• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

comandi vocali

biziodec

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
velsoter sport + premium pack
Ciao a tutti! quali funzioni si possono sfruttare con i comandi vocali? sul manuale non lo specifica bene...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sul manuale del sistema multimediale (quello in cd non quello cartaceo dell' auto) c'è la mappa dei comandi, lì ci sono tutti!
L'unica grande mancanza è che non puoi dettare la destinazione al navi, per il resto puoi fare un po' tutto, ma continuo a preferire tasti e manopole!
Molto facile dargli i comandi, ho avuto a che fare con sistemi parecchio più "duri d'orecchie", i comandi vocali sono molto comodi a mio avviso per le telefonate...
 

papaiannis

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Veloster Sport
Sul manuale del sistema multimediale (quello in cd non quello cartaceo dell' auto) c'è la mappa dei comandi, lì ci sono tutti!
L'unica grande mancanza è che non puoi dettare la destinazione al navi, per il resto puoi fare un po' tutto, ma continuo a preferire tasti e manopole!
Molto facile dargli i comandi, ho avuto a che fare con sistemi parecchio più "duri d'orecchie", i comandi vocali sono molto comodi a mio avviso per le telefonate...

E' possibile telefonare ad un contatto della rubrica indicandolo per nome? Con quali comandi?
Per quante prove abbia fatto non vi sono riuscito...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
E' possibile telefonare ad un contatto della rubrica indicandolo per nome? Con quali comandi?
Per quante prove abbia fatto non vi sono riuscito...

Mi pare di si, ma la "bibbia dei comandi" purtroppo è nel cd che hai smarrito, innanzitutto serve che il bluetooth del cellulare supporti il protocollo PBAP, e mi pare che la sorgente riconosca il nome nome deio soli numeri registrati con il prefisso +39.
So per esperienza diretta e da altri utenti del forum, che alcune versioni di firmware della sorgente fanno a schiaffi con alcuni cellulari, ad esempio prima dell' attuale NGM avevo un sonyericsson con cui il BT faceva un po' come gli pareva, poi con NGM tutto ok, finchè non mi hanno cambiato sorgente, che monta un firmware più aggiornato, che invece di migliorare ha peggiorato, ora il BT non riconosce più il PBAP del telefono quindi non ho più la rubrica disponibile dalla sorgente, insomma, un mezzo macello...
 

papaiannis

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Veloster Sport
Ho di nuovo provato di tutto ma non sono riuscito a selezionare a voce il chiamato dalla rubrica.
Il bluetooth sembra funzionare a dovere in tutto...
Un amico che ha la nuova i30 riesce a farlo. Mi ha detto che occorre scaricare la rubrica sul sistema multimediale, quindi nel suo caso il sistema di riconoscimento vocale non lavora sulla rubrica del telefono via bluetooth. Purtroppo sulla Veloster non ho trovato alcuna funzione per fare questo scaricamento in locale.
Qualcuno ha altre info?
 

papaiannis

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Veloster Sport
Ho di nuovo provato di tutto ma non sono riuscito a selezionare a voce il chiamato dalla rubrica.
Il bluetooth sembra funzionare a dovere in tutto...
Un amico che ha la nuova i30 riesce a farlo. Mi ha detto che occorre scaricare la rubrica sul sistema multimediale, quindi nel suo caso il sistema di riconoscimento vocale non lavora sulla rubrica del telefono via bluetooth. Purtroppo sulla Veloster non ho trovato alcuna funzione per fare questo scaricamento in locale.
Qualcuno ha altre info?

Il comando vocale "Comporre nome", pur citato nel manuale, non funziona e non compare nella guida "online" della mia Veloster.
Ho verificato che la versione installata del software multimediale è la più recente.
Qualcuno ne sa di più?
 
Alto Basso