• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

colore carrozzeria e tipo di lavaggio

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Ritiro fuori questo vecchio thread per aggiungere solo una cosa a conferma di quello che ci aveva già raccontato Pantos:
Le auto arrivano dal concessionario con sopra una cera protettiva, il concessionario prima della consegna deve solo pulirla e togliergli la cera (a questo punto spero non con i rulli!).
Non mi chiedete il perchè della necessità di togliergli questa famosa cera protettiva, però stasera rivedo il concessionario e magari mi faccio spiegare bene il procedimento, così a titolo informativo ;)
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
e infatti. raccomandaglielo bene di non farla coi rulli e di non rigartela!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Pantos ha scritto:
e infatti. raccomandaglielo bene di non farla coi rulli e di non rigartela!
.......... non rigarla? ....... è nera? ......... 'na parola :lol: :lol: :lol: :lol:


...scusa, non ho saputo resistere :p
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
spiritoso...però vi dirò che ho visto dal concessonario un'altra i30 nera invenduta e non è graffiata com'è la mia. al che ho loro ribadito il loro essere dei cani. CANI.

P.S.
oh. ho visto la i30 colore tuo.
è proprio caruccio quel grigio metallizzato.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
incrociamo le dita.. cmq sì, nico, alla fine l'ho scelta nera :D
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
aggiorno la mia disavventura (per carità, nulla a confronto del parabrezza di nicodoc....a proposito....hai risolto?) comunicandovi che togliendo le scritte pubblicitarie "i30" dopo 3 mesi, e dopo che mi ero fatto giurare e spergiurare che nessuna traccia sarebbe rimasta, ecco... appunto....mi ritrovo i segni indelebili delle impronte...che faccio? se gliela ridò magari usano il polish o altra schifezza che la graffia ulteriormente cani per come sono!!
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Scusate ragazzi ma che consigli mi potete dare per lavare la Santa di colore nero con questi prodotti che mi ha regalato un autolavaggio che ha dismesso il servizio?
Dunque i prodotti sono tutti della MA-FRA:
1)SUPERMAFRASOL - detergente antistatico
2)DR CLEAN - detergente per box self
3)DROP CLEAN - cera sintetica brillante a lunga durata

Posseggo una idro a freddo

Il 1°problema è: (a parte la diluizione del DR CLEAN che non è scritta nell'etichetta).
Posso mischiare i prodotti 1) e 2)?
Posso mischiare anche la cera?
La cera la devo dare a macchina asciutta?e poi rilavarla?

Secondo problema:
I prodotti devono essere diluiti in certe percentuali e fino a qui nulla di strano, ma per spruzzarli io userei l'idro che è fornita di un piccolo serbatoio con aprigetto che si inserisce al posto del terminale della lancia, ma per erogare il prodotto è sufficente schiacciare il pulsante della lancia con la pressione dell'acqua del rubinetto collegata all'idro senza dover accendere il motore che la mette in pressione di 110 bar si insapona l'auto comodamente.... ma in questo modo il prodotto si diluisce ulteriormente e non so più neanche in che percentuale!
Che cosa faccio?
La insapono con la pompa che mio padre usa per i trattamenti al vigneto in campagna? Pulita naturalmente. :lol:
O cosa posso fare?
Ora provo ad allegare la foto delle tre etichette
Chi mi aiuta? Grassssieeee!!
 

Allegati

  • prodotto_1_020_20_106.jpg
    prodotto_1_020_20_106.jpg
    76,8 KB · Visite: 25
  • prodotto_2_021_20_182.jpg
    prodotto_2_021_20_182.jpg
    77,6 KB · Visite: 25
  • prodotto_3_023_20_102.jpg
    prodotto_3_023_20_102.jpg
    66,1 KB · Visite: 25
Alto Basso