• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave di avviamento rotta

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Riesumo il post, ieri sera è capitato pure a me la "lama" si è staccata dal telecomando o meglio, la parte metallica che tiene incastrata la lama al telecomando si è rotta; è stata una sorpresa vedere che è attaccata solo ad incastro!
Oggi penso che riutilizzerò la "testa" di plastica di un'altra chiave e terrò il telecomando come portachiavi.
Purtroppo non trovo più la chiave di scorta, con i traslochi fatti mi sa che devo ribaltare tutta la casa!
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Dunque, avere il telecomando come portachiavi non funziona la macchina non si avvia.

Ho provato anche a tenerlo vicino (il più possibile) al blocchetto di accensione mentre giravo la chiave per avviare il motore ma niente da fare la macchina non si avvia, l'unico modo in cui si avvia è infilare la parte di chiave che sporge dal blocchetto nel suo alloggiamento del telecomando.

Allego un paio di scatti della chiave e telecomando in modo che si capisca cosa intendo.


IMG_20160303_135758.jpg IMG_20160303_135821.jpg

Qualche suggerimento? Non vorrei che poi anche acquistando il "guscio" come suggerito nei post precedenti il tutto non funzioni.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, ovviamente non può funzionare solo la chiave senza il chip che è contenuto nel telecomando, oltre al circuito elettronico che apre/chiude l'auto.

Se leggi queste due pagine avrai ben chiaro cosa poter fare: ordinare un guscio nuovo specifico con lama vergine, aprire il vecchio telecomando avendo cura di recuperare chip e circuito elettronico e sostituirli nella nuova, fare intarsiare la lama in una ferramenta specializzata, meglio un centro chiavi, ed il gioco è fatto. Costo ridotto al guscio e intarsio e un po' di manualità.
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
La cosa più semplice è andare in un centro chiavi e ti fanno una chiave nuova. Se ti serve un telecomando vergine te lo mando scrivimi in privato però è a casa dei miei e ci vorrà un po'. Io ho rotto due chiavi e ho deciso di farla nuova. Così ho chiave e telecomando staccati.
 

CamillaS

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 MPI 84CV
Buongiorno, anche a me è successa la stessa cosa.
Sfilando la chiave dall'accensione si è staccata dall'alloggio rotante.
Guardando su internet ho trovato spese improponibili per la spesa di sostituzione (250/300 Euro).
A chi posso rivolgermi secondo voi?
Ora io mi chiedo avendo acquistato la macchina (usata) circa 1 anno fa' posso fare richiesta di sostituzione alla concessionaria da cui l'ho acquistata o devo provvedere io alle spese?
Qui sotto potete vedere la chiave.
IMG_3283.JPGIMG_3284.JPG
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Buongiorno, anche a me è successa la stessa cosa.
Sfilando la chiave dall'accensione si è staccata dall'alloggio rotante.
Guardando su internet ho trovato spese improponibili per la spesa di sostituzione (250/300 Euro).
A chi posso rivolgermi secondo voi?
Ora io mi chiedo avendo acquistato la macchina (usata) circa 1 anno fa' posso fare richiesta di sostituzione alla concessionaria da cui l'ho acquistata o devo provvedere io alle spese?
Qui sotto potete vedere la chiave.
Vedi l'allegato 26814Vedi l'allegato 26815
Ciao io ho chiesto in concessionaria, l unica soluzione sostituzione chiave con spesa 300€. Dopo qualche mese si è rotta di nuovo. Allora la solizsolu, come mi hanno submggers qui, è andare in un centro che faccia copia chiavi. Un centro ferramenta grosso e far fare il duplicato. Resta la chiave di avviamento staccata rispetto al telecomando e non ci sono problemi.
 
Alto Basso