• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Connessione CarPlay in Wireless

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Ok, ma devo farmi pure l'abbonamento a Spotify, strano che Hyundai mi caschi su una cosa simile. Oltretutto sui modelli inferiori ha la connessione Wireless per Android Auto.
perche devi fare l abbonamento??con la versione gratis fai tutto cio che vuoi..solo vai random come cartella e ti becchi ogni tanto 10 secondi di pubblicita..
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ok, ma devo farmi pure l'abbonamento a Spotify, strano che Hyundai mi caschi su una cosa simile. Oltretutto sui modelli inferiori ha la connessione Wireless per Android Auto.
in realtà, non ha molto senso tenere la musica in usb e android auto... l'unico caso è se vuoi ascoltarti la musica da usb e usare android auto per il navigatore, ma in quel caso, i comandi a volante cosa comandano, visto che android auto è considerato elemento multimediale?
Ha senso se consideri che tu puoi comandare una sola fonte multimediale alla volta. Puoi sempre collegare il telefono via bluetooth per eventuali telefonate e lasciare la musica via usb, o al limite provare con un hub usb (che io comunque sconsiglio).
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
in realtà, non ha molto senso tenere la musica in usb e android auto... l'unico caso è se vuoi ascoltarti la musica da usb e usare android auto per il navigatore, ma in quel caso, i comandi a volante cosa comandano, visto che android auto è considerato elemento multimediale?
Ha senso se consideri che tu puoi comandare una sola fonte multimediale alla volta. Puoi sempre collegare il telefono via bluetooth per eventuali telefonate e lasciare la musica via usb, o al limite provare con un hub usb (che io comunque sconsiglio).
Il problema era proprio quello, usare Android Auto ed ascoltare la musica dalla chiavetta, che è la cosa più normale del mondo
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Nessuno ha provato a collegare una chiavetta in OTG al telefono e vedere se vede la musica?
 

zzralfa

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence, Amazon grey
Ciao,
mi domandavo cosa serve avere sulla excellance il caricatore wireless per il cell se poi comunque devo tenerlo connesso alla usb per Android auto/Apple carplay?
Grazie.
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
116
Punteggio reazioni
60
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
Ciao,
mi domandavo cosa serve avere sulla excellance il caricatore wireless per il cell se poi comunque devo tenerlo connesso alla usb per Android auto/Apple carplay?
Grazie.
a caricare il telefono...
 

it9aug

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 full Hybrid
Ciao,
mi domandavo cosa serve avere sulla excellance il caricatore wireless per il cell se poi comunque devo tenerlo connesso alla usb per Android auto/Apple carplay?
Grazie.
Il veicolo è già provvisto di tutto via bluetooth, la scelta di Android auto o car play è personale.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Ho acquistato CarlinKit3.0 Wireless CarPlay approfittando degli sconti su Amazon trovato a 102 euro e devo dire che sono rimasto molto sorpreso positivamente del suo funzionamento, delle sue minime dimensioni che lo rendono quasi invisibile. Collegato all’auto ha subito funzionato alla perfezione. Ottima reattività del software e funziona tutto, chiamata dal volante, chiamata dal tasto stella programmato, telefonate perfette. Inoltre ho spento l’auto e l’ho chiusa per provare ad aprirla e riaccenderla per verificare il tempo di connessione, ebbene la connessione è stata immediata, non ho atteso nulla, mi meraviglia tant’è che penso che dovrei aspettare più tempo dalla chiusura auto per verificare se si disconnetta completamente, non so ma domani riprovo. Dopo 10 minuti di uso il dispositivo era leggermente tiepido così come il cellulare (iPhone 13 pro, iOS 15.1) Allego alcune foto.
 

Allegati

  • 9AC74594-109C-4E9D-866D-93E8B33489BC.jpeg
    9AC74594-109C-4E9D-866D-93E8B33489BC.jpeg
    134,9 KB · Visite: 67
  • 57F9F0E3-E23A-482B-9646-E68D8E41A8D1.jpeg
    57F9F0E3-E23A-482B-9646-E68D8E41A8D1.jpeg
    138,8 KB · Visite: 64
  • 7F4AFD24-7FEF-4C1A-A6DB-4831DE792A1D.jpeg
    7F4AFD24-7FEF-4C1A-A6DB-4831DE792A1D.jpeg
    74,1 KB · Visite: 65

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ho acquistato CarlinKit3.0 Wireless CarPlay approfittando degli sconti su Amazon trovato a 102 euro e devo dire che sono rimasto molto sorpreso positivamente del suo funzionamento, delle sue minime dimensioni che lo rendono quasi invisibile. Collegato all’auto ha subito funzionato alla perfezione. Ottima reattività del software e funziona tutto, chiamata dal volante, chiamata dal tasto stella programmato, telefonate perfette. Inoltre ho spento l’auto e l’ho chiusa per provare ad aprirla e riaccenderla per verificare il tempo di connessione, ebbene la connessione è stata immediata, non ho atteso nulla, mi meraviglia tant’è che penso che dovrei aspettare più tempo dalla chiusura auto per verificare se si disconnetta completamente, non so ma domani riprovo. Dopo 10 minuti di uso il dispositivo era leggermente tiepido così come il cellulare (iPhone 13 pro, iOS 15.1) Allego alcune foto.
Funziona solo su Apple, corretto?
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Ho acquistato CarlinKit3.0 Wireless CarPlay approfittando degli sconti su Amazon trovato a 102 euro e devo dire che sono rimasto molto sorpreso positivamente del suo funzionamento, delle sue minime dimensioni che lo rendono quasi invisibile. Collegato all’auto ha subito funzionato alla perfezione. Ottima reattività del software e funziona tutto, chiamata dal volante, chiamata dal tasto stella programmato, telefonate perfette. Inoltre ho spento l’auto e l’ho chiusa per provare ad aprirla e riaccenderla per verificare il tempo di connessione, ebbene la connessione è stata immediata, non ho atteso nulla, mi meraviglia tant’è che penso che dovrei aspettare più tempo dalla chiusura auto per verificare se si disconnetta completamente, non so ma domani riprovo. Dopo 10 minuti di uso il dispositivo era leggermente tiepido così come il cellulare (iPhone 13 pro, iOS 15.1) Allego alcune foto.
Scusa ma....stai citando tutte funzioni che non hanno bisogno di questo dispositivo, funzionano tutte in bluetooth, l'unica cosa che non è wireless è Apple Car Play o Android Auto.
 

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Ciao,
mi domandavo cosa serve avere sulla excellance il caricatore wireless per il cell se poi comunque devo tenerlo connesso alla usb per Android auto/Apple carplay?
Grazie.
Me lo sono chiesto anche io: in pratica se in un viaggio "non ti serve" AA o ACP allora "butti" il telefono sopra il caricatore wireless e sei a posto.
Effettivamente se pero' ti serve AA allora il caricatore wireless serve a caricare il telefono di un passeggero...
Attualmente AA non lo uso perchè con il mio S21 fa venire piu' il nervoso che altro.

D.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Scusa ma....stai citando tutte funzioni che non hanno bisogno di questo dispositivo, funzionano tutte in bluetooth, l'unica cosa che non è wireless è Apple Car Play o Android Auto.
Infatti ho scritto che il sistema fa girare bene CarPlay in wireless "Ottima reattività del software e funziona tutto" e che non ho riscontrato problemi con tutti i servizi fruibili eventualmente anche con il solo Bluetooth che poi credo di aver citato solo le telefonate per questa casistica. Ad ogni modo anche le telefonate le ho testate facendole partire da CarPlay (wireless), non saprei dire se poi il segnale viaggia tramite CarPlay oppure diretto dal cellulare all'auto tramite Bluetooth. Comunque mi ha sorpreso positivamente per immediatezza di configurazione e prestazioni. Farò ulteriori test sul campo.
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Per chi ha già l'auto, volevo chiedervi : ho visto un video dove è stata presentata l'auto direttamente dai produttori. Ed hanno fatto vedere 2 cose molto interessanti che vorrei chiedervi se le avete trovate sulla vostra auto o se sono solo nella versione americana. Le 2 funzioni sono:

1. La misurazione dei PM sul display del climatizzatore
2. La possibilità di creare una routine, tipo Alexa, dove dici per esempio "Tucson, riscalda la macchina", e lui attiva il riscaldamento del volante, quello dei sedili, e accende il riscaldamento alla temperatura che desideri, tutto assieme.

Mi confermate che esistono queste 2 funzioni nella vostra auto? Grazie!
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
150
Punteggio reazioni
37
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
sarei stato più felice se montavano anche sulle nostre Bose..ho avuto un impianto 5.1 in soggiorno l'ho cambiato dopo 10 anni ed era ancora una bomba.
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
sarei stato più felice se montavano anche sulle nostre Bose..ho avuto un impianto 5.1 in soggiorno l'ho cambiato dopo 10 anni ed era ancora una bomba.
Perchè , non suona bene l'impianto Krell? Ne ho sentito parlare bene nelle recensioni. Non ti sei trovato bene?
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Mi spiegate perché trovate così importante avere Android auto o car play?
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Mi spiegate perché trovate così importante avere Android auto o car play?
personalmente per 2 motivi, ovvero l'utilizzo di Maps e Spotify direttamente dall'infotainment senza usare il cellulare; sò che è una preferenza soggettiva, e che a altri possono interessare altre alternative che di fatto rendono AA e ACP superflui..

Ciao,
Luigi
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Mi spiegate perché trovate così importante avere Android auto o car play?
Direi per una serie di motivi, poter usare Google Maps, Waze, Amazon Music, Whatsapp, Telegram, per esempio, tutto dal display dell'auto, direi che non è poco....e non ti serve utilizzare quei brutti supporti cellulare antiestetici e scomodi, praticamente il cellulare non lo tocchi più
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Direi per una serie di motivi, poter usare Google Maps, Waze, Amazon Music, Whatsapp, Telegram, per esempio, tutto dal display dell'auto, direi che non è poco....e non ti serve utilizzare quei brutti supporti cellulare antiestetici e scomodi, praticamente il cellulare non lo tocchi più
sottolineerei "praticamente il cellulare non lo tocchi più"... finchè ce l'hai a portata di mano sei sempre tentato ad interigere un po'...
 
Alto Basso