• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

"chiedi ad Italo" (Domande dirette ad una Concessionaria Hyundai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
C'è una circolare in assistenza riguardo il controllo e l'eventuale sostituzione degli ammortizzatori post.
Credo che la sost. avvenga relativamente ad un lotto di veicoli, quindi in base al n° di telaio.

...bene!
Per il bene del forum e degli attuali possessori, inserisci i numeri dei telai che avrebbero questo "difetto" da n° a n°
Grazie.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Ma se c'è una anomalia non dovrebbe scattare in automatico il richiamo da parte della casa madre?
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
...bene!
Per il bene del forum e degli attuali possessori, inserisci i numeri dei telai che avrebbero questo "difetto" da n° a n°
Grazie.
:D;)

infatti ci faresti una grande cortesia magari specificando se si tratta solo della sostituzione delle sospensioni posteriori od anche della rimappatura della centralina!! :D

P.S.
per italo80
guarda magari ogni tanto i messaggi che ti arrivano e libera un pò di spazio che il server dice: "italo80 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio." thanks ;)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Di seguito vi allgo degli estratti per le sosp.post e la rimappatura:


" ................
1. Descrizione
Questo bollettino fornisce la procedura per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori (Entrambi Lati).
■ Sintomo/Condizione
Su alcuni veicoli ix-35 (EL) i clienti potrebbero sentire un rumore martellante proveniente dagli ammortizzatori
posteriori durante la guida su un posteriore su una strada dissestata o irregolare.
■ Contromisure / Rimedio
Sostituire entrambi gli ammortizzatori posteriori secondo la procedura di servizio sotto riportata.
2. Veicoli Applicabili
■ Modelli coinvolti : ix35 (EL)
■ Intervallo di date di produzione dei veicoli interesati: Dal 12 Gennaio 2010 ~ 06 Luglio 2010
■ Intervallo VIN interessati: U5YZU81BABL000180 ~ U5YZU81BABL032285
■ Paesi : Tutti


1. Descrizione
Questo bollettino fornisce informazioni relative all’aggiornamento software ECM di alcuni veicoli MY 10~11
TUCSON/ix35(EL) Motore R 2.0L VGT LOW POWER i quali sperimentano un intermittente carenza di accelerazione
durante la guida.
2. Veicoli Applicabili
■ Modello dei veicoli interessati: 10~11MY TUCSON/ix35(EL) R 2.0L VGT LOW POWER.
■ Intervallo VIN dei veicoli interessati : U5YZT81VABL 000881 ~ U5YZU81VNBL 039981
■ Intervallo date di produzione dei veicoli interessati: Telaio #1 ~ 10 Agosto 2010
■ Paesi: Europa Occidentale ed Orientale
[NOTA]
-Per verificare che il veicolo ne sia affetto, assicurarsi di controllare la versione dell’unità di
controllo ROM ID del veicolo con riferimento alla tabella informazioni ROM ID menzionata
sotto prima di tentare di aggiornare l’unità di controllo software........"

un saluto.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Un consiglio :

se non avere rilevato i sintomi NON portate l'auto in officina !!!!!!
se l'auto non dà i problemi indicati NON fatevela smontare senza motivo !!!!!

Non è un richiamo, solo che alcuni hanno lamentato i problemi, ma non vuol dire
che tutte hanno il "difetto"

buona giornata a tutti
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
...ottimo, così magari prima della consegna, se ci sarà, farò/emo verificare i casi.
Grazie mille.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Un consiglio :

se non avere rilevato i sintomi NON portate l'auto in officina !!!!!!
se l'auto non dà i problemi indicati NON fatevela smontare senza motivo !!!!!

Non è un richiamo, solo che alcuni hanno lamentato i problemi, ma non vuol dire
che tutte hanno il "difetto"

buona giornata a tutti

ciao grazie Italo per il servizio che stai facendo ma puoi cortesemente liberare un pò la tua casella dai messaggi che il sistema dice che hai raggiunto il numero massimo di messaggi
GRAZIE :D
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Di seguito vi allgo degli estratti per le sosp.post e la rimappatura:


" ................
1. Descrizione
Questo bollettino fornisce la procedura per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori (Entrambi Lati).
■ Sintomo/Condizione
Su alcuni veicoli ix-35 (EL) i clienti potrebbero sentire un rumore martellante proveniente dagli ammortizzatori
posteriori durante la guida su un posteriore su una strada dissestata o irregolare.
■ Contromisure / Rimedio
Sostituire entrambi gli ammortizzatori posteriori secondo la procedura di servizio sotto riportata.
2. Veicoli Applicabili
■ Modelli coinvolti : ix35 (EL)
■ Intervallo di date di produzione dei veicoli interesati: Dal 12 Gennaio 2010 ~ 06 Luglio 2010
■ Intervallo VIN interessati: U5YZU81BABL000180 ~ U5YZU81BABL032285
■ Paesi : Tutti


1. Descrizione
Questo bollettino fornisce informazioni relative all’aggiornamento software ECM di alcuni veicoli MY 10~11
TUCSON/ix35(EL) Motore R 2.0L VGT LOW POWER i quali sperimentano un intermittente carenza di accelerazione
durante la guida.
2. Veicoli Applicabili
■ Modello dei veicoli interessati: 10~11MY TUCSON/ix35(EL) R 2.0L VGT LOW POWER.
■ Intervallo VIN dei veicoli interessati : U5YZT81VABL 000881 ~ U5YZU81VNBL 039981
■ Intervallo date di produzione dei veicoli interessati: Telaio #1 ~ 10 Agosto 2010
■ Paesi: Europa Occidentale ed Orientale
[NOTA]
-Per verificare che il veicolo ne sia affetto, assicurarsi di controllare la versione dell’unità di
controllo ROM ID del veicolo con riferimento alla tabella informazioni ROM ID menzionata
sotto prima di tentare di aggiornare l’unità di controllo software........"

un saluto.


ciao italo80,
il mio numero di telaio è U5YZU81VABL02359* e se non interpreto male la mia IX35 dovrebbe rientrare solo nella rimappatura della centralina o sbaglio? :D
:thanks:
 

darco

Utente
Registrato
27 Mar 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Un consiglio :

se non avere rilevato i sintomi NON portate l'auto in officina !!!!!!
se l'auto non dà i problemi indicati NON fatevela smontare senza motivo !!!!!

Non è un richiamo, solo che alcuni hanno lamentato i problemi, ma non vuol dire
che tutte hanno il "difetto"

buona giornata a tutti

Il problema è come fare a stabilire che il rumore che sento dal posteriore quando prendo delle buche o dossi è normale o è eccessivo a causa del difetto degli ammortizzatori. Anch'io preferirei che nessuno smontasse la mia vettura, ma se rientra tra quelle che hanno il problema, non è meglio effettuare la sostituzione?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
la cartella dei messaggi è vuota sia dei ricevuti che degli inviati,
potrebbe essere un problema del sito? chiedo a chi modera di verificare.

grazie
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Non è un richiamo, solo che alcuni hanno lamentato i problemi, ma non vuol dire
che tutte hanno il "difetto"

Ciao,

non voglio dirti cosa devi fare ma... se non si tratta di una campagna di richiamo, ciò significa che si tratta di info riservate.
Se per queste cose vige il vincolo di riservatezza e qualcuno di Hyundai legge il forum, secondo me passi un guaio e corri il rischio di creare inutili allarmismi.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
straker non sono daccordo, prima di tutto non lo ha scritto italo per primo della sostituzione degli ammortizatori ma un altro utente dopo che gli era stato detto dal suo conce. A questo punto che differenza fa se chi divulga informazioni é direttamente il conce o il cliente? Non vedo cosa c é di sbagliato anche perché i forum servono proprio a scambiarsi informazioni, se hyundai ha qualcosa da nascondere non va mika bene. ciao max
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Non vedo cosa c é di sbagliato anche perché i forum servono proprio a scambiarsi informazioni, se hyundai ha qualcosa da nascondere non va mika bene.

Non ho detto che sia sbagliato scambiarsi info, dico che italo dovrebbe stare più attento. Se lavora in una conc. e lo beccano gli rompono le scatole di sicuro.
Sul fatto che Hyundai nasconda qualcosa non sono d'accordo; l'informativa i conc. ce la hanno, se non applicano le direttive della casa sono loro a non fare il proprio dovere (come per la storia delle consegne, sanno che sono a 7/8 mesi ma sul contratto scrivono 30/60 gg.)

Ciao
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
adesso scrivono 60gg i furbi ok. Peró all inizio i tempi dati dalle direttive erano 60-120 a swconda delle versioni... e sappiamo tuti come sono andate le cose. ciao
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Non ho detto che sia sbagliato scambiarsi info, dico che italo dovrebbe stare più attento. Se lavora in una conc. e lo beccano gli rompono le scatole di sicuro.
Sul fatto che Hyundai nasconda qualcosa non sono d'accordo; l'informativa i conc. ce la hanno, se non applicano le direttive della casa sono loro a non fare il proprio dovere (come per la storia delle consegne, sanno che sono a 7/8 mesi ma sul contratto scrivono 30/60 gg.)

Ciao

Ti ringrazio per il "consiglio", ma non ho divulgato informazioni top secret......
sono notizie che le officine hanno ricevuto e sta a loro verificare le "lamentele" a riguardo dei clienti....

Inoltre è vero che sono info che già circolano in rete ....

Il vincolo alla riservatezza è ad altri argomenti, ovviamentente io non posso scrivere tutto quello che so, ed
a volte mi limito a dare dei consigli che oltretutto nessuno è costretto a seguire(ci mancherebbe pure !!!)

Non stiamo comunque parlando di un difetto grave che implica un richiamo generale (avrebbe seguito modalitaà diverse,
con contatto diretto del cliente)
ma di malfunzionamenti che "potrebbero" verificarsi, ecco perchè è consigliato rivolgersi
alla propria concessionaria di fiducia per far controllare la vettura, magari lamentando (se corrisponde a verità) problemi alle sosp.posteriori e malfunzionamenti del motore.

Detto ciò il problema non sussiste, quello che posso dire lo comunico senza riserve.

un Saluto
 

Ruah

Utente
Registrato
20 Mag 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Non ho detto che sia sbagliato scambiarsi info, dico che italo dovrebbe stare più attento. Se lavora in una conc. e lo beccano gli rompono le scatole di sicuro.
Sul fatto che Hyundai nasconda qualcosa non sono d'accordo; l'informativa i conc. ce la hanno, se non applicano le direttive della casa sono loro a non fare il proprio dovere (come per la storia delle consegne, sanno che sono a 7/8 mesi ma sul contratto scrivono 30/60 gg.)

Ciao
Caro straker non credo sia stato carino da parte tua fare quest'appunto a Italo, per due motivi:
1. Perchè è un concessionario Hyundai, quindi sa cosa può e non può dire senza che gli si faccia notare le cose...
2. Perche è sempre squisitamente disponibile nel darci dei chiarimenti o informarci delle situazioni...

Questo non è un rimprovero da parte mia è solo un voler notare una cosa che a mio modesto parere non andava neanche trattata in pubblico anche per delicatezza nei confronti di una persona sempre disponibile....

Un saluto a tutti..
 

benwest

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
iX35 2.0 CRDi 4WD Cassa White
Quoto Ruah.. esistono gli MP apposta.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Caro straker non credo sia stato carino da parte tua fare quest'appunto a Italo, per due motivi:
1. Perchè è un concessionario Hyundai, quindi sa cosa può e non può dire senza che gli si faccia notare le cose...
2. Perche è sempre squisitamente disponibile nel darci dei chiarimenti o informarci delle situazioni...

Questo non è un rimprovero da parte mia è solo un voler notare una cosa che a mio modesto parere non andava neanche trattata in pubblico anche per delicatezza nei confronti di una persona sempre disponibile....

Un saluto a tutti..


:bash::bash::wink:
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Questo non è un rimprovero da parte mia è solo un voler notare una cosa che a mio modesto parere non andava neanche trattata in pubblico anche per delicatezza nei confronti di una persona sempre disponibile....
Proprio perchè è sempre disponibile ho ritenuto di esprimere pubblicamente il mio pensiero. Non era mia intenzione rimproverarlo, bensì "sensibilizzarlo" su aspetti potenzialmente critici.
Sui MP non sono d'accordo, il forum è un luogo di pubblica conversazione-discussione, teso ad approfondire un argomento sotto diversi aspetti, opinioni; i MP sono destinati ad altro scopo IMHO.
Non mi sono espresso in maniera volgare o irriguardosa, liberi di avere un'opinione diversa dalla mia :)

Ciao
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
personalmente ritengo che le informazioni date da Italo siano veramente utili, e sarebbe bello se continuasse. ..ad esempio, io ho potuto verificare, stando comodamente seduto davanti al PC, se il mio numero di telaio apparteneva o no a quella circolare: la privacy non c'entra nulla, anche da un punto di vista strettamente giuridico.
Grazie Italo, continua a tenerci informato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso