• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore blu

perpetualsnow91

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 confort
Salve ragazzi volevo chiedere una cosa ... ho ordinato la nuova i20 ed a giorni o massimo qualche settimana dovrebbe arrivarmi (non vedo l'ora) solo che il mio rivenditore di zona mi ha contattato dicendomi che il colore blu che avevo scelto attualmente non è più in produzione e ho optato per il rosso (anche quest'ultimo molto bello) ... Ma volevo chiedere a voi esperti se è possibile... Dato che vedo sul sito che c'è ancora nel configuratore il colore blu... Mi hanno detto alcuni amici che forse lui avrà un guadagno maggiore vendendo un colore anzichè un'altro ma è possibile? Mi sembra strano ... Vabbè aspetto le vostre risposte e mi complimento per il forum ricco di informazioni utili per tutti quelli che come me per la prima volta si interfacciano con questo marchio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Più che un guadagno maggiore è probabile che cerchi di darti un'auto di quelle che ha in consegna... Magari per non farti aspettare troppo tempo e non sforare le date indicate in contratto (col rischio di rescissione da parte del cliente...) Ma queste sono tutte supposizioni....
Sarebbe interessante capire se davvero il tuo colore è fuori produzione o meno. Certo che se è presente nel configuratore e l'hai potuto ordinare e mettere per iscritto, mi sembra poco probabile che non lo consegnino più.
Che nome ha di preciso il tuo blu?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco, giusto, come si chiama il colore???:)

Quando ho ordinato io (marzo 2015) c'era un solo blu , Aqua Sparkling, che vedi qua sotto...

received_10206630236385052.jpeg
 

perpetualsnow91

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 confort
Ciao si a questo punto penso sia l'idea più plausibile dato che è un piccolo concessionario (ma mi ha fatto il prezzo migliore rispetto agli altri della zona) forse si è agganciato a qualche altro venditore per darmela subito in consenga ... Contando che l'auto è stata ordinata i primi di agosto e ci eravamo accordati per la consegna tra i primi e la metà di ottobre.... Il colore è quello appena postato da Spiridione il bellissimo aqua sparkling
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scherzi a parte, è tuo diritto ottenere che l'auto sia del colore che hai ordinato, oppure rescindere il contratto. Di certo sarebbe bene che non ti prendesse in giro facendoti passare da scemo....!;)
 

perpetualsnow91

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 confort
Ahahahaha :) ....Grazie per la dritta .... Sinceramente credo che il venditore sia in buona fede e come dici tu può anche essere dettato dal fatto dei tempi di consegna (a cui non avevo pensato) alla fine optare per il rosso non mi pesa e preferisco non rescindere ... Certo se poi mi diceva che non c'era neanche il rosso due domande me le facevo :cool:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.165
Punteggio reazioni
7.543
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e contattare una conce qualsiasi per aver conferma dell'esistenza o meno di quel colore ? se ti rispondono che e` fuori prod.sei tranquillo:rolleyes:
 

perpetualsnow91

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 confort
e contattare una conce qualsiasi per aver conferma dell'esistenza o meno di quel colore ? se ti rispondono che e` fuori prod.sei tranquillo:rolleyes:

Ah in effetti pure questa mi sembra un'ottima soluzione .... Devo provare a ricontattare qualche concessionario di zona e chiedere
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ahahahaha :) ....Grazie per la dritta .... Sinceramente credo che il venditore sia in buona fede e come dici tu può anche essere dettato dal fatto dei tempi di consegna (a cui non avevo pensato) alla fine optare per il rosso non mi pesa e preferisco non rescindere ... Certo se poi mi diceva che non c'era neanche il rosso due domande me le facevo :cool:

Puoi provare a trarre vantaggio dalla questione, chiedendo uno sconto ulteriore dovuto dal fatto che il colore che volevi non è disponibile... magari ci strappi un 2/300 € di sconto per avere il rosso (che comunque non ti dispiacerebbe).
Oppure ti fai aggiungere aggratis qualche accessorio (vetri oscurati, set di ruote invernali, etcc...)
 
Alto Basso