centralina accensione TUCSON

aramisano

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Da ieri 22 settembre 2010 mi rimane accesa la spia arancione del check dopo la messa in moto della mia Tucson. Da un controllo operato questa mattina è emerso che ci sarebbero problemi, da parte della centralina, di lettura del codice della chiave di messa in moto.
Per stare tranquilli, mi si dice, bisognerebbe cambiare la centralina al costo di € 630 + IVA oltre la mano d'opera, con una spesa che difficilmente potrà stare sotto i 1.000 euro.
Mi sembra follia pura!!!!!!! Se ogni chiave ha un codice non esiste un sistema per resettare e dare un nuovo codice alla chiave? Nel frattempo ho messo in moto alcune volte e problemi non se ne sono verificati, nel senso che l'accensione avviene regolarmente, ma non vorrei non poter ripartire magari trovandomi a 100km da casa....Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Grazie.
Renato
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Se il problema è di lettura della chiave, prima di sostituire la centralina (quale? quella dell'immobilizer? quella del motore?) sarebbe opportuno valutare alcune cose. Prima di tutto è necessario sapere quale codice viene memorizzato (eventualmente puoi postarlo qui); in seconda analisi, mi sembra più probabile che il problema risieda nella chiave (quindi con l'altra chiave non dovresti avere problemi) e poi eventualmente valutare la sostituzione dell'antenna che legge il codice della chiave, che ha un costo molto limitato. Non capisco poi se ti sei rivolto da un concessionario oppure da un meccanico generico. Se hai altre informazioni, postale qui. Un saluto
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Ciao ti consiglio di provare prima con la procedura di emergenza riportata sul manuale di istruzioni del tuo Torello, sezione 1 pagina 6.
Se non ce l'hai fammelo sapere che ti scannerizzo le pagine interessate.
 

aramisano

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Grazie ragazzi per la collaborazione. Davvero non potevo immaginare che ancora esistono persone tanto disponibili. Il codice che compare è TCM, non ho una seconda chiave, ho trovato la sezione 1 del TORELLO e la pagina 6 che indica la procedura di emergenza.
Ora, visto che sono bloccato in ufficio, girerò le informazioni anche al concessionario che ha visto l'auto l'altro ieri.
Per ora le accensioni avvengono regolarmente e la spia check gialla rimane accesa anche dopo la messa in moto.
Leggendo le istruzioni sembrerebbe possibile impostare una password di 4 cifre, ma credo sia meglio lasciar fare l'operazione al concessionario, credo nella gioornata di lunedì.
Quindi vi farò sapere.
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Grazie ragazzi per la collaborazione. Davvero non potevo immaginare che ancora esistono persone tanto disponibili. Il codice che compare è TCM, non ho una seconda chiave, ho trovato la sezione 1 del TORELLO e la pagina 6 che indica la procedura di emergenza.
Ora, visto che sono bloccato in ufficio, girerò le informazioni anche al concessionario che ha visto l'auto l'altro ieri.
Per ora le accensioni avvengono regolarmente e la spia check gialla rimane accesa anche dopo la messa in moto.
Leggendo le istruzioni sembrerebbe possibile impostare una password di 4 cifre, ma credo sia meglio lasciar fare l'operazione al concessionario, credo nella gioornata di lunedì.
Quindi vi farò sapere.

La password deve essere inizializzata dal concessionario.
 

CICCIOOMADI

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
TUCSON 200 140CV CRDI
ciao a me invece si spegneva in marcia ..inizialmente cambiato sensore giri..ma non era quello...restava accesa spia makkina con kiave....cambiata la kiave...non lo fa..almeno spero..nn si ripresenti...senno cosa potrebbe esssere..ho dei dubbi..e ho paura di camminare......grazieee
 

dadoalk

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 crd 4wd
Buongiorno. credo di avere il edesio problema, provando e riprovando con tutte e due le chiavi l'auto non parte. Pero' non capisco come inserire il codice manualmente. Qualcuno potrebbe indicarmi con quale bottone si fà e come? Grazie Infinite.. io ho un 4wd del 2006 crdi 20
 
Alto Basso