• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brochure e listino Hyundai i30 (feb. 2017)

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allego pdf con brochure e listino ufficiali nuova i30 terza versione
 

Allegati

  • HYU_i30_brochure.pdf
    1,3 MB · Visite: 63
  • HYU_i30_LISTINO_2017_FINALE.pdf
    876,8 KB · Visite: 57

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Ottime soluzioni tecnologiche, motori interessanti, ma la linea non mi piace per niente.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Ottime soluzioni tecnologiche, motori interessanti, ma la linea non mi piace per niente.
A poco a poco l'occhi si sta abituando... certo è che questa nuova versione la trovo più elegante e pulita che personale ed incisiva rispetto al modello che sostituisce... ora anche il prezzo è da europea...
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Incuriosito dalla novità oggi ho approfittato del porte aperte per la presentazione e sono andato a vederla dal vivo... ho avuto modo di vedere accostate una i30 modello nuovo color Micron Grey e una i30 2012 restyling e l'impressione è che la nuova sia meno sportiva nella linea laterale, ma più elegante nel complesso: poi i gusti sono gusti, ma non la definirei brutta né, come sembra dalle foto, simile alla Tipo!
Lo spoiler nero lucido sui colori scuri non è brutto, ma rompe la sportività della coda, che è meno inclinata, ma che perciò porta con sé il vantaggio di un accesso ai posti posteriori di gran lunga più agevole avendo la porta un taglio più "alto".
All'interno l'abitabilità è pari al modello uscente, ma dietro le bocchette sono previste solo per l'allestimento top. La plancia è bella, tranne a mio parere per il sistema multimediale a sbalzo che nella versione da 8" sembra davvero posticcio, ma che ha in più rispetto al nostro lo slot per una scheda SD verosimilmente per ospitare le mappe del navigatore, il che consentirebbe magari aggiornamenti fai da te scaricabili dal sito come già avviene per alcuni modelli con SD (es. ix35 mi sembra).
Alcune funzioni sono migliorate come ad esempio la levetta delle luci che ora, in presenza del sensore crepuscolare, prevede nell'ordine 1) spento, 2) auto, 3) posizione e 4) anabbagliante e non come sulla nostra, 1), 3), 4) e 2) che ti impone di riaccendere i fari se vuoi riportarli nella posizione di spegnimento con un'inutile usura delle lampade.
Confermo che invece manca il sensore pioggia, che io trovo personalmente molto più utile di quello crepuscolare, su tutti i modelli tranne quello top, ma in compenso l'intermittenza ha più step rispetto alla vecchia i30.
Il cassetto porta oggetti sotto il bracciolo è la metà per capienza rispetto a quello della i30 uscente, mentre rimangono presenti una sola presa usb e due prese di corrente da 12v davanti oltre a quella nel bagagliaio.
A proposito di bagagliaio c'è da dire che sembra pari al nostro come dimensioni complessive, ma presenta un piano mobile in altezza che se portato al livello superiore fa scendere l'altezza a meno di 35 cm... davvero pochi. Se invece è posto al livello inferiore l'altezza a occhio dovrebbe essere pari al modello uscente, ma non sono presenti i vani laterali ove riporre attrezzi, lampade di riserva, stracci, detergenti, etc. e la ruota di scorta è in realtà un ruotino e non una ruota vera come nella mia con allestimento Go.
Purtroppo non ho avuto modo di poter provare su strada la 1.4 turbo benzina, ma parlandone con il venditore, mi ha detto che è un gran bel motore e che su questa i30 è preferibile al 1.0 da 120cv non solo per la coppia e la potenza superiori ma perchè i 4 cilindri lo rendono più piacevole e affidabile sul lungo tempo rispetto al piccolo 3 cilindri a cui tirare il collo alla lunga potrebbe non fare bene...
 
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Carina ma pultroppo è vero si assomigliano tutte ,uguale alla 306 alla tipo alla Golf alla Ford Focus insomma per ora direi questo segmento sono tutte uguali e rimane più bella per me la versione precedente
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Io ancora non l'ho vista dal vivo, ma vedendola in foto ho visto che hanno ridotto i vani portaoggetti, in particolare quelle sotto la consolle. Per quanto riguarda il bagagliaio effettivamente è colo di pochi litri il vantaggio rispetto al modello uscente.

Ma a livello di finiture e qualità com'è?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Sì, hai ragione, oltre nel sotto bracciolo, anche nel vano sotto la plancia c'è meno spazione rispetto alla nostra e non ho notato i tappettini gommosi antiscivolo che ha la nostra (sicuramente non c'è nel vano del bracciolo centrale dove al suo posto c'è un sottile tappettino di tessuto).
La qualità dei materiali sia a livello di plastiche della plancia che di tessuti dei sedili mi è sembrata uguale a quella della i30 "uscente".
La disposizione dei comandi è stata curata meglio e, come detto nel precedente commento, anche alcune soluzione seguono una logica migliore.
Solo il complesso del sistema multimediale sembra esteticamente fatto in economia rispetto al precedente: anche se non si vede a meno che non si guardi dietro lo schermo, il raccordo tra le plastiche del sistema e la plancia dà una sensazione di posticcio, peccato, perchè la soluzione utilizzata ad esempio per la Ioniq, che ho ammirato accanto, è più classica ed elegante (per il resto le due plance sono molto simili).
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Dimenticavo di far notare invece un passo indietro rispetto alla telecamera posteriore del modello uscente: la nuova i30 ha la retrocamera fissa esterna, quindi soggetta a tutti gli spruzzi di acqua, terra, etc. che mineranno sicuramente la visibilità rispetto al modello 2012 con la retrocamera a scomparsa sotto il logo e quindi sempre protetta dagli agenti atmosferici e pulita finché non se ne fa uso innestando la retro... è stata scelta una soluzione al risparmio piuttosto insensata a mio avviso.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Vista oggi. Per carità da vivo rende meglio ma manca quell'effetto wow! quel qualcosa che ti faccia scaturire la voglia di comprarla. Devo dire che le finiture mi sono sembrate leggermente migliori. Non sicuramente come il salto che ho notato tra ix35 e tucson. Ho notato una migliore guarnizione nel giro porta senza saldatura a vista o altre cose che avevo notato sulla vecchia. Però imho il leggero salto di qualità non corrisponde ad un elevato salto di prezzo. Purtroppo hyundai non ha voglia di vendere auto alla presentazione solo un 1.6 diesel da provare niente benzina!!!! Alla mia richiesta di quanto sarà disponibile una bella risposta: bho! forse 2 mesi..... Senza contare che sono stato 15 min a girare tra le varie auto senza essere calcolato nonostante fosse quasi vuoto. Dietro mi sembra più piccola e la qualità dei sedili non mi è piaciuta mi è sembrata troppo sintetica per non parlare che dietro adesso è tapezzata e non ha la bella plastica che proteggeva gli schienali.Hanno tolto anche l'acceleratore incernierato. L'acquisterei? sicuramente NO. Hanno voluto fare un'auto ispirata alla golf, con poca personalità che costa come una golf ma che imho rimane ancora un gradino sotto, considerando rete vendita/assistenza e possibilità di versioni/personalizzazioni. A sto punto se devo prendere un'auto senza appeal tanto vale prendere l'originale. Ho visto la ioniq e siceramente mi aspettavo di più. A livello di finiture è inferiore persino alla vecchia i30 ha addirittura la parte alta della portiera posteriore in plastica rigida
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Il listino è sempre più "tedesco" però, conti alla mano, a parità di dotazioni e considerando gli sconti e le dotazioni che Hyundai fa sempre, costerà sempre meno della Golf.
Inoltre la tedesca è molto personalizzabile, però molti optional sono disponibili solo su alcune versioni o solo legati ad altri optional... insomma, con le tedesche bisogna stare vigili perchè gli optional fanno lievitare velocemente il prezzo di listino!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Forse è il contrario con le tedesche puoi sceglierti l'optional che vuoi, a differenza delle coreane che vendono optional solo a pacchetti da migliaia di euro. Senza considerare la possibilità di trovarne a km0 essendo uscita da un pò un esempio vai su autoscout la i30 nuova a benzina gdi dct
22.900€ + ipt
http://ww3.autoscout24.it/classified/305874953?asrc=pl|as

Golf Highline 1.4 tsi dsg
http://ww3.autoscout24.it/classified/306042620?asrc=pl|as
21.890€ + passaggio

La Golf dell'annuncio, almeno quella in foto, non ha i fari bixeno come indicato invece nell'annuncio, perchè l'interno del faro avrebbe una forma diversa e sarebbero 1.705€ oltre al fatto che il motore è il TSI da 125cv e non quello da 150cv.

Comunque per arrivare alla dotazione della i30 nell'allestimento di lancio, vanno sempre aggiunti 375€ per i fari posteriori a led, 260€ per la retrocamera, 635€ per la vernice metalizzata, 730€ per il lane assist e ci sarebbe anche un anno di garanzia con un sovraprezzo minimo di 200€ (ma max 100.000km) per arrivare ai 5 inclusi della i30 che sono oltretutto a chilometraggio illimitato...

A conti fatti, e sempre che si voglia avere sulla Golf tutte le dotazioni (utili e non) della i30, la i30 rimane ancora più conveniente e lo dico pur avendo valutato tra le alternative di acquisto alla i30 proprio Golf e Leon con il 1.4 TSI da 125cv... ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma il discorso degli xeno è solo una promo pre lancio, poi li toglieranno, l'unica optional tra l'alltro che imho avrebbe un peso senza considerare la migliore qualità degli interni della golf soprattutto nella versione highline che fanno superare la mancanza di qualche gadget... Anche la Golf ha cose che non ha hyundai su quella versione, bocchette posteriori, airbag per le ginocchia, ambient light, sistema asciugatura dischi freno, per non parlare di rete assistenza, ricambi e tenuta del valore. Il valore di un'auto non si misura dalla somma del valore degli optional purtroppo. Poi se voglio proprio risparmiare potrei optare per il 1.0 tsi da 200nm con dsg cosa che non si può avere sulla i30 il cui 1.0 oltretutto è inferiore al tedesco. Vero che il motore hyundai ha 25cv in più, ma si vedono solo nel pagamento del bollo, la golf si difende bene perdendo solo 1 decimo in accelerazione, avendo la stessa velocità massima e consumando leggermente meno. Col 150cv poi non ci sarebbe proprio storia....
Poi se la golf da anni è prima nelle vendite un motivo ci sarà
Imho prenderei una golf pur con qualche gadget meno che considero superflo oltretutto dato che sulle cose che contano imho la Hyundai rimane un passo indietro. Considera anche se non è riuscita la precedente ad avere un minimo di vendite in Italia dove aveva un prezzo molto più basso e un design molto più personale questa si perderà tra la marea di offerte essendo molto più anonima. Purtroppo a certe cifre c'è troppo in giro, vedi 308, nuova megane, Giulietta, Leon.....
Poi se proprio vuoi la golf seria con vernice, metallizzata, 150cv, assetto sportivo, xenon cerchi da 18 stop a led.... e qui a prestazioni siamo su un altro pianeta 8,2 sec 0-100 e 216 km/h
25.500
http://ww3.autoscout24.it/classified/289784135?asrc=st|as
D'altronde se il tiguan ha stracciato nelle vendite il Tucson che imho è più bello (a meno di prendere un tiguan full) e migliore in rapporto qualità/prezzo la nuova i30 è nata morta in partenza
 
Ultima modifica:

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
La Golf la si acquista più per immagine che per altro perchè auto di sostanza ed affidabili ce ne sono anche in altri marchi.
Con questo non voglio dire che non sia rifinita bene o con materiali di qualità, ma che tutto ciò si riflette nel prezzo finale e reale, che a parità di dotazione è superiore a tutte le altre rivali.
Facendo una preventivo sui car configurator dei rispettivi siti ho confrontato sommariamente le versioni 1.0 benzina turbo in allestimento Style e Comfortline: la Hyundai si assesta sui 26600€ mentre la Volkswagen oltre i 29.000...

Poi, a livello estetico, la golf è veramente triste: la nuova i30 non ha la stessa personalità della precedente, però la trovo pià elegante e fluida delle rivale... poi i gusti son gusti :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
contento tu.... non parlo di affidabilità dato che ormai siamo tutte li, ma la cura nei dettagli, e la qualità che si respire dentro la tedesca è diversa. Non so che listino hai visto ma a golf 1.0 tsi 110cv parte da 20.400€ la Hyundai da 20.100€ però il tedesco ha una coppia maggiore, spinge di più consumando meno. Il massimo che costa il 1.0 tsi è 22.700€ Hyundai 1.6 diesel style dct 28,5/29k se vuoi la versione potente, lo stesso prezzo della golf 1.6 diesel highline DSG! Come vedi siamo li e cmq i listini lasciano il tempo che trovano, il confronto va fatto sullo sreet price. Il succo del discorso è che avendo un prezzo troppo simile alla tedesca ne decreterà un insuccesso assicurato. Senza considerare la concorrenza di Giulietta che è data a prezzi stracciati adesso! Non saranno i gadget o qualche 1000€ in meno che la faranno preferire. Io l'ho vista la i30 e come interni mi ha deluso e non spenderei mai 25k per quella cifra ci sta tanto di meglio in giro! e pensare che solo 5 anni fa la i30 comfort + pack l'ho pagata 15.900€ appena uscita di listino veniva 17.900€ adesso per la versione base nemmeno la comfort siamo a 18.900€!!!! se avessero fatto la 1.4 comfort sarebbe costata oltre le 20.000€! sono fuori dal balcone! Per rimanere in famiglia lo sportage base costa 21.000€ ma col 1.6 gdi!!!!
Poi in hyundai ti vincola 1.0 a benzina solo manuale Nessuna versione metano o gpl, nessun diesel prestante da 2.0, niente 4x4 niente versioni gti,
Poi che la golf sia triste come tutte le auto dipende dall'allestimento
guarda questa
volkswagen-golf-2017_15.jpg
 
Ultima modifica:

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Proprio sul prezzo reale la Hyundai sarà sempre inferiori alla Golf di almeno 2-3000€ e cmq il cliente "tipo" della Golf l'acquisterebbe a prescindere anche se al posto del motore avesse i pedali (almeno dalle mie parti è così: uno status)
Cmq penso che vedendo l'andamento del mercato la Hyundai farà delle grosse promozioni in cui abbasseranno sensibilmente il prezzo di listino.

Per quanto riguarda la linea, questo è un fattore puramente personale (personalmente l'unica Golf dotata di personalità a tutt'oggi è la II serie, tutte el altre le trovo anonime).
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vista stamattina
Dal vivo e meglio, ma non mi entusiasma più di tanto, soprattutto il venditore....:mad:
Allego il preventivo così capirete....
Non ha specificato niente solo il prezzo è la differenza da dare oltre alla i20 e gli sconti per la legge 104, cioè Iva al 4% e sconto Hyundai del 19%.
Fatto preventivo per la Business 1.4 T-GDI DCT. 25000 EURO.
Per differenza 11000 oltre a dargli indietro la i20 c'è dic'è lui di avermela valutata 9000.
Da provare aveva solo il 1.6 td che alla fine non me la fatta provare e il 1.4 solo su ordinazione.
1487940038311751502510.jpg
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Veramente questo io non lo chiamerei preventivo... più un appunto...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per questo dico.... poco professionale il venditore..
 
Alto Basso