• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio batteria

tul88

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 style
Buongiorno a tutti! La mia batteria mi sta abbandonando! Primi segnali in fase di accensione! Vorrei provare a sostituirla in autonomia, qualcuno può darmi qualche suggerimento su come fare o ha un tutorial video da suggerirmi? Ho una i20 2015 benzina!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come fare? Compri la nuova batteria, le chiavi per svitare i morsetti (mi pare una 10 o una 11) e una chiave a T per il dado di fissaggio della batteria (13 0 14 mm). Vista l'incertezza nelle misure, consiglierei chiavi con cricchetto e bussole intercambiabili.

Lasci la macchina spenta e aperta.

Sviti prima il positivo e poi il negativo. Stacchi il fermo della batteria con la chiave a T.

Rifai la sequenza al contrario con la nuova batteria.

What else?
 

tul88

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 style
Come fare? Compri la nuova batteria, le chiavi per svitare i morsetti (mi pare una 10 o una 11) e una chiave a T per il dado di fissaggio della batteria (13 0 14 mm). Vista l'incertezza nelle misure, consiglierei chiavi con cricchetto e bussole intercambiabili.

Lasci la macchina spenta e aperta.

Sviti prima il positivo e poi il negativo. Stacchi il fermo della batteria con la chiave a T.

Rifai la sequenza al contrario con la nuova batteria.

What else?
Grazie!! Mai fatto in vita mia!! Ci proverò!
 

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
57
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Come fare? Compri la nuova batteria, le chiavi per svitare i morsetti (mi pare una 10 o una 11) e una chiave a T per il dado di fissaggio della batteria (13 0 14 mm). Vista l'incertezza nelle misure, consiglierei chiavi con cricchetto e bussole intercambiabili.

Lasci la macchina spenta e aperta.

Sviti prima il positivo e poi il negativo. Stacchi il fermo della batteria con la chiave a T.

Rifai la sequenza al contrario con la nuova batteria.

What else?
Scusate, mi sembra che bisogna staccare prima il negativo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, ho ho scritto sbagliato, mentre pensavo giusto: prima il negativo , che è collegato a massa (motore o carrozzeria).

E' l'età...... :):):eek:
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
a distanza di nemmeno 4 anni (li avrebbe compiuti a Ottobre) la mia batteria Varta ha ceduto.
Ha dato solo 2 segnali e poi l'auto non si è più accesa. Ho preso una Magneti Marelli da 80ah in offerta in un negozio vicino a casa senza star la tanto a pensarci. Rimasto profondamente deluso dalla scarsa durata anche se l'auto è sempre rimasta fuori (clima Veneto).
Ormai mi chiedo se val la pena spendere tanto per una batteria di marca o vale la pena prendere la prima che si trova :)
poi può essere stato un caso di pura sfortuna
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.095
Punteggio reazioni
7.503
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Humm! Io ho ancora quella originale........:rolleyes:
 
Alto Basso