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Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

ucre

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Ah

Comunque una mia collega con la.nuova ibiza tdi lunedì andrà a portare l'auto per il.solo cambio olio. Le si é accesa la spia per cambiarlo, 20.000 km anzichè 30.000. Preventivo per il solo olio e filtro olio, 150 euro
 

markofantin

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Ah

Comunque una mia collega con la.nuova ibiza tdi lunedì andrà a portare l'auto per il.solo cambio olio. Le si é accesa la spia per cambiarlo, 20.000 km anzichè 30.000. Preventivo per il solo olio e filtro olio, 150 euro
Orpo.. oro nero!
 

repix

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Solo se immatricolati entro il 31 dicembre 2016...
Io ho acquistato l'auto a settembre 2015 e il tagliando l'ho fatto a 30000 km, due mesi fa. Mi pare di aver già raccontato che volevano farlo a 15000 km ma ho fatto veder loro il librone e quindi hanno eseguito il tagliando a 30000 tirando in ballo errori del loro computer e palle varie. Ciao
 

spiridione

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Non conosciamo la data di immatricolazione della Divina dell'amico che chiedeva lumi.

Il quale, peraltro, ha poi cancellato, inspiegabilmente, il suo messaggio..... :rolleyes:
 

Krayn

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Salve,
sono in procinto di un acquisto di una nuova autovettura e sto valutando se con motore Diesel o Benzina/GPL.
La mia percorrenza è di 25-30k annui di cui molti su autostrada.
Mi interesserebbe molto l'auto Diesel ma la domanda è: un motore 1.1 può andar bene su tratti autostradali (130-140km/h di tachimetro) o conviene una motorizzazione 1.4?
O il alternativa forse è meglio una motorizzazione a GPL?

Vi ringrazio!!!
 

MarCoupe

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Salve,
sono in procinto di un acquisto di una nuova autovettura e sto valutando se con motore Diesel o Benzina/GPL.
La mia percorrenza è di 25-30k annui di cui molti su autostrada.
Mi interesserebbe molto l'auto Diesel ma la domanda è: un motore 1.1 può andar bene su tratti autostradali (130-140km/h di tachimetro) o conviene una motorizzazione 1.4?
O il alternativa forse è meglio una motorizzazione a GPL?

Vi ringrazio!!!
Sicuramente conviene il 1.4.
Personalmente ho il 1.1 faccio molta autostrada, consumo medio, circa, sono 5,5l/100km con aria condizionata sempre accesa e con punte a 170..
calcolando anche che la mia auto pesa circa 550kg in più che originale ;)

Per stare sul sicuro andrei sul 1.4, poi a te la scelta ;)
 

Krayn

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5,5lt / 100km non mi sembra poco :/ Probabilmente deriva dalla molta autostrada ipotizzo.. Pensavo si riuscisse con un diesel a stare sui 22km/l forse è un po utopico in autostrada a 130?
 

MarCoupe

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5,5lt / 100km non mi sembra poco :/ Probabilmente deriva dalla molta autostrada ipotizzo.. Pensavo si riuscisse con un diesel a stare sui 22km/l forse è un po utopico in autostrada a 130?
Ero abituato a circa 12l/100km per me son pochi 5,5 ahaha
Comunque a 130 mi sembra stia sui 3mila giri il motore, però non ci faccio tantissimo caso sinceramente...
 

M@rchino

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da millequattrista (anche se vecchio mod.) ti dico senza esitare... 1.4!!!! alla lunga se non ti fai prendere dai 90 cv consumi meno...
 

Krayn

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ok grazie! Il fatto è che 1.400 km0 non se ne trovano tante, ne ho trovate varie ma sono tutte 1.1
 

markofantin

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ok grazie! Il fatto è che 1.400 km0 non se ne trovano tante, ne ho trovate varie ma sono tutte 1.1
Attenzione che quella di @MarCoupe consuma di più perché ha una zavorra di550 kg! Non sono pochi!

Per il tuo utilizzo io andrei senza dubbio sul 1.4... alla lunga si stanca meno. E con 30k annui, a fine garanzia ne avrai 150k... Un 1.1 con quella cifra è più difficile da rivendere.

Per quanto riguarda il GPL... Non mi esprimo, anche se qui nel forum ci sono pareri contrastanti...
 

MarCoupe

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Attenzione che quella di @MarCoupe consuma di più perché ha una zavorra di550 kg! Non sono pochi!

Per il tuo utilizzo io andrei senza dubbio sul 1.4... alla lunga si stanca meno. E con 30k annui, a fine garanzia ne avrai 150k... Un 1.1 con quella cifra è più difficile da rivendere.

Per quanto riguarda il GPL... Non mi esprimo, anche se qui nel forum ci sono pareri contrastanti...
Esattamente, e altra cosa che mi ero scordato di dire è che ho il filtro della bmc il CDA, quello conico con airbox in carbonio :)
 

spiridione

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Unisco le discussioni, non prima di aver consigliato al nostro amico @Krayn , stante le sue percorrenze annue e il tipo di strade percorse, un bel diesel.

Io, personalmente :D , propenderei per la 1.4..... ;)
 

spiridione

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Ero abituato a circa 12l/100km per me son pochi 5,5 ahaha
Comunque a 130 mi sembra stia sui 3mila giri il motore, però non ci faccio tantissimo caso sinceramente...

A 130, la 1.4 sta a circa 2300 giri. Ergo dovrebbe consumare meno del 1.1, se quest'ultimo, invece, gira a 3000....
 

spiridione

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5,5lt / 100km non mi sembra poco :/ Probabilmente deriva dalla molta autostrada ipotizzo.. Pensavo si riuscisse con un diesel a stare sui 22km/l forse è un po utopico in autostrada a 130?

Questo si riesce a fare con la 1.4 e un po' di attenzione. I 22 km/l sono abbastanza alla portata......

IMG_20170717_150206.jpg
 

spiridione

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Se fai 30k km all'anno, non c'è storia.

Diesel.

Poi, sta a te la scelta tra 1.1 e 1.4...
 

markofantin

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ok Grazie! il fatto che la 1.4 diesel in confronto ad esempio alla 1.2GPL costa parecchio di più... sono indeciso :(
Nel tuo caso con il diesel, farai 1 tagliando completo all'anno, se cerchi nel forum avrai delle indicazioni sui costi!

Con il GPL dovrai fare 2 tagliandi all'anno...

Io suppongo tu tenga l'auto 5 anni, sono 5 tagliandi contro 10 del GPL. Andrebbero paragonati i due costi.

Inoltre 150 mila per un 1.4 non sono moltissimi km, mentre per un 1.2 GPL?!

Fossi nella tua situazione penserei questo:

Acquisto GPL +
Mmanutenzione ordinaria per 5 anni o 150 mila km +
Bollo per 5 anni +
Assicurazione annuale per 5 anni ( dato indicativo chiaramente)=
Totale X

Acquisto Diesel +
Mmanutenzione ordinaria per 5 anni o 150 mila km +
Bollo per 5 anni +
Assicurazione annuale per 5 anni ( dato indicativo chiaramente)=
Totale Y

Li confronto e mi faccio un'idea.

Nel sito trovi parecchie indicazioni, sia per i tagliandi, sia per i prezzi di acquisto.
 
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