• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
non mi è stata rilasciata la fattura con le attività fatte

senza un documento che attesta l'effettivo tagliando svolto come fai a far valere la garanzia??? Secondo me devono fare una fattura a costo ZERO, altrimenti non sei più in garanzia.

Metti che ti trovi in giro per l'Italia, ed hai un problema, come fai a dimostrare che sei in regola con i tagliandi? SPero che almeno il libretto dei tagliandi lo abbiano compilato.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
senza un documento che attesta l'effettivo tagliando svolto come fai a far valere la garanzia??? Secondo me devono fare una fattura a costo ZERO, altrimenti non sei più in garanzia.

Metti che ti trovi in giro per l'Italia, ed hai un problema, come fai a dimostrare che sei in regola con i tagliandi? SPero che almeno il libretto dei tagliandi lo abbiano compilato.


si il libretto della garanzia è stato segnato e mi sono stati dati dei fogli del tagliando effettuato ma non la fattura con il dettaglio degli interventi effettuati.

Mi resta però il dubbio se avrebbero dovuto sostituirmi anche il filtro aria motore
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.660
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si il libretto della garanzia è stato segnato e mi sono stati dati dei fogli del tagliando effettuato ma non la fattura con il dettaglio degli interventi effettuati.

Mi resta però il dubbio se avrebbero dovuto sostituirmi anche il filtro aria motore
Allora ok, da come avevi scritto all'inizio pareva che non avessi nulla in mano sull'avvenuto tagliando.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.660
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si il libretto della garanzia è stato segnato e mi sono stati dati dei fogli del tagliando effettuato ma non la fattura con il dettaglio degli interventi effettuati.

Mi resta però il dubbio se avrebbero dovuto sostituirmi anche il filtro aria motore

Ogni tanto però un'occhiatina al manuale di uso e manutenzione non fa male:rolleyes:.
Lì ci sono scritti gli interventi che sono obbligatori ad ogni tagliando.
Questo è quello per il mio 1.7, ma credo che per il 1.6 non cambi tanto sulla manutenzione filtri:
upload_2021-3-18_13-25-47.png
Da qui si vede che è prevista la sostituzione ogni 2 tagliandi (addirittura qui mettono dopo 60milakm o 4 anni), con il controllo ad ogni tagliando.
Io faccio un tagliando all'anno, con percorrenze attorno ai 20milakm e me lo cambiano ogni volta emi par giusto così.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
150
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Ciao a tutti, come avevo programmato oggi mi sono fatto il tagliando, 8 litri olio, filtro olio,aria,abitacolo spesa totale 110 euro...manodopera ....la mia...;)....così ho risparmiato un pochino
 

GiDiDo

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson
Anno
2019
ciao, Hyundai Tucson 2015 (immatricolata 2019) 1.6 diesel

qualcuno ha un link per il manuale di uso e manutenzione ?

(l'ho acquistata usata e non l'ho trovato in auto...)

grazie
 

GiDiDo

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson
Anno
2019
ho guardato nella mia auto è ho il manuale che spiega solo "la manutenzione utente" ma non trovo info sulla manutenzione programmata
(ogni quando fare il tagliando per intenderci, cambio olio) come la tabella sopra in funzione di km / anni.

Qualcuno sa dove o come la posso recuperare ?

Grazie
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Ciao, prova a mandare una mail alla Hyundai Italia.

Io per un problema al filtro anti particolato gli ho scritto una pec.
Mi hanno risposto e hanno dato la sveglia alla mia officina per risolvere il problema.
 
Alto Basso