segnalato si parla di I 20, ma il problema potrebbe essere il solito.
 

Freddy76

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 GPL
Anno
2014
ciao Cristiana, io ho il tuo stesso problema e nemmeno i meccanici Hiunday riescono a capire come risolvere. La mia auto è del 2014 e da qualche mese è comparsa la spia. Mi hanno sostituito per ben due volte il contatto spiralato e pulito vari contatti senza risolvere nulla. Ieri mi hanno sostituito la centralina 800€ ma il problema non è ancora risolto. L’officina Hyundai dove sono sempre andato non sanno più che cosa fare.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Scrivi “Ieri mi hanno sostituito la centralina 800€ ma il problema non è ancora risolto.” … spero che ti abbiano rimontato la precedente centralina e ridato i soldi ! A meno che la centralina e’ stata sostituita anche per risolvere altri problemi !
Non posso/voglio crederci che ci siano meccanici così incompetenti/disonesti … Altrimenti 800 Euro buttati ?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Una cosa che suggerisco, perchè mi è capitata alla Coupe (e benchè fosse stata vecchia aveva l'airbag e la segnalazione a quadro ahahaha)... era il contatto della batteria non perfettamente saldo (da controllare) e delle luci a led che stavano andando a farsi benedire.
Quindi un check alle luci (magari disattivando il fusibile per vedere se la spia si spegne) e reset dell'errore da diagnosi... se riappare allora il mistero continua altrimenti quella potrebbe essere una strada da percorrere per diagnosticare il problema e risolverlo
 

Freddy76

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 GPL
Anno
2014
Ok, questo pomeriggio vedo il meccanico e provo a parlargliene e vediamo cosa dice. Grazie mille
 
Alto Basso