Ci sarà nuovo modello Ix20?

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Salve, Ho letto che la Ix20, nata nel 2010, oggetta di un unico restyling nel 2015, evento più unico che raro nel panorama automobilistico moderno in quasi 10 anni di vita, sarebbe a fine ciclo. Sarà quindi sostituita da un nuovo modello di prossima uscita o, come mi pare di capire, uscirà definitivamente di scena? In questo ultimo caso quando terminerà la produzione?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La ix20 uscirà di scena, a causa anche della disaffezione dell'utenza alle monovolume.

E proprio per tale motivo non verrà sostituita.

Dopo il boom degli anni 2000, dove tutte le case automobilistiche hanno messo in listino monovolumi grandi, piccole e medie, ormai i gusti sono orientati verso i SUV.
Grandi, piccoli e medi....

Anche per questo motivo le linee di produzione della ix20, a Nosovice (Czech Rep) verrano riconvertite per la produzione europea della Kona, sinora prodotta per i nostri mercati, a Ulsan (South Korea).
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salve, Ho letto che la Ix20, nata nel 2010, oggetta di un unico restyling nel 2015, evento più unico che raro nel panorama automobilistico moderno in quasi 10 anni di vita, sarebbe a fine ciclo. Sarà quindi sostituita da un nuovo modello di prossima uscita o, come mi pare di capire, uscirà definitivamente di scena? In questo ultimo caso quando terminerà la produzione?

Grazie mille.
E' già uscita di produzione da qualche mese, per i motivi che ha detto spiridione: ormai le monovolume non sono più di moda e tutti vogliono i SUV.

Non è però impossibile trovare ancora qualche ix20 (o Kia Venga, molto simile) a km 0 o aziendale. Altrimenti bisogna andare su altre marche che (non so ancora per quanto) ancora producono piccole monovolume, come la Honda.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Grazie mille per le risposte chiarificatrici. Ho avuto un Ix20 Style 1400 Crdi comprata nel 2012 la quale mi ha dato molto problemi di vario genere in primis con il motore che batteva in testa ai bassi giri. Ci misero due anni con un aggiornamento della centralina a risolverlo. Su Autoscoit ci dietrosono molti annunci della versione 1.6 benzina/Gpl Modello App Mode km 0. Ce ne sono molte in vendita a partire da 13000/14000 euro. Faccio pochi km. l'anno, 10000 circa, e dopo anno di diesel, le ibride sono troppo care, vorrei orientarmi sul gpl. Ma sono frenato dal fatto che l'auto ha 10 anni di concezione e poi leggo che ci sono diverse persone che lamentano problemi di tenuta di strada. Inoltre non so se a livello di manutenzione ci sono molti costi in più da sostenere. La Honda sta per uscire con la nuova Jazz, un piccolo monovolume molto spazioso, in versione solo ibrida benzina/elettrico.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Con soli 10000 km l'anno ti sconsiglierei il GPL, non vale la pena accollarsi tutti gli svantaggi che ha (a cominciare dalla maggiore probabilità di guasti). L'ibrido potrebbe invece convenirti se quei km li fai quasi tutti in città.

Altrimenti, una ix20 a benzina (se si trova ancora) oppure l'attuale Honda Jazz 1.3, che ha un motore eccellente dai consumi bassissimi e si dovrebbe trovare scontata essendo a fine carriera.
 
Alto Basso