Compatibilità Docking Station i20-2015

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
:) :) ahaha. I pollici ci sono scritti sul manuale certo, pensavo lo avessero letto tutti :) :) :)
Per sicurezza applicando il mio HTC One da 4.7'' e misurando lo spazio rimanente.
Xiaomi è il terzo produttore di cellulari al mondo, si espanderà molto bene anche nel nostro paese ha dei bellissimi Device.
I 5.5'' pollici che usciranno, avranno sempre meno cornice nera intorno allo schermo allargandolo, questo a nostro vantaggio ;)
Se poi vogliamo entrare nel fai da te si aprono portoni, invece dei gommini da me applicati potremmo applicare questo o altri supporti. Vedi l'allegato 12977 Vedi l'allegato 12978
Volevo dire di non fidarsi della misura massima in pollici indicata nel manuale; misurate, invece, lo smartphone con una riga centrimetata per valutare la compatibilità con lo spazio concesso dalla Dock.
Il mio Huawei P9 Lite 2017 è di 5.2 pollici, quindi teoricamente ci entrerebbe comodamente; in realtà misura effettivamente 14.5 cm (14.8) con la cover in silicone della CelluaLr Line e nella Dock ci entra a filo.
Quindi controllate prima di spiacevoli sorprese.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Ovvio. Il G6 è 5.8 ed è più corto di un p9 lite essendo un borderless
 

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
Ovvio. Il G6 è 5.8 ed è più corto di un p9 lite essendo un borderless
Non è proprio così ovvio visto che nelle specifiche della Dock Station (che la maggior parte degli utenti non legge) non si fa alcun riferimento agli smartphone bordeless ma solo genericamente ai pollici e alla lunghezza massima compatibile che è di 14,5 cm.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Personalmente sulla mia, in cui ho modificato SOLO il connettore da IPHONE a USB-C, ci sta sia UMI MAX lungo ben 150,8 mm, sia il VERNEE APOLLO X di ben 152 mm. ( misure consultabili anche sul sito KIMOVIL ).

N.B . entrambi da 5,5 pollici.
 

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
Personalmente sulla mia, in cui ho modificato SOLO il connettore da IPHONE a USB-C, ci sta sia UMI MAX lungo ben 150,8 mm, sia il VERNEE APOLLO X di ben 152 mm. ( misure consultabili anche sul sito KIMOVIL ).

N.B . entrambi da 5,5 pollici.
Boh! Confermo che la misura compatibile della mia Dock in posizione di massima apertura, dal connettore USB al gommino è di 145 mm.
Probabilmente, se tu mi dici che riesci a farci entrare uno smartphone di ben 152, la modifica che hai apportato al connettore ha aumentato la lunghezza massima disponibile oppure hai forzato l'apertura; oppure significa che le Dock fornite in dotazione dalla Hyundai non sono tutte uguali.
Saluti!
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Confermo, sostituito SOLO il connettore da APPLE a USB-C, che di fatto NO ha apportato nessuna variazione al "passo" del "portatelefono".

Sei sicuro che il tuo raggiunga la MASSIMA apertura, prova a verificare magari aprendolo, che non ci sia qualcosa che "impedisca" lo scorrimento a fine corsa.
Mi sembra strano una differenza di ben 7 mm. in meno, ne penso che alla Hyundai possano aver ridotto la corsa della "slitta" dal momento che la tendenza di mercato è di presentare display con misure sempre più ampie.
 

Roberto63

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 Confort Login Pack
Confermo, sostituito SOLO il connettore da APPLE a USB-C, che di fatto NO ha apportato nessuna variazione al "passo" del "portatelefono".

Sei sicuro che il tuo raggiunga la MASSIMA apertura, prova a verificare magari aprendolo, che non ci sia qualcosa che "impedisca" lo scorrimento a fine corsa.
Mi sembra strano una differenza di ben 7 mm. in meno, ne penso che alla Hyundai possano aver ridotto la corsa della "slitta" dal momento che la tendenza di mercato è di presentare display con misure sempre più ampie.
L' esemplare di Dock montato sulla i20 di mia moglie misura, in posizione di massima apertura, 145 mm fino al bordo del gommino, come da manuale uso e manutenzione Hyundai; se considero anche lo spessore del gommino si arriva a circa 149 mm. Il mio smartphone misura 146 mm senza cover, 149 mm con la cover in silicone; perciò pur entrando, ci va un po' a fatica. Farci entrare uno smartphone da 150 mm o più sarebbe quindi impossibile nel mio caso a meno che non si forzi rischiando di spaccare la Dock o peggio lo smartphone.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
L' esemplare di Dock montato sulla i20 di mia moglie misura, in posizione di massima apertura, 145 mm fino al bordo del gommino, come da manuale uso e manutenzione Hyundai; se considero anche lo spessore del gommino si arriva a circa 149 mm. Il mio smartphone misura 146 mm senza cover, 149 mm con la cover in silicone; perciò pur entrando, ci va un po' a fatica. Farci entrare uno smartphone da 150 mm o più sarebbe quindi impossibile nel mio caso a meno che non si forzi rischiando di spaccare la Dock o peggio lo smartphone.

Previa MODIFICA ESCLUSIVAMENTE al CONNETTORE ( tra l'altro intercambiabile ) da IPHONE a USB-C che ho dettagliatamente esposto, anche fotograficamente, in questo stesso 3AD lo SCORSO ANNO ( ho preferito "sacrificare quello dell' IPHONE rispetto a quello dell' USB-B che davano in dotazione ).
Su tutto il resto del supporto NON ho eseguito ALCUNA MODIFICA

Partendo dal presupposto che NON mi piace prendere per i "fondelli" nessuno ;), se affermo una cosa e la ribadisco, vedasi miei post precedenti, è perchè l'ho provata personalmente:cool:, quindi dal momento che un' immagine vale 1000 parole eccoti, quì di seguito,le foto a"supporto" di quanto precedentemente affermato, proprio per dimostrarti che, visto l' uso QUOTIDIANO" che ne faccio, non stò "millantando" fantasie.....:)

P.S. lo smartphone DEVE essere "forzato" leggermente al momento dell' inserimentoo_O, altrimenti alla prima buca rischieristi il suo "distacco" con conseguenze deleterie sia sull' attacco, su cui andrebbe a "gravare" con tutto il peso e con il rischio che ti possa finire a terra rovinosamente:confused:.
Se dalla parte opposta al CONNETTORE hanno messo un GOMMINO e NON una PLASTICA RIGIDA è proprio perchè questo DEVE "cedere" e rimanere leggermente "compresso" per fare la sua funzione di "tenuta"o_O.

Vai pure tranquillo...devi "forzare leggermente" lo SMARTPHONE nel suo alloggiamento e vedrai che entra...:D senza alcun danno al CONNETTORE ne del SUPPORTO ne dello SMARTPHONE, lo faccio QUOTIDIANAMENTE !!!

Come in tante altre cose nella vita....bisogna "forzare" un pochino......:p, ma alla fine poi....ENTRA !!!:D

P.S. lo smartphone in questione è un VERNEE APOLLO X da ben 152 mm. di lunghezza !!!
misure riscontrabili anche in questo link
in cui sono espressi i dati tecnici :
https://www.kimovil.com/it/dove-acq...dsUwVEgaOQPKfcjvc1s8jVpGuOuYGL-EaAoawEALw_wcB












 
Ultima modifica:

emchir

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
60
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.2 gpl 84 cv + login pack + ruote in lega da 16"
allora partecipo anche io alla discussione sulla docking station, che ha un comportamento anomalo. Funziona perfettamente con un huawei mate s, un meizu mx4 pro, uno xiaomi mi4, ma non ha mai, dico mai funzionato un un Lg g4. Provato e riprovato... Mio figlio ora ha un vernee mix 2 di 6 pollici e quindi non entra nella docking. Che magari con un piccolo sforzo poteva anche essere progettato per ospitare schermi oltre i 5,5 pollici.
Rimane il mistero del LG, che pure è una marca coreana. Stranezze dell'eletronica.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma che ci troverete nel cambiare tel ogni settimana....... mah ..... :D:D:D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
i soldi son fatti x spenderli
in banca fanno la muffa
allora partecipo anche io alla discussione sulla docking station, che ha un comportamento anomalo. Funziona perfettamente con un huawei mate s, un meizu mx4 pro, uno xiaomi mi4, ma non ha mai, dico mai funzionato un un Lg g4. Provato e riprovato... Mio figlio ora ha un vernee mix 2 di 6 pollici e quindi non entra nella docking. Che magari con un piccolo sforzo poteva anche essere progettato per ospitare schermi oltre i 5,5 pollici.
Rimane il mistero del LG, che pure è una marca coreana. Stranezze dell'eletronica.
mi vien da pensare che i contati del g4 siano "troppo in fondo" e che il connettore non li tocchi
 

emchir

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
60
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.2 gpl 84 cv + login pack + ruote in lega da 16"
potrebbe essere possibile che il connettore della docking non tocchi i contatti del G4. Peccato. Per i telefoni, caro gionni, non li cambiamo ogni settimana, sono quelli comprati (qualcuno anche usato) negli anni addietro e che fanno parte della collezione di famiglia:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se ne funzionano 3 su 4 io direi che e' 1 buona media....
 

Angylo

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 Comfort
Ciao a tutti, sono fresco di acquisto di una i20 comfort, qualche giorno fà, ho voluto provare ad adoperare il cellulare ( iPhone 5s ) come navigatore, sfruttando la docking station.
Ho tristemente notato che lasciano attive le note audio durante la navigazione ( Google Maps ) ed avendo già associato il telefono alla macchina, non trasmette le note audio che avvisano quando girare; durante la prova ho ricevuto una chiamata,rispondendo alla chiamata, si sentivano le note vocali.
Morale della favola, tramite Bluetooth riesco solamente a ricevere ed inviare chiamate oppure ad ascoltare le canzoni salvate nel telefono.
Volevo sapere se è normale, oppure esiste un modo per sentire le note tramite Bluetooth, sfruttando le casse della macchina.
Grazie ;)
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Ciao, ma ti è successo mentre era messa la radio?
Se si, per sentire l'audio del telefono, che siano musica o le indicazioni di maps, devi mettere su "media" e lasciare lì.
 

Angylo

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 Comfort
Ciao, ma ti è successo mentre era messa la radio?
Se si, per sentire l'audio del telefono, che siano musica o le indicazioni di maps, devi mettere su "media" e lasciare lì.
Si, era mentre ascoltavo la radio, domani provo a mettere su media e vedo... anzi, sento :p
Grazie mille
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Si, era mentre ascoltavo la radio, domani provo a mettere su media e vedo... anzi, sento :p
Grazie mille
Si allora sarà quello. In questi casi l'unica alternativa è sentire la musica (o la radio se ce l'hai) direttamente dal cellulare mettendo su media. ;)
 

Angylo

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 Comfort
Si allora sarà quello. In questi casi l'unica alternativa è sentire la musica (o la radio se ce l'hai) direttamente dal cellulare mettendo su media. ;)
Confermo che mettendo su "Media" funziona a dovere.
Grazie per la dritta
 

Cesare daino

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 confort
Salve, sono nuovo in questo forum, possiedo una i20 1.2 benzina 84cv, devo comprare la dock station ma prima volevo sapere se funziona con un IPhone 7 Plus? Grazie
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Mi sa che qui sul forum c'é più di qualcuno che la vende...potresti risparmiare qualcosina....
 
Alto Basso