Consigli acquisto Accent

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Salve a tutti! È un piacere trovare on line un forum ancora attivo e ben organizzato. Chiedo i vostri consigli da esperti. Ho trovato una Hyundai Accent 1.5 crdi 12v 82 cv diesel a 3 cilindri del 2004. Ha 142.000 km e il prezzo è interessante. Veolevo sapere se avete qualche esperienza con quest'auto e questo motore. Ho letto altrove che sono macchine longeve e che consumano poco. Confermate? Grazie in anticipo per le risposte!
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Su tot mila utenti nessuno sa niente di questa macchina...?
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Su tot mila utenti nessuno sa niente di questa macchina...?
Forse il silenzio deriva dalla richiesta 'inusuale': 3 cilindri Diesel di 17 anni fa con sulle spalle 142.000 km, ma a quale prezzo non si sa.
Forse dipende tutto da quello.
Scrivilo, e poi vedrai che qualcuno interverrà.

Allora, quanto ti pagano per intestartela ?
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Io prezzo è 2700 euro passaggio e tagliando inclusi... Si in effetti hai ragione è un dettaglio importante. Il punto è che in Puglia, dove sto io, con quei soldi non trovi molto di meglio e quello che c'è in giro sono motori problematici (esempio il 1.5 dci della Renault che si trova solo del 2006, anno in cui una partita di bronzine difettose faceva fondere i motori a 100mila) e quindi mi trovo con pochi soldi a voler comprare un auto decente con pochi km.. Ho sentito che la accent è dura a morire. Ma non guastano ulteriori opinioni..
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Io prezzo è 2700 euro passaggio e tagliando inclusi... Si in effetti hai ragione è un dettaglio importante. Il punto è che in Puglia, dove sto io, con quei soldi non trovi molto di meglio e quello che c'è in giro sono motori problematici (esempio il 1.5 dci della Renault che si trova solo del 2006, anno in cui una partita di bronzine difettose faceva fondere i motori a 100mila) e quindi mi trovo con pochi soldi a voler comprare un auto decente con pochi km.. Ho sentito che la accent è dura a morire. Ma non guastano ulteriori opinioni..
Dimenticavo, con 12 mesi di garanzia
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Io avevo un'auto che ho tenuto per quasi 24 anni... Non mi ha mai lasciato a piedi, ma l'ho guidata sempre solo io.
Negli ultimi anni, mostrava sempre più evidenti segni di acciacchi derivanti dall'età.
E era un disastro riuscire a recuperare i pezzi di ricambio !
E la manutenzione poi era sempre più costosa, anno dopo anno.

Perchè ti dico questo? Perchè io un'auto di 17 anni guidata in precedenza da chissà chi non la prenderei MAI.
Solo se me la regalassero potrei farci un pensierino (occhio che il vero regalo non esiste: anche nella miglior ipotesi ti troveresti sempre a pagare trapasso, registrazione, bollo, assicurazione ecc ecc). Ma solo in quel caso.
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Hai sicuramente ragione.. Il problema è che comprare un auto nuova per me è impossibile al momento, è i mezzi per spostarsi qui non esistono... Sto vendendo una focus che ho comprato a 235mila km e ne ho fatti circa 30 mila. Mi ha dato un sacco di problemi e pensavo che prendendone una con meno km magari 5 o 6 anni altri avrei tirato avanti.. Poi se le cose andranno meglio prenderò un auto nuova. Sai dirmi niente di quel modello?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Dare consigli su un usato è sempre difficile perché bisognerebbe conoscere la storia esatta della macchina. Il motore di per sé è affidabile, alcuni utenti del forum lo hanno avuto sulla Getz e ne parlano bene, ad esempio qui:


Tra l'altro, se non ricordo male, è un motore di origine italiana (VM) e questo dovrebbe essere un vantaggio per la manutenzione.

La garanzia di 12 mesi dà un po' di tranquillità, ma una prova su strada prima di comprarla è indispensabile, secondo me.
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Grazie mister v. Si l'auto monta il vm italiano, però è quello 3 cilindri da 12 valvole. Capisco la difficoltà nel dare un consiglio a riguardo, e vi ringrazio per le risposte. Valuterò e vi farò sapere...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.819
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
C'è da dire anche che questo modello non è stato tra i più diffusi, sicuramente solido almeno come auto in generale.
Una cosa importante è che gli abbiano fatto, quando te la consegnano, un buon tagliando, distribuzione e che sia apposto con revisione e quant'altro.
Un giro su strada è obbligatorio, e come ti dicono... la garanzia 12 mesi è una tranquillità.
Però chiedi cosa include la garanzia perchè talvolta ci sono dei limiti che non ti dicono e poi se il motore ti lascia a piedi son dolori tuoi.
Il prezzo è assolutamente in linea, cosa si può chiedere di più per un'auto di questa età?
Per il resto avere anche il forum Getz a cui attingere informazioni è un aiuto.
Come per le coupe con il motore 2.0 cc si poteva andare a cercare il solito motore per le santafe, tucson e altri modelli che montavano lo stesso identico motore.

Se l'auto va bene, le gomme ci sono, freni non sono messi male, come auto per tirare avanti qualche anno ci può assolutamente stare e con consumi tutto sommato molto buoni.

Controllala più di una volta, magari prendi la targa e controlla sul portale dell'automobilista se riesci a recuperare lo stato delle revisioni, così da vedere se trovi indicazioni sul chilometraggio.
Che sia mai che esca che invece di quei km ne ha il doppio ;)
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Aggiornamento!
Ieri sono andato a vedere l'auto e l'ho provata su strada! Che dire.. Tenuta benissimo sia dentro che fuori! Me la consegnano tagliandata e la distribuzione è a catena, la farò guardare dal mecca appena la ritiro, ma come l'ho sentita in moto è come si guida già dice tutto! Il motore è meno rumoroso di quello della mia focus del 2008 e, se devo essere onesto, l'erogazione della potenza è anche più fluida. I km li ho controllati sul portale dell'automobilista e sono in linea con quelli reali :) gomme messe di recente e frena molto bene. È vero, è un auto economica, con qualche anno e dei km alle spalle... Ma mi ha dato più soddisfazione lei in 15 minuti di prova che la mia focus in 2 anni. La garanzia comprende motore e cambio, ma per i dettagli devo informarmi. Ad ogni modo la andrò a ritirare venerdì se tutto va bene e sono davvero molto contento :D

Grazie per i buoni consigli, mi ritengo fortunato ad essere iscritto a questo forum! A breve presenterò la mia "nuova" Accent!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.819
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buono, direi che come cosa è ottima allora, non c'è niente di meglio di un acquisto positivo.
Quando l'avrai facci delle foto e faccela vedere ;)
 

RenzoZH

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
16
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 crdi 12v 82cv 2004
Volentieri :) mi consigli di metterle nella sezione dedicata alle auto degli utenti?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.476
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Alto Basso