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trasmissione Doppietta automatica N-Line

NotSoMagiik

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Salve a tutti!
Prima di acquistare la i20 N-Line, ricordo abbastanza bene di aver visto vari video in cui si parlava del fatto che fosse dotata della doppietta automatica
Tuttavia, sulla mia i20 N-Line 100cv benzina, non sembra succedere niente durante la scalata in modalità sport (che dovrebbe abilitare questa funzione)

Ora la domanda è: è esclusiva per i modelli mild-hybrid o sto sbagliando qualcosa io?
Qualcuno che possiede una i20 N-Line (meglio ancora se solo benzina) potrebbe raccontarmi la sua esperienza?

Ho cercato sul manuale ma, a meno che io abbia cercato male, non ho trovato nulla a riguardo

Grazie in anticipo!
 

ReaTerM

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Ciao!

Confermo la presenza per il mio DCT, se hai il manuale non ti so dire ma dalle recensioni mi pareva presente su tutti gli allestimenti col 1.0 ibrido perlomeno.

Un saluto
 

Bayon-etta

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Per intuito credo che sia prerogativa della hybrid 48V, dotata di iMT, ovvero di frizione "by-wire", gestita dall'elettronica.
La N-Line benzina dovrebbe avere la frizione normale, ..."by-cable".
 

galbert

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salve io ho imt ma non credo ,o per lo meno non è scritto da nessuna parte e non si avverte la doppietta. imt funzione automaticamente solo in eco la frizione è normale e viene comandata da un motorino in modo che quando veleggia il motorino stacca la frizione poi la riattacca quando si preme il freno o si mette il piede sull'accelleratore- siccome non si sentono strappi presuppongo che lui faccia la vecchia doppietta,cosi chiamata per portare il motore al numero di giri ottimale, ma in effetti non è la classica doppietta delle vecchie e famose fiat 500
 

Acca85

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Non ho la N ma ti posso confermare che la mia connectline MHEV la fa la doppietta in SPORT.
Non la fa ogni volta che scalo però, il comportamento fisso è quello di tenere i giri un po piu alti e di rendere il motore piu reattivo (il che ci sta e fa comodo tipo su una strada di montagna dove metto sport per l'ausilio molto accentuato del 48v ma vado ad andature moderate), per la doppietta probabilmente controlla paramentri tipo la velocità (e i giri) a cui andavi prima di frenare.

Mi raccomando se ti metti a fare prove stai attento :)
 

NotSoMagiik

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Grazie mille a tutti per i chiarimenti!
 
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