• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio acquisto ioniq

sintara

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
toyota yaris
Buona sera a tutti, volevo comprare questa hyundai ioniq, sono passato dal concessionario e mi ha detto che per adesso non hanno disponibilità degli ordini, in attesa del nuovo restiling della vettura, in alternativa mi avrebbero proposto l'acquisto del modello attuale (vecchio per cosi dire) confort + plus pack + vernice iron gray + messa in strada per un totale di 30500 euro e dando in dietro la mia yaris del 2006 me l'ha messa 24000 euro, secondo voi è un buon prezzo essendo il modello vecchio o conviene aspettare la nuova? Cosa cambia tra le due versione eliminando le piccole differenze estetiche e la differenza della plancia ?
Grazie a tutti in anticipo.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
974
Punteggio reazioni
431
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Buona sera a tutti, volevo comprare questa hyundai ioniq, sono passato dal concessionario e mi ha detto che per adesso non hanno disponibilità degli ordini, in attesa del nuovo restiling della vettura, in alternativa mi avrebbero proposto l'acquisto del modello attuale (vecchio per cosi dire) confort + plus pack + vernice iron gray + messa in strada per un totale di 30500 euro e dando in dietro la mia yaris del 2006 me l'ha messa 24000 euro, secondo voi è un buon prezzo essendo il modello vecchio o conviene aspettare la nuova? Cosa cambia tra le due versione eliminando le piccole differenze estetiche e la differenza della plancia ?
Grazie a tutti in anticipo.
Io l'anno passato l'avevo pagata 25.000 con rottamazione della precedente ( ordinata a dic 2017 per consegna fine marzo 2018 come poi è avvenuto) modello comfort plus pack e sovrapprezzo vernice (che praticamente hai su tutti i colori tranne un colore aragosta che sarebbe di serie). La mia è MY2018 quindi già la seconda versione (quella senza batteria servizi al piombo per intenderci). Il prezzo che ti fanno mi sembra buono anche se mi sembrano strane due cose, la valutazione della yaris di 13 anni che quindi risulterebbe di 6.500 € (si potrebbe sospettare un elevato prezzo di listino per far vedere che si valuta bene l'usato) e il fatto chi ti abbia detto che non può fare l'ordine in attesa del restyling ( ma Hyundai non ha mica fermato la produzione).
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Che Hyundai abbia sospeso ogni tipo di ordine per tutte Ioniq è assolutamente vero, tutti gli ordini per le nuove auto non sono al momento attivi, esattamente perché in pratica non le fanno più, stanno facendo già il nuovo modello, che in Europa e in Italia che al momento gli ordini sono sono ancora aperti. A 24k per una my2019 non sono male.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, è ovvio che la valutazione dell'usato sia comprensiva di un forte sconto sul nuovo a causa del fatto che è in uscita il restyling.
Alla luce di tutto quanto esposto (immagino sia il modello plug-in), ritengo che il prezzo sia corretto, così come il comportamento del concessionario.
Le differenze con il nuovo modello in uscita però non le conosco di preciso.
 

sintara

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
toyota yaris
Si, è ovvio che la valutazione dell'usato sia comprensiva di un forte sconto sul nuovo a causa del fatto che è in uscita il restyling.
Alla luce di tutto quanto esposto (immagino sia il modello plug-in), ritengo che il prezzo sia corretto, così come il comportamento del concessionario.
Le differenze con il nuovo modello in uscita però non le conosco di preciso.
È la ibrida confort non la plug-in, che costerebbe ancora di più.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ah, ok, la ibrida . prezzo pieno e sconto di 6500 euro con l'usato da rottamare.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.254
Punteggio reazioni
7.585
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

sintara

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
toyota yaris
Il mio dubbio era prendere subito questa in pronta consegna o la nuova non si sa quando, dell'estetica non mi interessa e nemmeno della svalutazione, il mio dilemma era capire se sulla nuova faranno modifiche nella meccanica o nella parte ibrida e se il prezzo poteva essere buono.
Grazie a tutti.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Sicuramente sul nuovo modello my2020 ci sono oltre a modifiche estetiche anche quelle software, già l' infotainment è completamente diverso, idem il CDB oltre alla strumentazioni. che ci siano dei miglioramenti al momento nessuno può dirlo, nessuno l' ha provata. ci sono solo dei video coreani con i test drive, purtroppo bisognerà aspettare quando arriverà in Europa e ci saranno i nostri test drive.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
come preventivo di privato senza partita iva Il prezzo è buono!, diciamo che lo sconto non è 6500 ma qualcosa di meno....ti avrà messo nel preventivo qualche menata di approntamento vettura........comunque il prezzo già cosi andrebbe già bene....... capisco il tuo disappunto nel sperare di ottenere una scontistica ben maggiaore per un modello a breve sostituito dal nuovo (che poi è quasi uguale al vecchio) ma le ioniq importate in italia sono andate quasi tutte a ruba.....per non parlare delle plug in, già da un mese introvabili...... la ioniq (in tutte le sue varianti) è un auto abbastanza riuscita, ci puo' stare che sia meno scontata in % della fiat tipo....senza nulla togliere alla fiat tipo che è una egregia vettura del segmento C
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Buona sera a tutti, volevo comprare questa hyundai ioniq, sono passato dal concessionario e mi ha detto che per adesso non hanno disponibilità degli ordini, in attesa del nuovo restiling della vettura, in alternativa mi avrebbero proposto l'acquisto del modello attuale (vecchio per cosi dire) confort + plus pack + vernice iron gray + messa in strada per un totale di 30500 euro e dando in dietro la mia yaris del 2006 me l'ha messa 24000 euro, secondo voi è un buon prezzo essendo il modello vecchio o conviene aspettare la nuova? Cosa cambia tra le due versione eliminando le piccole differenze estetiche e la differenza della plancia ?
Grazie a tutti in anticipo.
Esattamente un anno fa ho pagato 22000 per la tua stessa macchina (però colore bianco) dando indietro una una auris del 2009.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Esattamente un anno fa ho pagato 22000 per la tua stessa macchina (però colore bianco) dando indietro una una auris del 2009.
Hai usufruito di uno sconto p. Iva? limmagino che per l'auris hai avuto una permuta e non rottamazione..
 

Vinc67

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
31
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack iron gray
Buona sera a tutti, volevo comprare questa hyundai ioniq, sono passato dal concessionario e mi ha detto che per adesso non hanno disponibilità degli ordini, in attesa del nuovo restiling della vettura, in alternativa mi avrebbero proposto l'acquisto del modello attuale (vecchio per cosi dire) confort + plus pack + vernice iron gray + messa in strada per un totale di 30500 euro e dando in dietro la mia yaris del 2006 me l'ha messa 24000 euro, secondo voi è un buon prezzo essendo il modello vecchio o conviene aspettare la nuova? Cosa cambia tra le due versione eliminando le piccole differenze estetiche e la differenza della plancia ?
Grazie a tutti in anticipo.

Io la plug-in confort + plus pack + vernice iron gray + messa in strada identica l'ho pagata con rottamazione euro4 26950. Se la tua come è la hybrid.. non mi sembra un prezzo eccezionale. Se hai intenzione di tenerla un bel pò di anni è un buon acquisto se invece hai intenzione di tenerla 3-4 anni ti conviene aspettare il restyling. Le differenze credo siano veramente minime ma ovviamente appena esce il restyling la precedente si svaluta di più.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Io la plug-in confort + plus pack + vernice iron gray + messa in strada identica l'ho pagata con rottamazione euro4 26950. Se la tua come è la hybrid.. non mi sembra un prezzo eccezionale. Se hai intenzione di tenerla un bel pò di anni è un buon acquisto se invece hai intenzione di tenerla 3-4 anni ti conviene aspettare il restyling. Le differenze credo siano veramente minime ma ovviamente appena esce il restyling la precedente si svaluta di più.
se non erro tu hai beneficiato di sconto p.iva + i 2500 euro di ecobonus, se togli questi 2 benefit di cui hai beneficiato, il tuo sconto è peggiore, ragazzi ma siate piu' chiari quando parlate di prezzi, c è un abisso tra comprare con p .iva e da privato..
 

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
Cosa cambia tra le due versione eliminando le piccole differenze estetiche e la differenza della plancia ?
Premesso che mi riferisco all'allestimento Style, full optional, versione coreana, poiché non so ancora come saranno le versioni europee, così come me le ricordo:
Fari LED anteriori e posteriori, display centrale 10,5" divisibile in tre aree e schermo TFT nel cruscotto, riconoscimento limiti velocità con telecamera, cruise control con stop and go (se la sosta non dura più di 3 secondi l'auto riparte da sola), mantenimento corsia aggiuntivo che tiene conto delle auto che precedono (quindi va, dovrebbe andare, oltre il riconoscimento delle linee stradali...), abbaglianti automatici, segnalazione urto posteriore e laterale, comandi vocali, possibilità di abbinare due cellulari, climatizzazione con purificazione dell'aria, modalità guida in zona verde (si basa sulle mappe per utilizzare il più possibile il motore elettrico in ZTL o luoghi simili), frenata rigenerativa su tre livelli gestibile dalle palette al volante, servizi Blue Link, avviso stanchezza conducente, camera posteriore utilizzabile anche come specchietto (funziona in marcia attivandola con apposito tasto), freno di stazionamento elettrico, auto hold, pedaliera in alluminio, altre che ora non ricordo.
Stranamente l'auto pesa, peserebbe, una decina di chili in meno: potrebbero aver tolto la ruota di scorta (tra l'altro vi è il doppio fondo preformato che spero riduca un filino i rumori del retrotreno...).
 

Intruder

Utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
23
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ioniq
se sulla nuova faranno modifiche nella meccanica o nella parte ibrida
Qui non cambierà nulla: nessuna modifica.
La nuova Kona ibrida, annunciata ieri, utilizzerà esattamente lo stesso motore termico, lo stesso motore elettrico, lo stesso cambio e la stessa batteria della Ioniq ibrida 2020.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Di certo il software è diverso del infotaiment sicuramente il BSM sarà piu aggiornato e idem tutto il CDB, di certo non sono cose che ti scrivo, certo motori uguali batterie uguali, ma come si comporta l'auto nella gestione batterie o altro solo con i test lo puoi sapere.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Hai usufruito di uno sconto p. Iva? limmagino che per l'auris hai avuto una permuta e non rottamazione..
No, nessuno sconto p.iva.
Rispetto al listino ho avuto uno sconto di 3700 e una valutazione auris di 3000
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
No, nessuno sconto p.iva.
Rispetto al listino ho avuto uno sconto di 3700 e una valutazione auris di 3000
OK, mi torna, ti è andata discretamente che ti hanno ritirato discretamente l usato, generalmente i concessionari Hyundai danno solo considerazione alla usato Hyundai
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
OK, mi torna, ti è andata discretamente che ti hanno ritirato discretamente l usato, generalmente i concessionari Hyundai danno solo considerazione alla usato Hyundai
mah guarda secondo me l'auris (1.4 diesel con 200k km) era da rottamare infatti alcuni concessionari (sia hyundai che toyota) non l'avevano voluta neanche vedere e avrebbero applicato la rottamazione. Credo che si sia trattato quindi di un ulteriore sconto travestito da super valutazione dell'usato ma non so dirti perché.
 
Alto Basso