• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

coupè Tiburon 2000 16V

ratto68

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di aiuto!
Sto comprando a mio figlio una Tiburon 20 16V con 114000 Km a 2500 €, la persona che c'è là sembra onesto e simpatico, ma avrei bisogno delle informazioni:
1 114000 Km sono troppi?
2 Ha gia fatto la distribuzione andro accanto ad altri problemi?
3 Gomme da cambiare
4 La prende un neopatentato in mano 1° macchina
Grazie
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
la cifra è buona!! se ha fatto distribuzione (in linea con i km ke ha) non dovrebbe avere altre grossi interventi!! al max controlla situazioni dischi e pastiglie freno!!

x un neopatentato avrei optao x il 1.6 uno per i consumi un filo piu ridotti, 2 per costi di esercizio!! x sicurezza sono bone sia 1.6 ke 2.0!!

se hai altre domande ti segnalo 2 siti che trattano di coupe in specifico, il primo è lo shark racing club, nella mia firma trovi il link al sito, il secondo (cosi evito a bonny di scriverlo) è il tiburon drivers team entrambi pieni di info e utily

ciao e buona permanenza!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiungo alcune cose per la gioia del papà...
1) ci son motori che son stati rottamati a oltre 250.000km... e alcuni hanno superato senza esitazione i 300.000!
2) I freni e l'assetto garantiscono un buon punto di forza.... anche originali! quindi non c'è bisogno di fare assetto o cose strane... nasce già molto "aderente" al terreno!
3) i consumi sono altini (sui 9-10km/litro) ma si può ovviare in 3 modi interessanti: 1= econogreen, su un coupe si è raggiunti i 13km/litro, costo sotto i 250 euro; 2= GPL, 50% in meno di spesa per i soliti km, 1600 euro circa ammortizzabili in circa 25.000km, 3= rimappatura centralina: molto spesso a fronte di un guadagno di 5-8cv si riducono su quel tipo di auto anche un 20-25% i consumi, costo sui 350 euro.
4) potrebbe consumare un pò di olio, circa 1L ogni 1500-4000km a seconda del modello, un 20% non ne consuma ma è normale che lo faccia, è il tipo di motore che è così... però è un mulo... anche se lo tratti male difficilmente ti lascia a piedi.
5) Ha un bagagliaio discretamente capiente per essere un coupe, fidati... ci ho messo passeggino e bagagli e tanta altra roba di mia figlia da quando aveva 1 mese!!!! ehehehe

Insomma... non è un cattivo acquisto.

Ps: se metterai un domani il GPL il bollo viene considerato come un EURO 4 e quindi risparmi anche su quello.
 
Alto Basso