• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[docking station] modifiche e aggiornamenti

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
C'ero quasi riuscito a trovarlo...il mio Honor 8 Per pochi millimetri non va, infatti lo restituisco... Sicuramente con telefoni più piccoli andrà bene...
Vi metto il link
DM Adattatore USB-C a Micro USB, converte ingresso USB Type-C a Micro USB, OTG, compatibile con MacBook, ChromeBook Pixel, Nexus 5 X, Nexus 6P, Nokia N1, OnePlus 2 e più https://www.amazon.it/dp/B01N4DL2A3/ref=cm_sw_r_cp_apa_7ixTyb32Q3P0Q

Questo adattatore comunque è diverso dagli altri che ho provato, con questo praticamente l'ingombro è ridotto al minimo.

Dato che io non son capace, se qualche anima pia può modificare il mio adattatore della docking glielo spedisco e ritiro tutto a mie spese ovviamente.
Grazie
E tu restituisci quella bomba che risponde al nome di Honor 8 perche non ci va?
Lascia piuttosto la dock nel baule:p
 

Marinoriz

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL comfort+login+docking
Per Francesconi a, In lunghezza l Honor 8 non entra in nessun modo (con gli adattatori che ho provato). Considera che ho provato un s7 Edge e forzando un po' c'è lo fai entrare......

Per Kevin, Comunque per adesso seguo il tuo consiglio e lancio l'utilissima docking in cantina in attesa di un adattatore ufficiale type c o di modificarla...
 

Olsn

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
I 20
Anno
2018
To start off: The Hyundai i20 (2017) uses the same smarthphones docking station as the 2015 Hyundai

thanks for the great guide. your pictures helped me a lot. I secured the modified adapter with with a hot glue gun on the backside. it is rock solid now. Furthermore I didn't use the usb-c board because they were expensive on amazon.de. Instead I used a USB-C to Micro USB adapter and disassembled it.The board does not look the same but they have the same pins! So it was no problem at all.

The carving process to fit the USB-C adapter where also very easy. I used a "plexxon-cuter" and soldering bolt to fit it.

All the other steps where the same.

USB-C Board on amazon.de 9 Euro + Shipping = 15 Euro (1 Board) -> 1 Board = 15 Euro
USB-C to USB-Micro Adapter = 6 Euro (or even cheaper) with no shipping because of amazon prime. (3 Adapters = 3 Boards) -> 1 Board = 2 Euro

It fits perfectly with my Nexus 5X :)
 

Allegati

  • 2017-04-02 10.17.10.jpg
    2017-04-02 10.17.10.jpg
    148,5 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Faboulous!!!

We're glad to be helpful of you......:)
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Ciao ragazzi

In settimana dovrebbe (speriamo) arrivarmi la mia i20

Dal momento che per me il navigatore è fondamentale vorrei sapere se, rimuovendo la USB dalla docking (ho un telefono type C e va beh non userò la ricarica che tra l'altro è un pochino deboluccia) si possono inserire telefoni di 5.5 pollici.

Chiedo in anticipo perché altrimenti domani mi prendo uno di quei "vent mount" per le bocchette di areazione, oppure una da CD


Grazie


P.S. se avete consigli per i sistemi di fissaggio sono tutt'orecchi :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao ragazzi

In settimana dovrebbe (speriamo) arrivarmi la mia i20

Dal momento che per me il navigatore è fondamentale vorrei sapere se, rimuovendo la USB dalla docking (ho un telefono type C e va beh non userò la ricarica che tra l'altro è un pochino deboluccia) si possono inserire telefoni di 5.5 pollici.

Chiedo in anticipo perché altrimenti domani mi prendo uno di quei "vent mount" per le bocchette di areazione, oppure una da CD


Grazie


P.S. se avete consigli per i sistemi di fissaggio sono tutt'orecchi :)
Consiglio mio? Chiedi che la dock non ti venga neanche montata, risulta orripilante a livello estetico, oltre che inutile per il 99% detto telefoni e compri questo..

[2 Pezzi]iVoler Supporto Magnetico Auto Universale Confezione Da 2, Air Vent Supporto Auto Smartphone Porta Cellulare per iPhone 7/7 Plus/6s/6s Plus/6 https://www.amazon.it/dp/B01MY11JHJ/ref=cm_sw_r_cp_apap_7YWxoArY8UCjE

Passata la paura!
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Consiglio mio? Chiedi che la dock non ti venga neanche montata, risulta orripilante a livello estetico, oltre che inutile per il 99% detto telefoni e compri questo..

[2 Pezzi]iVoler Supporto Magnetico Auto Universale Confezione Da 2, Air Vent Supporto Auto Smartphone Porta Cellulare per iPhone 7/7 Plus/6s/6s Plus/6 https://www.amazon.it/dp/B01MY11JHJ/ref=cm_sw_r_cp_apap_7YWxoArY8UCjE

Passata la paura!

Grazie per il consiglio, la docking mi sembra venga consegnata nella scatola. In effetti ero tentato dai supporti magnetici. Mi sembrava però un peccato "sprecare" la docking originale che potrebbe essere molto più solida
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie per il consiglio, la docking mi sembra venga consegnata nella scatola. In effetti ero tentato dai supporti magnetici. Mi sembrava però un peccato "sprecare" la docking originale che potrebbe essere molto più solida
Certo, ma se non sbaglio al max ti stanno i 5 pollici. Il tuo è un 5.5, pertanto avresti un aggeggio che spunta dal cruscotto, inutile e anti estetico... Punto di vista mio.
I miei sono solo consigli, poi vedi tu :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I 5.5, giocando un po', si riesce a farli entrare.

Bisogna smontare i gommini e, addirittura, un utente, smontata la docking, ha limato l'ultimo dente della cremagliera che ne consente l'apertura...:)
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se nn ricordo male la Dok e' progettata per accogliere telefoni fino ai 5.5 pollici ... solo che nn tutti ci entrano .. dipende dai bordi e dai salvaschermo che molti usano. insomma bisogna provare caso per caso ...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, sarebbe progettata per i 5", in effetti....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@elGilera : ho inserito, in cima a questo thread ( è diventato il primo post...) la modifica dei dentini della cremagliera.

L'utente che si è prodigato a farla e postarne i risultati, manco a dirlo, è il mitico @luigi 76 ....:D
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il mio 5.7 ci sta sforzando e ho toltoil connettore
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Oggi ho provato con il mio da 5.5 e non c'è modo di usarlo se non limando di un paio di mm la docking
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

mariotrent

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 confort
Buon giorno,a me si è rotto lo spinotto tipo micro usb,si sono rotti tutti i ganci e le due guide in entrambi i lati.qualcuno sa dove reperire il ricambio visto che hyundai non lo fornisce come ricambio ma solo completa di doking alla modica cifra di 180€
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È capitato anche a me.

Non ho ancora provveduto, ma penso che in un qualsiasi negozio di componentistica elettronica si trovi.

Devi, però, essere bravo a rifare le saldature senza incasinarti con i fili..

Un'ultima cosa: la docking costa 100€ di listino all'acquisto dell'auto...e 180 presa dopo???

Ma siamo matti???:oops::eek::eek::eek:
 
Alto Basso