[docking station] modifiche e aggiornamenti

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Cosa devono inventare un sensore che ti dice se hai dimenticato il neonato in macchina?! Siamo seri..... Non possiamo dare le colpe delle nostre distrazioni alle auto o ai produttori.

La mia "vecchia" autoradio SONY di 15 anni fa, al momento di scendere dall' auto e più precisamente nel momento in cui ESTRAGGO LA CHIAVE dal " quadro", mi "ricorda" AUTOMATICAMENTE di TOGLIERE IL FRONTALINO dalla stessa, paragone irrisorio la perdita di un' autoradio a quella di tuo figlio.....praticamente a costo ZERO !!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Trikeco

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
16
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Confort
Cosa devono inventare un sensore che ti dice se hai dimenticato il neonato in macchina?! Siamo seri..... Non possiamo dare le colpe delle nostre distrazioni alle auto o ai produttori. Qui si potrebbe aprire un mondo di discussione sui motivi, ma non è il forum adatto

Al giorno d'oggi è quasi impossibile chiudere le chiavi dentro l'auto, perché chiavi e telecomando sono insieme... Ie porte non si chiudono se ce né una aperta... Dico quasi impossibile, per non dire impossibile.
Salve,
per carità io non dico che certe funzioni tecnologiche non servano o siano la causa delle nostre "distrazioni"!
Dico solo che non vorrei si eccedesse o che, almeno, non si contribuisca ad aumentare i pericoli magari ponendo il display meglio, come la nostra docking station magari a scomparsa per non vederla quando non serve.
Proprio stamane sono salito nella macchina di un amico e ho visto che in effetti per vedere il display posizionato sotto il cruscotto fa distogliere lo sguardo dalla strada di brutto.
Teniamo presente infine che a 50 Kmh (una tipica velocità in città) in un secondo si fanno 15 metri!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quando ho acquistato la i20 ero indeciso se invece acquistare la Kia Rio. Ho scartato la Rio perchè ritengo pericoloso il display che per guardarlo sei costretto a distogliere lo sguardo dalla strada e poi mi sembra che per un guidatore normale non credo che servano tutte quelle "distrazioni" a meno che uno non sia un tassista, rappresentante di commercio etc.
Per ultimo, ma non come importanza, mi sembra strano che si colpiscano (giustamente) chi telefona durante la guida mentre si permette che ci si possa allegramente distrarre con infotainment sempre più invasivo.
Faccio presente che non sono contro i moderni mezzi di comunicazione e di intrattenimento. anzi.
Vorrei conoscere cosa ne pensate.

La penso come te, in base alla mia esperienza, navigatori e minkiate varie servono sopratutto a stamparsi da qualche parte o a tirare sotto qualcuno mentre si smanetta con i loro tasti... solo per una minoranza possono essere davvero utili...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La penso come te, in base alla mia esperienza, navigatori e minkiate varie servono sopratutto a stamparsi da qualche parte o a tirare sotto qualcuno mentre si smanetta con i loro tasti... solo per una minoranza possono essere davvero utili...
Non sono d'accordo con voi! :)

Io sulla i40 ho il navigatore e collego il cellulare con Google car... Struco un botton (sul volante), non lo avessi direi "ok Google " e chiamo qualsiasi numero della rubrica, detto messaggi, una voce me li legge, la voce del navigatore mi guida ovunque... Un colpo d'occhio veloce sulle svolte e via...

Non vedo cosa c'è di distraente! Se poi si vuole vedere film, scrivere sms, fumare ecc ecc ecco che diventa pericoloso. Anche guardare l'ambiente in giro è pericoloso e distraente
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Mai fatto incidenti da quando uso navigatori standalone , integrati o smartphone in auto o in dueruote
Nè asfaltato esseri viventi (escludendo moscerini, pappataci ed insetti vari volanti o meno)
Idem nutrie, ricci o bisce

Son più pericolosi quelli che non conoscono la strada e zigzagano sulla riga di mezzeria cercando di capire se devono prendere la seconda a sinistra o tirare dritto

Ho avuto un solo episodio negativo (fortunatamente senza conseguenze): anni fa in A27 dalle parti di Treviso per leggere la notifica sullo smartwatch ho perso la distanza di sicurezza con il veicolo che mi precedeva e mi son avvicinato involontariamente. Venduto lo smartwatch subito ed ho ripiegato sulle smartband
 

morris1976

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i20
Ciao a tutti, anche io come tanti ho modificato lo spinotto della docking station con uno di tipo c per mettere il samsung s9.. ma riconosce una carica lenta, tant'è che invece di caricarlo lo scarica meno lentamente di quanto scaricherebbe normalmente...... :( tanta fatica inutile..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La docking fornisce la stessa carica di un classico caricabatterie per smartphone non "energivori" : si tratta di 1000mAh a 5 Volt.

Bisognerebbe vedere, dunque, cosa eroga il caricabatterie di fabbrica del tuo smartphone.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La docking fornisce la stessa carica di un classico caricabatterie per smartphone non "energivori" : si tratta di 1000mAh a 5 Volt.

Bisognerebbe vedere, dunque, cosa eroga il caricabatterie di fabbrica del tuo smartphone.
Minimo 2000 mAh... Ma in teoria s9 ha la carica veloce, pertanto arriva fino a 5000mAh (se non ricordo male)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Onde per cui......
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Io penso che ci sia qualcosa che non va bene ....saldature fredde ecc. in quanto ho provato con questi SMARTPHONE e stanno in carica regolarmente MANTENENDO il 100 % della carica anche dopo ore, con schermo a MAX luminosità e GPS/NAVIGATOE in funzione, praticamente assorbimento MASSIMO :

Xiami redmi note 3 ( 4 Amp. batt - 2 Amp. carica batt.) Usb-b
Umi Max ( 4 Amp. batt. - 2 Amp. carica batt. ) Usb-C
Vernee Apollo X ( 3,5 Amp. batt - 2 Amp. carica batt. ) Usb-C
LeEco X620 e X 650 ( 3 / 4 Amp. batt. - 2 amp. carica batt. ) USB-C
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io penso che ci sia qualcosa che non va bene ....saldature fredde ecc. in quanto ho provato con questi SMARTPHONE e stanno in carica regolarmente MANTENENDO il 100 % della carica anche dopo ore, con schermo a MAX luminosità e GPS/NAVIGATOE in funzione, praticamente assorbimento MASSIMO :

Xiami redmi note 3 ( 4 Amp. batt - 2 Amp. carica batt.) Usb-b
Umi Max ( 4 Amp. batt. - 2 Amp. carica batt. ) Usb-C
Vernee Apollo X ( 3,5 Amp. batt - 2 Amp. carica batt. ) Usb-C
LeEco X620 e X 650 ( 3 / 4 Amp. batt. - 2 amp. carica batt. ) USB-C
Forse Samsung vuole more power! Che ne so... A me succedeva con s2. Stesso caricatore, cellulare diverso, Samsung S2 e HTC One, il primo non si caricava mancò da spento, il secondo secondo andava normalmente.... Avranno qualche blocco/protezione
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Tra l' altro, dimenticato di specificare poco sopra che, i cellulari menzionati da me, eccetto lo Xiaomi, hanno tutti la CARICA RAPIDA , ovvero da 0 in 1 ora sono al 100% nonostante le batterie da 3,5 / 4 AMP. !!!
Ovvero vere e proprie "idrovore" di corrente durante la ricarica .
 

MASSIMO@

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Style
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un aiuto veloce..la mia docking Station per Hyundai i20 ha il cavetto interno per gli Iphone, dunque dovrei sostituirlo perché' ho un cellulare con sistema Android. Sapete come posso reperire il cavetto e dove? Conoscere qualche sito o negozio di rivendita accessori? Ve ne sarei grato molto..ciao e alla prossima discussione..
 

Allegati

  • 1538065873569612257698.jpg
    1538065873569612257698.jpg
    100,8 KB · Visite: 7
  • 15380660989581027248871.jpg
    15380660989581027248871.jpg
    60,2 KB · Visite: 9

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nella confezione è presente un cavetto Android, se è montato quello per iPhone, o viceversa.

La domanda è: ti hanno dato la scatola originale della docking?
 

giazed

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 confort
È possibile modificare docking station e mettere USB type c?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.030
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
È possibile non cercare nei forum???????????
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.834
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
È possibile modificare docking station e mettere USB type c?
è possibile almeno una tua presentazione nella sezione apposita? Come primo messaggio non è tanto consono alle regole del forum.....
 

Totoi20

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi 90 Cv Comfort Login Pack
Ciao ragazzi, come promesso posto qui la mia modifica fatta alla Docking Station, pensata per me e per le mie esigenze, ed offerta nel caso possa essere utile a qualcuno come modifica o come spunto. Ho cercato di essere il più preciso possibile nell'esecuzione di questa modifica che non è stata facilissima da effettuare, ma alla fine mi ha dato un risultato soddisfacente........
Qui di seguito ho riassunto il percorso operativo di tale modifica che è soggetta ovviamente all'abilità di chi la compie, perciò se voleste cimentarvi sappiate che con la pazienza e i giusti attrezzi si può fare anche molto meglio......
Il senso di questa modifica, per quanto mi riguarda, è adattare un oggetto ( Docking Station) ad una funzionalità maggiore a quella originaria, dato che non volevo rinunciare al telefono che mi piaceva solo perché non entrava nel supporto, ed ho quindi modificato quest'ultimo implementandone le capacità spaziali....


..Vedi l'allegato 23823 Vedi l'allegato 23824 Vedi l'allegato 23825 Vedi l'allegato 23826 Vedi l'allegato 23827 Vedi l'allegato 23828 Vedi l'allegato 23829 Vedi l'allegato 23830 Vedi l'allegato 23831 Vedi l'allegato 23832

............alla fine di tutte le operazioni elencate si riassembla tutta la Docking e si usufruisce del risultato, ciao a tutti............:):)

Ciao ragazzi vi restituisco le mie varianti di adattamento della docking station rispetto alle soluzioni tecniche adottate da luigi 76 dalle quali comunque ho preso spunto e ringrazio. Premetto che ho un Huawei P20 Lite 5,84" più spessore cover. Ho preferito non eliminare le linguette facenti funzione di blocco fine corsa presenti nella piastra della seconda figura ma di estendere il binario del carrello come da prima figura così da consentire una maggiore apertura (le figure sono una rielaborazione delle foto postate da luigi 76 in quanto io purtroppo non ne ho fatte). Ho infine creato anche un dente in più con una lama di taglierino che visto il suo taglio angolare ben si presta per creare un dente inclinato per fusione dopo abbondante riscaldamento a fornello. Infine per quanto riguarda la piastrina della porta usb-c per consolidare la scheda alla struttura ed evitarne il suo slittamento indietro nella fase di inserimento dello smartphone ho preferito la colla a caldo alla piastrina in vetronite proposta da Francescomoba nel post successivo, ciò in quanto più a diretto contatto con la scheda usb-c. Risultato: son soddisfatto dell'estensione dei binari del carello, il lavoro con seghetto, taglierino e bisturi è riuscito dignitosamente; meno preciso mi è invece riuscito il dente aggiuntivo per fusione e non ho ben capito se mi lavora anche lui o meno. Comunque già con l'estensione del binario del carrello e il conseguente arretramento del fine corsa ho guadagnato un 6/7 mm che mi hanno consentito di posizionare giusto giusto ad incastro il mio P20 Lite.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    117,7 KB · Visite: 39
  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    101,4 KB · Visite: 36
Alto Basso