• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Climatizzatore auto-test

Sebastiano

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2008
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti. Ho un problema con il condizionatore della mia Santa Fe 2007. Quando premo il pulsante per ricircolo aria sembra che non chiuda lo sportellino relativo. Lo stesso premendo AUTO del clima si accende il clima e la ventola ma non raffredda a sufficienza perchè lo sportellino rimane aperto. Questo lo fa da circa una settimana. Me ne sono accorto perché, per esempio, se ho davanti un motorino mi entra la puzza. Stesso discorso se premo "air-auto" (la chiusura automatica dell'aria esterna in caso di gas inquinanti). Non succede niente. Avendo gli "esplosi" tecnici, in particolare il HA pag.82/83, dove spiega come fare il self test agendo sui tasti del clima. Ma ! Non mi funziona la sequenza. Dice di accendere l'auto, premere OFF e poi mantenere premuto AUTO e premere OFF più di 4 volte entro 2 secondi. Questo attiva l'autodiagnosi per eventuali malfunzionamenti del clima. O sbaglio qualcosa io oppure .... Qualche aiuto?? Grazie Sebastiano
 

Sebastiano

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2008
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
La sequenza corretta é: OFF e poi mantenere premuto OFF e premere ripetutamente MODE. Cavoli di manuali..!! L'ho trovato su un forum USA.
Ok. Il test mi da: 00 Normal. Però il problema rimane.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Hai controllato i vari filtri... ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A volte sono le cose + banali a dare problemi..... ora aspettiamo i pareri degli esperti .... :):):)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
....forse e' rotto il motorino che controlla la deviazione del flusso....su VW è comune....visto che e' n pezzo da poche decine di euro io proverei a vedere in rete....
 
Alto Basso