• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

catene Ioniq

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Se sei di Torino e mai venissi al mare in inverno sulla TO-SV altro che multa: servono proprio.
Per non parlare del fatto che a Torino c'è la neve :D
Io vivo al mare eppure quando si decideranno a consegnarmi l'auto monterò subito gli pneumatici invernali per non preoccuparmene più. ;)
Tornado alla misura pare che quelle da 9 siano più difficoltose da montare
Sì sono di Torino, ma vivo in città. Se nevica in città l'auto è inutile perché è tutto fermo (e poi in città non nevica praticamente mai) e per andare in montagna (valsusa) ho un'altra auto, 4x4 e con termiche. Al mare d'inverno non vengo, in compenso mi rifaccio in estate avanti e indietro da Loano...

Per cui tornando alle catene anche se fossero difffffffficilissssssssime da montare vanno benissimo lo stesso, basta che costino poco che tanto sverneranno nel bagagliaio a vita!!
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
in compenso mi rifaccio in estate avanti e indietro da Loano...
Risiedo lì... ;)
Non ho capito, leggendo la tua firma, se sei in attesa dell'auto perché, se sì e se non in pronta consegna, il problema per questo inverno non ti si pone... :D:D:D
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Risiedo lì... ;)
Non ho capito, leggendo la tua firma, se sei in attesa dell'auto perché, se sì e se non in pronta consegna, il problema per questo inverno non ti si pone... :D:D:D
Allora ci si vede sicuramente in estate!!! Se vedrai un'Aurora Silver parcheggiata in zona CRI - Esso/Aurelia sarò io!
La mia è in "quasi pronta" consegna, nel senso che 2 settimane fa era a Livorno, nel frattempo dovrebbe essere risalita, ma dal concessionario ancora nessun segnale... speriamo...


Per non essere cazziato e restare OT, che ne pensate di queste:
https://www.amazon.it/Bottari-18822...id=1510863810&sr=8-3&keywords=225-45/r17&th=1

Secondo voi van bene?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Al mare d'inverno non vengo, in compenso mi rifaccio in estate avanti e indietro da Loano...

Risiedo lì... ;)

La cosa assurda è che sulla provinciale per Giustenice c'è l'obbligo dei dispositivi invernali dal 15 novembre in avanti.:blink2:

Ho notato che lo spazio tra la ruota e la sospensione è davvero minimo, quindi meglio le 7mm.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Costano meno ma sono da 9mm...
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
eh si, nei post sopra dicevi che non ti interessavo se fossero da 7 o 9 ;)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Alla fine ho preso su Amazon un modello della Cora da 7mm, aprofittando dello sconto cyber monday, speso 42€, arrivate questa mattina.:)
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
Se può essere utile andate su GommaDiretto....io ho preso queste, anche se non mi serviranno mai....
 

Allegati

  • 0A74F052-0C7D-4B54-A5FB-B50BD46318CC.png
    0A74F052-0C7D-4B54-A5FB-B50BD46318CC.png
    618,8 KB · Visite: 27

Fabgio

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style
Buongiorno, sono un nuovo utente e in attesa di consegna della Hyundai Ioniq Style. Vi chiedo se qualcuno di voi ha preso in considerazione l'acquisto dei dispositivi Michelin Easy Grip Evolution, che sarebbero delle nuove catene da neve composite, molto simili alle calze da neve.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Buongiorno e benvenuto.
Avendo acquistato gia le catene ad inizio anno, Io non mi son posto il problema di un ulteriore acquisto, anche perché poi le calze non mi son mai piaciute per la scarsa durata che potrebbero avere dopo aver percorso dei tratti di strada sena neve..
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Visto che non ho voglia di acquistare ora gli pneumatici invernali per soli tre mesi (ne riparleremo in autunno...) in base alla vostra esperienza quali sono le catene dal miglior rapporto Q/P da considerare per la misura 225 /45R17?
Grazie.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Guardando le foto qualcuno si chiederà "perchè" ho le catene installate, pur avendo già i pneumatici da neve ..

.. giusto per info: questo fine anno (per raggiungere la destinazione - in montagna - per il cenone dell'ultimo), mi è successo di trovare la forestale che, in valle, lasciava procedere nella salita solo le auto dotate di catene da neve, viste le condizioni impervie del manto stradale e della strada (quasi mono corsia per la troppa neve).

Non mi era mai successo, ma per fortuna le mie vecchie catene andavano bene per la IONIQ e le ho messe nel baule prima di partire!

Ho condiviso la mia esperienza su FB e si è scatenato un putiferio, tra chi diceva che la forestale non poteva bloccare le auto e chi diceva il contrario .. io alla richiesta delle FDO (di montare le catene, nonostante la presenza dei pneumatici da neve) non mi sono posto alcun problema, ho montato le catene ed ho proseguito.

L'alternativa era lasciare lì l'auto e proseguire con la navetta predisposta per l'occasione.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Di che catene si tratta?
Marca? Modello? Tipo? 7mm o 9mm?
P.S. Quali gomme da neve sono?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ottimo! Grazie per la condivisione! Anche a me capitò di dover montare le catene pur con gli pneumatici da neve, anche senza FDO a imporlo, per cui capisco le FDO... in certe condizioni e per certe strade con vetture 2×4 ti servono comunque le catene...
 
Alto Basso