• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura centralizzata i10 Style - comando a distanza???

pateken

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
marabaggio ha scritto:
Io l'ho comprato su ebay tedesco ed il kit senza servomotore(CHE SERVE PER FORZA NELLA PORTIERA CONDUCENTE)con 2 telecomandi l'ho pagato con la spedizione 40 euro + 50 di manodopera e funziona perfettamente mentre quello ?? ALARM che mi aveva montato la concessionaria di castellanza mi ha sempre dato problemi.


Potresti postare il link del motore che bisogna installare.
Ci vuole uno in ogni portiera?

grazie
 

marabaggio

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
il motorino supplementare l'avevo già montato e ci vuole solo nella portiera conducente
 

pateken

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
mi dai link della foto motorino.
Lo posso montare io è una procedura semplice?

grazie
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
bella fregatura, me se sono accorto anch'io che funziona solo sulla sx...
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
... allora il motorino supplementare montato nella portiera lato guida ( e solo quella xchè è l'unica che ha 5 fili che comanda tutti gli altri mentre le altre porte hanno solo motorini a 2 fili e ricevono solo l'impulso ad aprire e chiudere ) va montato-agganciato in maniera tale che quando il modulo telecomando aggiuntivo da l'impulso al motorino, questo "tira" giù e sù fisicamente il motorino originale. In questo modo non si modifica l'impianto originale.

NB. Lavoravo alla Ranger Antifurti di Brunello, ne ho montati a valanghe di sti cosi ed antifurti.

Doppio NB. Oggi mia moglie ha ritirato la i10 (nuova) Tecnomotor Castellanza
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ciao a tutti, per Nino66, anche io sono in attesa di una I10 Style e quindi senza chiusura a distanza se monto un di questi impianti (posto il link di Ebay se non è regolare chiedo ai moderatori di rimuoverlo scusandomi in anticipo) http://cgi.ebay.it/CHIUSURA-CENTRAL...emQQptZRicambi_automobili?hash=item58855af8f4 - logicamente montando l'attuatore a 5 fili e la centralina può funzionare? Scusa ma qui forse si è fatta un pò di confusione con il motorino supplementare. In attesa porgo a tutti i miei saluti. P.S. a proposito quando avevi ordinato la tua I10?
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
firex ha scritto:
Ciao a tutti, per Nino66, anche io sono in attesa di una I10 Style e quindi senza chiusura a distanza se monto un di questi impianti (posto il link di Ebay se non è regolare chiedo ai moderatori di rimuoverlo scusandomi in anticipo) http://cgi.ebay.it/CHIUSURA-CENTRAL...emQQptZRicambi_automobili?hash=item58855af8f4 - logicamente montando l'attuatore a 5 fili e la centralina può funzionare? Scusa ma qui forse si è fatta un pò di confusione con il motorino supplementare. In attesa porgo a tutti i miei saluti. P.S. a proposito quando avevi ordinato la tua I10?

Non modficare l'impianto originale, monta una di questi motorini (vedi link) nella portiera lato guida, porta i fili fino alla centralina telecomando, dai corrente ed il gico è fatto. Trova la polarita giusta (inverti i fili) sul motorino x apertura e chiusura. L'ho ordinata il 28/11/09, e stata una sorpresa anche x me in quanto mi avevano detto fine Marzo.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ciao Giorgia, ho chiamato la concessionaria martedì e mi hanno detto fine febbraio primi di marzo, le consegne si stanno smuovendo e speriamo bene. Tu come vai con la tua? Detto tra noi mi fai quasi invidia (in senso buono). Ciao.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
firex ha scritto:
Tu come vai con la tua? Detto tra noi mi fai quasi invidia (in senso buono). Ciao.

eheheheeh come ti posso capire!!!! :x :x :x :x :lol: :lol: :lol:
ora la sto utilizzando pochino pochino ma è sempre un piacere salire a bordo e afrsi cullare!!!!!
ultimamente.....ti posso aggiungere.....ottima frenata!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: direi inchiovata...scampata di tanto così una panda verde pisellino che non aveva rispettato uno stop!!! :shock: :D :shock:
 

Andydiscus

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao ragazzi io ho ordinato la mia i10 Rossa Style a fine novembre, e ieri mi ha chiamato il concessionario dicendomi che è arrivata........volevo chidervi,siccome volevo mettere anceh io un sistema di sicurezza supplementare , e avere cosi anceh il telecomando di apertura e chiusura porta ..............voi cosa consigliate ..........e da chi portare l'auto per far mettere l'impianto di cui parlate sopra , senza far modifiche all'impianto originale??

grazie a tutti :)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao Andydiscus, preso atto che nessun dispositivo offre garanzie sul ritrovare la vettura (sono solo dissuasivi), ti suggerisco i modelli Gemini 863 - 862 - 861 per cui sono previsti cablaggi specifici per le singole vetture.
Possono essere montati tranquillamente da qualsiasi elettrauto o fai da te in casa: ne avevo uno sulla mia precedente moto ed era bastato scollegare la centralina originale, collegare i nuovi cavi attraverso connettori identici agli originali e imboscare per bene il modulo antifurto (la moto non è un'auto, lo spazio e poco e se lasci tutto a vista addio...).
Sono prodotti italiani e la casa offre grande affidabilità, compatibilità e supporto.

Prova contattare via mail il servizio vendita e chiedi quale altra alternativa hanno da proporti.
Il recapito lo trovi qui http://www.gemini-alarm.com
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
giorgia ha scritto:
scampata di tanto così una panda verde pisellino che non aveva rispettato uno stop!!! :shock: :D :shock:

:wallb: :zip: :mrgreen:
 

Andydiscus

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Veleno, grazie mille :) , si lo so che sono alla fine solo dei sistemi di dissuasione :p , meglio di niente , ma io credo che non ci provo minimamente col fai da te :) , sono abbastanza negato, meglio l'elettrauto :)

ho visto che nelle prime pagine si parlava dei sistemi Cobra?? come sono?? meglio dei GEMINI??

GRazie
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Sinceramente non saprei dirti, ti ho citato i Gemini poiché dalla mia esperienza si è mostrato superlativo: facile da usare, efficace e facile da montare (tra l'altro me lo sono tenuto con l'intento di piazzarlo sulla mia attuale moto, solo che non avendo avuto tempo per procurarmi i nuovi cablaggi è ancora nella scatola sullo scaffale).

Sicuramente, a giudicare dal sito, la Cobra un produttore di un certo livello.
Se vuoi posso fornirti un parere su quelle che per me rappresentano le linee guida per una scelta adeguata:
- Possibilità di comandare la chiusura centralizzata a distanza
- Disponibilità di cablaggi specifici (così da non dover apportare nessuna modifica)
- Assorbimento a sistema armato di non più di qualche decina di mA (pena il rischio di ritrovarsi appiedati)
- Possibilità di regolare la sensibilità di intervento.

Entrambi offrono sicuramente un'infinità di funzioni più o meno utili a seconda dei casi.
Sulle auto, a casa mia, si è optato sempre per l'antifurto suggerito dalla casa sul catalogo accessori (purtroppo la Hyundai sul fronte della gamma accessori lascia molto a desiderare). Fortunatamente la i20, nell'allestimento che ho scelto, prevedeva già l'antifurto sonoro.

Il mio consiglio a questo punto è quello di sentire i produttori con una mail (tempo un paio di giorni e rispondono, la Gemini sicuramente) per individuare la soluzione più adeguata alle tue esigenze e metterti in contatto con un loro installatore* di zona per cercare di capire quale prodotto conviene di più anche alla luce del costo (antifurto+manodopera).


* con gli installatori occorre andare un pò coi piedi di piombo, poiché non sono rari i fenomeni di furti d'auto ricollegati a officine che effettuando i lavori e disponendo dei recapiti del proprietario si sono resi complici di azioni deplorevoli a domicilio.
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ciao a tutti, ricollegandomi alla possibilità di installare un'apertura con telecomando eventualmente anche facendo in proprio, si presenta (almeno per me) il problema dello smontaggio del pannello portiera e eventualmente le protezioni all'interno dello sportello. Qualcuno lo ha già fatto e ha qualche informazione utile da dire, tipo dove sono le viti, che attrezzi ci vogliono, e come si tolgono gli eventuali perni a pressione ecc., mi dispiacerebbe rovinare il pannello per toglierlo. In più dove mettere la piccola centralina ricevente e dove fare le varie connessioni, (fusibili ecc.) Io ho provato a cercare in rete anche qualche filmato ma non ho trovato niente. In attesa di una risposta ( e della I10 ) un saluto a tutti
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
firex ha scritto:
Ciao a tutti, ricollegandomi alla possibilità di installare un'apertura con telecomando eventualmente anche facendo in proprio, si presenta (almeno per me) il problema dello smontaggio del pannello portiera e eventualmente le protezioni all'interno dello sportello. Qualcuno lo ha già fatto e ha qualche informazione utile da dire, tipo dove sono le viti, che attrezzi ci vogliono, e come si tolgono gli eventuali perni a pressione ecc., mi dispiacerebbe rovinare il pannello per toglierlo. In più dove mettere la piccola centralina ricevente e dove fare le varie connessioni, (fusibili ecc.) Io ho provato a cercare in rete anche qualche filmato ma non ho trovato niente. In attesa di una risposta ( e della I10 ) un saluto a tutti

Questo interessa anche me!
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Ora mi cimenterò anch'io per installare il telecomando, smonto il rivestimento interno della porta e adatterò il motorino con i cinque contatti sulla portiera di guida, per azionare la chiusura. Dove è meglio posizionare la centralina? Pensavo anche di comandare gli alzavetro in automatico... è possibile? Qualche consiglio
Grazie
Allocco
I10 GPL
Getz 3 cilindri CRDI
Toyota Prius hybrid
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
allocco ha scritto:
Ora mi cimenterò anch'io per installare il telecomando, smonto il rivestimento interno della porta e adatterò il motorino con i cinque contatti sulla portiera di guida, per azionare la chiusura. Dove è meglio posizionare la centralina? Pensavo anche di comandare gli alzavetro in automatico... è possibile? Qualche consiglio

Non ho capito se vuoi orientarti su un sistema allarme o una semplice centralina di chiusura centralizzata.
Molti sistemi allarme prevedono la gestione integrata degli alzavetri, mentre solo alcune centraline fanno la stessa cosa: in tutti i casi è possibile ricorrere ai moduli universali che fanno questo lavoro (montato su una nuova 500 di una mia amica, una cavolata ed è costato 37 euro da un ricambista/accessori generico auto).

La collocazione della modulo per la chiusura è a tua scelta. Sicuramente nella portiera non ci sta, inoltre sarà necessario far girare il filo antenna in maniera opportuna (tipicamente lo si fa passare sui vetri del parabrezza o lunotto). Una scelta ottimale sarebbe sotto il cruscotto opportunamente fissato (se sei di buone doti manuali, realizzi una staffetta su cui mettere il modulo con delle fascette e la fissi mediante delle viti già presenti e della gomma per smorzare eventuali vibrazioni e quindi rumori).
Una simile posizione ti avvantaggia nei collegamenti (per arrivare alla porta guidatore) e per l'alimentazione. La scelta tra lato destro o sx del cruscotto dipende dal caso (guarda dove è più comodo lavorare).

Per quanto riguarda invece i kit antifurto completi, possono essere di più tipi:
- sistema integrato: modulo e sirena sono un unico blocco e il tutto va messo fuori dall'abitacolo (in genere nel vano motore in un punto che non sia raggiungibile dall'esterno, stendendosi sotto l'auto ad esempio)
- sistema discreto: la sirena va all'esterno (vano motore sempre) e il modulo è a scelta (sotto il cruscotto, nel baule, dove preferisci).

I manuali di questi allarmi in genere sono molto completi e suggeriscono valide possibilità di implementazione (che io consiglio di variare nei limiti del possibile, per non ritrovarsi un'auto allarmata allo stesso modo di altre 100mila... della serie, aperta una aperta tutte).

ciao
 
Alto Basso