• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 184 cv

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Forse l'unica pecca del 184 cv che non è molto perfomante rispetto ai cv
mi riferisco velocità massima e accellerazione ovviamente mi riferisco facendo il paragone con altre auto stessa cavalleria e/o meno cavalli .... hanno miglior resa...invece ottimi il 115 cv e il 136 come il 135 benzina.
Proseguo un attimo nell'OT perché la cosa mi interessa. Cosa vuoi dire esattamente? Io trovo che il rapporto cavalli/prestazioni sia ottimo. Se prendo auto della medesima fascia motoristica (2.0 tdi in genere) non c'è paragone. Audi fumata, Golf fumata, BMW fumata, Jaguar idem. O erano loro parecchio impediti... o c'è qualcosa che non mi torna. Sulla velocità massima: la macchina avrebbe ancora parecchio da dare se non fosse limitata alla fonte.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
per Automobilista.

Cosa intendi per "non molto performante"? Dalle prove di 4Ruote vel max effettiva199,984 . Accelerazione 0-100, 9,1 sec. Se mi dici che a quella velocità ci vuole il carro botte al seguito e i tappi auricolari sono d'accordo ma, come prestazioni concordo con quanto detto da Setriano.
Domanda: l'hai guidata personalmente?
Saluti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
........ Audi fumata, Golf fumata, BMW fumata, Jaguar idem. O erano loro parecchio impediti....

attenzione il fumo fa male:mrgreen:

A parte gli scherzi, io mi trovo già benissimo con "solo" 136 cv, Con 184 immagino la goduria!
(lasciando da parte il momento del rifornimento)

Ciao
 

Xtreme

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
.... Sulla velocità massima: la macchina avrebbe ancora parecchio da dare se non fosse limitata alla fonte.

Quindi la velocità sarebbe limitata elettronicamente?
Per curiosità da dove hai preso questa informazione,anche a me aveva dato quella sensazione....la lancetta del tachimetro rimaneva incollato a 200 ma si vedeva che aveva ben altre velleità :)

Xtreme
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Nel week-end sono andato a Livigno e devo dire che se già all'andata ho riscontrato dei buoni consumi (il computer indicava 6,8 l/100Km), al ritorno sono rimasto davvero esterefatto...

Premetto che il computer di bordo, raffrontato più volte con il sistema pieno-pieno e calcolo reale, è sempre risultato precisissimo...

Partenza da livigno con un bel pieno di diesel a 0,922 €/lt... primi 11 km di salita verso il Foscagno, consumo indicato 12,5 l/100km, poi da li con la strada (in discesa ) fino a Bormio e da li la superstrada fino a Tirano con velocità leggermente oltre il limite dei 100 in vigore su quella strada (115-120) :)
Da Tirano a Morbegno strada statale in piano con velocità tra i 70 e i 100 km/h e una buona dose di sorpassi. Da Morbegno superstrada con velocità sui 110-120 km/h. Ultimi 20-25 km di strade extraurbane fino a casa...

Media registrata: 5,8 lt/100km con il minimo toccato dopo Tirano a 5,2 l/100 km...

Che dire, semplicemente straordinario. Credo che questo tipo di percorsi fatti in gran parte di tratti a velocità costante inferiore ai 110 km/h, anche se conditi da qualche accelerazione/sorpasso etc, facciano rendere la nostra auto al meglio dal punto di vista dei consumi.

P.s: ad oggi, dopo 270 km dal pieno la prima tacca non si è ancora spenta!!!
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
non sono ancora molto attendibile sui consumi ho percorso appena 2200 km misto e autostrada, il computer mi ha dato valori di 7,3 nel misto, 7,1 in autostrada naturalmente con guida calma e anche controllando con i litri effettivi dovrei stare attorno ai 13km/l.
A fine settimana la provo finalmente con la roulotte e vedrò i veri consumi che mi interessano,se riesco a fare i 10km/l sarei felicissimo
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
A fine settimana la provo finalmente con la roulotte e vedrò i veri consumi che mi interessano,se riesco a fare i 10km/l sarei felicissimo
Facci sapere come va al traino. Anch'io non vedo l'ora di provarla ma per il momento non ho in previsione uscite.
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
ragazzi qualcuno ha provato a rimmappare/modulo aggintivo il 184 cv? i consumi a velocità costante sono migliorati?
 

TEDISARA

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ciao ragazzi , io la mia l'ho tirata perbenino , e sinceramente penso che sia molto più performante di altre , ho comprato una ix35 che arriva dalla polonia , consuma decisamente più di quello che dite voi della vostra , io , se la guida mia moglie e con il tasto eco inserito , arrivo stabilmente a 12,5L/100KM , ma se la guido io normalmente è fissa a 14,5L/100KM , ma se la spingo perbenino arrivo stabile a 16,5L/100KM.....in poche parole conusuma! però lo 0/100 è sempre 8,5 sec mai più di 9, per questo ritengo di essere stato molto fortunato o forse sono stato io , che il rodaggio non l'ho mai fatto.
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
Facci sapere come va al traino. Anch'io non vedo l'ora di provarla ma per il momento non ho in previsione uscite.
Percorso circa 500Km tra andata e ritorno con rulotte al seguito in autostrada percorrendo anche A15 Parma/Spezia il consumo a computer dava 10,3 con velocità contenuta a 100/110 km/h tranne il valico della A15.
Sono soddisfatto anche il consumo con il traino sembra essere soddisfacente.
Sbalordito invece dalla potenza e elasticità del motore...non credevo!
 

tony63GE

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
5
Provincia
Genova GE
salve a tutti io ho fatto i calcoli a mano non mi fido del computer di bordo 300 km alla media di 130 km orari ha consumato circa 22 lt di gasolio non male per una mole di vettura così imponente. Più o meno siamo intorno ai 13 km al lt di consumo direi che non consuma molto e l'avevo appena presa ora ha quasi 1000 km e i consumi sono più o meno gli stesi appena posso in autostrada l'inizio a tirare così la slego un pò.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Appena tornato dalle vacanze e sono rimasto soddisfatto dei consumi ottenutti dopo il tagliando.
Sul ciclo extra urbano sono arrivato a fare 14,4 Km/lt con rilevamento pieno /pieno
 

pistacchio

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Ciao amici,io possiedo da quasi 2 mesi la mia ix 35 2.0 4wd style automatica,dopo i primi 3000km (ora sono quasi a 9000!!!)ho cominciato a fare(numeri del computer di bordo)anche 6.2 lt x 100km ad una media di 110/120 km/h....sto' facendo un rodaggio fantastico...diciamo pero' che nella media con un pieno di 50lt arrivo quasi a 700km....molto soddisfatto...se nn fosse x i fari...!!! :-D
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Io nel periodo estivo sono andato a riccione, praticamente tutta autostrada, poco traffico, a 138 km/h effettivi di navigatore, fatti quasi 800 km, tutti con un pieno e la media calcolata effetiva senza computer di bordo è stata 13,5 km/l, mentre il computer di bordo indicava un più ottimistico 6,5 l/100 km, ovvero 15,4 km/l
 

stef81

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
ciao, a me la macchina verrà consegnata tra 7/8 gg. e leggendo tutta la discussione non ho ancora capito esattamente il consumo medio urbano di una 184cv diesel con cambio automatico.

Qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio? Grazie mille
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
ciao, a me la macchina verrà consegnata tra 7/8 gg. e leggendo tutta la discussione non ho ancora capito esattamente il consumo medio urbano di una 184cv diesel con cambio automatico.

Qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio? Grazie mille

Io la utilizzo a Roma e mediamente faccio circa 9km/lt in autostrada riesco a fare circa 13/14 km/lt
 

stef81

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
grazie mille PIGRO! ;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao, a me la macchina verrà consegnata tra 7/8 gg. e leggendo tutta la discussione non ho ancora capito esattamente il consumo medio urbano di una 184cv diesel con cambio automatico.

Qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio? Grazie mille


Riporto dalle FAQ
9) Quali sono i consumi reali delle versioni diesel 1.7 e 2.0 (136cv e 184cv)?
Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
184cv: 9-10 km/L 11-13 km/L
136cv: 11-12 Km/L 13-15 km/L
115cv: 12-14 km/L 15-19 Km/L
 

cinoricci

Nuovo utente
Registrato
22 Lug 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pordenone PN
Saluti a tutti, io dopo 35000 km sono arrivato a queste conclusioni. La macchina và molto bene, se vuoi spingere lei è pronta, in montagna ti diverti, non guardare i consumi, sia che il piede sia leggero o pesante sfido chiunque in un rorpasso in autostrada o strada normale nel farlo lentamente controllando le gocce di gasolio, premi vai e fuggi. Consumi 11-12 km litro ( sia computer che pieno-pieno). non raccontiamo ci frottole questa è la verità ed io non mi lamento, non ho acquiastato l'auto per risparmiare sul gasolio, altrimenti prendevo una Panda e facevo 20 con un litro, ero ben conscio che con quel motore e quella stazza non si poteva pretendere che consumasse anche poco.

Ciao
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Io ho fatto un calcolo a distanza di un anno e ho controllato quanto carburante messo e i km effettuati (essendo una macchina aziendale) e sono arrivato poco più di 10 km/Lt con uso in prevalenza in città 65% e rimanente tra extraurbane e autostrade (tramite antifurto satellitare). Diciamo che non ho il piedino da fata...
 
Alto Basso