• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
...ecco perchè ho scelto il 1.4! :)

abbiamo scelto il 1.4 quasi tutti per lo stesso motivo.... io giro praticamente a piedi in citta'... l'auto mi serve per spostamenti extraurbani.... + o - brevi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gionni123 for president!
Ti stimo, fratello!;)

P.s. Visto che abbiamo fatto una scelta oculata, pienamente aderente alle nostre rispettive esigenze, visto tutto questo, beh.... siamo quelli che stiamo aspettando di più! Malimortacci......:D
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
sera
oggi ho provato lo 0-100 gps
come immaginavo risultato migliore del dichiarato
sec........ 13,52 :)
e non concordo con spiridione ... io i 130 li raggiungo velocemente in 5° marcia poi passo alla 6°
e il motore frulla che è un piacere ....
velocità max di contachilometri 170 gps 165
km percorsi 3500
rouge
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
io i 130 li raggiungo velocemente in 5° marcia poi passo alla 6°
e il motore frulla che è un piacere ....

in particolare sono le salitine che danno problemi, io probabilmente sono la persona meno indicata in questo caso perchè il paragone lo faccio con la mia precedente che era un 1.6 benzina 110 CV
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
sera
oggi ho provato lo 0-100 gps
come immaginavo risultato migliore del dichiarato
sec........ 13,52 :)
e non concordo con spiridione ... io i 130 li raggiungo velocemente in 5° marcia poi passo alla 6°
e il motore frulla che è un piacere ....
velocità max di contachilometri 170 gps 165
km percorsi 3500
rouge

Aspetta che - dopo Ferragosto???:D - mi consegnino la mia scheggia Aqua Sparkling, poi ne riparliamo! ;)

P.s. Io il 1.1 non lo ho manco provato, quindi ho fatto valutazioni solo sui dati tecnici dichiarati. Seppoi va meglio, buon per te! Spero che la stessa stima in difetto sia stata fatta anche sui dati tecnici del 1.4. Perchè, in tal caso i 12,1 dichiarati da 0 a 100 e i 175 km/h di max, potrebbero facilmente diventare 10 sec. e 190 km/h (tanto, come peso a vuoto, tra 1.1. e 1.4 siamo lì). Goduria....!:D
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
sera
oggi ho provato lo 0-100 gps
come immaginavo risultato migliore del dichiarato
sec........ 13,52 :)
e non concordo con spiridione ... io i 130 li raggiungo velocemente in 5° marcia poi passo alla 6°
e il motore frulla che è un piacere ....
velocità max di contachilometri 170 gps 165
km percorsi 3500
rouge

Come ti trovi con le sei marce... ?? Ho sempre avuto auto con 5 marce e sono curioso.... se puoi dimmi-dicci le tue impressioni ;) ;)
 

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
Ti rispondo subito la 1.1 è a tre cilindri quindi fà piu sforzo ed io te la sconsiglio, a mio parere sono sempre meglio i quattro cilindri che lavorano meglio e poi i consumi come ho detto ad oggi faccio circa i 5 ogni 100km quindi cosa vuoi di piu, certo ora dovrebbero scendere di più come mi è stato detto in conce. Quindi per me la scelta e la 1.4 diesel 90 cv.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ti rispondo subito la 1.1 è a tre cilindri quindi fà piu sforzo ed io te la sconsiglio, a mio parere sono sempre meglio i quattro cilindri che lavorano meglio e poi i consumi come ho detto ad oggi faccio circa i 5 ogni 100km quindi cosa vuoi di piu, certo ora dovrebbero scendere di più come mi è stato detto in conce. Quindi per me la scelta e la 1.4 diesel 90 cv.

nella sez auto e allestimeto metti almeno il modello dell'auto la cilindrata e il tipo di carburante... e se ti va il colore.. ;) ;)
 

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
nella sez auto e allestimeto metti almeno il modello dell'auto la cilindrata e il tipo di carburante... e se ti va il colore.. ;) ;)
SCUSA NON SO COME FARE, COMUNQUE POSSEGGO UNA I20 RITIRATA IL 24 MARZO 2015 COLORE BIANCO ED E UNA 1,4 DIESEL
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Ciao, ho provato ieri e oggi entrambe (1.1 e 1.4); ho trovato più pronta la 1100 almeno fino a 120 Km/h oltre non sn potuto andare, (tra l'altro col clima acceso) mi è parsa con un ottimo spunto e di sicuro più della mia Yaris 1.4 90 cv. Tantè che non credevo fosse 1.100. Il mio dubbio riguarda la velocità autostradale da 130 a 140 tenuta a lungo, non vorrei che vibrasse e perdesse velocità in caso di salitelle. Cmq mi ha stupito questo 3 cilindri! Se devo dire cosa non mi ha convinto su entrambe dico lo sterzo.


Come ti trovi con le sei marce... ?? Ho sempre avuto auto con 5 marce e sono curioso.... se puoi dimmi-dicci le tue impressioni ;) ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao, ho provato ieri e oggi entrambe (1.1 e 1.4); ho trovato più pronta la 1100 almeno fino a 120 Km/h oltre non sn potuto andare, (tra l'altro col clima acceso) mi è parsa con un ottimo spunto e di sicuro più della mia Yaris 1.4 90 cv. Tantè che non credevo fosse 1.100. Il mio dubbio riguarda la velocità autostradale da 130 a 140 tenuta a lungo, non vorrei che vibrasse e perdesse velocità in caso di salitelle. Cmq mi ha stupito questo 3 cilindri! Se devo dire cosa non mi ha convinto su entrambe dico lo sterzo.

........ciao repix, c'è una sessione per la presentazione a tutti dei nuovi arrivati, se passi di la puoi presentarti così ci conosciamo, ciao buona navigazione..........:)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao, ho provato ieri e oggi entrambe (1.1 e 1.4); ho trovato più pronta la 1100 almeno fino a 120 Km/h oltre non sn potuto andare, (tra l'altro col clima acceso) mi è parsa con un ottimo spunto e di sicuro più della mia Yaris 1.4 90 cv. Tantè che non credevo fosse 1.100. Il mio dubbio riguarda la velocità autostradale da 130 a 140 tenuta a lungo, non vorrei che vibrasse e perdesse velocità in caso di salitelle. Cmq mi ha stupito questo 3 cilindri! Se devo dire cosa non mi ha convinto su entrambe dico lo sterzo.
Vibrazione nada, nemmeno a 150...fidati di me...salitelle, affrontate col cruise a 140 Km/h, non te ne accorgi e non perdi velocità (forse 1 km/h: stai a 140 con cruise, in salita diventa 139) se poi vuoi spunto a 150 Km/h (uso queste velocità con attenzione perchè sono quelle provate da me ultimamente) e vuoi arrivare subito a 160 o oltre, ti consiglio il 1.4...il 1.1 ci mette un po (e devi schiacciare con decisione)...sappi che in questi frangenti io sono arrivato a un consumo di 7,0 l/100km, mica tanti poi...certo, per brevi tratti e salitelle di poche decine di metri...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Tutto questo, provato RIGOROSAMENTE in pista a Nardò...:angle::angle::angle:
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ciao, ho provato ieri e oggi entrambe (1.1 e 1.4); ho trovato più pronta la 1100 almeno fino a 120 Km/h oltre non sn potuto andare, (tra l'altro col clima acceso) mi è parsa con un ottimo spunto e di sicuro più della mia Yaris 1.4 90 cv. Tantè che non credevo fosse 1.100. Il mio dubbio riguarda la velocità autostradale da 130 a 140 tenuta a lungo, non vorrei che vibrasse e perdesse velocità in caso di salitelle. Cmq mi ha stupito questo 3 cilindri! Se devo dire cosa non mi ha convinto su entrambe dico lo sterzo.

Benvenuto!.........un altro Genovese nella famiglia Hyundai!;)
 

nino89

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
33
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 1.1 crdi comfort login
sera
oggi ho provato lo 0-100 gps
come immaginavo risultato migliore del dichiarato
sec........ 13,52 :)
e non concordo con spiridione ... io i 130 li raggiungo velocemente in 5° marcia poi passo alla 6°
e il motore frulla che è un piacere ....
velocità max di contachilometri 170 gps 165
km percorsi 3500
rouge
Ciao rouge, ma il motore 1.1 crdi ha 6 marce???
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao Nino
si ha 6 marce ... e ti posso garantire che quello che ha detto Xant è giusto...
il motore non vibra e non soffre quando sei sui 130 km h in 6° sono 2900 giri circa
effettivamente questo motore è uno spettacolo , non per la potenza.... ovvio ma per le sue doti di fluidità
è piacevole e la sua potenza è spalmata perfettamente , con il cambio che asseconda il motore in maniera impeccabile .
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
ciao Nino
si ha 6 marce ... e ti posso garantire che quello che ha detto Xant è giusto...
il motore non vibra e non soffre quando sei sui 130 km h in 6° sono 2900 giri circa
effettivamente questo motore è uno spettacolo , non per la potenza.... ovvio ma per le sue doti di fluidità
è piacevole e la sua potenza è spalmata perfettamente , con il cambio che asseconda il motore in maniera impeccabile .
Mi sa che quel cilindro in meno faccia la differenza più di quanto possa fare la cilindrata. Spero di non aver buttato quei 600 € in più e che il consumo, probabilmente superiore, giustifichi le prestazioni. Ho provato il 1.1 prima dell'ordine ma non ricordo abbastanza da poter fare confronti. (90 giorni di attesa) Felice per te Rouge che hai fatto un'ottima scelta. Io non ho ritenuto di rischiare scegliendo un motore tutto sommato innovativo.
 

nino89

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
33
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 1.1 crdi comfort login
ciao Nino
si ha 6 marce ... e ti posso garantire che quello che ha detto Xant è giusto...
il motore non vibra e non soffre quando sei sui 130 km h in 6° sono 2900 giri circa
effettivamente questo motore è uno spettacolo , non per la potenza.... ovvio ma per le sue doti di fluidità
è piacevole e la sua potenza è spalmata perfettamente , con il cambio che asseconda il motore in maniera impeccabile .
Grazie mille! Sei sempre gentilissimo! Non vedo l ora che arrivi la mia!
 
Alto Basso