• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio futuro acquisto

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
.

Mister v, la nuova i20 esteticamente a me piace un po' meno della versione precedente

Sono d’accordo con te, ma le differenze sono minime: non è che da bella che era sia diventata brutta.

.
Inoltre, c'è da tener conto che essendo nuova, anche con le varie offerte, potrebbe comunque costare sopra i 13/14000€

Vero anche questo, ma il preventivo non costa nulla: se il prezzo non è giusto, non si compra :)


il fatto che abbia solo motori a benzina sarebbe un po' un limite in fatto di consumi (a meno che non riesca a fare i 20km con un litro, ma non credo sia possibile)

Bisogna vedere quanti km fai all’anno. Tieni presente che, se la prendi nuova, con il diesel spendi almeno 2000 euro in più, e poi anche i tagliandi sono più cari. Il 1.2 consuma poco per essere un benzina, anch’io spesso supero i 20 km/l fuori città. Certo bisogna avere il piede leggero: se “pesti” la differenza con il diesel si fa più evidente
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Sono d’accordo con te, ma le differenze sono minime: non è che da bella che era sia diventata brutta.



Vero anche questo, ma il preventivo non costa nulla: se il prezzo non è giusto, non si compra :)




Bisogna vedere quanti km fai all’anno. Tieni presente che, se la prendi nuova, con il diesel spendi almeno 2000 euro in più, e poi anche i tagliandi sono più cari. Il 1.2 consuma poco per essere un benzina, anch’io spesso supero i 20 km/l fuori città. Certo bisogna avere il piede leggero: se “pesti” la differenza con il diesel si fa più evidente

Come detto poco fa, faccio circa 18.000km l'anno.
Venendo da una Fiat seicento, so bene di avere il piede pesante quanto quello di un mammut, visto che non brilla certo per prestazioni e la tiro parecchio. Ovviamente la i20 ha un'altra potenza, freni migliori, ecc... perciò ci vuole meno pressione sul pedale e i tempi di accelerazione sono anch'essi diversi. Sarebbe solo da farci il piede tenendo d'occhio i consumi sul display.
Giornalmente percorro 50km, di cui 35 extraurbani e 15 urbani
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Come detto poco fa, faccio circa 18.000km l'anno

Sì allora la 1.1 diesel è l'ideale per te in ottica risparmio ma, come dicevo, molto dipende anche dal prezzo di acquisto finale che ti faranno: non è detto che non possa convenirti anche una 1.2, magari da 75cv che va praticamente uguale alla 84cv pagando meno bollo.

Buona ricerca e tienici aggiornati ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
18.000 km l'anno iniziano ad essere parecchi per un benzina, ma, paradossalmente, pochi per un diesel.

Proprio in virtù del maggior prezzo di acquisto e tagliandi.

Certo, se guidi anche senza molte cautele, col diesel puoi avere questi risultati:

IMG_20171031_144509.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180509_063112.jpg
    IMG_20180509_063112.jpg
    184,7 KB · Visite: 2

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
Sì allora la 1.1 diesel è l'ideale per te in ottica risparmio ma, come dicevo, molto dipende anche dal prezzo di acquisto finale che ti faranno: non è detto che non possa convenirti anche una 1.2, magari da 75cv che va praticamente uguale alla 84cv pagando meno bollo.

Buona ricerca e tienici aggiornati ;)

Sì, la mia intenzione è quella di prendere la versione da 75 cavalli per questione di risparmio (e anche perché pago già per la mia 720€ l'anno in assicurazione, con 54 cv)
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
18.000 km l'anno iniziano ad essere parecchi per un benzina, ma, paradossalmente, pochi per un diesel.

Proprio in virtù del maggior prezzo di acquisto e tagliandi.

Certo, se guidi anche senza molte cautele, col diesel puoi avere questi risultati:

Vedi l'allegato 29457

Beh, se col diesel si guida senza molte cautele e riesci a stare sui 21,7km/l a me sembra un buon risultato
I miei hanno preso da poco la 500s diesel e fanno i 25 con un litro, ma è un altro tipo di auto, con un peso ed una dimensione nettamente inferiori.
Certo, se mi dite che effettivamente anche col benzina si riesce ad arrivare attorno ai 19km/l in un percorso misto, potrei prendere in considerazione la possibilità di scegliere il benzina.
Col diesel in teoria dovrei spendere di più anche in assicurazione (a parità di cavalli).

Il 1.2 benzina 75cv in allestimento go! L'ho visto anche a 10.250€, contro i 12.250€ del diesel
 
Ultima modifica:

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Sono d'accordo con Pasquy71 alla fine se non fai veramente una paccata di km all'anno e hai intenzione di tenerla non e che il diesel su una vettura così piccola sia poi così vantaggioso. Io vengo da una Punto di 18 anni e 230mila km fatti. A benzina. Ho avuto anche il gas in un auto precedente e anche lì sempre qualche problemino.
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
In caso, i tagliandi tra diesel e benzina, di quanto differiscono?
Oltre a questo, anche i costi di manutenzione sono sostanzialmente diversi?
Se è vero che devo tener conto del prezzo d'acquisto, del fatto che tra qualche anno i diesel non potranno circolare in città (anche se non sono uno che va spesso in città), dei tagliandi (anche se i primi sono coperti dalla concessionaria), dell'assicurazione (e forse del bollo, ma non so se quello si basa solo sui kW e sul tipo di inquinamento, o se varia anche in base all'alimentazione) mi devo fare qualche calcolo
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
In caso, i tagliandi tra diesel e benzina, di quanto differiscono?
Oltre a questo, anche i costi di manutenzione sono sostanzialmente diversi?
Se è vero che devo tener conto del prezzo d'acquisto, del fatto che tra qualche anno i diesel non potranno circolare in città (anche se non sono uno che va spesso in città), dei tagliandi (anche se i primi sono coperti dalla concessionaria), dell'assicurazione (e forse del bollo, ma non so se quello si basa solo sui kW e sul tipo di inquinamento, o se varia anche in base all'alimentazione) mi devo fare qualche calcolo
...e tener conto che se la rivendita una piccola diesel Hyundai di certo si svaluta mooolto rispetto a una benzina.
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
La mia esperienza con la nuova i20 1.1 75cv comfort login è stata pessima(purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, questa faceva proprio schifo).
In due anni:
Sonda Lambda
Piantone delle sterzo
Pedale della frizione
Cintura di sicurezza sedile lato guida
Sostituzione del sedile lato guidatore per circa 6/7 volte perché cigolava.

Inoltre pessima esperienza con il concessionario. Degli inetti ed incapaci.

Alla fine dopo 2 anni e pochi mesi, passati tutti in concessionaria, l ho data via. Un auto da film horror.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Cavoli. Speriamo sia un eccezione....cosa hai preso?
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
È stata la mia macchina a fare proprio schifo, e il concessionario se n'è lavato le mani, dei deficienti. La i20 è stata letteralmente un incubo.
Ho preso i30 e speriamo che non mi dia noie.
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
La mia esperienza con la nuova i20 1.1 75cv comfort login è stata pessima(purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, questa faceva proprio schifo).
In due anni:
Sonda Lambda
Piantone delle sterzo
Pedale della frizione
Cintura di sicurezza sedile lato guida
Sostituzione del sedile lato guidatore per circa 6/7 volte perché cigolava.

Inoltre pessima esperienza con il concessionario. Degli inetti ed incapaci.

Alla fine dopo 2 anni e pochi mesi, passati tutti in concessionaria, l ho data via. Un auto da film horror.
Credo tu sia stato solo sfortunato, ma come in tutte le macchine c'è sempre un esemplare difettoso.
Comunque sul sito del ministero delle infrastrutture, la i20 non presenta esemplari difettosi, perciò presumo sia un caso isolato o uno dei pochi.
Non so se posso mettere qui il link, ma ci sono molte auto di altre marche che hanno difetti in grandi quantità.
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Credo tu sia stato solo sfortunato, ma come in tutte le macchine c'è sempre un esemplare difettoso.
Comunque sul sito del ministero delle infrastrutture, la i20 non presenta esemplari difettosi, perciò presumo sia un caso isolato o uno dei pochi.
Non so se posso mettere qui il link, ma ci sono molte auto di altre marche che hanno difetti in grandi quantità.
Ovvio che non ci sia. Sarò stato in concessionaria almeno una 30 di volte e solo poche volte mi hanno fatto firmare qualcosa. Le altre volte dopo essere intervenuti mi mandavano via così, presumo per non tener traccia della cosa. Ripeto auto schifosa e idem per il concessionario.

Infatti in premessa ho detto che la mia è uscita male ma non si fa così dopo aver pagato l auto 15.400 euro.
 

CielBleu92

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Fiat seicento sx
L'auto l'hai presa nuova o usata? Magari se era usata e aveva pochi km, è probabile che il precedente proprietario l'avesse rivenduta al concessionario per tutti i problemi riscontrati e quest'ultimo, non ci ha fatto mettere mano e te l'ha venduta.
Difatti io la voglio prendere nuova di zecca o che sia km0. Se l'auto in sé ha 15.000km ed ha 2/3 anni ed è già in vendita, la cosa a me puzza
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
L'auto l'hai presa nuova o usata? Magari se era usata e aveva pochi km, è probabile che il precedente proprietario l'avesse rivenduta al concessionario per tutti i problemi riscontrati e quest'ultimo, non ci ha fatto mettere mano e te l'ha venduta.
Difatti io la voglio prendere nuova di zecca o che sia km0. Se l'auto in sé ha 15.000km ed ha 2/3 anni ed è già in vendita, la cosa a me puzza
L'auto l avevo presa nuova.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ovvio che non ci sia. Sarò stato in concessionaria almeno una 30 di volte e solo poche volte mi hanno fatto firmare qualcosa. Le altre volte dopo essere intervenuti mi mandavano via così, presumo per non tener traccia della cosa. Ripeto auto schifosa e idem per il concessionario.

Infatti in premessa ho detto che la mia è uscita male ma non si fa così dopo aver pagato l auto 15.400 euro.


Vabbe', auto schifosa mi pare troppo.

Sei incappato in un esemplare sfortunato e in un rivenditore poco attento.

La cosa che mi genera perplessità e che tu abbia scelto ancora Hyundai, con la i30.

Evidentemente qualcosa di buono, la marca te lo ha trasmesso...:)
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Vabbe', auto schifosa mi pare troppo.

Sei incappato in un esemplare sfortunato e in un rivenditore poco attento.

La cosa che mi genera perplessità e che tu abbia scelto ancora Hyundai, con la i30.

Evidentemente qualcosa di buono, la marca te lo ha trasmesso...:)

In premessa infatti non ho sparato su Hyundai ma sulla mia auto che era proprio schifosa, altro che. Nessuno lamenta sedili guidatore cigolanti eppure la mia cigolava. 6/7 volte hanno cambiato il sedile ma erano così incapaci da risolvermi il problema.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Infatti. Anche io penso che se hai scelto di nuovo Hyundai ....se fosse capitato a me non avrei più scelto quella marca. Come mai? Nella categoria i30 c'è un sacco di scelta . Solo per sapere.
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Perché ripeto era la mia auto difettosa e il problema più grande è stato l'atteggiamento, nel tempo, del concessionario. Nessun auto è priva di difetti ma la mia era qualcosa di Incredibile... Ero sempre in officina.
 
Alto Basso