• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio automatico in sport va solo in manuale

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Ho la plug in e mi fa questo difetto quando scarico la batteria e mi va da ibrida normale, quando la metto in sport non va piu' in automatico ma solo in sequenziale, la sett prossima la porto in assistenza, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Gioba

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IONIQ Plug-in Style MY18 Marina Blue
Lo fa anche la mia Plug-in MY2018. Credo che sia normale ma me ne sfugge il motivo; appena la carica torna sulla prima tacca blu puoi rimettere il cambio in automatico (S) rimanendo in modo Sport tirando per più di 1 sec la paddle destra al volante.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Lo fa anche la mia Plug-in MY2018. Credo che sia normale ma me ne sfugge il motivo; appena la carica torna sulla prima tacca blu puoi rimettere il cambio in automatico (S) rimanendo in modo Sport tirando per più di 1 sec la paddle destra al volante.
O è un bug software, oppure ha una logica tutto questo. Forse in "sequenziale" consuma meno pertanto la centralina fa questo passaggio in automatico ..
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Un aggiornamento, ora l auto l ho lasciata al concessionario, hanno verificato e non sanno come rispondere al problema, mi hanno detto che chiederanno a Hyundai Italia.....in generale l ho reputo un problema grave, perché la plug in la vendono come un ibrida che in più puoi fare i 60 km in elettrico, in realtà è meno dell ibrida perché a batteria scarica in sport non va il cambio automatico
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Da quello che ho potuto verificare sulla plug-in e e ho avuto conferma da tanti utenti di plug-in, se si mette in sport con la batteria troppo scarica, va si in sport ma con il cambio sequenziale indicando le marce e senza la lettera S sul cruscotto, Quando la batteria ri ricarica sopra una certa % è possibile far ricomparire la S, ma solo spostando in D e poi di nuovo in Sort. Lo fanno tutte le plug-in ne ho avuto riscontro già da 15 utenti che hanno modelli diversi MY2017 My2018 e My2019
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
se si mette in sport con la batteria troppo scarica
Quanto troppo scarica?
Proprio ieri arrivo dalla pianura ai piedi di una salita con batteria al 9%. Metto in Sport e sul cruscotto compare la S.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Troppo scarica è al 6-7% anche perché sotto 6% non si riesce a scendere.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
No, a me è già al 17% non va piu' in S, Ho richiamato oggi, stanno ancora a fare test alla centralina...
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Aggiornamento di oggi, mi chiama l'officina della concessionaria e mi dice che posso passare a prendere l'auto, dico io: il problema è risolto? la loro risposto: no, non è risolto ma abbiamo tutti i test report dalle sue centraline e con questi test possiamo girare tutto a hyundai italia, poiche' sulle elettriche, plug in ed ibride non possiamo mai smontarle (a livello elettronico) senza l'avallo di hyundai italia, al momento le consigliamo di venirsi a riprendere l'auto, potrebbe rimanere ferma qui un mese, come sappiamo qualcosa le faremo sapere.........

non mi sembra un buon comportamento, avrebbero dovuto darmi un'auto sostitutiva??
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Aggiornamento di oggi, mi chiama l'officina della concessionaria e mi dice che posso passare a prendere l'auto, dico io: il problema è risolto? la loro risposto: no, non è risolto ma abbiamo tutti i test report dalle sue centraline e con questi test possiamo girare tutto a hyundai italia, poiche' sulle elettriche, plug in ed ibride non possiamo mai smontarle (a livello elettronico) senza l'avallo di hyundai italia, al momento le consigliamo di venirsi a riprendere l'auto, potrebbe rimanere ferma qui un mese, come sappiamo qualcosa le faremo sapere.........

non mi sembra un buon comportamento, avrebbero dovuto darmi un'auto sostitutiva??
Io direi che se la tua auto non ha problemi che possono influire sulla sicurezza, il loro ragionamento ci sta. Se spulci i vari post in tanti hanno tenuto le ioniq ferme per parecchio. Credo che il mondo ibrido ed elettrico sia ancora acerbo per Hyundai (ma non solo) pertanto i problemi hanno tempi di risoluzione più lunghi. Porta pazienza
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Io direi che se la tua auto non ha problemi che possono influire sulla sicurezza, il loro ragionamento ci sta. Se spulci i vari post in tanti hanno tenuto le ioniq ferme per parecchio. Credo che il mondo ibrido ed elettrico sia ancora acerbo per Hyundai (ma non solo) pertanto i problemi hanno tempi di risoluzione più lunghi. Porta pazienza
Sicuramente vale quello che hai detto ed è cio' che mi hanno detto "è un problema che non puo' peggiorare e non rimane a piedi" , chiaramente dopo aver speso ben oltre 30K mi piacerebbe vedere l'anomalia risolta, domani vado a ritirare l'auto ed restero' in attesa di news future sul mio problema, la cosa che fa strano è che sulla mia auto (ioniq plug in my18 allo stato attuale non è previsto nessun richiamo o aggiornamento firmware, sulla vecchia peugeot 407 mi chiamarono per ben 2 richiami.......auto onestissima, che ho cambiato dopo 11 anni e mezzo solo per il problema che le euro 4 a milano da ottobre non entrano piu', se non per questo l'avrei tenuta tranquillamente per piu' anni
In realtà, la valutazione di auto la si fa sempre in paragone alla precedente, essendomi trovato benissimo con la vecchia, mi trovo abbastanza critico sulla ioniq che su alcune cose è anni luce inferiore al 407.....
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Mistero risolto, in officina hyundai, mi hanno confermato che è normale con il plug in, se la batteria è in sport la modalita S non va, hanno avuto conferma dalla Korea
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Insomma si comporta correttamente come ha scritto sopra SilvioB ( #5 ) o no?
 
Alto Basso