• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
E si, e un mistero ........adesso attendo che si accenda la spia riserva e farò il pieno.Così controllerò quanti litri ci entreranno e vi farò sapere.

Allora,dopo che si e spenta la 2 tacchetta ed nè rimasta solo una accesa il cdb mi dava come aut.residua altri 138 km.All'accensione della spia riserva il cdb mi dava come aut.residua 88 km.Con ciò ci sono altri 50 km di margine da 1 sola tacchetta fin all'accensione spia riserva.Sono andato a fare il pieno e fin al primo scatto della pompa ci sono entrati 45.32 litri,poi ho continuato pian piano attendendo che scendesse la schiuma sin ad raggiungere la somma di 70 € con un totale di litri 51.39 ed ancora non si vedeva all'orlo.Adesso facendo 2 conti(58 litri -51.39 dall'accensione della spia) credo che la riserva sia di circa 7 litri.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Allora,dopo che si e spenta la 2 tacchetta ed nè rimasta solo una accesa il cdb mi dava come aut.residua altri 138 km.All'accensione della spia riserva il cdb mi dava come aut.residua 88 km.Con ciò ci sono altri 50 km di margine da 1 sola tacchetta fin all'accensione spia riserva.Sono andato a fare il pieno e fin al primo scatto della pompa ci sono entrati 45.32 litri,poi ho continuato pian piano attendendo che scendesse la schiuma sin ad raggiungere la somma di 70 € con un totale di litri 51.39 ed ancora non si vedeva all'orlo.Adesso facendo 2 conti(58 litri -51.39 dall'accensione della spia) credo che la riserva sia di circa 7 litri.

ok quindi vuol dire che se togli la pistola quando si blocca e la rimetti entrano ancora 5 litri,ma quando la spia si accende lampeggia anche l'ultima tacca giusto?però è una caxxata che devi reinserire la pistola per sparare altri 5 litri, non sarà mica perchè il computer di bordo ha una rilevazione diversa?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
non é il computer di bordo, il gasolio produce schiuma quando viene erogato... x cui scatta la pistola... se si aspetta un po la schiuma si dissolve e ci sta altro gasolio nel serbatoio.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
ok quindi vuol dire che se togli la pistola quando si blocca e la rimetti entrano ancora 5 litri,ma quando la spia si accende lampeggia anche l'ultima tacca giusto?però è una caxxata che devi reinserire la pistola per sparare altri 5 litri, non sarà mica perchè il computer di bordo ha una rilevazione diversa?

Da quando la pistola scatta credo che entrano + di 5 litri se si vuole portare il livello carburante visivo fino all'orlo.Non lampeggia l'ultima tacca quando si accende la spia riserva ma quando rimane proprio poco carburante inizia a lampeggiare la spia se non erro.Sulla rilevazione del cdb non saprei dirti.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
non é il computer di bordo, il gasolio produce schiuma quando viene erogato... x cui scatta la pistola... se si aspetta un po la schiuma si dissolve e ci sta altro gasolio nel serbatoio.

Quoto ciò che ha detto l'amico max.....
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ciao Ragazzi chiedo a voi che gia possedete la sexi,ho visto su diverse riviste automobilistiche che il consumo della Ix35 non coincide con quello dichiarato della casa.
Cioè se consultate "Al volante",dice che la Ix35 1.7 confort,quindi parliamo di gasolio, ha un consumo di 18,9 Km/l,se consultiamo ad esempio "AM",da un dato diverso pari a 15,9 Km/l.
Se poi consideriamo che la Ix monta lo stesso motore della Sportage,a questa viene attribuito,secondo "AM", un consumo pari a 18,9 Km/l.
Quindi la domanda sorge spontanea,sono le case che dichiarano un falso o queste riviste non sono veritiere?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Ragazzi chiedo a voi che gia possedete la sexi,ho visto su diverse riviste automobilistiche che il consumo della Ix35 non coincide con quello dichiarato della casa.
Cioè se consultate "Al volante",dice che la Ix35 1.7 confort,quindi parliamo di gasolio, ha un consumo di 18,9 Km/l,se consultiamo ad esempio "AM",da un dato diverso pari a 15,9 Km/l.
Se poi consideriamo che la Ix monta lo stesso motore della Sportage,a questa viene attribuito,secondo "AM", un consumo pari a 18,9 Km/l.
Quindi la domanda sorge spontanea,sono le case che dichiarano un falso o queste riviste non sono veritiere?

Ciao Marco, le case costruttrici eseguono i test secondo la normativa Cee.
Dai uno sguardo QUI e capirai. :)
 

Max67

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
litri 32,87 km percorsi 375,70 media 11,42962889
litri 33,60 km percorsi 445,20 media 13,25180426; ;
litri 29,22 km percorsi 373,20 media 12,77277;
litri 16,56 km percorsi 235,60 media 14,22772295;
litri 40,91 km percorsi 489,50 media 11,96652679;
litri 29,74 km percorsi 391,60 media 13,16729359
Queso è il risultato dei primi sei pieni di carburante. Appena ritirata l'auto è stata rifonita con un pieno di 50 litri. Personalmente son un pò deluso dai consumi considerando che faccio prevalentemete un percorso autostradale. L'unica speranza è che l'auto è nuova ed è forse normale che consumi di più. La mia statistica continua.....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Facendo un uso prevalentemente autostradale il 1.7 é piú vicino al 2.0 come consumi... e secondo me a seconda di quanto si va potrebbe consumare anche di piú. Nell uso cittadino invece consuma meno in media 15-16 km/L
 

salcalde

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
IX35 1.7 CRDI 115 HP COMFORT bianca
km percorsi circa 1500 la maggior parte in città.
consumi urbani....circa 14 km al litro!
 

salcalde

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
strano,io ho fatto 1600 km,la maggior parte in città,ed il consumo e circa 14 km al litro....in città!!
quindi su strade extraurbane prevedo almeno un consumo di 17 km al ltr!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
fatto il pieno dopo circa 720km percorsi,la pistola si è fermata a 48 litri visto che mi sono basato sul cdb che arrivati i 50km mi ha dato le linee,ho calcolato ci fossero rimasti solo 5 litri (penso io) nel serbatoio,in pratica tirando fuori la pistola della metà da serbatoio sono entrati in totale la bellezza di 60litri ed avevo ancora un po di margine (48+5?+7).
Bargilero illuminami tu visto che la casa ne dichiara 58
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
fatto il pieno dopo circa 720km percorsi,la pistola si è fermata a 48 litri visto che mi sono basato sul cdb che arrivati i 50km mi ha dato le linee,ho calcolato ci fossero rimasti solo 5 litri (penso io) nel serbatoio,in pratica tirando fuori la pistola della metà da serbatoio sono entrati in totale la bellezza di 60litri ed avevo ancora un po di margine (48+5?+7).
Bargilero illuminami tu visto che la casa ne dichiara 58

Leggiti il post nr 41 e guardati il video al post 45. Sono illuminanti........

P.S. Ho visto solo dopo aver scritto che eri al corrente dei post precedenti..........però una curiosità: se ho capito bene non hai "perso" tempo (e ce ne vuole ti assicuro) per riempirlo fino all'orlo e quindi è una deduzione, ma se trovi quel "tempo" e un self compiacente, prova fino all'ultima goccia e..........................
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
no da me c'è una tamoil che mi da il gasolio a 1,391 e me lo mettono loro,oggi gli ho detto di continuare a riempire ma ci son voluti 5 minuti per inserire gli altri litri e non aprendo completamente la leva della pistola altrimenti si bloccava per il flusso immesso.Per me volutamente hanno messo un controllo che dopo un tot di litri non deve più entrare carburante
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
WP_000181.jpg

Semmai ce ne fosse un ulteriore bisogno di conferma
.............in riserva da 20 km e con autonomia segnalata di ulteriori 80km............


P.S. Non credo che alla possibilità di un sistema di "controllo", o perlomeno sembra una soluzione un pò particolare, boh. Avevo avuto una vettura con una forma di "strozzatura" nel serbatoio (citroen picasso) che mi faceva perdere un pò di tempo, ma rispettava, a pieno ultimato, la capacità descritta. E come ulteriore conferma, nel forum riservato allo scooter Yamaha X-MAX di cui sono un'iscritto si era fatta la prova capacità del serbatoio e si è dimostrata l'effettiva maggiore capienza.
 

salcalde

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
con un piede leggero la mia 1.7 percorre circa 14 km con un litro, (consumo urbano)
 

alcurb

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Salve a tutti.Con il 1700 ho già superato i 7000 Km. Con l'ultimo pieno calcolatrice alla mano ho fatto 16,5 Km/l.
Normalmente faccio strada extraurbana, niente autostrada, poca città.
 

alcurb

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Salve a tutti. Come avevo postato per errore nella discussione " consumi 2.0 136 cv" aggiungo i miei rilevamenti.
Premetto che ho percorso 7500 Km e con l'ultimo pieno calcolatrice alla mano ho fatto 16,5 Km/l. Percorro normalmente strada extraurbana in pianura, niente autostrada, poca città, piede leggero possibilmente.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao

io ho montato il racechip ... da allora il cdb segna 1 lt in meno ogni 100 km ... sono sulla media dei 5,5 l/100 km

Non ho ancora fatto prove reali tipo pieno-pieno ( azzarola non ho mi il tempoooo !!!! )

Ciao
 
Alto Basso